Psichedelici e ricordi rimossi

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Trickster
Messaggi: 14
Iscritto il: lun nov 15, 2021 10:47 pm

Psichedelici e ricordi rimossi

Messaggio da Trickster » mar nov 16, 2021 3:21 pm

Spesso le sostanze psichedeliche portano a galla memorie rimosse. Io ne ho molte e visto che la mia mente si è preoccupata così tanto dal proteggermi da certi ricordi orribili (ho comunque le prove che certi avvenimenti sono avvenuti) non vorrei rovinare il suo lavoro. Mi bastano i frammenti di ricordo che ho già.


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Psichedelici e ricordi rimossi

Messaggio da Abeja G. » lun dic 13, 2021 7:31 pm

Leggendo qui sul forum, mi sono fatto l'idea che per far riemergere dei ricordi -prima dell'uso di psichedelici- ci potrebbe aiutare la respirazione olotropica!! (Qui il link: La Respirazione Olotropica)

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Psichedelici e ricordi rimossi

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar dic 14, 2021 10:09 am

Ciao,
affrontare i propri ricordi e il proprio passato è molto utile, perché come ti hanno giustamente detto l'inconscio regola il conscio, e può causare danni se non viene "canalizzato" e affrontato nella giusta maniera.
Proprio per questo però è necessario non fare da soli, ma essere seguiti da uno psicoterapeuta esperto, perché se affrontato male può al contrario fare molti danni.
Io ti consiglio di non assumere psichedelici per ora, ma rivolgerti ad uno psicoterapeuta che possa aiutarti a far emergere il passato ed affrontarlo, magari con l'ipnosi. Una volta che avrai risolto i problemi, potrai pensare a farti un viaggio psichedelico, con tutti i vantaggi del caso.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi