Pagina 1 di 1

Punti "Emozionali"

Inviato: gio apr 26, 2018 9:55 pm
da Abeja G.
Vedete il video:
poi dove pressate con il pollice fate piccoli massaggi in maniera circolare in senso orario, vi si libereranno ormoni per ridurre lo stress emozionale

il vostro sciamano operatore kambo

Re: Punti "Emozionali"

Inviato: sab gen 16, 2021 1:49 am
da Abeja G.

Re: Punti "Emozionali"

Inviato: lun gen 18, 2021 11:13 pm
da Abeja G.
Mi sto interessando di massaggi, mi sto interessando dei massaggi emozionali sulle parti del collo e dei deltoidi, qui ce ne è uno:

Immagine

"Massaggiare con piccole rotazioni utilizzando le dita pollici iniziando prima con i punti Fengchi per un minuto, per poi scivolare le dita e formare "il triangolo" verso il punto Dazhui. Applicare mezza pressione."

https://m.facebook.com/medicinachinaperu/?ref=bookmarks


Potete darmi un consiglio sui muscoli del collo e dei deltoidi?

Re: Punti "Emozionali"

Inviato: sab gen 23, 2021 12:14 am
da Abeja G.

Re: Punti "Emozionali"

Inviato: sab mag 01, 2021 10:07 pm
da Abeja G.

Re: Punti "Emozionali"

Inviato: gio dic 16, 2021 7:45 pm
da Abeja G.

Re: Punti "Emozionali"

Inviato: lun apr 25, 2022 4:14 pm
da Abeja G.
ll Tapping si chiama anche EFT, ovvero Emotional Freedom Technique. La tecnica consente di eliminare quelle che sono le emozioni negative o i dolori quando si affronta una situazione spiacevole.

Come metodo di auto-aiuto, non ha effetti collaterali o controindicazioni: chiunque può farlo liberamente quando ne ha bisogno. La tecnica consiste nel pensare al problema e nel picchiettare alcune zone del corpo, per attivare i centri energetici e dare il massimo.

I punti non sono casuali, ma traggono spunto dall’agopuntura, antica tecnica orientale praticata ancora oggi. La puntura degli aghi nei punti giusti libera l’energia del corpo e permette di ottenere una spinta positiva verso se stessi e verso la realtà.

Immagine

Tecnica di base: Set Up
uesta tecnica consiste nel dire il problema a voce alta, anche se si è da soli. a questo punto, devi dire quanto disagio ti dà il problema, dall’1 al 10.

Ora, devi ripeterti che, anche se c’è quel problema, ti ami, ti stimi e ti accetti completamente per quello che sei.


Tecnica di base: La sequenza
A questo punto, devi iniziare a picchiettare. I punti non sono casuali, ma seguono l’agopuntura. Quindi, parti dal “punto karate”, ovvero dal punto morbido che si trova sotto al mignolo. Questo va colpito almeno 5 volte.

Dopo aver colpito questo punto, segui sopra la testa, poi il sopracciglio sinistro, il lato dell’occhio, sotto l’occhio, tra il naso e la bocca e sul mento.

Ogni volta, dovrai ripetere il problema e quanto disagio stai provando al momento, sempre su una scala da 1 a 10.


Tecnica di base: Procedura 9 grammi
Ora, passa a picchiettare, allo stesso modo, sotto le clavicole, sotto il seno, sotto il braccio, e sulle dita. Ovviamente, ogni volta dovrai indicare il problema e dire il numero da 1 a 10.

Noterai che, man mano che ripeti, il numero diminuisce. In ogni caso, dovrai ripetere tutta la procedura da capo finché non penserai che il dolore sta diminuendo e potrai dare un voto basso (1 o 2) al problema.

C’è chi scrive all’inizio, oltre a dirla, la frase con il problema. Quando le tecniche del Tapping sono state completate, c’è chi trova liberatorio buttare il foglio o bruciarlo, per poi dire di aver risolto.

Consigli
Il primo consiglio è quello di utilizzare questa tecnica quando si è da soli. In questo modo, non avrai modo di distrarti. Si tratta di una tecnica di auto-aiuto molto efficace, perché ti aiuta a focalizzarti sul problema e ad accettarti nonostante questo sia presente.
Si tratta anche di un’ottima tecnica per rilassarsi e ritrovare l’equilibrio, quindi vale la pena di tentare!

https://liberidivolare.forumfree.it/m/?t=76520761

Fonte immagine: https://www.laspeziaconsapevole.it/2016 ... a.html?m=1