HPPD e sostanze

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
theSHISHER898
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 01, 2020 7:56 am

HPPD e sostanze

Messaggio da theSHISHER898 » mer mar 30, 2022 10:06 pm

È da 3 mesi ormai che soffro di HPPD (Disturbo persistente da allucinogeno), sono completamente clean da un mesetto da quando mangiando un terzino di trip ebbi uno spiacevole inconveniente dovuto al fatto che il trip invece di restare statico continuava a salire e salire fino al ritrovarmi con un trip tale da sembrare 600ug e continuava a salire! Da quell'episodio interruppi completamente il mio consumo e mi sto trovando bene tutto sommato restando clean ma devo dire che mi manca molto il mio consumo. Sto seguendo una terapia per questo a base di olanzapina (ovviamente non miracolosa) consigliatomi dal sert, ma desidererei comunque fare almeno un leggero consumo di qualcosina almeno per la sera dopo lavoro purché non sia qualcosa che peggiori la mia situazione o la faccia rimanere statica, desidero che tutto ciò finisca per tornare alla normalità e poter riprendere il mio consumo senza effetti avversi. Ho visto che benzodiazepine come il Clonazepam sarebbero indicate per questo disturbo e mi ricordo che altre benzodiazepine mi furono d'aiuto nello sconfiggere certi trip molto potenti. Inoltre sempre il Sert mi fornisce buprenorfina (oppioide per astinenza da eroina). La domanda è, mentre aspetto di guarire posso fare uso di qualsiasi benzodiazepina (a scopo di rilassamento serale) o solo alcune e quindi in caso contrario potrebbero peggiorare la mia situazione? E in quanto agli oppiodi? Il Sert mi dà la buprenorfina senza problemi sapendo del mio nuovo disturbo. Se qualcuno quì si intende o ha esperienza e sa dirmi mi sarebbe molto d'aiuto anche per evitare che faccia cazzate da disinformato, grazie a tutti in anticipo delle vostre risposte!❤️


Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: HPPD e sostanze

Messaggio da sball0n » mer mar 30, 2022 10:42 pm

Per me l unica è restare davvero pulito e dare il tempo al cervello di ripararsi.. io non sono mai andato da un dottore che mi diagnosticasse qualcosa e quindi mi prescrivesse qualcosa ma ho avuto tutto il pacchetto per dire prima di dormire allucinazioni vere e proprie, durante il giorno distorsioni e bug della vista tipo le allucinazioni da mdma non so se mi spiego, movimenti scordinati , difficoltà nel parlare velocemente ecc ecc ( oltre allo stato psichico)

Per me l unica soluzione è restare davvero puliti e cambiare stile di vita totalmente
Nulla è reale, tutto è lecito

theSHISHER898
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 01, 2020 7:56 am

Re: HPPD e sostanze

Messaggio da theSHISHER898 » gio mar 31, 2022 9:08 am

sball0n ha scritto:
mer mar 30, 2022 10:42 pm
Per me l unica è restare davvero pulito e dare il tempo al cervello di ripararsi.. io non sono mai andato da un dottore che mi diagnosticasse qualcosa e quindi mi prescrivesse qualcosa ma ho avuto tutto il pacchetto per dire prima di dormire allucinazioni vere e proprie, durante il giorno distorsioni e bug della vista tipo le allucinazioni da mdma non so se mi spiego, movimenti scordinati , difficoltà nel parlare velocemente ecc ecc ( oltre allo stato psichico)

Per me l unica soluzione è restare davvero puliti e cambiare stile di vita totalmente
Per quello sì ci proverò ma gradirei anche info su quello che posso fare per vedere magari anche come giostrarmi in caso

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: HPPD e sostanze

Messaggio da sball0n » gio mar 31, 2022 2:42 pm

theSHISHER898 ha scritto:
gio mar 31, 2022 9:08 am
sball0n ha scritto:
mer mar 30, 2022 10:42 pm
Per me l unica è restare davvero pulito e dare il tempo al cervello di ripararsi.. io non sono mai andato da un dottore che mi diagnosticasse qualcosa e quindi mi prescrivesse qualcosa ma ho avuto tutto il pacchetto per dire prima di dormire allucinazioni vere e proprie, durante il giorno distorsioni e bug della vista tipo le allucinazioni da mdma non so se mi spiego, movimenti scordinati , difficoltà nel parlare velocemente ecc ecc ( oltre allo stato psichico)

Per me l unica soluzione è restare davvero puliti e cambiare stile di vita totalmente
Per quello sì ci proverò ma gradirei anche info su quello che posso fare per vedere magari anche come giostrarmi in caso

Ma "gradirei info su quello che posso fare per vedere magri.." ecc ecc intendi di sostanze??? O intendi attività per riprenderti???
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: HPPD e sostanze

Messaggio da asklepios » gio mar 31, 2022 3:54 pm

Credo che sostanze che non siano psichedelici o forse cannabis non dovrebbero influire sull'HPPD. Certo l'ideale sarebbe usare il meno sostanze possibile, caffeina e nicotina comprese. Ho letto da qualche parte che la lamotrigina pare essere uno dei trattamenti farmacologici promettenti nel caso che l'HPPD non dovesse risolversi da sola, probabilmente anche meglio dell'olanzapina.

Sull'assunzione di benzodiazepine, sappi che con assunzione contemporanea di buprenorfina e olanzapina il loro effetto sedativo potrebbe essere potenziato al punto di diventare pericoloso. Se poi in passato hai avuto problemi di dipendenza da oppiacei, le benzodiazepine sono abusabili e possono anch'esse creare dipendenza, forse sarebbe meglio non rischiare, ma lì sono decisioni personali. Certo prima di combinare metti al corrente il tuo medico, che conosce la tua situazione di polifarmacoterapia e anamnesi meglio di chiunque altro.

Rispondi