In che paese Dell'EU?

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
H97RUN
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 08, 2022 5:20 pm

In che paese Dell'EU?

Messaggio da H97RUN » gio nov 10, 2022 12:00 pm

Buongiorno ragazzi.
Volevo chiedere, quali psichedelici e in quali paesi dell'EU sono legali?
Ho fatto delle ricerche su internet e trovare informazioni a riguardo non mi aspettavo fosse così complicato!
So che in austria è legale la salvia divinorum, quali altri psichedelici sono legali lì? In repubblica ceca? In quali altri paese dell'eu (oltre ovviamente i paesi bassi) hanno un approccio diciamo libero riguardo queste sostanze?
Grazie ragazzi vi amo.
:lode:


SIDE7

Re: In che paese Dell'EU?

Messaggio da SIDE7 » gio nov 10, 2022 1:04 pm

H97RUN ha scritto:
gio nov 10, 2022 12:00 pm
Buongiorno ragazzi.
Volevo chiedere, quali psichedelici e in quali paesi dell'EU sono legali?
Ho fatto delle ricerche su internet e trovare informazioni a riguardo non mi aspettavo fosse così complicato!
So che in austria è legale la salvia divinorum, quali altri psichedelici sono legali lì? In repubblica ceca? In quali altri paese dell'eu (oltre ovviamente i paesi bassi) hanno un approccio diciamo libero riguardo queste sostanze?
Grazie ragazzi vi amo.
:lode:
Nessuno credo, solo in Oregon e Colorado la psilo è legale e il possesso personale sino a una certo quantitativo di molti psichedelici è stato depenalizzato in molte città degli USA, tipo San Francisco.

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: In che paese Dell'EU?

Messaggio da Nosferatu » gio nov 10, 2022 1:13 pm

H97RUN ha scritto:
gio nov 10, 2022 12:00 pm
Buongiorno ragazzi.
Volevo chiedere, quali psichedelici e in quali paesi dell'EU sono legali?
Ho fatto delle ricerche su internet e trovare informazioni a riguardo non mi aspettavo fosse così complicato!
So che in austria è legale la salvia divinorum, quali altri psichedelici sono legali lì? In repubblica ceca? In quali altri paese dell'eu (oltre ovviamente i paesi bassi) hanno un approccio diciamo libero riguardo queste sostanze?
Grazie ragazzi vi amo.
:lode:
C'è una bella differenza tra ciò che è "legale" e ciò che "non è illegale".
Tu cosa intendi tra le due cose?

Perché di sostanze legali, neppure in Olanda la psilo o la marijuana sono letteralmente legali, la legge olandese parla chiaro e specifica che il possesso non è legale, ma si è creata sta bella tradizione/usanza che fa sì che pure le autorità chiudano un occhio. E se non erro, anche loro hanno decriminalizzato l'uso personale.

Psilo è legale, come ha detto SIDE7, solo in pochi paesi statunitensi.

Se invece intendi "sostanze non illegali", quindi non ancora tabellate, in Olanda tutte le rc che gli shop vendono solo detenibili per ora.

H97RUN
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 08, 2022 5:20 pm

Re: In che paese Dell'EU?

Messaggio da H97RUN » gio nov 10, 2022 1:21 pm

Si legali non intendo necessariamente che siano 100% legali, in effetti mi sono espresso male.
Intendo che si possono tranquillamente comprare, vabene anche un modello come quello di barcellona, l'importante è che ne ho libero accesso nei negozi.

SIDE7

Re: In che paese Dell'EU?

Messaggio da SIDE7 » gio nov 10, 2022 2:05 pm

Nosferatu ha scritto:
gio nov 10, 2022 1:13 pm
Perché di sostanze legali, neppure in Olanda la psilo o la marijuana sono letteralmente legali, la legge olandese parla chiaro e specifica che il possesso non è legale, ma si è creata sta bella tradizione/usanza che fa sì che pure le autorità chiudano un occhio. E se non erro, anche loro hanno decriminalizzato l'uso personale.

Pensa che quando andavo su ad Amsterdam nei primi anni '90 te li tiravano dietro i funghetti nei coffe shops. Poi è morta una ragazza che si dice abbia preso i funghetti e si è buttata in un canale e hanno reso illegale la psilo, poi si è vero se ti beccano con qualcosa non credo succede niente io non ci su da qsi 30 anni. La maria è illegale coltivarla ma credo la vendano ancora no?

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: In che paese Dell'EU?

Messaggio da Nosferatu » gio nov 10, 2022 2:19 pm

@H97RUN Allora la questione è abbastanza semplice: l'Olanda è il paese con meno restrizioni, di fatto da lì parte tutto. I vendors situati in Germania, Olanda o brussel si basano sul concetto del:le sostanze che non sono esplicitamente tabellate le possono vendere e produrre senza incorrere in conseguenze penali, ma di fatto è un concetto che funziona in tutti quei paesi con lo stesso sistema. Anche in Spagna ci son produttori di alcune sostanze e le vendono. Tipo 3mmc.

Ora non so dirti che sostanze non sono illegali paese per paese, e non capisco a cosa possa servirti sta informazione. Però per trovare queste info ti basta andare sul sito del governo del paese che ti interessa e cercare le tabelle o leggi circa sostanze stupefacenti.
Esattamente nello stesso modo con cui controlli quale sostanza non è illegale in Italia...

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: In che paese Dell'EU?

Messaggio da Nosferatu » gio nov 10, 2022 2:22 pm

SIDE7 ha scritto:
gio nov 10, 2022 2:05 pm
Nosferatu ha scritto:
gio nov 10, 2022 1:13 pm
Perché di sostanze legali, neppure in Olanda la psilo o la marijuana sono letteralmente legali, la legge olandese parla chiaro e specifica che il possesso non è legale, ma si è creata sta bella tradizione/usanza che fa sì che pure le autorità chiudano un occhio. E se non erro, anche loro hanno decriminalizzato l'uso personale.

Pensa che quando andavo su ad Amsterdam nei primi anni '90 te li tiravano dietro i funghetti nei coffe shops. Poi è morta una ragazza che si dice abbia preso i funghetti e si è buttata in un canale e hanno reso illegale la psilo, poi si è vero se ti beccano con qualcosa non credo succede niente io non ci su da qsi 30 anni. La maria è illegale coltivarla ma credo la vendano ancora no?
La Maria, così come i funghi e tartufi, li vendono nei coffe shop senza "problemi", difatti son tutti aperti e il governo non sta muovendo guerra nei loro confronti. O almeno sta info non è di dominio pubblico, poi chi sa..

Io so di un tipo che aveva preso funghi e poi uscito dal coffe shop gli è preso male il trip. Era accasciato per terra vicino a una strada tipo, e la pula l'ha visto, gli ha dato una coperta per coprirlo e l'hanno rassicurato dicendo "tranquillo, passerà tutto.". Proprio come in Italia, no?

SIDE7

Re: In che paese Dell'EU?

Messaggio da SIDE7 » gio nov 10, 2022 2:33 pm

Nosferatu ha scritto:
gio nov 10, 2022 2:22 pm
SIDE7 ha scritto:
gio nov 10, 2022 2:05 pm
Nosferatu ha scritto:
gio nov 10, 2022 1:13 pm
Perché di sostanze legali, neppure in Olanda la psilo o la marijuana sono letteralmente legali, la legge olandese parla chiaro e specifica che il possesso non è legale, ma si è creata sta bella tradizione/usanza che fa sì che pure le autorità chiudano un occhio. E se non erro, anche loro hanno decriminalizzato l'uso personale.

Pensa che quando andavo su ad Amsterdam nei primi anni '90 te li tiravano dietro i funghetti nei coffe shops. Poi è morta una ragazza che si dice abbia preso i funghetti e si è buttata in un canale e hanno reso illegale la psilo, poi si è vero se ti beccano con qualcosa non credo succede niente io non ci su da qsi 30 anni. La maria è illegale coltivarla ma credo la vendano ancora no?
La Maria, così come i funghi e tartufi, li vendono nei coffe shop senza "problemi", difatti son tutti aperti e il governo non sta muovendo guerra nei loro confronti. O almeno sta info non è di dominio pubblico, poi chi sa..

Io so di un tipo che aveva preso funghi e poi uscito dal coffe shop gli è preso male il trip. Era accasciato per terra vicino a una strada tipo, e la pula l'ha visto, gli ha dato una coperta per coprirlo e l'hanno rassicurato dicendo "tranquillo, passerà tutto.". Proprio come in Italia, no?

i Truffle sono legali ma i funghetti, psilocybe cubensis non lo sono più da parecchi anni, da quando quella ragazza minorenne è morta.

https://www.drugscience.org.uk/are-psyc ... therlands/

H97RUN
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 08, 2022 5:20 pm

Re: In che paese Dell'EU?

Messaggio da H97RUN » gio nov 10, 2022 5:15 pm

Alla frase "non so a cosa possa servirti questa info" credo la risposta sia ovvia, non vorrei fidarmi di persone che li vendono qui in italia, soprattutto se si parla di funghi. Li dove è legale diciamo che puoi fidarti senza problemi, e poi viaggiare mi piace e se posso fare tutto insieme sarebbe bello.

Capisci comunque che leggere legge per legge di ogni paese può diventare uno studio approfondito della questione e se qualcuno era a conoscenza di queste info mi toglieva tantissimo lavoro da fare.

Grazie comunque delle risposte tempestive ragazzi <3 <3

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: In che paese Dell'EU?

Messaggio da Nosferatu » gio nov 10, 2022 6:24 pm

Okay, capisco che se viaggi molto allora possa tornare utile.

Per quanto riguarda qui in Italia, il mio consiglio è di non accettare nulla da nessuno a priori.
Non è una scelta saggia secondo me. E poi più ti informi meglio è per te. Capisco che leggersi le leggi di ogni paese è lunga, ma almeno nel paese dove risiedi più spesso, una bella lettura e analisi delle leggi vigenti, è consigliato che ti informi bene bene. Fa parte del percorso iniziale di questo mondo...

SIDE7

Re: In che paese Dell'EU?

Messaggio da SIDE7 » ven nov 11, 2022 12:29 pm

H97RUN ha scritto:
gio nov 10, 2022 5:15 pm
Alla frase "non so a cosa possa servirti questa info" credo la risposta sia ovvia, non vorrei fidarmi di persone che li vendono qui in italia, soprattutto se si parla di funghi. Li dove è legale diciamo che puoi fidarti senza problemi, e poi viaggiare mi piace e se posso fare tutto insieme sarebbe bello.

Capisci comunque che leggere legge per legge di ogni paese può diventare uno studio approfondito della questione e se qualcuno era a conoscenza di queste info mi toglieva tantissimo lavoro da fare.

Grazie comunque delle risposte tempestive ragazzi <3 <3
Io ho un amco, che però non sento da molti anni, che a viareggio li trovava nei boschi e li assumeva direttamente li. Oppure li seccava a e facevano il falò in spiaggia. Ne trovava davvero tanti. Però non sono esperto di funghetti, quindi no so dirti quale Psilocybe trovava.

Rispondi