Funghi vs LSD; la mia esperienza

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da asklepios » sab feb 18, 2023 3:58 pm

I tartufi sono illegali in Italia, ma non lo sono in Olanda, ed esistono tanti smartshop che vendono online e spediscono anche in Italia, anche se non potrebbero. Dal punto di vista legale italiano penso sia uguale ad acquistare LSD sul dark web, con la differenza che è molto più facile e veloce e meno rischioso dal punto di vista del prodotto che acquisti. Nel caso della coltivazione invece, come puoi leggere nell'articolo "Legalità molecole e interpretazione tabelle" che trovi nella mia firma, le conseguenze potenziali sono molto più gravi, in quanto stai producendo una sostanza stupefacente scritta in tabella 1, e non è prevista da quel che so nell'ambiente legislativo attuale un'attenuante per la produzione ad uso personale. Di fatto, in entrambi i casi devo ancora trovare qualcuno che sia stato effettivamente arrestato (salvo casi in cui erano coinvolte altre sostanze più mainstream). Detto ciò, logicamente è più probabile essere "beccati" se ordini un kit o dei tartufi già pronti online che non se ordini delle spore e fai tutto in casa, quindi fai le tue considerazioni in base a quello che cerchi.


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 913
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da ildruido » mar apr 11, 2023 6:26 pm

Vorrei continuare questo thread dedicato alla differenza tra LSD e Funghi, vista anche la mia recente esperienza con 225ug
https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?f=28&t=41429

Una cosa che non mi è chiara, i consumatori abituali di LSD fanno il trip con la mascherina e viaggiano bene con visioni significative? La parte di vision per me è stata molto deludente rispetto ai funghi, eppure il dosaggio (225ug) mi ha fatto sentire molto alterato come 5g di funghi con cui faccio dei viaggioni assurdi. Quindi mi chiedo se con LSD le vision migliori avvengono a occhi aperti o in situazioni sociali? Oppure questo pregiudizio mi ha influenzato non facendomi godere il viaggio a occhi chiusi?

Inoltre, possibile che con i funghi incontro entità che mi comunicano e danno degli insight importanti invece con LSD mi pare di stare su una zattera in mare aperto, senza una direzione.
Forse mi lascio influenzare dal fatto che i funghi sono 'organici' e soprattutto hanno una lunga tradizione, invece LSD è più da 'fattoni' possibile che ho questo pregiudizio?

Qualcosa non ha funzionato nel mio ultimo viaggio sto cercando di capire cosa.. di solito con tutte le sostanze riesco a stabilire un rapporto ma l'LSD mi è rimasto proprio indigesto
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da Nεctar » mer apr 12, 2023 12:22 am

@ildruido sì per me hai detto bene le differenze. 225 ug è una dose alta, ma se la confronti con 5 g di funghi non dà lo stesso tipo di esperienza visuale. Non ho mai raggiunto i 5 g di funghi, ma dalle esperienze che ho letto diventa simile alla DMT e come dici tu è possibile anche incontrare entità. Con l'LSD è molto raro incontrare entità, anche se ho letto report in cui è successo. Però si possono avere visioni immersive anche con l'LSD.

Come sempre per me è difficile spiegare a parole queste cose ma leggendo il tuo report corrisponde alla mia esperienza più o meno. La sensazione di sentire la mente deviare dal suo funzionamento normale, o disintegrarsi, per me è tipica dell'LSD. Diciamo che a dosi normali le visual sono distorsioni della realtà esterna, mentre a dosi alte come quella che hai preso tu la realtà è come se si destrutturasse. A volte paragonano questa sensazione alla percezione di vedere il "codice di programmazione" della realtà.
Per cui si possono avere esperienze dove ti sembra di perdere ogni riferimento compresi quelli visivi, con la sensazione di essere completamente persi o di non capire più niente. Oppure si possono avere visual molto immersive ma diverse da quelle delle triptamine classiche, tipo a me era capitato di vedere tante vite parallele come in un caleidoscopio, dove io non capivo più quale era la mia, oppure di vedere solo gocce di realtà che cadevano.

Con "stare in una zattera in mare aperto senza una direzione" hai dato una descrizione perfetta dell'LSD secondo me. A volte puoi avere un'esperienza dove ti senti libero con la mente a mille e può anche essere divertente diciamo. A volte diventa un'esperienza molto profonda, ma in quei casi per me basta un attimo per "perdersi", proprio perché è molto caotica e veloce e da ogni minimo pensiero può partire di tutto. Però è anche il suo fascino penso.

Comunque ho un po' divagato ma per la tua prima domanda secondo me le visual sono migliori a occhi aperti. In generale più stimoli si hanno e più ci sono visual.
Un caso a parte è il picco nel caso delle esperienze molto forti perché in quel caso non fa più molta differenza secondo me.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 913
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da ildruido » mer apr 12, 2023 10:01 am

grazie del tuo intervento @Nectar , mi confermi molte cose che ho notato.
Tu quindi quale preferisci tra i due e perché? per me a sto punto, funghi tutta la vita!
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
edoardobennato
Messaggi: 146
Iscritto il: lun apr 11, 2022 1:57 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da edoardobennato » mer apr 12, 2023 10:55 am

Tutta la vita i funghi, per quello che mi riguarda.
LSD su di me è stata molto più potente e ingestibile rispetto ai funghi, mi ha regalato i giorni più belli della mia vita, ma anche i più brutti. I funghi sono una buona via di mezzo e molto più facilmente dosabile, soprattutto con un po' di zuccheri torni facilmente sulla terra, con l'acido non c'è storia.

Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da Nεctar » mer apr 12, 2023 11:42 am

ildruido ha scritto:
mer apr 12, 2023 10:01 am
Tu quindi quale preferisci tra i due e perché?
anch'io preferisco i funghi.
con l'LSD un po' di ansia c'era sempre prima o poi durante il trip, e poi dura troppo per me. però certe sensazioni che dà l'LSD sono uniche e non le puoi avere dai funghi.

il fatto è che il mio primo "vero" trip è stato con l'LSD e per il primo periodo lo prendevo spesso, quindi lo associo un po' alla magia dei primi trip.
i funghi li ho presi più tardi quando ormai stavo più attento e non ho mai sperimentato con dosi alte, quindi non ho visto tutto il loro potenziale, soprattutto a livello visuale. ma già così mi hanno aiutato molto emotivamente e li ho preferiti all'LSD anche per le sensazioni che mi hanno dato.

e quoto tutto quello che ha scritto @edoardobennato

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 913
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da ildruido » mer apr 12, 2023 12:15 pm

@edoardobennato e @Nectar mi fa piacere veramente sentire le vostre impressiomi, pensavo di essere strano io.. la presa dell lsd è più potente e in qualche modo ingestibile, per me che mi gestisco 5gr di funghi senza problemi è stata una amara sospresa. detto questo, i momenti di estasi sono potentissimi e da una parte vorrei imparare a conoscere questa molecola ma.. qua tra cannabis, dmt, funghi, maoi, ecc ecc mi sa che bisogna iniziare a fare delle scelte mica uno puo star sempre fatto come hna scimmia :D

mi farebbe piacere sapere cosa ne pensano gli anziani del forum come @Time o @DM Tripson
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
edoardobennato
Messaggi: 146
Iscritto il: lun apr 11, 2022 1:57 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da edoardobennato » mer apr 12, 2023 9:19 pm

Più che altro nel mio caso, dopo aver preso LSD tra i 19 e i 24 anni molte volte e molto spensieratamente (alcune al limite dell'incoscienza), ho avuto due grossi bad trip (a distanza di un anno e mezzo l'uno dall'altro, nel quale non ho avuto altre assunzioni nel frattempo) e credo di essermi rovinato per sempre questa magica sostanza, cioè l'ho ripresa ma a bassissime dosi (tipo quartino), ma ovviamente non è un vero e proprio trip per quel che mi riguarda.

Alla paura del badtrip aggiungo anche che non ho più la spensieratezza che avevo a 20 anni e ho molte più responsabilità dal lato professionale nella mia vita, quindi per me diciamo che il trip di acido è un capitolo chiuso. Non escludo di poterla riapprezzare a basse dosi ma credo che mai vorrei riprovare un intero trip.

Per alcuni anni non ho assunto psichedelici a causa di questa paura, solo negli ultimi due mi ci sono riavvicinato grazie ai funghi e al dmt/changa, comunque sempre in dosi molto moderate, a me per dirti bastano davvero 3-4g di tartufo fresco (che è paragonabile a poco meno di 0,5 di funghi, approssimativamente?) per sentire forti sensazioni, il massimo che voglio permettermi. E comunque della psilocibina apprezzo molto ciò che ti lascia sul lungo termine, soprattutto nei cicli di microdosaggio, su umore, focus e approccio generale all'esistenza. Per me è davvero una medicina al limite del miracoloso. Diciamo che sicuramente con gli anni cambiano priorità e prospettive anche in base alla vita che una persona conduce. Una volta vivevo costantemente in festa, viaggiavo di festival in festival e non avevo una posizione lavorativa appagante come oggi, sicuramente nel mio caso il prezzo da pagare è la fine della spensieratezza tipica di un post-adolescente.

Sarebbe da fare un discorso totalmente a parte con il DMT che non mi ha mai dato sensazioni di badtrip, forse qualcuna oscura, ma comunque nella peggiore delle ipotesi so che in mezzora ne sono fuori, questo mi rende molto tranquillo anche quando il viaggio non va come vorrei.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da Abeja G. » mer apr 12, 2023 9:59 pm

@ildruido, forse dovresti far caso agli avvenimenti, ti sei sentito "una zattera in mare aperto", fa' caso a quello.

Una volta prendendo LSD una casa mi si è trasformata in un gatto, di quelli cinesi, con il braccio che fanno avanti e dietro. Poi feci una vacanza a Barcellona: mi si ripresentò lo stesso gatto, in forma di gigantesca statua, "el gato de Botero", decisi di rimanere lì.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 913
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da ildruido » mer apr 12, 2023 11:40 pm

Abeja G. ha scritto:
mer apr 12, 2023 9:59 pm
@ildruido, forse dovresti far caso agli avvenimenti, ti sei sentito "una zattera in mare aperto", fa' caso a quello.

Una volta prendendo LSD una casa mi si è trasformata in un gatto, di quelli cinesi, con il braccio che fanno avanti e dietro. Poi feci una vacanza a Barcellona: mi si ripresentò lo stesso gatto, in forma di gigantesca statua, "el gato de Botero", decisi di rimanere lì.
Bellissima storia grazie @Abeja G. ci rifletterò su!
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio apr 13, 2023 11:13 am

ildruido ha scritto:
mar apr 11, 2023 6:26 pm
Vorrei continuare questo thread dedicato alla differenza tra LSD e Funghi, vista anche la mia recente esperienza con 225ug
https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?f=28&t=41429

Una cosa che non mi è chiara, i consumatori abituali di LSD fanno il trip con la mascherina e viaggiano bene con visioni significative? La parte di vision per me è stata molto deludente rispetto ai funghi, eppure il dosaggio (225ug) mi ha fatto sentire molto alterato come 5g di funghi con cui faccio dei viaggioni assurdi. Quindi mi chiedo se con LSD le vision migliori avvengono a occhi aperti o in situazioni sociali? Oppure questo pregiudizio mi ha influenzato non facendomi godere il viaggio a occhi chiusi?

Inoltre, possibile che con i funghi incontro entità che mi comunicano e danno degli insight importanti invece con LSD mi pare di stare su una zattera in mare aperto, senza una direzione.
Forse mi lascio influenzare dal fatto che i funghi sono 'organici' e soprattutto hanno una lunga tradizione, invece LSD è più da 'fattoni' possibile che ho questo pregiudizio?

Qualcosa non ha funzionato nel mio ultimo viaggio sto cercando di capire cosa.. di solito con tutte le sostanze riesco a stabilire un rapporto ma l'LSD mi è rimasto proprio indigesto
Più che altro il discorso è sempre lo stesso, coi funghi sai con certezza che cosa stai prendendo, anche se non puoi ovviamente sapere con precisione la quantità di principio attivo, mentre con l'LSD non sai cosa realmente sia, a meno che ovviamente non te lo sintetizzi tu, o non conosci direttamente chi lo ha fatto, di fatto potrebbe benissimo essere uno dei tanti analoghi.
Di per sè, a livello recettoriale/neuronale, non vi è grande differenza di azione tra psilocibina ed LSD..
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi