Sono sempre loro😂

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
era
Messaggi: 2124
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Sono sempre loro😂

Messaggio da era » dom apr 09, 2023 2:43 pm

https://www.ilgiornale.it/news/mondo/ay ... 24642.html

Ne parla il giornale, testata ben conosciuta per esprimere punti di vista senza presentare un reale aspetto della situazione.
Purtroppo per i giornalisti spesso non è importante scrivere verità quanto indurre i lettori a pensare ciò che la politica del giornale vuole.

Secondo essi bere alcol va bene perché... ...bhó, non si sa...
...poi le droghe fanno male perché... ...bhó, non si sa.

Ogni sostanza ha i suoi pericoli, però in questo esempio il nocebo e la stupidità degli autori dell'articolo giornalistico dimostrano quanto povera può essere la mente di soggetti inclini all'economia e consapevolmente o inconsapevolmente i più grandi zozzoni che si sono dimenticati di madre natura.
Non ho tempo.


Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Sono sempre loro😂

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar apr 11, 2023 8:53 am

Ciao!
Purtroppo da sempre il giornalismo è pura spazzatura, puntano solo a fare visualizzazioni scandalizzando le persone che sono fuori dal mondo della psiconautica e delle droghe in generale.
Come sempre montano l'articolo mettendo dentro alcune notizie vere, ovvero il fatto delle morti e del business che si è creato dietro l'Ayahuasca, sia in Italia che in Sud America, per cui la maggior parte di chi organizza queste sessioni si improvvisa e non ha la minima esperienza o capacità di gestire l'esperienza, e il risultato è quindi inutile, quando non pericoloso. D'altro canto è doveroso dire che esistono anche associazioni estremamente serie, in Sud America.
Naturalmente poi da li parte tutta la parte di fantasia allarmistica, dove descrivono la droga di turno come se fosse il male assoluto, che sterminerà e rovinerà intere generazioni di giovani, le trasformerà in ebeti zombie cannibali, ovviamente sempre evitando di fare il paragone con le sostanze psicoattive legali, ovvero alcool e nicotina, menzionando il numero annuale di morti che fanno, e quanto costano al sistema sanitario in termini di cura dei danni e del recupero dei dipendenti. :drink: :pidu:
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

ulalume81
Messaggi: 125
Iscritto il: mar apr 04, 2023 9:45 pm

Re: Sono sempre loro😂

Messaggio da ulalume81 » mar apr 11, 2023 10:07 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
mar apr 11, 2023 8:53 am
Ciao!
Purtroppo da sempre il giornalismo è pura spazzatura, puntano solo a fare visualizzazioni scandalizzando le persone che sono fuori dal mondo della psiconautica e delle droghe in generale
Più che altro lo è il giornalismo italiano dell'ultimo decennio (meglio stampa estera oppure l'Internazionale). Però, ragà, qua siamo di fronte a Il Giornale...mi stupirei se scrivessero articoli seri su qualunque contenuto.
È comunque un articolo del 2016, della rinascita psichedelica non si parlava poi molto, ma quelli de Il Giornale penso potrebbero scrivere anche che in USA si muore più di cannabis che di armi da fuoco e che i rave sono dei raduni di terroristi. Ah no, spé, forse quello l'hanno già detto... ;)

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Sono sempre loro😂

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar apr 11, 2023 11:09 am

ulalume81 ha scritto:
mar apr 11, 2023 10:07 am
Tirar Puede Matar ha scritto:
mar apr 11, 2023 8:53 am
Ciao!
Purtroppo da sempre il giornalismo è pura spazzatura, puntano solo a fare visualizzazioni scandalizzando le persone che sono fuori dal mondo della psiconautica e delle droghe in generale
Più che altro lo è il giornalismo italiano dell'ultimo decennio (meglio stampa estera oppure l'Internazionale). Però, ragà, qua siamo di fronte a Il Giornale...mi stupirei se scrivessero articoli seri su qualunque contenuto.
È comunque un articolo del 2016, della rinascita psichedelica non si parlava poi molto, ma quelli de Il Giornale penso potrebbero scrivere anche che in USA si muore più di cannabis che di armi da fuoco e che i rave sono dei raduni di terroristi. Ah no, spé, forse quello l'hanno già detto... ;)
Ma guarda, penso che su questo argomento ci si potrebbe discutere per giorni, io credo che il giornalismo sia da sempre stato pilotato, poi si, negli ultimi 10 anni la cosa è diventata più che altro più evidente, perché grazie al web gira più facilmente la controinformazione di massa ( ma anche qui ci sarebbe da aprire un capitolo, dato che anche la controinformazione è diventata un business per alcuni, e da li nascono complottisti/terrapiattisti/No Brain ecc), mentre negli anni '70-80'-90' c'erano i giornalini indipendenti e autofinanziati, che venivano distribuiti a mano nelle piazze dai militanti contro il sistema, gente che davvero aveva due palle quadrate.. Poi è arrivato il World Wide Web è tutto è cambiato, alcune cose in meglio, alcune cose in peggio, di sicuro ha reso più facile dare le giuste informazioni, ma contemporaneamente ha fatto si che si potesse guadagnare creando movimenti basati su fake news, e quindi ha reso difficile districarsi nel mare di informazioni che ci sono..
Comunque si, i Rave sono raduni di tossici e terroristi, quello ormai è assodato.. :asd:
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi