Prepararsi ad un'Esperienza Psichedelica

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
papo
Scriba
Messaggi: 129
Iscritto il: lun set 14, 2015 10:48 am

Prepararsi ad un'Esperienza Psichedelica

Messaggio da papo » ven set 18, 2015 12:37 pm

******************** questa parte sarà cancellata a fine lavori ********************
Volevo ricostruire questa sezione che è abbastanza importante... domanda per tutti...

linko i contenuti sui vecchi post su psychonaut o ricopio post per post in altrettanti thread ma all'interno del nostro psiconauti.net? la seconda è la soluzione con la garanzia di salvataggio dei dati più forte... ma il lavoro da fare è veramente tanto!
Ditemi voi cosa ne pensate
*-******************************* grazie della pazienza **********************************

Gentile Psiconauta,
se sei arrivato in questa pagina è perchè, molto probabilmente, sei interessato alla scoperta e all'esplorazione di quei mondi che sono raggiungibili solo attraverso l'utilizzo di speciali "Chiavi Chimiche" (o pratiche assimilabili).
Se sei qui è anche perché sei a conoscenza del fatto che, per poter compiere questo genere di avventure, è necessario essere preparati e seguire delle "best practices", così da ridurre al minimo i rischi per noi e per gli altri e massimizzare i risultati dell'esperienza.

Psiconauti.net mette a tua disposizione una serie di materiali, link, documenti ed esperienze dirette così che tu possa accrescere la tua consapevolezza e ridurre al minimo le potenziali problematice.

Questo testo non vuol incitare nessuno a far uso di sostanze. L'obiettivo è di fornire a chi abbia deciso di percorrere queste strade, nonostante la consapevolezza della potenziale pericolosità di queste pratiche, una serie di strumenti per ridurre al minimo i rischi di utilizzo (Riduzione del danno).

Si invita allo stesso tempo l'utenza tutta a segnalare in calce eventuali altri documenti/articoli/esperienze interessanti così che possano essere aggiunte alla lista principale.

Psiconauti.net vi augura Buon Viaggio

Bad Trip: Link al thread ufficiale "Bad Trip: consapevolezza, prevenzione, gestione dell'emergenza"
Preparazione dell'esperienza: Link al thread ufficiale "I preparativi per un'esperienza psichedelica"
Sitter: Link al thread ufficiale "Il Sitter: consigli, guide, istruzioni"

Setting: Link al thread ufficiale "Natura: guida ai trip immersi nella natura - consigli, idee, esperienze"
Setting: Link al thread ufficiale "UrbanTrip: per i viaggi nelle jungle d'asfalto - consigli, idee, esperienze"
Setting: Link al thread ufficiale "Casa dolce casa: viaggiare senza la necessità di uscire - consigli, idee, esperienze"

Speciali sostanze: Link al thread ufficiale "Guida, regole e suggerimenti per esperienze con Ayahuasca
Speciali sostanze: Link al thread ufficiale "Guida, regole e suggerimenti per esperienze con LSD
Speciali sostanze: Link al thread ufficiale "Guida, regole e suggerimenti per esperienze con DMT

Risorse Aggiuntive:
Esercizi pre-psichedelia
Uso degli psichedelici in modo sicuro
Ultima modifica di papo il ven set 18, 2015 1:36 pm, modificato 8 volte in totale.
Gloria eterna all'ipnorospo!
Tutti i miei post sono frutto della mia fervida immaginazione. Niente di ciò che scrivo è riferito a persone o situazioni reali.


nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: [OFFICIAL] Come prepararsi ad un'esperienza psichedelica

Messaggio da nocivo » ven set 18, 2015 12:40 pm

niente link riempiamo sto forum!! prendiamo una nostra identità!!
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
papo
Scriba
Messaggi: 129
Iscritto il: lun set 14, 2015 10:48 am

Re: [OFFICIAL] Come prepararsi ad un'esperienza psichedelica

Messaggio da papo » ven set 18, 2015 12:51 pm

ok cominicio a costruire qualcosa.... dopo seghiamo via questi messaggi così da tenere pulito il thread
Gloria eterna all'ipnorospo!
Tutti i miei post sono frutto della mia fervida immaginazione. Niente di ciò che scrivo è riferito a persone o situazioni reali.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [OFFICIAL] Come prepararsi ad un'esperienza psichedelica

Messaggio da Aryaman » ven set 18, 2015 4:34 pm

Il forum di psychonaut per ora non mi sembra sia in rischio di crollare, quindi più che incollare risorse già presenti userei le nostre forze e risorse per crearne di nuovi e scrivere nella wiki.

Poi di volta in volta, quando si ripresenta il discorso, magari scriverei un bel sunto di quello che sta di lì.

Poi come volete eh

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: [OFFICIAL] Come prepararsi ad un'esperienza psichedelica

Messaggio da BlueFire » sab set 19, 2015 12:20 pm

arimane ha scritto:Il forum di psychonaut per ora non mi sembra sia in rischio di crollare, quindi più che incollare risorse già presenti userei le nostre forze e risorse per crearne di nuovi e scrivere nella wiki.

Poi di volta in volta, quando si ripresenta il discorso, magari scriverei un bel sunto di quello che sta di lì.

Poi come volete eh
Riguardo allo spostare tutti i dati? Come procede coi superadmin?
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [OFFICIAL] Come prepararsi ad un'esperienza psichedelica

Messaggio da Aryaman » sab set 19, 2015 3:50 pm

Nessuna risposta per ora

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: [OFFICIAL] Come prepararsi ad un'esperienza psichedelica

Messaggio da M⊙nad » sab set 19, 2015 5:18 pm

Sono d'accordo con ari, non sprecherei energie per una cosa del genere. Piuttosto inizierei a scrivere qualcosa di completo (il piu' possibile) a riguardo.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
papo
Scriba
Messaggi: 129
Iscritto il: lun set 14, 2015 10:48 am

Re: [OFFICIAL] Come prepararsi ad un'esperienza psichedelica

Messaggio da papo » lun set 21, 2015 3:13 pm

facciamo una pagina sulla wiki con una guida scritta di pugno? poi eventualmente la linkiamo qua... che ne dite?
Gloria eterna all'ipnorospo!
Tutti i miei post sono frutto della mia fervida immaginazione. Niente di ciò che scrivo è riferito a persone o situazioni reali.

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: [OFFICIAL] Come prepararsi ad un'esperienza psichedelica

Messaggio da M⊙nad » mar set 22, 2015 1:37 am

Se hai voglia di iniziare buttatici a copofitto ;)

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Rispondi