Microdosing Psichedelici e Depressione

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
unipolare
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 28, 2016 3:27 pm

Microdosing Psichedelici e Depressione

Messaggio da unipolare » dom nov 11, 2018 7:02 pm

Ciao a tutti.Sono entrato in psiconauti.net, perchè soffro di una forte depressione da decenni.Sto approfondendo l'argomento e vedo che qui c'è veramente tanta conoscenza. Ho letto abbastanza su quanto il dott.Fadiman sta sperimentando e tanti come lui. Si tratta di utilizzare microdosi per curare la depressione.Le sostanze utilizzate sono lsd, psilocibina e cose simili. Ci sono altri come me che stanno navigando in questa situazione? Preciso le mie non sono deduzioni di fantasia.Esistono svariati test e studi medici che vanno in questa direzione. C'è qualcuno che ci ha provato o che ci sta provando ?


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Depressione, Fadiman, microdosing.

Messaggio da Abeja G. » dom nov 11, 2018 8:09 pm

https://psiconauti.net/forum/search.php ... bmit=Cerca
Va in zone sicure dove è legale
Tra di noi in Italia useremo il CBD, forse Arymane può indurti ad estrarre da solo griffonia o qualche tipo di vino e Monad appunto creò post su funghi edibili e medicinali: http://www.psychonaut.fr/thread-27901.html
Sai che esistono meditazioni statiche e di movimento?
Prova la kemò-vad se come me sei curioso e stai tra la zona del Piemonte, Chi Kung e Tai Chi Taoista sono quello che sto cercando, Yoga e Pilates provate proprio poco

giancpea
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 11, 2018 6:15 pm

Re: Depressione, Fadiman, microdosing.

Messaggio da giancpea » dom nov 11, 2018 9:46 pm

Se hai veramente una depressione ben diagnosticata puoi considerare le teapie correnti previste dalle linee guida...

unipolare
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 28, 2016 3:27 pm

Re: Depressione, Fadiman, microdosing.

Messaggio da unipolare » lun nov 12, 2018 8:49 am

Io arrivo da decenni di cure che non funzionano più. Leggete questi interessanti articoli.
https://www.theguardian.com/science/201 ... -your-mind

https://www.theguardian.com/science/201 ... t-to-begin

kataz
Messaggi: 89
Iscritto il: lun set 14, 2015 9:14 pm

Re: Depressione, Fadiman, microdosing.

Messaggio da kataz » lun nov 12, 2018 10:23 am

è effettivamente efficace, con i funghi avrai un effetto piu ansiolitico e rilassante, con lsd e derivati c'è piu energia, potresti andare avanti diversi mesi stando veramente bene, instaurando comportamenti e abitudini che se riuscirai a mantenere potrebbero tirati un po fuori dal buco nero, il punto non è prendere la sostanza per stare bene, ma per instaurare dei percorsi mentali, abitudini e routine quotidiane che ti risveglino dallo stato depressivo per poi poterne giovare anche quando smetterai con la sostanza.
(io questo non sono riuscito a farlo, in ogni caso tanti auguri.)
Ogni cosa scritta è a puro titolo informativo e non si vuole incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze.

unipolare
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 28, 2016 3:27 pm

Re: Depressione, Fadiman, microdosing.

Messaggio da unipolare » lun nov 12, 2018 12:27 pm

kataz ha scritto:
lun nov 12, 2018 10:23 am
è effettivamente efficace, con i funghi avrai un effetto piu ansiolitico e rilassante, con lsd e derivati c'è piu energia, potresti andare avanti diversi mesi stando veramente bene, instaurando comportamenti e abitudini che se riuscirai a mantenere potrebbero tirati un po fuori dal buco nero, il punto non è prendere la sostanza per stare bene, ma per instaurare dei percorsi mentali, abitudini e routine quotidiane che ti risveglino dallo stato depressivo per poi poterne giovare anche quando smetterai con la sostanza.
(io questo non sono riuscito a farlo, in ogni caso tanti auguri.)
Perchè Kataz dici che non sei riuscito a farlo ? Hai provato a seguire un microdosing a lungo termine come dice Fadiman e non ha funzionato ?

kataz
Messaggi: 89
Iscritto il: lun set 14, 2015 9:14 pm

Re: Depressione, Fadiman, microdosing.

Messaggio da kataz » lun nov 12, 2018 1:50 pm

si funzionava finche lo facevo, ma quando ho smesso è tornato tutto come prima
Ogni cosa scritta è a puro titolo informativo e non si vuole incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze.

unipolare
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 28, 2016 3:27 pm

Re: Depressione, Fadiman, microdosing.

Messaggio da unipolare » lun nov 12, 2018 2:21 pm

kataz ha scritto:
lun nov 12, 2018 1:50 pm
si funzionava finche lo facevo, ma quando ho smesso è tornato tutto come prima
Tu cosa usavi Kataz ? Puoi spiegarmi un po meglio la procedura. Perchè hai smesso ? Non valeva la pena continuare ?

unipolare
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 28, 2016 3:27 pm

Re: Depressione, Fadiman, microdosing.

Messaggio da unipolare » lun nov 12, 2018 3:40 pm

http://www.jamesfadiman.com/ Anche questo è interessante

kataz
Messaggi: 89
Iscritto il: lun set 14, 2015 9:14 pm

Re: Depressione, Fadiman, microdosing.

Messaggio da kataz » lun nov 12, 2018 6:05 pm

si ho seguito il protocollo fadiman, la procedura la puoi trovare online, trovi il tuo dosaggio che ti consenta di lavorare e fare la tua vita e lo prendi 1 giorno si e 2 no.
Ho smesso perche non mi sentivo io al 100% e ho sentito il bisogno di tornare al mio stato naturale, ogni tanto ancora lo uso nei momenti un po piu critici, c'è da dire che non ho una depressione molto grave. In ogni caso vale la pena di fare un tentativo, in confronto ai farmaci è sicuramente molto meglio, l'effetto è quasi immediato e non ci sono molti effetti collaterali.
Comunque in generale ti devi imporre delle abitudini quotidiane per uscirne, per me sono state la meditazione/yoga e sport quasi tutti i giorni, ma ognuno deve trovare le proprie strategie.
unipolare ha scritto:
lun nov 12, 2018 2:21 pm
kataz ha scritto:
lun nov 12, 2018 1:50 pm
si funzionava finche lo facevo, ma quando ho smesso è tornato tutto come prima
Tu cosa usavi Kataz ? Puoi spiegarmi un po meglio la procedura. Perchè hai smesso ? Non valeva la pena continuare ?
Ogni cosa scritta è a puro titolo informativo e non si vuole incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze.

geetee
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 07, 2018 10:26 pm

Re: Microdosing Psichedelici e Depressione

Messaggio da geetee » lun nov 19, 2018 4:03 pm

io ho iniziato da poco il microdosing con funghi. noto un miglioramento nell'umore (non esagerato ma diciamo... piacevole :) ) e più stabilità. è sicuramente ancora presto per trarre delle conclusioni. non trovo difficoltà nello svolgere i normali compiti della mia giornata, anzi. prendo 0.20 di funghi essiccati, credo di essere abbastanza se non parecchio sensibile alla sostanza e infatti anche con un dosaggio così basso a tre ore da quando prendo la dose e per un paio d'ore (durante il picco diciamo) sento qualcosina: percezione leggermente alterata, ma niente di che (ci lavoro senza problemi, non mi sentirei di fare una cosa del genere solo se dovessi svolgere un lavoro che richieda moltissima attenzione e precisione).

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Microdosing Psichedelici e Depressione

Messaggio da tsunami666 » lun nov 19, 2018 4:20 pm

0.2 non è microdosing ;)
infatti non dovresti sentire proprio nulla
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Microdosing Psichedelici e Depressione

Messaggio da Mishima » lun nov 19, 2018 5:28 pm

Come non è microdosing?
Non si dovrebbe fare con una dose sotto i 0,4 grammi?

Avatar utente
legambedibukowski
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 16, 2018 8:39 am

Re: Microdosing Psichedelici e Depressione

Messaggio da legambedibukowski » lun nov 19, 2018 5:49 pm

diciamo che se "senti qualcosa" non lo è...così assomiglia di più ad una dose soglia.
gli effetti del microdosaggio li dovresti vedere sul lungo periodo in termini di miglioramento sulla creatività, sulla positività, sul pensiero trasversale. non sulle percezioni sensoriali diciamo, e non a poche ore dall'assunzione. un cambio di prospettiva in grande, non nel dettaglio
che è un gioco
non è un gioco

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Microdosing Psichedelici e Depressione

Messaggio da Mishima » lun nov 19, 2018 11:04 pm

Beh con l'LSD le microdosi le senti nell'immediato, non nel senso che hai effetti psichedelici ma di certo un miglioramento dell'umore lo hai da subito (parlo di esperienze personali, di solito sto sui 6 µg)

Avatar utente
legambedibukowski
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 16, 2018 8:39 am

Re: Microdosing Psichedelici e Depressione

Messaggio da legambedibukowski » lun nov 19, 2018 11:38 pm

certo, come miglioramento dell'umore sì, ma non come cambio di percezioni sensoriali. nel senso, i dosaggi sono indicativi, ma se uno con 0.2 sente già un cambio di percezione (vista udito etc) probabilmente deve abbassare ancora...o alzare di brutto :lol:
che è un gioco
non è un gioco

unipolare
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 28, 2016 3:27 pm

Re: Microdosing Psichedelici e Depressione

Messaggio da unipolare » mar nov 20, 2018 9:27 am

legambedibukowski ha scritto:
lun nov 19, 2018 11:38 pm
certo, come miglioramento dell'umore sì, ma non come cambio di percezioni sensoriali. nel senso, i dosaggi sono indicativi, ma se uno con 0.2 sente già un cambio di percezione (vista udito etc) probabilmente deve abbassare ancora...o alzare di brutto :lol:
Scusate ma l'assunzione è meglio al mattino o alla sera ? ma cosa intendi per 0,2 1/50 di blotter ?

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Microdosing Psichedelici e Depressione

Messaggio da Mishima » mar nov 20, 2018 9:47 am

unipolare ha scritto:
mar nov 20, 2018 9:27 am
legambedibukowski ha scritto:
lun nov 19, 2018 11:38 pm
certo, come miglioramento dell'umore sì, ma non come cambio di percezioni sensoriali. nel senso, i dosaggi sono indicativi, ma se uno con 0.2 sente già un cambio di percezione (vista udito etc) probabilmente deve abbassare ancora...o alzare di brutto :lol:
Scusate ma l'assunzione è meglio al mattino o alla sera ? ma cosa intendi per 0,2 1/50 di blotter ?
Si stava parlando di microdosing fatto con funghi e non con LSD.
Con 0,2 intendeva sicuramente grammi di funghi.
Le dosi per il microdosing sono sotto gli 0,4 g coi funghi e sotto i 12 µg con LSD.

Purtroppo molti tendono a non specificare mai l'unità di misura e queste imprecisioni come si vede possono causare confusione.
In generale il microdosing si fa di primo mattino, in particolare con l'LSD perchè dura parecchio e comunque è in parte stimolante.

geetee
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 07, 2018 10:26 pm

Re: Microdosing Psichedelici e Depressione

Messaggio da geetee » mar nov 20, 2018 12:28 pm

esatto parlavo di funghi come avevo specificato. nella guida che ho consultato il dosaggio consigliato era tra 0,2 e 0,5... chiaramente soggettivo e variabile in base anche al tipo di funghi. ho testato partendo da un po' meno e mi sembra quello ideale per me. come "cambio di percezione" intendo qualcosa di sottile, tanto che le prime volte pensavo più ad un effetto placebo. mi sono ricreduto notando che questo avviene sempre dopo circa 3 ore dall'assunzione, ed accorgendomene in momenti dove non mi aspettavo qualcosa del genere (diciamo immerso in qualche lavoro/attività)

geetee
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 07, 2018 10:26 pm

Re: Microdosing Psichedelici e Depressione

Messaggio da geetee » mar nov 20, 2018 12:48 pm

vi consiglio questo articolo (in inglese) https://medium.com/s/trips-worth-tellin ... 1ed8a3d5c3

Rispondi