GHB E MDMA. Differenze e Hangovers.

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
BerlinInWonderland
Messaggi: 37
Iscritto il: dom lug 02, 2017 8:35 pm

GHB E MDMA. Differenze e Hangovers.

Messaggio da BerlinInWonderland » lun mar 04, 2019 11:33 am

Ciao a tutti,

Vorrei sapere qualcosa di più sulla differenza fra queste due sostanze molto popolari nella scena rave/techno.

Personalmente quando all'estero ho provato MDMA e Ketamina ho riscontrato al ritorno problemi di ansia crescente. E anche 2-3 attacchi di panico avvenuti 1-2 giorni dopo.
Questa cosa mi ha spaventato molto e mi è stato detto che probabilmente sono naturalmente predisposto all'ansia e quindi tutti questi dissociativi/psichedelici/attivanti hanno facilmente questi effetti negativi su di me.
Quindi, prima di rinunciare definitivamente a provare qualunque cosa, mi chiedevo se il GHB potesse rappresentare una buona alternativa in determinate occasioni di festa.
Leggo online che è un rilassante, tanto che a livello medico può essere usato per favorire il sonno, ma al contempo aumenta la socialità e la disnibizione.
Mi chiedevo insomma se il GHB per una persona più predisposta all'ansia possa funzionare dato che è rilassante e non ha effetti psichedelici o di introspezione.
Essendo già di mio estremamente introspettivo e fantasioso credo che l'uso di MD e LSD (due volte) in passato, mi abbia destabilizzato.


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: GHB E MDMA. Differenze e Hangovers.

Messaggio da astraldream » lun mar 04, 2019 8:01 pm

Mai provato GHB ma solo GBL ma gli effetti dovrebbero essere quasi identici.
L'mdma con il gbl/ghb ha poco a che fare...il ghb sembra più un alcolico come effetti ma con empatia e sensazioni tattili molto aumentate, il problema maggiore di queste sostanze è il dosaggio, basta veramente una piccola differenza per avere effetti parecchio diversi e a dosaggi alti (che poi di gbl sono proprio pochi ml) entri in una specie di hole dove non hai la.minima percezione dell'esterno e non è possibile svegliarti...una specie di coma indotto...in più hanno parecchie interazioni con farmaci, con un uso frequente possono creare una forte dipendenza fisica e se soffri di epilessia possono scatenare delle crisi (ogni tanto possono capitare anche a soggetti non epilettici).
Detto questo il gbl è molto meno "devastante" dell'md, ha un effetto antidepressivo e ansiolitico velocissimo, l'hangover personalmente l'ho trovato quasi inesistente (esclusa un po' di pesantezza del fisico il giorno seguente)e l'effetto empatico è molto interessante.
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

BerlinInWonderland
Messaggi: 37
Iscritto il: dom lug 02, 2017 8:35 pm

Re: GHB E MDMA. Differenze e Hangovers.

Messaggio da BerlinInWonderland » mar mar 12, 2019 11:37 am

Si conosco gli effetti collaterali che fortunatamente non ho mai sperimentato.

Penso che la terrò come valida alternativa anche se l’unico dubbio che mi rimane è riguardo al disturbo intestinale. A Novembre ne feci uso ed ebbi aria in pancia e poi proctite ossia gonfiore rettale( per una settimana). Non èstato piacevole e avevo pensato dipendesse dal G.
In realtà mi erano state offerte anche altre cose e presi in 12 ore tre pasticche di esctacy. Quindi ci sta che il problema fosse quello... ebbi anche un attacco di panico di ore :roll:

Quando la provai da sola due anni fa mi trovai bene. Aumenta socialità e desiderio sessuale ma senza eccessi se presa in dosi moderate. Nessun effetto psichedelico.

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: GHB E MDMA. Differenze e Hangovers.

Messaggio da Inìgo » mar mar 12, 2019 12:12 pm

Se tu stesso riconosci di essere particolarmente predisposto all'ansia e agli attacchi di panico secondo me il GHB lo dovresti evitare come la peste. Premetto di non averlo mai assunto quindi la mia opinione è assolutamente discutibile, ma conosco gente che lo prende come terapia sostitutiva per l'alcolismo ( qualcosa di simile al metadone per gli eroinomani) e ti posso dire che se ne diventa dipendenti molto facilmente.
Prendere farmaci ansiolitici per "divertimento" quando si soffre di questo genere di problemi è un biglietto di sola andata verso il csm, ti scombinano la chimica del cervello come poche altre sostanze e poi sono cazzi uscirne.

Fossi in te, se proprio devi prendere qualcosa, rimarrei sulle sostanze che hai citato inizialmente (MD, Ketamina e LSD) magari cambiando il modo in cui ti poni a queste droghe evitando mix e sovraddosaggi (più per una tua sicurezza mentale che per un rischio effettivo, a mio parere). In altre parole vacci cauto, senti come reagisce il tuo corpo e fallo magari in un luogo più tranquillo rispetto ad una festa.
Se prese con testa le molecole psichedeliche possono risolvere l'ansia alla base (vedi i vari studi sull'MD per curare il PTSD) gli ansiolitici invece ti danno semplicemente una "stampella" senza la quale a lungo andare non cammini più.

BerlinInWonderland
Messaggi: 37
Iscritto il: dom lug 02, 2017 8:35 pm

Re: GHB E MDMA. Differenze e Hangovers.

Messaggio da BerlinInWonderland » mar mar 12, 2019 12:18 pm

Non saprei. Io quando provai solo il G non ho avuto ripercussioni.
Il panico l’ho avuto a seguito dell’utilizzo di mdma ma è anche vero che era sempre mescolata ad altre cose fra cui il G. Gli attacchi di Ansia mi sono venuti proprio nella lunga fase down data dall’mdma.

Quando parlo di utilizzo di G parlo ovviamente di 1 volta ogni 1-2 mesi a qualche festa per avere un aumento della socialità e poi basta. Non ho mai pensato di usarla in modo frequente.

BerlinInWonderland
Messaggi: 37
Iscritto il: dom lug 02, 2017 8:35 pm

Re: GHB E MDMA. Differenze e Hangovers.

Messaggio da BerlinInWonderland » mar mar 12, 2019 12:20 pm

Di base mi sembra di aver notato (poi potrei sbagliarmi) che l’ansia mi e stata data da tutti gli “uppers” Speed incluso perché è successo che era come se non riuscissi a liberare tutta l’energia e rimanesse “intrappolata” sotto forma di ansia.

Avatar utente
Nabucodonosor
Messaggi: 51
Iscritto il: sab set 22, 2018 3:26 am

Re: GHB E MDMA. Differenze e Hangovers.

Messaggio da Nabucodonosor » ven mar 15, 2019 9:55 pm

mmmmh... attento con quellla sostanza, il ghb, va dosato con molta parsimonia....appena sgarri ti ritrovi in posti senza avere la benché minima idea di come esserci arrivato, e tra te e l´ultimo ricordo ci sono parecchie ore di mezzo...... uguale se lo mixi con altre sostanze come alcool.... dunque ti direi magari assumilo perché non dovrebbe avere problemi con la tua ansia, e modera le dosi. la pesantezza sul fisico io la trovo terribile, al pari delle sbronze stellari.
All darkness disappears from those who carry the radiance of the sun in their hearts...

Rispondi