Consigli prima assunzione di uno psichedelico (1p-LSD)

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
El Barto
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 12, 2019 6:24 pm

Consigli prima assunzione di uno psichedelico (1p-LSD)

Messaggio da El Barto » mar mar 12, 2019 7:03 pm

Ciao a tutti, è la prima volta che sono su un forum e quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o se un thread del genere era già stato aperto. Comunque, è da un po' che sto facendo ricerche sul mondo degli psichedelici, e qualcosina l'ho capita, grazie anche alle conoscenze basiche di chimica e biologia (sono al primo anno di medicina). Sono giunto alla conclusione che appena avrei avuto l'opportunità avrei provato qualche sostanza psichedelica poco impegnativa o il classico LSD, ma sono stato frenato dall'insicurezza dovuta al controllo praticamente inesistente che c'è su queste sostanze. Non assumerei mai qualcosa (che poi tra l'altro ho capito che con ste cose non si scherza) della quale non so per certo la composizione. Bazzicando sul web ho scoperto un sito (Chem.eu, se qualcuno lo conosce e ci avuto a che fare mi potrebbe dire un po' se è affidabile a livello di info delle sostanze e a livello di consegna?) che aveva in vendita dell' 1p-LSD, che io sapevo essere un analogo dell'LSD. Ho visto che in Italia è praticamente legale, visto che non è nè un isomero, nè uno stereoisomero dell' LSD appunto, e ho deciso di ordinare 2 blotter da 100 microgrammi l'uno. Ora io ho letto varie cose in giro ma preferirei che qualcuno mi desse delle indicazioni per avere un buon trip. Ci tengo a specificare che l'unica sostanza di cui faccio uso è la marijuana (e hash ovviamente) e vi ho avuto le esperienze più disparate, fumandola comunque da circa 5 anni (per dire che non sono un novellino ecco :lol: ) 1) Lo voglio prendere a casa mia un pomeriggio che sono da solo, che setting mi consigliate? (a livello di ambiente, o non so ad esempio se dovessi consigliare ad una persona che si vuole fumare uno spinello per la prima volta direi una cosa tipo: assicurati di avere una bottiglia di acqua a portata di mano, un posto dove stenderti, nel caso, oppure preparati una playlist perchè potresti stare troppo fatto per scegliere le canzoni ( mi è capitato dopo un blunt da 4,5 g hahahahahhah). Comunque spero di avervi fatto capire che intendo. 2) Dosaggio: per evitare situazioni spiacevoli avevo in mente di dividere il blotter a metà e assumere 50 microg, è troppo poco? Rischio di avre un'esperienza troppo blanda? Mi conviene fare un dosaggio in microg per kg e quindi 75 microg circa? 3) Che tipo di sensazioni dovrei provare durante la salita? E durante una volta passato il picco, che ho letto essere di 2-5 h circa, sarei ancora visibilmente fattissimo? hahahahahah. So che molte cose sono soggettive, ma a grandi i topoi di un esperienza con una sostanza sono gli stessi no. Spero di essere stato chiaro e mi scuso per la longevità del messaggio, ma confido in risposte sagge e concise, per permettermi di avere un esperienza tranquilla ( sapendo già cosa può succedere). So che con queste sostanze influisce penso al 60/70 % (o comunque tanto :D )lo stato psichico, ma dopo una autoanalisi freudiana potrei dire, mi ritengo pronto per un esperienza molto molto chill (penso che se assumessi una dose più consistente dovrei fare i conti con l'orda di scheletri che ho nell'armadio). Dai, ho finito! Grazie dell'attenzione e dell'eventuale tempo perso, ma ci tengo davvero molto! Attendo un responso, buonaserata <3 :D


El Barto
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 12, 2019 6:24 pm

Re: Consigli prima assunzione di uno psichedelico (1p-LSD)

Messaggio da El Barto » mar mar 12, 2019 7:08 pm

Una volta passato il picco, durante la restante esperienza*
A grandi linee i topoi*
Alcuni errori dati dalla fretta ahah

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Consigli prima assunzione di uno psichedelico (1p-LSD)

Messaggio da Sem » mar mar 12, 2019 9:53 pm

Con 50ug vai tranquillo, sarà un effetto blando ma comunque percettibile. Conta che da quando lo prendi, ora che sale e scende possono passare anche 7/8 ore quindi mi prenderei una giornata libera, se lo fai il pomeriggio rischi di stare ancora sotto effetto la sera, però dato il basso dosaggio è gestibile e non dovresti avere difficoltà ad interagire con altre persone senza sembrare "strano" ahaha anzi di solito è piacevole. Se sali con i dosaggi l'effetto dura di più, con 100ug anche 10/12 ore prima che passi del tutto e sicuramente la cosa migliore da fare dopo un trip è un pasto leggero e poi una bella dormita.
Altra cosa: se vai sopra i 75ug, sopratutto se sono le prime esperienza, assicurati di avere un buon sitter che ti tenga d'occhio.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

El Barto
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 12, 2019 6:24 pm

Re: Consigli prima assunzione di uno psichedelico (1p-LSD)

Messaggio da El Barto » mar mar 12, 2019 10:20 pm

Grazie mille veramente Sem , un altro paio di domande. Se per caso volessi dopo aver provato con 50 e poi con 75 volessi provare con 100 sarebbe un problema non avere un sitter? Lo so che non è la stessa cosa, ma con sbronze assurde, di quelle che entri in quello stato introspettivo e inizi a svarionare, mi riesco a gestire decentemente da solo, mi potresti chiarire quindi questo sitter come mi potrebbe aiutare? E poi seconda cosa, distorsioni e allucinazioni visive a che dosaggio iniziano ad essere facilmente percettibili?

Avatar utente
legambedibukowski
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 16, 2018 8:39 am

Re: Consigli prima assunzione di uno psichedelico (1p-LSD)

Messaggio da legambedibukowski » mer mar 13, 2019 2:46 am

El Barto ha scritto:
mar mar 12, 2019 10:20 pm
Grazie mille veramente Sem , un altro paio di domande. Se per caso volessi dopo aver provato con 50 e poi con 75 volessi provare con 100 sarebbe un problema non avere un sitter? Lo so che non è la stessa cosa, ma con sbronze assurde, di quelle che entri in quello stato introspettivo e inizi a svarionare, mi riesco a gestire decentemente da solo, mi potresti chiarire quindi questo sitter come mi potrebbe aiutare? E poi seconda cosa, distorsioni e allucinazioni visive a che dosaggio iniziano ad essere facilmente percettibili?
guarda, se ti fai un giro sul forum, trovi tutte le info che vuoi. le cose che non traspaiono sempre (forse perché non ci si da peso finché non si tocca con mano) per me sono le seguenti:

- a bassi dosaggi (entro i 100 ug) il bad trip non è troppo diverso da un bad trip di un cannone SE ne hai già avuto uno...non ti imparanoiare più del dovuto. se hai preso le debite precauzioni, sitter compreso, ricorda che si torna;

- l'1p su alcuni soggetti risulta piuttosto fastidioso su tutta la salita/picco...non si muore, ma se sei uno di questi soggetti (io lo sono) potresti avvertire un forte senso di molestia a livello fisico da NON confondere con un bad trip. difficile spiegare, ma essendo la prima volta probabilmente sarai distratto da altre cose, quindi anche se fossi uno di quei soggetti forse non te ne accorgeresti.

in sintesi: trovati un sitter. vuoi farlo da solo? ottimo, trovati un amico affidabile disposto a stare nella stanza accanto senza interagire a meno che non sia tu a chiederlo. se ci fosse qualche problema, lui potrà rassicurarti/aiutarti, altrimenti il fatto di sapere che c'è uno totalmente lucido nei paraggi e al corrente di tutto ti aiuterà già di base ad rimanere in un buon set.
che è un gioco
non è un gioco

El Barto
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 12, 2019 6:24 pm

Re: Consigli prima assunzione di uno psichedelico (1p-LSD)

Messaggio da El Barto » mer mar 13, 2019 10:42 pm

legambedibukowski ha scritto:
mer mar 13, 2019 2:46 am
El Barto ha scritto:
mar mar 12, 2019 10:20 pm
Grazie mille veramente Sem , un altro paio di domande. Se per caso volessi dopo aver provato con 50 e poi con 75 volessi provare con 100 sarebbe un problema non avere un sitter? Lo so che non è la stessa cosa, ma con sbronze assurde, di quelle che entri in quello stato introspettivo e inizi a svarionare, mi riesco a gestire decentemente da solo, mi potresti chiarire quindi questo sitter come mi potrebbe aiutare? E poi seconda cosa, distorsioni e allucinazioni visive a che dosaggio iniziano ad essere facilmente percettibili?
guarda, se ti fai un giro sul forum, trovi tutte le info che vuoi. le cose che non traspaiono sempre (forse perché non ci si da peso finché non si tocca con mano) per me sono le seguenti:

- a bassi dosaggi (entro i 100 ug) il bad trip non è troppo diverso da un bad trip di un cannone SE ne hai già avuto uno...non ti imparanoiare più del dovuto. se hai preso le debite precauzioni, sitter compreso, ricorda che si torna;

- l'1p su alcuni soggetti risulta piuttosto fastidioso su tutta la salita/picco...non si muore, ma se sei uno di questi soggetti (io lo sono) potresti avvertire un forte senso di molestia a livello fisico da NON confondere con un bad trip. difficile spiegare, ma essendo la prima volta probabilmente sarai distratto da altre cose, quindi anche se fossi uno di quei soggetti forse non te ne accorgeresti.

in sintesi: trovati un sitter. vuoi farlo da solo? ottimo, trovati un amico affidabile disposto a stare nella stanza accanto senza interagire a meno che non sia tu a chiederlo. se ci fosse qualche problema, lui potrà rassicurarti/aiutarti, altrimenti il fatto di sapere che c'è uno totalmente lucido nei paraggi e al corrente di tutto ti aiuterà già di base ad rimanere in un buon set.
Capito. Grazie per aver risolto i miei dubbi! Alla prossima

Avatar utente
legambedibukowski
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 16, 2018 8:39 am

Re: Consigli prima assunzione di uno psichedelico (1p-LSD)

Messaggio da legambedibukowski » sab mar 23, 2019 1:59 am

El Barto ha scritto:
mer mar 13, 2019 10:42 pm
Capito. Grazie per aver risolto i miei dubbi! Alla prossima
quindi? com'è andata
che è un gioco
non è un gioco

Rispondi