Flashback

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Flashback

Messaggio da Samsara » dom nov 15, 2015 1:12 pm

Qualcuno di voi li ha/li ha mai avuti? Sono l'unica cosa che mi spaventa degli psichedelici.
Sono un pericolo reale o sono una possibilità remota?


DMTrance

Re: Flashback

Messaggio da DMTrance » dom nov 15, 2015 2:16 pm

Samsara ha scritto:Qualcuno di voi li ha/li ha mai avuti? Sono l'unica cosa che mi spaventa degli psichedelici.
Sono un pericolo reale o sono una possibilità remota?

da mia esperienza personale di uso/abuso di Lsd per 3 anni, ne parlo qui: http://forum.psiconauti.net/viewtopic.p ... 5109#p5093

non ho mai avuto alcun flashback, tanto che credo si tratti forse di un mito popolare.

Avatar utente
Al-ladin
Messaggi: 74
Iscritto il: mer ott 14, 2015 12:30 pm

Re: Flashback

Messaggio da Al-ladin » dom nov 15, 2015 2:28 pm

A mio parere sono tutte suggestioni, puoi fare un eperimento facile che e quello di fissare un punto fisso, magari di qualcosa con un pattern tipo un foglio a quadretti tenuto a una certa distanza, e presto vedrai che le linee cominceranno a muoversi o a sparire.
Ho letto tempo fa una ricerca che spiegava che se fissi una persona negli occhi per più di un tot di tempo i punti di riferimento che ha la tua mente pian piano svaniranno e il suo volto comincerà a distorcersi.
Se la ritrovo la linko.

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Flashback

Messaggio da Aioe » dom nov 15, 2015 2:55 pm

Per anni, un paio, sono passato diverse volte (al mese) ancora un po' intrippato per una strada di ritorno dal parco romano in cui ci facevamo i viaggetti. Per anni, dopo aver smesso, ripassando in quel punto avevo la sensazione che l'edera che ricopriva il muro fosse leggermente ricoperta di pattern come quando l'acido inizia a salire o sta per finire.
Poi è finito tutto da solo.

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Flashback

Messaggio da Samsara » dom nov 15, 2015 4:36 pm

Si le suggestioni come dite voi ce le ho anch'io, e ora che ho fatto la mia prima esperienza psichedelica le noto ancora di più. Mi capita spesso di intripparmi sulle grate dei tombini (provate è fantastico!) ma anche su molte altre cose. Ovviamente è qualcosa di molto leggero, dovuto a scherzi del nostro cervello, come i video che si trovano su youtube che tu fissi per un tot e poi quando giri la testa, vedi tutto ondeggiare come in trip.
non ho mai avuto alcun flashback, tanto che credo si tratti forse di un mito popolare.
Beh se non hai avuto problemi tu che hai usato l'LSD a quel modo per tre anni, posso stare tranquillo ahahah.
A questo punto o è una leggenda metropolitana oppure puoi averli solo se ne fai un serio abuso (tipo Syd :lode:)
Ho letto tempo fa una ricerca...
Mi interessa questa ricerca

DMTrance

Re: Flashback

Messaggio da DMTrance » dom nov 15, 2015 7:11 pm

Samsara ha scritto: Beh se non hai avuto problemi tu che hai usato l'LSD a quel modo per tre anni, posso stare tranquillo ahahah.
A questo punto o è una leggenda metropolitana oppure puoi averli solo se ne fai un serio abuso (tipo Syd :lode:)
ahah, su Syd cmq non ricordo di avere letto di flashbacks, ma in generale che l'lsd ha fatto da innesco per una sua latente schizofrenia.

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Flashback

Messaggio da Samsara » dom nov 15, 2015 7:20 pm

DMTrance ha scritto:
Samsara ha scritto: Beh se non hai avuto problemi tu che hai usato l'LSD a quel modo per tre anni, posso stare tranquillo ahahah.
A questo punto o è una leggenda metropolitana oppure puoi averli solo se ne fai un serio abuso (tipo Syd :lode:)
ahah, su Syd cmq non ricordo di avere letto di flashbacks, ma in generale che l'lsd ha fatto da innesco per una sua latente schizofrenia.
Si è vero.
Povero Syd

Cioè, povero, magari lui ha vissuto una vita meglio di tutti gli altri, fregandosene del successo e della fama

Avatar utente
Trasceso
Messaggi: 20
Iscritto il: lun set 28, 2015 9:32 pm

Re: Flashback

Messaggio da Trasceso » dom nov 15, 2015 8:16 pm

Io credo di averlo avuto la scorsa settimana, più precisamente di lunedì, come di consueto finito di studiare a mezzanotte mi faccio il mio solito "bongo della buonanotte". Però quella volta invece di mettere il solito 0.2 di fumo ne metto un 0.4. Dopo averlo sbongato tutto mi distendo a letto per un viaggiare come solo un buon bongo sa fare. Nello stereo era partita "DMT " dei 1200ugd ad un certo punto la musica rallenta fino a fermarsi e sento tre battiti provenienti dallo stereo, 1, 2, 3 apro gli occhi per capire cosa succede ed vedo l'intera stanza come fossi sotto dmt, il tutto è durato una manciata di secondi ma è stata una cosa abbastanza sconvolgente, ho riprovato in quei secondi tutte le sensazioni/visual che ho avuto sotto tale sostanza e l'ultima volta che l'ho assunta è stato a marzo. Cmq avevo preso un cartone da 160 ug il giorno prima, e chissà che cosa è successo nel cervello!
Un giorno capii che non ero assolutamente ateo, perché avevo fatto della DMT la mia religione e dell'LSD la mia guida.

Avatar utente
Al-ladin
Messaggi: 74
Iscritto il: mer ott 14, 2015 12:30 pm

Re: Flashback

Messaggio da Al-ladin » dom nov 15, 2015 8:59 pm

Samsara ha scritto:Mi interessa questa ricerca
Eccola: http://www.iflscience.com/brain/you-can ... 10-minutes

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Flashback

Messaggio da astraldream » dom nov 15, 2015 10:34 pm

Ciao ragazzi ...dico la mia...
Appena conosciuti i funghi ero esaltatissimo dalla scoperta di quel nuovo mondo, volevo esplorare sempre di più e a distanze sempre più ravvicinate. ....per 4 mesi ho usato funghi circa ogni 2/3 giorni salendo di quantità sempre di più fino a sperimentare un paio di ego death e arrivando al punto di dover mangiare molti più funghi a causa dell'assuefazione ,ero solito accompagnare la salita con erba o un bicchiere di birra per camuffare il sapore....
A un certo punto ogni volta che facevo qualche tiro di erba o bevevo birra (solo birra) partivano i flashback...pareti che respiravano ,colori accesissimi e pensieri psilocibinici...
Era come se i funghi mi stessero dicendo "se ti piace così tanto questo mondo perché non resti con noi?"
Penso che il cervello possa programmarsi e se lo abituiamo a una certa routine o a certi "riti " si possano ricreare sia emozioni che stati di coscienza. ...

Estratto dal libro "LSD la droga che dilata la coscienza":pag 175

"Si somministri una droga dilatatrice di coscienza con un preciso apparato di stimoli -musica ,figure ,odori,sapori - sincronizzati e registrati in modo che la batteria di stimoli possa essere ripetuta con esattezza. Alcuni giorni dopo,quando gli effetti della droga si siano completamente dissipati, si sottoponga il soggetto agli stessi stimoli posti nello stesso ordine.
In quale misura l'esperienza allucinatoria viene riattivata? Chiunque abbia usato droghe dilatatrici di coscienza sa che ciascuno stimolo esperimentato sotto l'influenza della droga può riattivare l'esperienza con la droga stessa. Ci sono tutti i motivi per credere che ĺ'esperienza con la droga possa essere ripresa nei suoi particolari con una precisa ripetizione di stimoli associati."

Scusate il romanzo ma è un tema interessante...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Trasceso
Messaggi: 20
Iscritto il: lun set 28, 2015 9:32 pm

Re: Flashback

Messaggio da Trasceso » lun nov 16, 2015 12:25 am

Non avevo mai sentito parlare di questo romanzo, e cercando un po' in rete sembra anche molto interessante. È praticamente un libro raro siccome le ultime pubblicazioni sono del '67. Se non fosse per il prezzo l'avrei già ordinato...
Un giorno capii che non ero assolutamente ateo, perché avevo fatto della DMT la mia religione e dell'LSD la mia guida.

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Flashback

Messaggio da Samsara » lun nov 16, 2015 10:01 pm

Al-ladin ha scritto:
Samsara ha scritto:Mi interessa questa ricerca
Eccola: http://www.iflscience.com/brain/you-can ... 10-minutes
Devo provarci! Ma chi riesce a fissarsi per 10 minuti allo specchio? :shock:
Trasceso ha scritto:Io credo di averlo avuto la scorsa settimana, più precisamente di lunedì, come di consueto finito di studiare a mezzanotte mi faccio il mio solito "bongo della buonanotte". Però quella volta invece di mettere il solito 0.2 di fumo ne metto un 0.4. Dopo averlo sbongato tutto mi distendo a letto per un viaggiare come solo un buon bongo sa fare. Nello stereo era partita "DMT " dei 1200ugd ad un certo punto la musica rallenta fino a fermarsi e sento tre battiti provenienti dallo stereo, 1, 2, 3 apro gli occhi per capire cosa succede ed vedo l'intera stanza come fossi sotto dmt, il tutto è durato una manciata di secondi ma è stata una cosa abbastanza sconvolgente, ho riprovato in quei secondi tutte le sensazioni/visual che ho avuto sotto tale sostanza e l'ultima volta che l'ho assunta è stato a marzo. Cmq avevo preso un cartone da 160 ug il giorno prima, e chissà che cosa è successo nel cervello!
Sei sicuro che non si trattasse di qualcosa come un illusione ipnagogica, potenziata dall'effetto dell'erba e dal fatto che avevi appena assunto lsd? Poi non so il nostro cervello è qualcosa di veramente complesso.
astraldream ha scritto: ....
In quale misura l'esperienza allucinatoria viene riattivata? Chiunque abbia usato droghe dilatatrici di coscienza sa che ciascuno stimolo esperimentato sotto l'influenza della droga può riattivare l'esperienza con la droga stessa. Ci sono tutti i motivi per credere che ĺ'esperienza con la droga possa essere ripresa nei suoi particolari con una precisa ripetizione di stimoli associati."

Scusate il romanzo ma è un tema interessante...
Sembra lo stesso principio per cui quando hai dimenticato qualcosa, rimettendoti nelle stesse condizioni di quel momento riesci a ricordarlo.
Io avevo letto che piccole quantità di lsd potevano rimanere per anni nel cervello, per riaffiorare poi in qualsiasi momento, ma credo che sia una delle tante leggende che girano su questa sostanza

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Flashback

Messaggio da sball0n » mar nov 17, 2015 1:09 pm

raga guardate che flashback e hppd non se li son inventati dal nulla, e tutto è soggettivo ovvero, non c'entra che quello ha abusato di trip per 2 3 anni e non ha flashback (o magari non si accorge) , io dopo aver mangaito 3 trip in una settimana ho cominciato a vedermi passare le lucine davanti agli occhi... forme trasparenti che cadono e spariscono, nulla che da noia, però è come dire che non ci si può rimanere, ma invece si, anche se il tipo ha mangiato 200 trip nel giro di 2 anni e non c'è rimasto, non vuol dire che tu te ne mangi 1 o 2 e va tutto bene, ma può succedere che la psicosi latente che avevi venga risvegliata da lsd.. raga sul vecchio forum c'erauna larga discussione...
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Flashback

Messaggio da Samsara » mer nov 18, 2015 8:54 pm

Si hai ragione che cambia da persona a persona.
Però io parlavo di qualcosa di più serio, cioè qualcosa che ti rende impossibile vivere, perché ad esempio stai guidando e ti parte un trip, non deve essere proprio il massimo.

Ho trovato questo:
http://www.popsci.com/science/article/2 ... flashbacks
http://io9.com/5951972/could-you-actual ... g-the-drug
E questo:
http://www.psiconautica.in/index.php/so ... /1022-hppd

Rispondi