Pulizia grinder

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Pulizia grinder

Messaggio da Alfa » sab apr 13, 2019 9:42 am

Ciao ragazzi come da titolo devo pulire il grinder ho a disposizione dell'alcol alimentare il mio obbiettivo era quello di riuscire a salvare i residui della pulizia consigli?
Batti tempo :axe:


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Pulizia grinder

Messaggio da Sonoio » sab apr 13, 2019 11:19 am

Pulire con alcol e poi lasciarlo evaporare. Basta. I residui rimangono alla tua disposizione :asd:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

woodzone
Messaggi: 78
Iscritto il: gio mag 18, 2017 7:01 pm

Re: Pulizia grinder

Messaggio da woodzone » sab apr 13, 2019 6:10 pm

Semplicemente io lo faccio scaldare in acqua calda. Parlo di grinder in alluminio ovviamente

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Pulizia grinder

Messaggio da Alfa » sab apr 13, 2019 8:31 pm

Sonoio ha scritto:
sab apr 13, 2019 11:19 am
Pulire con alcol e poi lasciarlo evaporare. Basta. I residui rimangono alla tua disposizione :asd:
Saluti
Era proprio quello che intendevo fare due quesiti i fumi dell'alcol quando evapora non sono infiammabili? secondo quesito forse più stupido è il modo in cui salvo il più possibile di materiale?
Batti tempo :axe:

Jack black
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mar 04, 2019 6:50 pm

Re: Pulizia grinder

Messaggio da Jack black » dom apr 14, 2019 4:02 pm

Si i fumi sono altamente infiammabili...
Immergi in poco alcool e aiutato magari co uno spazzolino, tutta la resina si dovrebbe staccare poi fai evaporare il restantt in una pirofila di vetro, essendo poco ti basteranno poche ore, caldo permettendo e pirofila larga, vedrai che una canna ti esce :)

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Pulizia grinder

Messaggio da Alfa » dom apr 14, 2019 4:15 pm

Jack black ha scritto:
dom apr 14, 2019 4:02 pm
Si i fumi sono altamente infiammabili...
Immergi in poco alcool e aiutato magari co uno spazzolino, tutta la resina si dovrebbe staccare poi fai evaporare il restantt in una pirofila di vetro, essendo poco ti basteranno poche ore, caldo permettendo e pirofila larga, vedrai che una canna ti esce :)
Quindi consigli di ventilare bene la zona? dove dovrei farlo evaporare sui fornelli? sai sto un po in paranoia che i fumi si infiammimo sui fornelli
Batti tempo :axe:

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Pulizia grinder

Messaggio da Sonoio » dom apr 14, 2019 4:41 pm

@Alfa - Il procedere con l' alcol è più o meno lo stesso che si usa a produrre resina. Allora i residui della tua pulizia saranno buoni da fumare.
Per forza deve evaporare tutto l' alcol bene prima di fumare 'sta roba :asd:
Evaporare - io lo faccio fuori casa. Altrimenti userei un ventilatore in una stanza con finestre aperte.
Buona fumata !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Pulizia grinder

Messaggio da Alfa » dom apr 14, 2019 4:50 pm

Sonoio ha scritto:
dom apr 14, 2019 4:41 pm
@Alfa - Il procedere con l' alcol è più o meno lo stesso che si usa a produrre resina. Allora i residui della tua pulizia saranno buoni da fumare.
Per forza deve evaporare tutto l' alcol bene prima di fumare 'sta roba :asd:
Evaporare - io lo faccio fuori casa. Altrimenti userei un ventilatore in una stanza con finestre aperte.
Buona fumata !
Saluti
anchio avevo intenzione di farlo fuori casa,pero necessiterei di un fornello portatile che purtroppo non ho.potrei o farlo dentro casa ventilando magari mettendo il recipiente con l'alcool e i residui a bagnomaria in una ppentola riscaldata prima in modo da non far evaporare l'alcool con una fiamma viva,ha senso secondo voi?senno consigli per ridurre i rischi?vivo con mio fratello piccolo in casa voglio essere sicuro all 100 per 100 scusate la pedanza nel chiedere ma con queste cose la prudenza non è mai troppa.... :weed:
Batti tempo :axe:

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Pulizia grinder

Messaggio da era » dom apr 14, 2019 8:00 pm

Alfa ha scritto:
sab apr 13, 2019 8:31 pm
Era proprio quello che intendevo fare due quesiti i fumi dell'alcol quando evapora non sono infiammabili? secondo quesito forse più stupido è il modo in cui salvo il più possibile di materiale?
Potresti farlo essiccare naturalmente, una settimana e troverai un prodotto secco. Più piano essicca, più sostanze fragranti mantiene. Essendo alcol (alcol alimentare 96°, gli altri non alimentari contengono sostanze che rovinano il sapore e l'odore e sono prodotti sinteticamente).
L'unica operazione da fare a caldo, quindi portare a 60-70° con un pentolino riscaldato da una candela. Se si tratta di due-tre tappi di alcol, è possibile pensare alla doccia o comunque un sanitario ; poi solitamente i bagni sono muniti di aspiratore o comunque di finestra.
Essendo un'operazione che dura pochi minuti, per quantità di pochi tappi non ci dovrebbero essere rischi; se c'è l'aspiratore e lo si collega ad un tubo che arriva sopra il pentolino, verranno aspirati tutti i vapori.
Non ho tempo.

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Pulizia grinder

Messaggio da Alfa » dom apr 14, 2019 8:12 pm

era ha scritto:
dom apr 14, 2019 8:00 pm
Alfa ha scritto:
sab apr 13, 2019 8:31 pm
Era proprio quello che intendevo fare due quesiti i fumi dell'alcol quando evapora non sono infiammabili? secondo quesito forse più stupido è il modo in cui salvo il più possibile di materiale?
Potresti farlo essiccare naturalmente, una settimana e troverai un prodotto secco. Più piano essicca, più sostanze fragranti mantiene. Essendo alcol (alcol alimentare 96°, gli altri non alimentari contengono sostanze che rovinano il sapore e l'odore e sono prodotti sinteticamente).
L'unica operazione da fare a caldo, quindi portare a 60-70° con un pentolino riscaldato da una candela. Se si tratta di due-tre tappi di alcol, è possibile pensare alla doccia o comunque un sanitario ; poi solitamente i bagni sono muniti di aspiratore o comunque di finestra.
Essendo un'operazione che dura pochi minuti, per quantità di pochi tappi non ci dovrebbero essere rischi; se c'è l'aspiratore e lo si collega ad un tubo che arriva sopra il pentolino, verranno aspirati tutti i vapori.
Grazie mille amico è quello che farò la sicurezza non è mai troppa(appena ho tempo continueremo la nostra conversazione sono argomenti impegnativi😉)
Batti tempo :axe:

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Pulizia grinder

Messaggio da Sonoio » lun apr 15, 2019 1:41 pm

Alfa ha scritto:
dom apr 14, 2019 4:50 pm
... anchio avevo intenzione di farlo fuori casa,pero necessiterei di un fornello portatile che purtroppo non ho.
Io uso bagno maria fuori casa - basta prendere un bollitore con aqua bollente e due recipienti per l' aqua ed uno piccolo per la roba.
Va benissimo con piccole quantità di materiale da evaporare. Due, tre volte cambiare l' aqua e basta.
Poi lascio stare i residui almeno per un giorno. Così evapora proprio tutto.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Pulizia grinder

Messaggio da Alfa » mar apr 16, 2019 10:48 am

Sonoio ha scritto:
lun apr 15, 2019 1:41 pm
Alfa ha scritto:
dom apr 14, 2019 4:50 pm
... anchio avevo intenzione di farlo fuori casa,pero necessiterei di un fornello portatile che purtroppo non ho.
Io uso bagno maria fuori casa - basta prendere un bollitore con aqua bollente e due recipienti per l' aqua ed uno piccolo per la roba.
Va benissimo con piccole quantità di materiale da evaporare. Due, tre volte cambiare l' aqua e basta.
Poi lascio stare i residui almeno per un giorno. Così evapora proprio tutto.
Saluti
Grazie a tutti per l'aiuto l'esperimento è andata a buon fine nella totale sicurezza.con l'estratto mi sono comportato cosi: tolto dalla padella l'ho messo a riposo sulla carta forno dopo un po'l'ho preso e l'ho messo sotto la piastra per capelli per qualche secondo e dopo subito in freezer per una sera.il prodotto si è presentato gommoso ma indore a fumarlo faceva effetto ma non troppo sono convinto di aver sbagliato qualche passaggio sicuramente la piastra,sapete come si dovrebbe procedere? grazie a tutti :weed:
Batti tempo :axe:

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Pulizia grinder

Messaggio da Sonoio » mar apr 16, 2019 11:57 am

@Alfa - secondo la tua descrizione non saprei che errore potresti avere fatto.
Immagino però che non era tanto da fumare che ne usciva.
Inodore - questo è capitato anche a me un paio di volte quando ho usato alcol per estrarre quantità minori. Non saprei perchè succede ... Anche delusioni riguardo la potenza non mi sono nuove. La roba di partenza era sempre ottima.
Altre volte ho avuto esperienze incredibili con lo stesso modo di trattamento ...
La cannabis è una pianta appassionante con tante caracteristiche che magari non scopriremo mai :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Jack black
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mar 04, 2019 6:50 pm

Re: Pulizia grinder

Messaggio da Jack black » dom apr 21, 2019 2:22 pm

Non usiamo mai fiamme vive, se vuoi scaldare il prodotto direttamente si usa solo fornelli elettrici o induzione, altrimenti bagnomaria ma non sul fuoco, riscaldi, cambi stanza, quando si raffredda riscaldi l acqua e così via...
Qualsiasi stanza con finestra aperta va bene, non stiamo lavorando grandi quantità e la stanza difficilmente sarà satura, nel caso usare mascherine...

Jack black
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mar 04, 2019 6:50 pm

Re: Pulizia grinder

Messaggio da Jack black » dom apr 21, 2019 2:24 pm

Alfa ha scritto:
mar apr 16, 2019 10:48 am
Sonoio ha scritto:
lun apr 15, 2019 1:41 pm
Alfa ha scritto:
dom apr 14, 2019 4:50 pm
... anchio avevo intenzione di farlo fuori casa,pero necessiterei di un fornello portatile che purtroppo non ho.
Io uso bagno maria fuori casa - basta prendere un bollitore con aqua bollente e due recipienti per l' aqua ed uno piccolo per la roba.
Va benissimo con piccole quantità di materiale da evaporare. Due, tre volte cambiare l' aqua e basta.
Poi lascio stare i residui almeno per un giorno. Così evapora proprio tutto.
Saluti
Grazie a tutti per l'aiuto l'esperimento è andata a buon fine nella totale sicurezza.con l'estratto mi sono comportato cosi: tolto dalla padella l'ho messo a riposo sulla carta forno dopo un po'l'ho preso e l'ho messo sotto la piastra per capelli per qualche secondo e dopo subito in freezer per una sera.il prodotto si è presentato gommoso ma indore a fumarlo faceva effetto ma non troppo sono convinto di aver sbagliato qualche passaggio sicuramente la piastra,sapete come si dovrebbe procedere? grazie a tutti :weed:
in che senso ?? Hai fatto un rosin tech su un estratto ( hash oil ) ??

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Pulizia grinder

Messaggio da Alfa » dom apr 28, 2019 2:16 pm

Jack black ha scritto:
dom apr 21, 2019 2:24 pm
Alfa ha scritto:
mar apr 16, 2019 10:48 am
Sonoio ha scritto:
lun apr 15, 2019 1:41 pm


Io uso bagno maria fuori casa - basta prendere un bollitore con aqua bollente e due recipienti per l' aqua ed uno piccolo per la roba.
Va benissimo con piccole quantità di materiale da evaporare. Due, tre volte cambiare l' aqua e basta.
Poi lascio stare i residui almeno per un giorno. Così evapora proprio tutto.
Saluti
Grazie a tutti per l'aiuto l'esperimento è andata a buon fine nella totale sicurezza.con l'estratto mi sono comportato cosi: tolto dalla padella l'ho messo a riposo sulla carta forno dopo un po'l'ho preso e l'ho messo sotto la piastra per capelli per qualche secondo e dopo subito in freezer per una sera.il prodotto si è presentato gommoso ma indore a fumarlo faceva effetto ma non troppo sono convinto di aver sbagliato qualche passaggio sicuramente la piastra,sapete come si dovrebbe procedere? grazie a tutti :weed:
in che senso ?? Hai fatto un rosin tech su un estratto ( hash oil ) ??
Ho fatto cio che ho elencato non mi intendo di termini ma sono sempre pronto a capire cose nuove avevo dei dubbi su come procedere se hai voglia di spiegarmi meglio cosa intendi sarò lieto di rispondere
Batti tempo :axe:

Jack black
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mar 04, 2019 6:50 pm

Re: Pulizia grinder

Messaggio da Jack black » lun apr 29, 2019 1:46 pm

No, è che non ho capito io credo...
Ho capito che hai praticamente preso la resina dal grinder tramite solvente, una volta evaporato hai gia un prodotto finito, poi cosa hai fatto ?? Lo stesso prodotto è stato messo nella piastra ?? Pressione e calore tramite una piastra si chiama rosintech, ma il prodotto di partenza dovrebbe essere il fiore da cui poi estrapoli i cannabinoidi, tu hai gia la resina, non serve un altro passaggio, non so poi se potrebbe essere considerato un passaggio di purificazione ma non mi sembra di aver mai visto o letto una cosa simile...
Ci sono estratti pericolosi che vanno puliti, ad esempio un BHO non dovrebbe essere assunto senza purificazione tramite sottovuoto, ma servono strumentazioni particolari ( pompa del vuoto ), in questo caso si può lavorare di nuovo in alcool per eliminere le bolle all interno ma sarebbe meglio il vuoto...

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Pulizia grinder

Messaggio da ajeje » sab feb 06, 2021 8:00 pm

devo comprare un grinder, consigliate un semplice macinino con 2 pezzi, o uno con il raccogli polline? grindo se va bene uno 0.7 al mese a volte anche meno...
why so serious?

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Pulizia grinder

Messaggio da ajeje » sab feb 06, 2021 8:08 pm

ah un'altra domanda: da quanto tempo esiste il grinder? certo tutti mi dicono che la ganja ha fatto il boom dai '90s mentre prima girava molto di più il fumo, infatti parlando con conoscenti più anziani che fumano canne, alcuni non sanno dell'esistenza del grinder, è un'invenzione del XXI secolo? per i più anziani in che anni avete visto il primo grinder?
why so serious?

Rispondi