Il mio primo trip... con uno scopo!

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
alcoh4le
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 14, 2017 8:12 pm

Il mio primo trip... con uno scopo!

Messaggio da alcoh4le » ven mag 10, 2019 3:09 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Regina e questo forum lo seguo assiduamente, anche se non ci scrivo mai. Non avevo mai avuto l'opportunità di provare i funghetti ma un giorno di questi ci sono entrata in contatto, e quindi li ho presi. Con me ho 3 grammi. Partendo dal presupposto che peso 49 kg, che ho 19 anni e che su di me qualsiasi sostanza attacca in modo MOLTO forte, penso che comincerò con 0.7/0.8. Può sembrare una dose veramente bassa, ma con molte probabilità sarà adeguata, se non intensa. Sarò nella natura, in un posto molto isolato, con solo la mia migliore amica.

Il mio dubbio principale, quello che mi frena dal prenderli anche ora è uno: sto passando veramente un brutto periodo con la mia famiglia, litighiamo sempre e non vorrei quasi più avere dei genitori. Tante cose della mia vita non mi soddisfano, non sono molto sicura di me, devo ancora scegliere se continuare a studiare o no, ma la questione famiglia è quella che mi preme di più.

Ora: io mi ritengo una persona altamente spirituale, fin da quando ho 14 anni medito e mi interesso di dinamiche spirituali, per cui provare i funghi è sempre stato un mio "sogno". E' sicuro prenderli con questo mindset? Ovvero la mia vita è tutta da rifare per quanto mi riguarda, veramente poche cose mi danno gioia, ma è proprio questo lo scopo che voglio prefissarmi per questo trip, capire dove voglio andare, imparare a capire meglio gli altri e a controllare la mia vita.

Ho paura che, anche se ho questo concetto fisso in testa, anche se la dose è bassa, queste questioni (soprattutto la mia ultima storia amorosa finita in modo tragico all'incirca un mese fa) sopravvengano e rovinino tutto. Ho ansia che provochino l'esatto contrario del motivo che me li ha fatti prendere. Vorrei qualche consiglio, o magari qualche esperienza di chi provava le stesse cose.

Grazie!
:anal:


Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: Il mio primo trip... con uno scopo!

Messaggio da etilosauro » ven mag 10, 2019 3:43 pm

alcoh4le ha scritto:
ven mag 10, 2019 3:09 pm
Ciao a tutti, mi chiamo Regina e questo forum lo seguo assiduamente, anche se non ci scrivo mai. Non avevo mai avuto l'opportunità di provare i funghetti ma un giorno di questi ci sono entrata in contatto, e quindi li ho presi. Con me ho 3 grammi. Partendo dal presupposto che peso 49 kg, che ho 19 anni e che su di me qualsiasi sostanza attacca in modo MOLTO forte, penso che comincerò con 0.7/0.8. Può sembrare una dose veramente bassa, ma con molte probabilità sarà adeguata, se non intensa. Sarò nella natura, in un posto molto isolato, con solo la mia migliore amica.

Il mio dubbio principale, quello che mi frena dal prenderli anche ora è uno: sto passando veramente un brutto periodo con la mia famiglia, litighiamo sempre e non vorrei quasi più avere dei genitori. Tante cose della mia vita non mi soddisfano, non sono molto sicura di me, devo ancora scegliere se continuare a studiare o no, ma la questione famiglia è quella che mi preme di più.

Ora: io mi ritengo una persona altamente spirituale, fin da quando ho 14 anni medito e mi interesso di dinamiche spirituali, per cui provare i funghi è sempre stato un mio "sogno". E' sicuro prenderli con questo mindset? Ovvero la mia vita è tutta da rifare per quanto mi riguarda, veramente poche cose mi danno gioia, ma è proprio questo lo scopo che voglio prefissarmi per questo trip, capire dove voglio andare, imparare a capire meglio gli altri e a controllare la mia vita.

Ho paura che, anche se ho questo concetto fisso in testa, anche se la dose è bassa, queste questioni (soprattutto la mia ultima storia amorosa finita in modo tragico all'incirca un mese fa) sopravvengano e rovinino tutto. Ho ansia che provochino l'esatto contrario del motivo che me li ha fatti prendere. Vorrei qualche consiglio, o magari qualche esperienza di chi provava le stesse cose.

Grazie!
Gli psichedelici attaccano il subconscio, ti devi aspettare OBBLIGATORIAMENTE che ci sono diverse possibilità che tutto quello che hai dentro, non solo salga a galla ma ci devi fare i conti tutti insieme. Gli psichedelici servono proprio a questo, a far tornare a galla delle situazioni "ormai passate" (che però non si eliminano magicamente), a far uscire gli scheletri che uno ha nell'armadio ed affrontarli tutti insieme. Se sei abbastanza forte amen, significa che tante cose che stai affrontando ora (o che affronterai) saranno molto meno toste, non solo perchè avrai meno peso da portare (gli scheletri sconfitti) ma anche perchè ti ricorderai che hai passato momenti ben più pesanti (sconfiggere questi scheletri).
Se non sei abbastanza forte beh, fai quello più quello e potresti cadere in una forte depressione.

Fonte: la mia esperienza
Freealldrugs

alechiave
Messaggi: 34
Iscritto il: ven apr 26, 2019 3:32 pm

Re: Il mio primo trip... con uno scopo!

Messaggio da alechiave » ven mag 10, 2019 4:27 pm

è difficile dare una risposta, tendenzialmente si sconsiglia di prendere psichedelici se lo stato psicologico non è stabile. E' anche vero che ciò che ci hai esplicato è solo una condizione psicologica non delle migliori ma non sembra nascondere delle patologie mentali (anche se non ho nessuna qualifica per dirlo). Quoto tutto ciò che hanno scritto prima di me, posso solo aggiungere che se proprio vuoi fare questo passo, assicurati di avere qualcuno accanto te di sobrio e fidato che ti possa guidare nell'esperienza; comunque vada, la cosa che devi tenere a mente è che qualsiasi cosa succeda tu sei sotto l'effetto di una sostanza e che prima o poi questo finirà, se dovessi avere momenti di difficoltà fermati, respira e ripetiti questa cosa. Detto questo, se ci vai cauta con le dosi non dovresti avere nessun problema. Buona fortuna :weed:

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: Il mio primo trip... con uno scopo!

Messaggio da etilosauro » ven mag 10, 2019 6:54 pm

Comunque c'è un calcolatore che ti potrebbe aiutare: https://www.zamnesia.com/it/calcolatore ... ghi-magici
Freealldrugs

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Il mio primo trip... con uno scopo!

Messaggio da Sem » ven mag 10, 2019 8:50 pm

Mi sembra tu sia pronta a metterti in discussione e le tue intenzioni sembrano delle migliori.
I funghetti sono molto amichevoli anche se sanno essere duri se serve ma lo fanno sempre per un buon motivo.
Se lo vuoi fare lascia da parte la paura e abbi fiducia nella parte migliore di te e negli amici che ti accompagnerano in questo viaggio :mrgreen:
0,8g è una buona dose per iniziare, poi se vorrai ti rimangono gli altri!
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

extreme
Messaggi: 118
Iscritto il: gio apr 14, 2016 2:11 pm

Re: Il mio primo trip... con uno scopo!

Messaggio da extreme » ven mag 10, 2019 9:35 pm

prova si una dose tranquilla e vedi come reagisci. La location è la cosa più importante. Io ad esempio devo stare all’aperto, quasi sempre.

Pratichi meditazione, non so quale tipo ma sfruttala durante il trip. Meditare sotto effetto di psichedelici è straordinario (non subito, solo dopo che si è stabilizzato, cioè un’oretta e mezza). Sperimenterai una concentrazione e spazio mentale che neanche Gautama si sognava.

Rispondi