Kratom

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
GanjaMan
Messaggi: 44
Iscritto il: sab apr 20, 2019 10:52 am

Kratom

Messaggio da GanjaMan » sab mag 25, 2019 12:55 am

Ciao a tutti, posso sapere di più su questa sostanza? effetti, e soprattutto quanto durano? se ci sono postumi? insomma fatemi un ripassino generale!
Perché bere e guidare quando puoi fumare e volare? :weed:


Danielarturo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:58 pm

Re: Kratom

Messaggio da Danielarturo » sab mag 25, 2019 4:19 pm

Ciao ganjaman
Allora, il kratom è una pianta 'sempreverde' originaria del Sud Est asiatico. In buone condizioni e tenuto bene questo albero può raggiungere anche i 10 metri. Ha effetti antinfiammatori, antidolorifici e stimolanti. Possiamo distinguere 3 tipi diversi: White , Red, green . Mi pare (non ne sono proprio sicuro) che le varietà red non siano altro che i green ma più maturi... Piante più vecchie, le cui foglie hanno un contenuto di alcaloidi più elevato.
Le Red sono più rilassanti, adatte per dormire meglio, vanno prese soprattutto la sera, prima di dormire. White e Green sono più energizzanti ed euforizzanti, vengono usate durante il giorno.
Viene usato per un'infinità di motivi diversi... È stato usato con successo anche per combattere dipendenze pesanti (oppiacei) dato che l alcaloide principale si 'attacca' agli stessi ricettori del cervello a cui gli oppiacei si legano, ma è una molecola proprio diversa e 'attaccandosi' in modo più gentile pare permetta a chi intrappolato dall'eroina di uscirne più facilmente.
Ma non devi avere di questi problemi per usare il kratom!
Io sottolineo l'effetto antidolorifico molto potente. Io da molti mesi avevo un dolore al ginocchio sinistro che non mi permetteva di piegare completamente la gamba... Ora faccio i salti mortali :lol:
Poi alcune varietà sono più stimolanti delle altre... Io trovo che le White strain siano molto euforizzanti ed energizzanti... La senti proprio la botta che sale ti mette di buon umore , soprattutto la prima ora , poi l'effetto euforizzante va a diminuire lasciando la parte più rilassante che dura per alcune ore ancora
Dicono dalle 3 alle 5/6 ore la durata . Io lo prendo 3 volte al giorno quindi per me è di 8 ore... Boh parlo della mia esperienza personale, non so dirti come o perché. La dose direi 4/5 gr sono buoni. Io faccio 5 gr e vado alla grande. Le foglie vengono essiccate e tritate. Diventa una polvere che poi sciogli in un liquido e bevi (ha un sapore veramente'tosto' molto difficile da mandare giù, ma se invece dell'acqua usi succo d'arancia diventa molto più bevibile)
Come TUTTE le sostanze che vanno a interagire coi ricettori mu oppioidi e dopamina crea dipendenza... Ma questa qui è la più morbida e gentile di tutte... La dipendenza poi viene addirittura paragonata a quella che ti può creare il caffè con l'uso consistente. Ha un craving molto tenue, diciamo che la rota da kratom c'è, ma ti sgocciola il naso e hai sonno... Sembra un raffreddore e dopo un paio di giorni passa, ecco perché viene usata da chi ha dipendenze 'vere' a combattere le stesse...
Cos'altro dire? Boh... In Italia è illegale , quindi stai attento, credo sia addirittura messa in tabella allo stesso livello dell'eroina... Tutto sommato il kratom è una bella pianta per me è vitale... E ci sono tante persone a cui il kratom ha salvato la vita. Ciaooo
Ultima modifica di Danielarturo il sab mag 25, 2019 10:35 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Supertrend
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mag 19, 2019 11:20 pm

Re: Kratom

Messaggio da Supertrend » sab mag 25, 2019 5:09 pm

Danielarturo ha scritto:
sab mag 25, 2019 4:19 pm
Ciao ganjaman
Allora, il kratom è una pianta 'sempreverde' originaria del Sud Est asiatico. In buone condizioni e tenuto bene questo albero può raggiungere anche i 10 metri. Ha effetti antinfiammatori, antidolorifici e stimolanti. Possiamo distinguere 3 tipi diversi: White , Red, green . Mi pare (non ne sono proprio sicuro) che le varietà red non siano altro che i green ma più maturi... Piante più vecchie, le cui foglie hanno un contenuto di alcaloidi più elevato.
Le Red sono più rilassanti, adatte per dormire meglio, vanno prese soprattutto la sera, prima di dormire. White e Green sono più energizzanti ed euforizzanti, vengono usate durante il giorno.
Viene usato per un'infinità di motivi diversi... È stato usato con successo anche per combattere dipendenze pesanti (oppiacei) dato che l alcaloide principale si 'attacca' agli stessi ricettori del cervello a cui gli oppiacei si legano, ma è una molecola proprio diversa e 'attaccandosi' in modo più gentile pare permetta a chi intrappolato dall'eroina di uscirne più facilmente.
Ma non devi avere di questi problemi per usare il kratom!
Io sottolineo l'effetto antidolorifico molto potente. Io da molti mesi avevo un dolore al ginocchio sinistro ce non mi permetteva di piegare completamente la gamba... Ora faccio i salti mortali :lol:
Poi alcune varietà sono più stimolanti delle altre... Io trovo che le White strain siano molto euforizzanti ed energizzanti... La senti proprio la botta che sale ti mette di buon umore , soprattutto la prima ora , poi l'effetto euforizzante va a diminuire lasciando la parte più rilassante che dura per alcune ore ancora
Dicono dalle 3 alle 5/6 ore la durata . Io lo prendo 3 volte al giorno quindi per me è di 8 ore... Boh parlo della mia esperienza personale, non so dirti come o perché. La dose direi 4/5 gr sono buoni. Io faccio 5 gr e vado alla grande. Le foglie vengono essiccate e tritate. Diventa una polvere che poi sciogli in un liquido e bevi (ha un sapore veramente'tosto' molto difficile da mandare giù, ma se invece dell'acqua usi succo d'arancia diventa molto più bevibile)
Come TUTTE le sostanze che vanno a interagire coi ricettori mu oppioidi e dopamina crea dipendenza... Ma questa qui è la più morbida e gentile di tutte... La dipendenza poi viene addirittura paragonata a quella che ti può creare il caffè con l'uso consistente. Ha un craving molto soffice anche diciamo che la rota da kratom c'è, ma ti sgocciola il naso e hai sonno... Sembra un raffreddore e dopo un paio di giorni passa, ecco perché viene usata da chi ha dipendenze 'vere' a combattere le stesse...
Cos'altro dire? Boh... In Italia è illegale , quindi stai attento, credo sia addirittura messa in tabella allo stesso livello dell'eroina... Tutto sommato il kratom è una bella pianta per me è vitale... E ci sono tante persone a cui il kratom ha salvato la vita. Ciaooo
È un prodotto interessante, non ancora del tutto ben compreso, non l'ho mai provato e credo che prima o poi proverò a procurarmelo. Vorrei dirti però che assumere una sostanza tre volte al giorno, qualunque essa sia, non è probabilmente una buona idea. Può sembrare che tu ne abbia bisogno, in tal caso non è più un.utilizzo ricreativo. Prova a pensare di ridurre, che ne pensi?

Danielarturo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:58 pm

Re: Kratom

Messaggio da Danielarturo » sab mag 25, 2019 7:19 pm

Quello che mi da è molto più di quello che mi toglie.... Non vedo perché dovrei fare come dici te... Apprezzo il consiglio, ti capisco, ti ringrazio.
Siamo tutti diversi, non dico mica che devi fare come me. Ma messi su una bilancia i pro e i contro, come ti ho detto prima, quello che guadagno è così tanto che non solo la prendo tre volte al giorno, ma lo faccio mentre infrango la legge... Pensa te...
Credevo fosse chiaro che non lo faccio solo per uso ricreativo, nel mio caso è soprattutto terapeutico, eppoi ho la fortuna di poter percepire/sentire/vivere/godere ed apprezzare ANCHE il lato 'ricreativo' della pianta. Saluti.

Rispondi