amnesia benzodiazopine

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

amnesia benzodiazopine

Messaggio da ward » gio mag 30, 2019 11:18 am

Buongiorno cari psiconauti, mi piacerebbe sapere qualche vostra esperienza sulla classe di molecole citate nel titolo.
In particolare vorrei capire in che modo esse provocano amnesia e che tipo di amnesia. Ad esempio: l'amnesia è causata anche dalla singola assunzione o solo quando si imposta una terapia di x settimane? Questa perdita di memoria attacca i vecchi ricordi precedenti all'assunzione o solo nel momento dell'assunzione?
Sarebbe interessante capire queste domande, se potete fornire anche il tipo di benzo e la quantità sarebbe molto utile in modo tale da poter capire per bene il meccanismo. Il tutto è solo a scopo informativo, grazie.


Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: amnesia benzodiazopine

Messaggio da Invernomuto » gio mag 30, 2019 11:55 am

ti dimentichi di ciò che fai sotto effetto, poi con l' abuso i ricordi del passato diventano sempre piu' nebulosi

Avatar utente
Supertrend
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mag 19, 2019 11:20 pm

Re: amnesia benzodiazopine

Messaggio da Supertrend » gio mag 30, 2019 12:11 pm

ward ha scritto:
gio mag 30, 2019 11:18 am
Buongiorno cari psiconauti, mi piacerebbe sapere qualche vostra esperienza sulla classe di molecole citate nel titolo.
In particolare vorrei capire in che modo esse provocano amnesia e che tipo di amnesia. Ad esempio: l'amnesia è causata anche dalla singola assunzione o solo quando si imposta una terapia di x settimane? Questa perdita di memoria attacca i vecchi ricordi precedenti all'assunzione o solo nel momento dell'assunzione?
Sarebbe interessante capire queste domande, se potete fornire anche il tipo di benzo e la quantità sarebbe molto utile in modo tale da poter capire per bene il meccanismo. Il tutto è solo a scopo informativo, grazie.
Le BDZ (tutte) provocano ipomnesia anterograda fino all'amnesia anterograda, non retrograda, ossia limitano l'acquisizione e soprattutto la fissazione di nuove nozioni. (Anche nell'uso a breve termine). I ricordi già consolidati non vengono eliminati, al massimo può diminuire la velocità di rievocazione dei ricordi. Piuttosto il problema nell'uso a lungo termine è la riduzione delle performance cognitive in generale, tra cui per es. processamento delle informazioni e capacità di concentrazione.
Io personalmente non ho riscontrato questi effetti una volta sospeso l'utilizzo (le ho utilizzate anche per 7-8 settimane), ma solo un minimo durante l'utilizzo. Cmq non usarle per parecchio tempo, poi devi saper scalare e gestire determinate cose, io sono pratico con i farmaci ma non ti consiglio di ficcarti in questo.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: amnesia benzodiazopine

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio mag 30, 2019 2:46 pm

Giusto quel che ti hanno risposto, ma dipende tutto dalla quantità.
Se ne assumi alle dosi terapeutiche,e non mischi con alcool, non avrai nessun tipo di amnesia.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: amnesia benzodiazopine

Messaggio da ward » gio mag 30, 2019 7:11 pm

grazie per le risposte, comunque non ho intenzione di assumerle a random, ma in determinate occasioni a dosi terapeutiche e a distanza una assunzione dall'altra.

Rispondi