Oppiacei

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Oppiacei

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer giu 19, 2019 10:15 am

No no, nessuna difensiva, ci mancherebbe.
E' che si parla solo di smettere e dei danni, cose giustissime per carità, ma non di utilizzo.
Inoltre mi pare di percepire come una riluttanza a discutere di utilizzo di oppiacei, che invece non vedo con altre sostanze, parimenti pericolose.
Esistono forum dove si discute di come smettere, ma non questo, tutto li ;) .
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...


Avatar utente
Supertrend
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mag 19, 2019 11:20 pm

Re: Oppiacei

Messaggio da Supertrend » mer giu 19, 2019 10:30 am

In effetti fumare crack è rovinoso anche e non solo per gli ingenti danni polmonari.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Oppiacei

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer giu 19, 2019 10:41 am

Supertrend ha scritto:
mer giu 19, 2019 10:30 am
In effetti fumare crack è rovinoso anche e non solo per gli ingenti danni polmonari.
I danni polmonari sono l'ultimo dei problemi..
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Supertrend
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mag 19, 2019 11:20 pm

Re: Oppiacei

Messaggio da Supertrend » mer giu 19, 2019 2:43 pm

Condivido sul fatto che c'è uno stigma sugli oppiacei eppure sono nella lista OMS dei farmaci essenziali (sostanzialmente la morfina, il.fentanyl e la codeina).
Il punto, trito e ritrito, è sempre l'uso che se ne fa...è chiaro che una cosa è la finalità terapeutica, un'altra è quella ricreativa, che nel caso degli.oppiacei è ad alto potenziale l'abuso. Anche a me interessa l'argomento e lo.affronterei volentieri ma probabilmente la psiconautica (oggeto di.questo forum) non ha molto a che fare con gli.oppiacei

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Oppiacei

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer giu 19, 2019 2:55 pm

Supertrend ha scritto:
mer giu 19, 2019 2:43 pm
Condivido sul fatto che c'è uno stigma sugli oppiacei eppure sono nella lista OMS dei farmaci essenziali (sostanzialmente la morfina, il.fentanyl e la codeina).
Il punto, trito e ritrito, è sempre l'uso che se ne fa...è chiaro che una cosa è la finalità terapeutica, un'altra è quella ricreativa, che nel caso degli.oppiacei è ad alto potenziale l'abuso. Anche a me interessa l'argomento e lo.affronterei volentieri ma probabilmente la psiconautica (oggeto di.questo forum) non ha molto a che fare con gli.oppiacei
Bhè, hai ragione che siano farmaci utilissimi, ma qui non si discute certo della loro valenza farmacologica :) .
Per quanto riguarda il potenziale d'abuso, ritorno a dire che Cocaina, benzodiazepine e Meth non son da meno, anzi.
Inoltre perché non dovrebbe aver a che fare con gli oppiacei la psiconautica?
"La psiconautica è la metodologia per descrivere e spiegare gli effetti soggettivi degli stati alterati della coscienza dell'uomo, attraverso un paradigma di ricerca tramite il quale l'individuo si immerge volontariamente in stati alterati di coscienza al fine di esplorare l'esperienza e l'esistenza umana."
Io posso dire che gli oppiacei mi fanno fare dei viaggi ed esplorare degli aspetti creativi della psiche, non indifferenti.
Vero è che poi con l'assuefazione questi stati vengono via via meno, ma questo è un'altro discorso..
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Oppiacei

Messaggio da El Indio » mer giu 19, 2019 3:12 pm

Fentanyil e oppioidi vari saranno anche considerati essenziali dall'OMS ma hanno creato una marea di nuovi tossicodipendenti e sono responsabili di centinaia di migliaia di morti nel mondo. Pare che nei soli Stati Uniti, ogni anno, ci siano milioni di nuovi eroinomani che, dopo aver assunto oppioidi prescritti dal proprio medico per curare semplici tendiniti, arrivino a non poterne fare più a meno passando all'eroina, molto più economica degli oppioidi e più facilmente reperibile sul mercato. Vero quindi che tutto dipende dall'uso che se ne fa, vero anche però che ci sono sostanze molto più subdole, pericolose, dannose e letali di altre. E oppioidi ed oppiacei sono senz'altro fra queste.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Oppiacei

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer giu 19, 2019 3:26 pm

El Indio ha scritto:
mer giu 19, 2019 3:12 pm
Fentanyil e oppioidi vari saranno anche considerati essenziali dall'OMS ma hanno creato una marea di nuovi tossicodipendenti e sono responsabili di centinaia di migliaia di morti nel mondo. Pare che nei soli Stati Uniti, ogni anno, ci siano milioni di nuovi eroinomani che, dopo aver assunto oppioidi prescritti dal proprio medico per curare semplici tendiniti, arrivino a non poterne fare più a meno passando all'eroina, molto più economica degli oppioidi e più facilmente reperibile sul mercato. Vero quindi che tutto dipende dall'uso che se ne fa, vero anche però che ci sono sostanze molto più subdole, pericolose, dannose e letali di altre. E oppioidi ed oppiacei sono senz'altro fra queste.
I farmaci oppiacei sono farmaci essenziali, ma che vanno utilizzati con estrema cautela e soprattutto conoscenza. In America, negli anni passati si fece un abuso di prescrizioni, i medici iniziarono a prescriverli per qualunque forma di dolore, anche lieve, e molti iniziarono ad abusarne.
Poi lo Stato si accorse che se ne stavano consumando molti di più di quanto fosse razionalmente concepibile, cosi mise leggi per le prescrizioni più severe, e il risultato fu che i medici chiusero i rubinetti, ma questo non tolse certo l'ormai conclamata tossicodipendenza a milioni di persone. Il prezzo dei vari farmaci sul mercato nero salì alle stelle, per via della difficoltà a reperire tali farmaci, e i cartelli messicani colsero la palla al balzo inondando di eroina le strade. Si può dunque comprendere come il cittadino, diventato ormai dipendente dall'oppioide e non riuscendo più a procurarselo, passi facilmente alla ben più economica e facilmente reperibile eroina.
In Italia siamo molto lontani da una situazione simile, in quanto abbiamo addirittura il problema opposto, ovvero una reticenza dei medici a prescrivere oppiacei, anche in caso di reale bisogno.
A questo si è poi aggiunta, in America, la pratica di tagliare eroina col fentanyl, e questa è tuttora la causa di tantissime overdose che avvengono oltreoceano.
Io comunque ritengo che al momento, la sostanza più subdola e pericolosa che si possa reperire in Italia, sia la cocaina.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Oppiacei

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer giu 19, 2019 3:44 pm

Questo svela pienamente la dualità dell'anima dell'oppiaceo: farmaco utilissimo ed in grado di alleviare dolori altrimenti incurabili, ed al tempo stesso in grado di portare degrado, sofferenza e morte.
Come Satana nacque Angelo, e divenne Demone.
La stessa dualità che è intrinseca dell'animo umano, che è in grado di compiere le opere più grandiose, ed al tempo stesso le più basse nefandezze.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Oppiacei

Messaggio da El Indio » mer giu 19, 2019 3:58 pm

Tirar Puede Matar ha scritto: I farmaci oppiacei sono farmaci essenziali, ma che vanno utilizzati con estrema cautela e soprattutto conoscenza. In America, negli anni passati si fece un abuso di prescrizioni, i medici iniziarono a prescriverli per qualunque forma di dolore, anche lieve, e molti iniziarono ad abusarne.
Poi lo Stato si accorse che se ne stavano consumando molti di più di quanto fosse razionalmente concepibile, cosi mise leggi per le prescrizioni più severe, e il risultato fu che i medici chiusero i rubinetti, ma questo non tolse certo l'ormai conclamata tossicodipendenza a milioni di persone. Il prezzo dei vari farmaci sul mercato nero salì alle stelle, per via della difficoltà a reperire tali farmaci, e i cartelli messicani colsero la palla al balzo inondando di eroina le strade. Si può dunque comprendere come il cittadino, diventato ormai dipendente dall'oppioide e non riuscendo più a procurarselo, passi facilmente alla ben più economica e facilmente reperibile eroina.
In Italia siamo molto lontani da una situazione simile, in quanto abbiamo addirittura il problema opposto, ovvero una reticenza dei medici a prescrivere oppiacei, anche in caso di reale bisogno.
A questo si è poi aggiunta, in America, la pratica di tagliare eroina col fentanyl, e questa è tuttora la causa di tantissime overdose che avvengono oltreoceano.
Io comunque ritengo che al momento, la sostanza più subdola e pericolosa che si possa reperire in Italia, sia la cocaina.
Vanno utilizzate con estrema cautela e conoscenza dici bene, resta il fatto che in alcuni paesi quelle sostanze vengono distribuite come fossero caramelle per qualsiasi dolore, e vengono pubblicizzate ai ragazzini attraverso la musica di ultima generazione. Il primo problema di quelle sostanze è che si sottovaluta la loro pericolosità, e i primi a sottovalutarla sono proprio quelli che dovrebbero conoscerle meglio, i medici. Per fortuna il problema in Italia non è a livello degli USA, ma è comunque in aumento.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Oppiacei

Messaggio da Regene » mer giu 19, 2019 11:29 pm

ma perché ce l'avete tanto con la musica? l'uso di ansiolitici, oppioidi e antidepressivi si sta impennando ormai da diversi anni e voi pensate che la colpa sia di quattro fenomeni coi rolex? queste sono esattamente le cose che dicevano del rock ai suoi inizi e quello che si pensava e si pensa tutt'ora della musica elettronica. il motivo per cui quella musica parla di droga è che chi la scrive ne è immerso e racconta la sua realtà.
comunque tornando sulla retta via secondo me un problema che potrebbe emergere tra non molto sono i catinoni sintetici chiamati sali da bagno. provati un paio di volte, sono il doppio più forti della meth e costano la metà. sono il nuovo crack, da me non girano tanto ma ho aiutato un amico a superare la crisi d'astininza e mi ha davvero spaventato. dosi massicce di xanax, rivotril e vari antipsicotici per cercare di renderlo gestibile. ad un certo punto ha avuto un episodio psicotico tipo l'esorcista e non è stato affatto divertente.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Danielarturo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:58 pm

Re: Oppiacei

Messaggio da Danielarturo » gio giu 20, 2019 1:27 am

Regene ha scritto:
mer giu 19, 2019 11:29 pm
ma perché ce l'avete tanto con la musica? l'uso di ansiolitici, oppioidi e antidepressivi si sta impennando ormai da diversi anni e voi pensate che la colpa sia di quattro fenomeni coi rolex? queste sono esattamente le cose che dicevano del rock ai suoi inizi e quello che si pensava e si pensa tutt'ora della musica elettronica. il motivo per cui quella musica parla di droga è che chi la scrive ne è immerso e racconta la sua realtà.
comunque tornando sulla retta via secondo me un problema che potrebbe emergere tra non molto sono i catinoni sintetici chiamati sali da bagno. provati un paio di volte, sono il doppio più forti della meth e costano la metà. sono il nuovo crack, da me non girano tanto ma ho aiutato un amico a superare la crisi d'astininza e mi ha davvero spaventato. dosi massicce di xanax, rivotril e vari antipsicotici per cercare di renderlo gestibile. ad un certo punto ha avuto un episodio psicotico tipo l'esorcista e non è stato affatto divertente.
Continui a mettere i tuoi sentimenti davanti ai fatti. Cosa c'entra che abbiano i Rolex? Quattro fenomeni? Boh. Per quel che mi riguarda potevano avere anche i Casio in plastica. Tu continui a parlare trascinato dai tuoi sentimenti/emozioni ma così non puoi essere obiettivo.
"(...) Il motivo per cui quella musica parla di droga è perché chi la scrive racconta la sua realtà" il mio punto non è che sia reale o inventata. Ma che questa 'realtà' sia distorta. Ingannevole. Non mi pare che i loro testi avvertano della pericolosità di queste sostanze, e di come li renda schiavi. Ma di quanto siano 'fighe' di quanto sia bello lo sballo. Di quanto le amino. Con conseguenze che ho già spiegato sopra. E no, non ho mai detto che sia LA causa del problema. Perché se così fosse i consumatori sarebbero tutti simili, appartenenti alla stessa categoria, tutti ragazzi molto giovani che ascoltano questi gruppi. E non mi pare il caso. Giusto?
Semmai qui si parla di una frazione di un problema molto più grosso e complesso. Ma il fatto che l'epidemia oppiacea sia molto più grande e complessa non significa che questo suo aspetto possa venire ignorato. Ciao

Danielarturo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:58 pm

Re: Oppiacei

Messaggio da Danielarturo » gio giu 20, 2019 1:48 am

Supertrend ha scritto:
mer giu 19, 2019 2:43 pm
Condivido sul fatto che c'è uno stigma sugli oppiacei eppure sono nella lista OMS dei farmaci essenziali (sostanzialmente la morfina, il.fentanyl e la codeina).
Il punto, trito e ritrito, è sempre l'uso che se ne fa...è chiaro che una cosa è la finalità terapeutica, un'altra è quella ricreativa, che nel caso degli.oppiacei è ad alto potenziale l'abuso. Anche a me interessa l'argomento e lo.affronterei volentieri ma probabilmente la psiconautica (oggeto di.questo forum) non ha molto a che fare con gli.oppiacei
Che cos'è questa lista OMS? Comunque etticchetare fentanyl e codeina come farmaci 'essenziali' quando poi abbiamo iboga e kratom illegali la dice lunga... magari questo forum poco ha a che fare con gli oppiacei ma questo thread è proprio sugli stessi quindi sentiti pure libero di contribuire. Mi sembra di ricordare che sei medico? Il tuo parere al riguardo m'intriga non poco.
Per me la psiconautica ha a che fare con la espansione della mente... Non vedo come un oppiaceo possa 'espandere' la mia coscienza. L'ho usati per anni. Semmai la chiude ancora di più. Se voglio 'viaggiare' , vedere l'universo, andare nell'infinito, prendo DMT. LSD. Mescalina. Ayahuasca. Iboga. Psilocibina. Non di certo eroina. Saluti.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Oppiacei

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio giu 20, 2019 8:56 am

Ragazzi,
ma cosa c'entra la musica? Come se poi 40 anni fa la musica non avesse parlato di droga, esaltandola.. ricordo Heroin, dei Velvet Underground, Scimmia di Finardi, Cocaine di Clapton.. dai su, siamo realisti, questi 4 scemi che cantano ora non hanno certo rivoluzionato nulla.
Per quanto riguarda la psiconautica, ritengo che sia molto soggettivo, e che anche gli oppiacei possano espandere la coscienza, non di certo solo gli allucinogeni.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Danielarturo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:58 pm

Re: Oppiacei

Messaggio da Danielarturo » gio giu 20, 2019 9:21 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
gio giu 20, 2019 8:56 am
Ragazzi,
ma cosa c'entra la musica? Come se poi 40 anni fa la musica non avesse parlato di droga, esaltandola.. ricordo Heroin, dei Velvet Underground, Scimmia di Finardi, Cocaine di Clapton.. dai su, siamo realisti, questi 4 scemi che cantano ora non hanno certo rivoluzionato nulla.
Per quanto riguarda la psiconautica, ritengo che sia molto soggettivo, e che anche gli oppiacei possano espandere la coscienza, non di certo solo gli allucinogeni.
Tutti questi ragazzi d'oggi che cercano codeina, Xanax, ossicodone sul dark web o anche in giro, dove credi abbiano preso l'idea?
Io avevo 17 anni. Mi regalarono un CD. La mia canzone preferita era proprio Cocaine di Eric Clapton. La mettevo sempre. Mi sembrava una cosa così figa la cocaina, volevo provarla anch'io... E lo feci. Fortunatamente lo 'sballo' mi sembrò una cazzata, non mi piacque proprio, e non la toccai più per una quindicina d'anni. Ora, non sto dicendo che la colpa sia di Clapton. Anche perché per me colpe non ce ne sono. E se proprio vuoi trovare un colpevole, la colpa è un po' come la verità... Sta sempre in mezzo.
Sinceramente questo discorso sta diventando sempre più noioso per me. Sembra che non riesca a spiegarmi bene, eppure faccio del mio meglio. Ma continuo a leggere 'ma che c'entra la musica' 'questi 4 scemi' ecc ecc . Cosa c'entra la musica con cosa? Io ho solo detto che molti di questi gruppi hanno contribuito in qualche modo a fare avvicinare moltissimi ragazzi (fascia più a rischio, proprio per le caratteristiche che la loro età comporta) al mondo degli oppiacei e benzodiazepine. E questo è un fatto. Non rispondo più... Semmai parliamo d'altro, perché missà siamo su livelli completamente diversi. Adios.

Avatar utente
Supertrend
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mag 19, 2019 11:20 pm

Re: Oppiacei

Messaggio da Supertrend » gio giu 20, 2019 9:50 am

Danielarturo ha scritto:
gio giu 20, 2019 1:48 am
Supertrend ha scritto:
mer giu 19, 2019 2:43 pm
Condivido sul fatto che c'è uno stigma sugli oppiacei eppure sono nella lista OMS dei farmaci essenziali (sostanzialmente la morfina, il.fentanyl e la codeina).
Il punto, trito e ritrito, è sempre l'uso che se ne fa...è chiaro che una cosa è la finalità terapeutica, un'altra è quella ricreativa, che nel caso degli.oppiacei è ad alto potenziale l'abuso. Anche a me interessa l'argomento e lo.affronterei volentieri ma probabilmente la psiconautica (oggeto di.questo forum) non ha molto a che fare con gli.oppiacei
Che cos'è questa lista OMS? Comunque etticchetare fentanyl e codeina come farmaci 'essenziali' quando poi abbiamo iboga e kratom illegali la dice lunga... magari questo forum poco ha a che fare con gli oppiacei ma questo thread è proprio sugli stessi quindi sentiti pure libero di contribuire. Mi sembra di ricordare che sei medico? Il tuo parere al riguardo m'intriga non poco.
Per me la psiconautica ha a che fare con la espansione della mente... Non vedo come un oppiaceo possa 'espandere' la mia coscienza. L'ho usati per anni. Semmai la chiude ancora di più. Se voglio 'viaggiare' , vedere l'universo, andare nell'infinito, prendo DMT. LSD. Mescalina. Ayahuasca. Iboga. Psilocibina. Non di certo eroina. Saluti.

È una lista concepita dall'OMS per includere farmaci di ogni categoria terapeutica scelti in base a sicurezza ed efficacia andando incontro alle esigenze di ogni realtà sanitaria. Il fatto che alcune sostanze siano legali e altre no non è un.discorso che si può esaurire in poche righe...e cmq non sono d'accordo con l'attuale sistema di gestire la faccenda. Il capitolo Iboga è estremamente interessante...veramente efficace nel.gestire la disintossicazione da numerosi stupefacenti ma poi il tutto fu stoppato a causa di una "cardiotossicita'" . Ci furono 14 decessi che ma come emerge dagli.studi ufficiali 12 di essi avevano una cardiopatia preesistente o.altri rilevanti problemi di salute. Gli studi andrebbero continuati. Iboga ha ancora qualcosa da dire secondo me...Purtroppo ibogaina è una dirty drug cosiddetta, probabilmente il principio attivo andrebbe sistemato un po'.
Per chi non lo sapesse e non vuole googlare un dirty drug è una sostanza che Interagisce con numerosi sistemi recettoriali quindi l'effetto è meno prevedibile, può avere più effetti collaterali e l'analisi degli effetti ricreazionali diventa più complessa, per questo sono poco incline ad assumere questo genere di sostanze (anche DXM è una dirty drug)
Ultima modifica di Supertrend il gio giu 20, 2019 10:01 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Oppiacei

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio giu 20, 2019 9:56 am

La droga esiste da sempre e da sempre la musica ne parla.
Dire che uno si droga per colpa della musica che ascolta è come dire che è colpa delle automobili se ci sono gli incidenti.
Conosco persone per cui l'alterazione di coscienza è un qualcosa da evitare, mentre io l'ho sempre ricercato, fin da piccolo. Il come si venga a conoscenza di varie sostanze è relativo, quel che conta è la nostra personalità, più o meno tendente all'utilizzo delle stesse. E il problema delle nuove generazioni è la mancanza del ruolo genitoriale, col genitore che diventa un amico e non è più in grado di insegnare i giusti valori. Vedo ragazzetti alla fermata dell'autobus che si atteggiano con persone adulte con una mancanza di rispetto impressionante.Io a 14 anni fossi andato in piazza a fare cosi sarei tornato a casa con la faccia gonfia di schiaffi e me ne sarei prese ancora da mio padre. Oggi i genitori denunciano i professori perché mettono una nota al figlio, figuriamoci se gli insegni l'educazione.
Si, direi che si è parlato fin troppo di queste divagazioni.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Danielarturo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:58 pm

Re: Oppiacei

Messaggio da Danielarturo » gio giu 20, 2019 10:54 am

Ancora che parli di colpe... Vabbè.
@Supertrend non sapevo l'ibogaina fosse una dirty drug... Interessante. Ma quando dici imprevedibile intendi a livello fisico? Perché anche DMT è parecchio 'imprevedibile'. Non sai mai cosa succederà... Per quanto riguarda la pericolosità dell'ibogaina e quei decessi di cui te parli è vero... Quasi tutti quei casi avevano già problemi cardiovascolari. Non solo, la fase di 'dissintosicazione' è molto tassativa sul corpo. Già c'è il rischio di morire facendo il cosiddetto 'cold turkey' aggiungici poi un potentissimo psicodelico che ti tasserà ancor di più l'organismo per ORE anche 10/12 addirittura giorni con dosi massicce (che le tribù bwiti fanno in casi particolari) il risultato era prevedibile. Non mi sorprende. Eppoi parliamo di una quindicina su quanti? Non ci metterei le mani sul fuoco ma dire che siamo sulle migliaia? decine di migliaia? Di persone in tutto il mondo che l'hanno usato non mi pare una cavolata troppo grossa. Quanti morti fa l'alcool? Sigarette? Per me è evidente che hanno solo trovato la scusa per bannarla. Per ovvi motivi. Chi vuol capire, capisca.
Comunque sia una consulta medica prima di è d'ordine. Senza un ECG 'regolare' nessuna clinica seria ti prende. Proprio perché già ti sei fatto male da solo con anni e anni di tossicodipendenza, bisogna fare le cose per bene. Passo per passo. Ma posso aggiungermi alle migliaia di testimonianze in tutto il mondo. Funziona. E prima di le avevo provate tutte. Metadone, subotex, suboxone. Non solo. Ho parlato con mio padre e mio nonno entrambi deceduti anni fa. L'ibogaina fa anche questo. Ti mette in contatto con gli spiriti . E ci parli proprio. Domanda e risposta. È stata un'esperienza incredibile. Ora, che siano stati veramente loro o il loro ricordo nella mia mente non lo so, ma sarei più incline verso la prima, per via delle cose che mi sono state dette. Cose che non sapevo. Non potevo sapere. Eppoi si son verificate vere.
Comunque non credo sia il posto giusto per parlarne. Anche se l'ibogaina la vedo come LA cura al problema di dipendenza da oppiacei. E qui si parla di oppiacei... Ma c'è un thread apposta per l'iboga. Se vuoi approfondire, meglio farlo di là. Saluti.
Ultima modifica di Danielarturo il ven giu 21, 2019 4:34 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Oppiacei

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio giu 20, 2019 11:37 am

Danielarturo ha scritto:
gio giu 20, 2019 10:54 am
Ma posso aggiungermi alle migliaia di testimonianze in tutto il mondo. Funziona.
L'Ibogaina è stata messa da parte perché mancavano le evidenze cliniche del suo funzionamento,oltre ai decessi avvenuti. Io stesso ho letto diversi esperimenti ed esperienze, e la maggior parte sono stati inutili. E' comunque un peccato sia venuto meno l'interesse scientifico per questa pianta, che credo abbia tanto da offrire.
Sono curioso di conoscere la tua esperienza, se hai voglia di raccontarla.
Ultima modifica di Tirar Puede Matar il gio giu 20, 2019 11:42 am, modificato 1 volta in totale.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Oppiacei

Messaggio da Regene » gio giu 20, 2019 11:41 am

ok in accordo con altri lascerò cadere questo OT sulla musica, ultima cosa quando scrivo sti 4 scemi coi rolex sono ironico e fidati che per trovare dei sentimenti in me, soprattutto in questo periodo, ce ne vuole.
sulla mancanza di un ruolo genitoriale forte io non sono propriamente d'accordo infatti per mia esperienza, io abito in un piccolo paese dove le cose sono ancora come le hai descritte, i miei conoscenti che avevano i genitori più presenti sono quelli che sono finiti peggio perché erano abituati ad avere il genitore che poneva i limiti e quando hanno scoperto un modo per "sfuggire" dal mondo non ci hanno pensato due volte. Io conoscevo persone alle superiori che bevevano più di una bottiglia di vodka al giorno e se c'era dell'altro qualsiasi cosa fosse non se lo perdevano; per fortuna, loro, da me non gira tanta roba quindi non ci sono stati troppi problemi legati all'eroina o alla coca ma l'alcool da me è una piaga. Ricordo ancora che una volta un mio amico rubò gli antidepressivi triciclici della madre e ne prese una quantità esagerata perché non li sentiva e ci bevve dietro parecchio; risultato collasso e cominciò a vomitare, chiamammo subito un'ambulanza e per un soffio non ci restò.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Oppiacei

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio giu 27, 2019 8:50 am

Ho recentemente ri provato il kratom, di altra "marca" ed ho avuto un bell'effetto con poco più di 5g.
Si vede che quello avevo usato fosse magari vecchio, infatti mi faceva troppo strano non sentire nulla.
Comunque adesso proverò a sostituirlo all'ossicodone, ogni quante ore, più o meno, bisogna prenderlo, per star coperti tutto il giorno?
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi