Gruppo Telegram per Psiconauti.

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: Gruppo Telegram per Psiconauti.

Messaggio da Mr-Sm4rT » mer dic 18, 2019 4:20 pm

Ma sto gruppo esiste?Perchè credo proprio che un sacco di gente aspetta ancora.
Se non lo fate voi,di sto punto lo creo io......


Avatar utente
Invictus_92
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 15, 2019 11:42 pm

Re: Gruppo Telegram per Psiconauti.

Messaggio da Invictus_92 » gio dic 19, 2019 8:13 pm

Mr-Sm4rT ha scritto:
mer dic 18, 2019 4:20 pm
Ma sto gruppo esiste?Perchè credo proprio che un sacco di gente aspetta ancora.
Se non lo fate voi,di sto punto lo creo io......
Aspetto notizie grazie....

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Gruppo Telegram per Psiconauti.

Messaggio da Alfa » sab feb 01, 2020 9:31 am

Interessato
Batti tempo :axe:

Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: Gruppo Telegram per Psiconauti.

Messaggio da Mr-Sm4rT » sab feb 01, 2020 12:38 pm

Signori.....
Ancora nessuno ha creato il gruppo, se mi mandate il numero lo creo io, e su Telegram possiamo essere molto più espliciti sui nostri argomenti che qui.
[edit tropopsiko...occhio]
Se volete mandatemi il numero in privato.
Grazie

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Gruppo Telegram per Psiconauti.

Messaggio da Alfa » sab feb 01, 2020 1:33 pm

Non sarebbe più facile fare il gruppo e far entrare chi vuole? Ahaha comunque te lo mando
Batti tempo :axe:

AntonyMorato
Messaggi: 36
Iscritto il: lun feb 03, 2020 12:12 am

Re: Gruppo Telegram per Psiconauti.

Messaggio da AntonyMorato » lun feb 03, 2020 12:21 am

Vorrei entrare anche io

Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: Gruppo Telegram per Psiconauti.

Messaggio da Mr-Sm4rT » mer feb 05, 2020 5:22 pm

Ma sto gruppo lo vogliamo fare o no?Nessuno prende iniziativa
Mandatemi i vostri numeri come messaggio privato e provvedo a crearlo io,però fatelo sennò non si conclude nulla.
Se un Admin è interessato a creare il gruppo di Telegram sarebbe perfetto,ma in caso contrario tocca a noi.

Oppure se qualcun'altro vuole crearlo non c'è problema,vi mando il mio numero,ma fatelo,pensate a quanta gente del forum potete aiutare essendo molto più espliciti che qui..

ESEMPIO:
A:Salve sto andando a Lugano,miglior farmacia che non fa storie se compro 2 litri di Makatussin?
B:Ciao,sono di Lugano e ti consiglio la farmacia ***********.

Oppure essendo ancora più espliciti....

A:Ho finito la bianca e sto a rota,chi mi aiuta?Sono di Caserta.
B:Ciao sono Ciro,vediamoci in via Brombesis alle 14.

C:Sono nelle Marche e cerco mescalina,chi mi aiuta?
D:Here I am man.

Oppure una volta chiesto cosa ci serve,il nostro amico che ci aiuterà non lo scrive sul gruppo ma lo scriverà al diretto interessato sulla chat privata di Telegram così in caso qualcosa vada storto sono fatti loro.

Se riuscissimo a fare questo attueremo una rete di spaccio da fare invidia al sosia nerd di Escobar ^^,scherzo ovviamente....
.... ma pensateci.

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Gruppo Telegram per Psiconauti.

Messaggio da Alfa » mer feb 05, 2020 5:50 pm

..
Ultima modifica di Alfa il sab feb 08, 2020 3:12 pm, modificato 2 volte in totale.
Batti tempo :axe:

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Gruppo Telegram per Psiconauti.

Messaggio da Aryaman » gio feb 06, 2020 6:22 pm

@Alfa Normalmente ti direi che è ok mettere il link ad una stanza di chat, ma visto che come dice @Mr-Sm4rT l'intento fondamentale è il passaggio di droga, vendita e scambio ti devo censurare il link, tutto sommato è come se linkassi ad un mercatino

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Gruppo Telegram per Psiconauti.

Messaggio da Alfa » gio feb 06, 2020 7:12 pm

Aryaman ha scritto:
gio feb 06, 2020 6:22 pm
@Alfa Normalmente ti direi che è ok mettere il link ad una stanza di chat, ma visto che come dice @Mr-Sm4rT l'intento fondamentale è il passaggio di droga, vendita e scambio ti devo censurare il link, tutto sommato è come se linkassi ad un mercatino
Io non sono d'accordo con questa cosa... Lui lha voluto dire io volevo solo creare il gruppo.... Potevi consultarmi prima di rimuoverlo visto che io sono io e smart é un altro...
Batti tempo :axe:

Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: Gruppo Telegram per Psiconauti.

Messaggio da Mr-Sm4rT » gio feb 06, 2020 8:48 pm

Vorrei precisare che erano ipotesi,se le cose stanno così facciamo che quello che ho scritto era frutto di un delirio (?).
Non è assolutamente un posto di scambio droga ma di scambio informazioni,un luogo dove "gente come noi"(perchè dire psiconauti non è veritiero per tutti) può darsi consigli in modo diretto e veloce.
ESEMPIO:
A:Aiuto la mia pianta ha un problema *foto allegate
B:Ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto così...

Alla fine direte che è uguale al forum,ma vi sbagliate perchè la domanda può ricevere risposta quasi immediata e può essere formulata in un linguaggio più bigotto e meno da universitario,anche per il fatto di non dovere ricercare la risposta da qualche parte ma poter riproporre la domanda più volte.

Qualsiasi azione che va al di fuori di questa morale è di responsabilità del singolo soggetto o più soggetti come nell'esempio sotto.
ESEMPIO:
A:Qualcuno ha della robba qui a Milano?
B:Si,io
*In una situazione del genere i soggetti A e B verranno subito espulsi dal gruppo chat e comunque la responsabilità è loro e non nostra,che se poi uno ha un minimo di furbizia non lo scrive sul gruppo chat ma nella chat privata al diretto interessato (COSA CHE NON APPROVO MA COMUNQUE POSSIBILE E AL DI FUORI DEL NOSTRO POTERE).

@Aryaman facci un pensierino su,pensa a quanto aiuto potresti dare al ragazzo che non sa come curare il suo San Pedro o a come potresti creare situazioni dove ci si incontra e si scambiano informazioni tra di noi.

L'idea è questa
Pace

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Gruppo Telegram per Psiconauti.

Messaggio da Fohat » gio feb 06, 2020 11:30 pm

Di gruppi telegram ne sono sorti e caduti diversi, e, pure quelli partiti con intenti molto meno espliciti di quelli che candidamente hai elencato sopra, sono quasi sempre degenerati in delle cose per niente simpatiche.
mi immagino se già ne fondate uno con questo intento...
Non ci raccontiamo che "si fa informazione" perché l'ho visto coi miei occhi che genere di informazione è. per non parlare "come universitari" come hai detto tu, si banalizza all'estremo, e dopo una settimana è già finito l'ultimo residuo di harm reduction, per non parlare dell'ambiente stimolante, dell'arricchirsi...

Insomma dai, le prime volte che ho messo il naso su questo forum, per esempio 4 anni fa, non era solo un tesoro di informazioni utili, ma anche un posto che a suo modo ti arricchiva anche come persona. Forse era una nicchia temporanea creata da un gruppetto di utenti che ad oggi sono scomparsi o scrivono pochissimo, ma si respirava un'aria molto diversa.
Allora se avessi dovuto definire il forum avrei usato gli aggettivi "Accogliente, Sincero, Alternativo, Stimolante".
Ora mi vengono in mente questi: "Vuoto, Ripetitivo, Tossico, Scaduto".
È tutto un iscriversi, scrivere tre messaggi fuori posto, contro il regolamento e sgrammaticati, e poi addio, nessuno si fa più vivo, nessuno contribuisce (e menomale, visti i soggetti!).
È tutto un calpestìo distratto. Ecco, sì, senza alcuna dedizione. Un vero peccato, e che non fa per niente bene come "pubblicità" col mondo esterno, come "immagine di noi", se ancora di un "noi" si può parlare.
Per quanto mi riguarda il "noi" non è che ci fosse sul serio neanche prima, ma ora mi pare non ci sia nemmeno un "voi", una qualche identità di gruppo. Fosse anche l'identità dei tossici.
Invece, non solo non c'è più psiconautica, ma è tutto a consumo. "Quello che mi serve sapere per drogarmi questa volta", usa e getta.
Ogni tanto qualche scoppiato che si appassiona e magari in buona fede riempie il forum di deliri che forse (forse!) fanno bene a lui, ma non certo alla confusione dilagante. poi scompare.
E tu ti trovi impotente a guardare il tempo che si rimangia tutto il buono che era stato. E non puoi fare niente se non continuare a scrivere quando hai tempo e ti va, rispondere a qualche messaggio e buttare qualche seme perché ricresca qualcosa in qualcuno che passa...
Ma sei quasi solo, e la terra è secca.

Ce ne sarebbe tanto da dire, ma sto divagando.

Ad ogni modo, la gente che usa il forum per trovare contatti c'è sempre stata anche se è contro il regolamento.
Ma istituzionalizzare una roba del genere proprio no.
Poi si può fare tutto... VOI potete fare tutto, ma il punto l'hai colto tu stesso: "dire psiconauti non è veritiero per tutti"...
PERÒ SE LEGGI IL NOME DEL FORUM È ABBASTANZA CHIARO COSA DOVEVA ESSERE! è scritto in verde con simpatici caratteri.


ps: scusate se suona come un'incazzatura nei vostri confronti, smart e alfa. la mia delusione (non certo maturata oggi) non vi riguarda in alcun modo personalmente. la esprimo solo per cercare di trasmettere un senso che forse non avete mai provato da quando siete qua dentro, perché già il posto era quello che era.

non trovo altro modo possibile di preservare la genuinità di questo forum che mi colpì a suo tempo, se non essere sincero io stesso fino in fondo, nel bene e nel male.

e scusate l'off topic.
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Gruppo Telegram per Psiconauti.

Messaggio da Alfa » ven feb 07, 2020 12:49 am

Io ho solo voluto creare un canale non capisco per quale cazzo di motivo mi dovete associare a un messaggio che non ho scritto io? Ma te mi conosci?,hai letto i miei messaggi sul forum? Io non accetto che mi dici che non sono uno psiconauta... Forse il forum é così per gente che si sente di poter giudicare tutti a spada tratta... Io volevo solo creare un gruppo per conversare e creare magari una rete più diretta, non ho scritto nessun messaggio di spaccio o altro, smit manco lo conosco. Non capisco proprio la logica con la quale mi mettete in mezzo a ME
Batti tempo :axe:

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Gruppo Telegram per Psiconauti.

Messaggio da Alfa » ven feb 07, 2020 12:50 am

Fohat ha scritto:
gio feb 06, 2020 11:30 pm
Di gruppi telegram ne sono sorti e caduti diversi, e, pure quelli partiti con intenti molto meno espliciti di quelli che candidamente hai elencato sopra, sono quasi sempre degenerati in delle cose per niente simpatiche.
mi immagino se già ne fondate uno con questo intento...
Non ci raccontiamo che "si fa informazione" perché l'ho visto coi miei occhi che genere di informazione è. per non parlare "come universitari" come hai detto tu, si banalizza all'estremo, e dopo una settimana è già finito l'ultimo residuo di harm reduction, per non parlare dell'ambiente stimolante, dell'arricchirsi...

Insomma dai, le prime volte che ho messo il naso su questo forum, per esempio 4 anni fa, non era solo un tesoro di informazioni utili, ma anche un posto che a suo modo ti arricchiva anche come persona. Forse era una nicchia temporanea creata da un gruppetto di utenti che ad oggi sono scomparsi o scrivono pochissimo, ma si respirava un'aria molto diversa.
Allora se avessi dovuto definire il forum avrei usato gli aggettivi "Accogliente, Sincero, Alternativo, Stimolante".
Ora mi vengono in mente questi: "Vuoto, Ripetitivo, Tossico, Scaduto".
È tutto un iscriversi, scrivere tre messaggi fuori posto, contro il regolamento e sgrammaticati, e poi addio, nessuno si fa più vivo, nessuno contribuisce (e menomale, visti i soggetti!).
È tutto un calpestìo distratto. Ecco, sì, senza alcuna dedizione. Un vero peccato, e che non fa per niente bene come "pubblicità" col mondo esterno, come "immagine di noi", se ancora di un "noi" si può parlare.
Per quanto mi riguarda il "noi" non è che ci fosse sul serio neanche prima, ma ora mi pare non ci sia nemmeno un "voi", una qualche identità di gruppo. Fosse anche l'identità dei tossici.
Invece, non solo non c'è più psiconautica, ma è tutto a consumo. "Quello che mi serve sapere per drogarmi questa volta", usa e getta.
Ogni tanto qualche scoppiato che si appassiona e magari in buona fede riempie il forum di deliri che forse (forse!) fanno bene a lui, ma non certo alla confusione dilagante. poi scompare.
E tu ti trovi impotente a guardare il tempo che si rimangia tutto il buono che era stato. E non puoi fare niente se non continuare a scrivere quando hai tempo e ti va, rispondere a qualche messaggio e buttare qualche seme perché ricresca qualcosa in qualcuno che passa...
Ma sei quasi solo, e la terra è secca.

Ce ne sarebbe tanto da dire, ma sto divagando.

Ad ogni modo, la gente che usa il forum per trovare contatti c'è sempre stata anche se è contro il regolamento.
Ma istituzionalizzare una roba del genere proprio no.
Poi si può fare tutto... VOI potete fare tutto, ma il punto l'hai colto tu stesso: "dire psiconauti non è veritiero per tutti"...
PERÒ SE LEGGI IL NOME DEL FORUM È ABBASTANZA CHIARO COSA DOVEVA ESSERE! è scritto in verde con simpatici caratteri.


ps: scusate se suona come un'incazzatura nei vostri confronti, smart e alfa. la mia delusione (non certo maturata oggi) non vi riguarda in alcun modo personalmente. la esprimo solo per cercare di trasmettere un senso che forse non avete mai provato da quando siete qua dentro, perché già il posto era quello che era.

non trovo altro modo possibile di preservare la genuinità di questo forum che mi colpì a suo tempo, se non essere sincero io stesso fino in fondo, nel bene e nel male.

e scusate l'off topic.
Vernante non sai con chi parli mi sento molto amareggiato da come sono stato trattato... Non é per di chi cazzo so io.. Ma così no non me lo dici scusa
Batti tempo :axe:

Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: Gruppo Telegram per Psiconauti.

Messaggio da Mr-Sm4rT » ven feb 07, 2020 12:05 pm

Quello che ho detto io è da interpretare come ipotesi e non affermazione.
A me non interessa molto del pensiero altrui(entro un certo limite), le cose stanno cosí il gruppo Telegram serve.
Io aspetto la risposta di Aryaman, pure se alla fine uno potrebbe creare un account sul forum e spammare come messaggio privato il gruppo chat Telegram a ogni utente (IPOTESI).
Poi Fohat se sei certo che il gruppo andrà a finire in quel modo tu non devi preoccuparti, mica la partecipazione è obbligatoria.
Comunque io ci credo nell idea e in qualche modo verrà attuata.

siramca
Messaggi: 397
Iscritto il: mar nov 05, 2019 9:07 pm

Re: Gruppo Telegram per Psiconauti.

Messaggio da siramca » ven feb 07, 2020 1:52 pm

Fohat ha scritto:
gio feb 06, 2020 11:30 pm

È tutto un calpestìo distratto. Ecco, sì, senza alcuna dedizione. Un vero peccato, e che non fa per niente bene come "pubblicità" col mondo esterno, come "immagine di noi", se ancora di un "noi" si può parlare.
Per quanto mi riguarda il "noi" non è che ci fosse sul serio neanche prima, ma ora mi pare non ci sia nemmeno un "voi", una qualche identità di gruppo.
Un messaggio molto duro, disilluso, quasi cinico.
Non la vedo così.
Il NOI c'è se TU riesci a vederlo.
Io lo vedo.
Oltre i silenzi, oltre prese di posizione, oltre il puro consumismo io vedo anche chi cerca sinceramente un senso attraverso alcune sostanze, vedo chi ci mette anima e passione senza guadagnarci nulla.

Occorre andare oltre ciò che resta scritto, oltre ciò che si legge.
Occorre mettere se stessi.

Per me si tratta di questo.

Ci si aspetta qualcosa dagli altri, si critica... ma il proprio contributo resta confinato a qualche sporadico post di accusa, per nulla costruttivo.

Se vuoi dedizione offri dedizione senza aspettarti nulla in cambio.
Questo mi insegna l'Ayahuasca.
Mi insegna che ciò che torna indietro spesso disillude le aspettative ma è proprio ciò di cui si ha bisogno.

Non trovare nulla in SUPERFICIE non significa non ci sia nulla nemmeno nel PROFONDO.
ADIEU

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Gruppo Telegram per Psiconauti.

Messaggio da Fohat » ven feb 07, 2020 3:17 pm

Alfa ha scritto:
ven feb 07, 2020 12:49 am
Ma te mi conosci?,hai letto i miei messaggi sul forum? Io non accetto che mi dici che non sono uno psiconauta... Forse il forum é così per gente che si sente di poter giudicare tutti a spada tratta...
Guarda, scusa ancora se il mio discorso pareva diretto a te/voi due perché scritto in risposta al vostro topic. Non era mia intenzione accusarvi di nulla, assolutamente. E in realtà non l'ho fatto.
Non ho detto che "non siete psiconauti", ho solo citato la frase di mr_sm4rt che diceva più o meno che "il gruppo telegram serve anche perché non tutti [sul forum] sono psiconauti, e hanno bisogno di un altro tipo di informazione/contatti ecc".
Non ho dato del tossico a nessuno dei due. Ho usato questa parola forse erroneamente senza chiarire in che senso la usavo. L'ho usata in senso lato riferendomi all'ambiente, in un modo che rileggendo il post si capisce; non l'ho usata per darvi dei drogati.
Questo vorrei che fosse chiaro. Non ho niente contro di voi e mi state anche simpatici. Non è colpa vostra il degenero del forum, anzi, anche solo per la vostra partecipazione attiva voi andate contro questa morìa generale, e lo apprezzo davvero.

in fondo non è colpa di nessuno in particolare, ma forse solo di piccole azioni e tendenze di ognuno di noi, di cui magari non ci accorgiamo, che tendono a far deragliare il treno in una direzione che non era quella originale. Con questo non dico che sia una direzione sbagliata. Però posso testimoniare che "prima era diverso", e mi dispiace che vada perduto quello spirito.

Forse dipende anche dal fatto che il forum è un po' lasciato a sé stesso, senza dei progetti collettivi. Ad esempio l'idea di fare la Wiki è piano piano stata abbandonata, per dirne una...

Col mio intervento però difendevo la scelta di aryman di oscurare il link PUBBLICO al gruppo contornato da quel "manifesto programmatico" (anche se ipotetico) di Smart. Questa mi sembra una di quelle piccole azioni che dovremmo evitare.
Non fare un gruppo, e nemmeno gestirlo come vi pare. Solo non pubblicizzarlo qui in quel modo e mettendo il link. Niente di più. Il resto era solo un discorso generale per dire la mia sul fatto che non era il caso.
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Gruppo Telegram per Psiconauti.

Messaggio da Fohat » ven feb 07, 2020 5:18 pm

siramca ha scritto:
ven feb 07, 2020 1:52 pm
Occorre mettere se stessi.
Per me si tratta di questo.
Ci si aspetta qualcosa dagli altri, si critica... ma il proprio contributo resta confinato a qualche sporadico post di accusa, per nulla costruttivo.
Se vuoi dedizione offri dedizione senza aspettarti nulla in cambio.
ps: questo che dici è molto vero, e lo penso anche io.
Però mi sembra giusto e utile far notare la realtà delle cose che inevitabilmente percepisco.
Perché come ho detto nel post iniziale, la sincerità è il tassello base di un atteggiamento costruttivo. Riconoscere e accettare i fatti è lo step fondamentale anche filosoficamente/spiritualmente parlando. (E anche scientificamente direi io, che non distacco la scienza dalla spiritualità a livello originario)

E infatti non me ne vado dal forum bestemmiando come qualcuno ha fatto :asd: perché le cose non sono come prima.
Scrivo e contribuisco, per quello che so e che faccio (che non è poi molto) e quando ho tempo (che è ancora meno). È vero che i miei post sono sporadici ma non è vero che sono criticanti e accusatori. Se vai a cercare i miei messaggi riguardano o ricerche/esperienze mie o consigli a qualcuno ecc.
Dove critico è perché qualcuno commette imprudenze, perché va preservato l'intento harm reduction del forum e perché non sapendo chi ho davanti non posso certo dire "ma sì, prenditi questo e quello" come se fosse un mio amico.

Comunque vabbe', probabilmente neanche tu ti riferivi specificatamente a me.
ma hai raggione, e potrei/potremmo tutti fare di meglio in questo senso. anche nella vita come umanità, a parte il forum.
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

siramca
Messaggi: 397
Iscritto il: mar nov 05, 2019 9:07 pm

Re: Gruppo Telegram per Psiconauti.

Messaggio da siramca » ven feb 07, 2020 5:52 pm

Fohat ha scritto:
ven feb 07, 2020 5:18 pm

Comunque vabbe', probabilmente neanche tu ti riferivi specificatamente a me.
ma hai raggione, e potrei/potremmo tutti fare di meglio in questo senso. anche nella vita come umanità, a parte il forum.

No, non mi riferivo specificatamente a te, anzi in linea generale comprendo ciò che scrivi ed ho trovato interessanti alcuni tuoi post.
Credo sia facile, a volte, cadere nella tentazione dello disfattismo, spinti anche da una sorta di sensazione di solitudine interiore.
Credo valga per tutti ed in qualunque settore.
Qui però c'è anche chi usa scostanze psicoattive proprio per non restare imprigionato in quel limbo.
Non importa se scrive poco o se non scrive affatto.
Ciò che fa il NOI sono le singole volontà di automiglioramento, questo sta già cambiando il mondo.
Dobbiamo concentrare l'attenzione su questo.
ADIEU

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Gruppo Telegram per Psiconauti.

Messaggio da Alfa » ven feb 07, 2020 7:39 pm

Fohat ha scritto:
ven feb 07, 2020 3:17 pm
Alfa ha scritto:
ven feb 07, 2020 12:49 am
Ma te mi conosci?,hai letto i miei messaggi sul forum? Io non accetto che mi dici che non sono uno psiconauta... Forse il forum é così per gente che si sente di poter giudicare tutti a spada tratta...
Guarda, scusa ancora se il mio discorso pareva diretto a te/voi due perché scritto in risposta al vostro topic. Non era mia intenzione accusarvi di nulla, assolutamente. E in realtà non l'ho fatto.
Non ho detto che "non siete psiconauti", ho solo citato la frase di mr_sm4rt che diceva più o meno che "il gruppo telegram serve anche perché non tutti [sul forum] sono psiconauti, e hanno bisogno di un altro tipo di informazione/contatti ecc".
Non ho dato del tossico a nessuno dei due. Ho usato questa parola forse erroneamente senza chiarire in che senso la usavo. L'ho usata in senso lato riferendomi all'ambiente, in un modo che rileggendo il post si capisce; non l'ho usata per darvi dei drogati.
Questo vorrei che fosse chiaro. Non ho niente contro di voi e mi state anche simpatici. Non è colpa vostra il degenero del forum, anzi, anche solo per la vostra partecipazione attiva voi andate contro questa morìa generale, e lo apprezzo davvero.

in fondo non è colpa di nessuno in particolare, ma forse solo di piccole azioni e tendenze di ognuno di noi, di cui magari non ci accorgiamo, che tendono a far deragliare il treno in una direzione che non era quella originale. Con questo non dico che sia una direzione sbagliata. Però posso testimoniare che "prima era diverso", e mi dispiace che vada perduto quello spirito.

Forse dipende anche dal fatto che il forum è un po' lasciato a sé stesso, senza dei progetti collettivi. Ad esempio l'idea di fare la Wiki è piano piano stata abbandonata, per dirne una...

Col mio intervento però difendevo la scelta di aryman di oscurare il link PUBBLICO al gruppo contornato da quel "manifesto programmatico" (anche se ipotetico) di Smart. Questa mi sembra una di quelle piccole azioni che dovremmo evitare.
Non fare un gruppo, e nemmeno gestirlo come vi pare. Solo non pubblicizzarlo qui in quel modo e mettendo il link. Niente di più. Il resto era solo un discorso generale per dire la mia sul fatto che non era il caso.
Appunto io ho criticato il tuo Accumunare me e un altro utente non quello che hai detto.. Sono stato associatoa un messaggio che non ho scritto e non ho approvato punto tutto qui. Anche da @Aryaman
Batti tempo :axe:

Rispondi