Light & Sound - Mind Machine

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Pepperone
Messaggi: 17
Iscritto il: mer set 30, 2015 3:51 pm

Light & Sound - Mind Machine

Messaggio da Pepperone » sab nov 28, 2015 6:41 pm

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza in merito?
Funzionano sti così o sono solo soldi buttati?


Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Light & sound mind machine

Messaggio da Triptaminico » sab nov 28, 2015 9:53 pm

..
Ultima modifica di Triptaminico il dom nov 29, 2015 11:44 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
eterodosso
Messaggi: 73
Iscritto il: sab nov 28, 2015 7:16 pm

Re: Light & sound mind machine

Messaggio da eterodosso » sab nov 28, 2015 11:44 pm

Io ho provato, una volta, i suoni binaurali (che dovrebbero armonizzare i due emisferi cerebrali), ma, dopo un paio di minuti, l'unico effetto è stato una gran rottura di .....

Pepperone
Messaggi: 17
Iscritto il: mer set 30, 2015 3:51 pm

Re: Light & sound mind machine

Messaggio da Pepperone » lun nov 30, 2015 8:35 pm

effettivamente non mi sono spiegato un gran che, ad ogni modo, io mi riferivo a questo articolo che ho letto

http://www.psiconautica.in/index.php/so ... r-la-mente

Però appunto qua spiegano solo il loro funzionamento e così via, volevo avere dei riscontri da parte di qualcuno che le avesse già usate.
Mi piacerebbe usarle sotto qualche sostanza :mrgreen:

lucautente
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ott 28, 2015 5:49 pm

DREAMMACHINE

Messaggio da lucautente » ven dic 11, 2015 12:01 am

CHI LA USA? io ogni tanto... :ninja: promette stati alterati di coscenza... :chitarra: e ci riesce :weed:

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: DREAMMACHINE

Messaggio da bonzo21 » ven dic 11, 2015 2:39 pm

dove la usi ?? io non saprei minimamente dove cercare.

lucautente
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ott 28, 2015 5:49 pm

Re: DREAMMACHINE

Messaggio da lucautente » ven dic 11, 2015 6:08 pm

bonzo21 ha scritto:dove la usi ?? io non saprei minimamente dove cercare.

http://dreamachine.co/
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... =2&_sop=16
Immagine
La Dreamachine fornisce un bagliore il cui ritmo varia dai 2 ai 28 Hz, perciò si trova sulla frequenza di tutte le quattro onde cerebrali conosciute:

  • :ninja: Le onde Delta (0-4 Hz) vengono prodotte quando siamo nel sonno profondo.

    :geek: Le onde Theta (5-7 Hz) appartengono alla sfera del sogno, della creatività e dell'ispirazione.

    :weed: Le onde Alpha (8-12 Hz) associate al profondo rilassamento, non ancora meditazione.

    :chitarra: Le onde Beta (13-40 Hz) rappresentano il normale ritmo cerebrale durante la veglia: massima capacità di concentrazione e acume visivo.

una volta avevo scazzo e l'ho fatta partire bianco nero (unica impostazione che consiglio) a 15hz dopo 5 minuti lucidita mentale completa. :paranoid:
Ultima modifica di lucautente il ven dic 11, 2015 6:38 pm, modificato 4 volte in totale.

lucautente
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ott 28, 2015 5:49 pm

Re: DREAMMACHINE

Messaggio da lucautente » ven dic 11, 2015 6:19 pm

per le visioni 10-13 hz non di piu io consiglio max 12hz...

Immagine
"...oggi ho avuto una tempesta di visioni colorate sull'autobus che andava a Marsiglia. Percorrendo un lungo viale alberato ho chiuso gli occhi in direzione della luce del sole che stava tramontando. Proprio allora dietro le mie palpebre è esplosa un'ondata travolgente di disegni dai colori sovrannaturali, intensamente illuminati: un caleidoscopio multidimensionale che turbinava in tutto lo spazio. Mi trovavo in un mondo di numeri infiniti. Al termine degli alberi la visione s'è interrotta bruscamente. Era stata una visione? Cosa mi era successo?"
-Brion Gysin 21/12/1958

Who has utilized Dreamachine like effects?
Artists believe that the Dreamachine rearranges patterns of the unconscious mind and brings the viewer to a state between memory and pure consciousness.Based on over 50 years of experimentation with positive results, many prominent artists and modern thinkers have used the Dreamachine for inspiration in the creative process, including:

William S. Burroughs
David Bowie !!!
Paul McCartney !!!!!
Kurt Cobain !!!
Marilyn Manson !!
John Giorno
Laurie Anderson
Steve Lacy
Keith Haring
Allen Ginsberg !!!
Paul Bowles
!!
Ira Cohen
Iggy Pop !!!!
Bruce Labruce
Marianne Faithfull
Kenneth Anger
Beck
Nik Zinner
DJ Spooky
The Mars Volta
Genesis Breyer P-Orridge
Floria Sigismondi

Elaios
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 09, 2015 8:06 pm

Re: DREAMMACHINE

Messaggio da Elaios » dom dic 13, 2015 7:15 pm

Sono interessato all'argomento ma scettico, qualche esperienza dettagliata vissuta in prima persona?

lucautente
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ott 28, 2015 5:49 pm

Re: DREAMMACHINE

Messaggio da lucautente » dom dic 13, 2015 8:11 pm

Elaios ha scritto:Sono interessato all'argomento ma scettico, qualche esperienza dettagliata vissuta in prima persona?

diverse cosucce ottenibili :chitarra: la si usa per addormentarsi meglio per impostare la mente ed avere un effetto di accompagnamento verso il sonno vero e proprio :lode: questo lo ottengo somministrandomi un multivitaminico (ora in compesse effervescenti :drink: ho notato anche un miglioramento rispetto a quello in compresse) che rilascia un effetto rigenerante per via delle vit B1 B6 al 100% RDA che aiutano il sonno.. e ne migliorano la qualita'..

+ 2 mg di melatonina.. :drink:

e faccio partire la dreammachine :idea: a 7hz bianco/nero al buio assoluto i primi 5 min poi metto a 5hz fino a quando quasi non mi addormento.. e cazzo funziona :shock:

poi vado a letto e poco prima somministro l'ultimo mg di melatonina.. :toilet: stacco netto senza accorgersene tipo anestesia totale. :paranoid: mattina dopo a meno che non ci si sia coricati allucinati :o o depressi :cry: in maniera atroce :crybaby: assicuro un sonno tra i migliori sperimentabili. :weed:

lucautente
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ott 28, 2015 5:49 pm

Re: Light & sound mind machine

Messaggio da lucautente » dom dic 13, 2015 11:16 pm

Pepperone ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza in merito?
Funzionano sti così o sono solo soldi buttati?

si funzionano ho aperto il topic in merito alla dreammachine.. ne cercavo una portatile ad occhiali stile hocolus rift ma putroppo non ho molto in simpatia gli usa sembra che solo da la arrivino..

Pepperone
Messaggi: 17
Iscritto il: mer set 30, 2015 3:51 pm

Re: DREAMMACHINE

Messaggio da Pepperone » lun dic 14, 2015 12:39 am

cavolo, sono parecchio carucce queste dreammachine, ma il principio su cui funzionano è lo stesso di quello del sito che hai linkato? solo con l'aggiunta del suoni binaurali ( che se ho capito bene devono essere in cuffia)?
perchè in questo caso piuttosto che quella cifra me la faccio in un modo un po' artigianale :chitarra:

lucautente
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ott 28, 2015 5:49 pm

Re: DREAMMACHINE

Messaggio da lucautente » lun dic 14, 2015 12:51 am

Pepperone ha scritto:cavolo, sono parecchio carucce queste dreammachine, ma il principio su cui funzionano è lo stesso di quello del sito che hai linkato? solo con l'aggiunta del suoni binaurali ( che se ho capito bene devono essere in cuffia)?
perchè in questo caso piuttosto che quella cifra me la faccio in un modo un po' artigianale :chitarra:
si penso sia lo stesso ma l'occhialino chiaramente è imbattibile te po porti ovunue :crybaby: :crybaby: anche a letto :crybaby: penso sia lo stesso ma non sono sicuro.. alcune replicano anche con dei colori.. per ottenere diversi stati di alterazione.. addirittura in alcune si scarica pure online gli aggiornamenti.. putroppo non sono molto ferrato.. per ora ho provato l'effetto soporifero per dormire.. poi qui al limite metto pure lo shop ebay per compresse tipo il rem+ a 15 hz aumenta la concentrazione e lucidita a 12 hz dopo diversi minuti vedi quello che pensi una volta dopo diversi minuti ero in un trip all'interno di un tunnel stile varco spazio temporale.. questo ancoa oggi me lo ricordo bene.. abbastanza intenso.. vedevo pure puntini sullo sfondo tipo stelle.. Immagine secondo me dopo un po che la usi diventi piu sensibile. altri che l'hanno usata non hanno provato nulla.

Pepperone
Messaggi: 17
Iscritto il: mer set 30, 2015 3:51 pm

Re: DREAMMACHINE

Messaggio da Pepperone » lun dic 14, 2015 9:09 pm

lucautente ha scritto:
Pepperone ha scritto:cavolo, sono parecchio carucce queste dreammachine, ma il principio su cui funzionano è lo stesso di quello del sito che hai linkato? solo con l'aggiunta del suoni binaurali ( che se ho capito bene devono essere in cuffia)?
perchè in questo caso piuttosto che quella cifra me la faccio in un modo un po' artigianale :chitarra:
si penso sia lo stesso ma l'occhialino chiaramente è imbattibile te po porti ovunue :crybaby: :crybaby: anche a letto :crybaby: penso sia lo stesso ma non sono sicuro.. alcune replicano anche con dei colori.. per ottenere diversi stati di alterazione.. addirittura in alcune si scarica pure online gli aggiornamenti.. putroppo non sono molto ferrato.. per ora ho provato l'effetto soporifero per dormire.. poi qui al limite metto pure lo shop ebay per compresse tipo il rem+ a 15 hz aumenta la concentrazione e lucidita a 12 hz dopo diversi minuti vedi quello che pensi una volta dopo diversi minuti ero in un trip all'interno di un tunnel stile varco spazio temporale.. questo ancoa oggi me lo ricordo bene.. abbastanza intenso.. vedevo pure puntini sullo sfondo tipo stelle.. Immagine secondo me dopo un po che la usi diventi piu sensibile. altri che l'hanno usata non hanno provato nulla.
Molto interessante, sicuramente in questi giorni proverò un po' di esperimenti con quell'app, se poi mi darà risultati soddisfacenti potrei anche farci un pensierino più serio a queste maccchine.
Ma tu usi anche i suoni binaurali quando lo usi?

lucautente
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ott 28, 2015 5:49 pm

Re: DREAMMACHINE

Messaggio da lucautente » lun dic 14, 2015 10:05 pm

Pepperone ha scritto:
lucautente ha scritto:
Pepperone ha scritto:cavolo, sono parecchio carucce queste dreammachine, ma il principio su cui funzionano è lo stesso di quello del sito che hai linkato? solo con l'aggiunta del suoni binaurali ( che se ho capito bene devono essere in cuffia)?
perchè in questo caso piuttosto che quella cifra me la faccio in un modo un po' artigianale :chitarra:
si penso sia lo stesso ma l'occhialino chiaramente è imbattibile te po porti ovunue :crybaby: :crybaby: anche a letto :crybaby: penso sia lo stesso ma non sono sicuro.. alcune replicano anche con dei colori.. per ottenere diversi stati di alterazione.. addirittura in alcune si scarica pure online gli aggiornamenti.. putroppo non sono molto ferrato.. per ora ho provato l'effetto soporifero per dormire.. poi qui al limite metto pure lo shop ebay per compresse tipo il rem+ a 15 hz aumenta la concentrazione e lucidita a 12 hz dopo diversi minuti vedi quello che pensi una volta dopo diversi minuti ero in un trip all'interno di un tunnel stile varco spazio temporale.. questo ancoa oggi me lo ricordo bene.. abbastanza intenso.. vedevo pure puntini sullo sfondo tipo stelle.. [img]http://fc05.deviantart.nmhole_by_stefitms.jpg[/img] secondo me dopo un po che la usi diventi piu sensibile. altri che l'hanno usata non hanno provato nulla.
Molto interessante, sicuramente in questi giorni proverò un po' di esperimenti con quell'app, se poi mi darà risultati soddisfacenti potrei anche farci un pensierino più serio a queste maccchine.
Ma tu usi anche i suoni binaurali quando lo usi?
su youtube ci sono diversi video io usavo quelli.. ma non so quanto attendibili.. si qualcosa fanno pure loro.. almeno mi pareva.. ma io preferisco musica elettronica o suoni di ambiente tipo spaziali.. sempre YT.

lucautente
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ott 28, 2015 5:49 pm

Re: DREAMMACHINE

Messaggio da lucautente » gio dic 17, 2015 2:12 pm

oh niente rega c'è poco da fare.. ieri sera me la son sparata.. 4 mg di melatonina e integratore 15-20 minuti con questo pezzo qui
  • briefing di respirazione somministro l'integratore
    3 mg melatonina (molti lo so ma era tardi e volevo fare in fretta)
    faccio partire la dreammachine a 7 hz (chiudere sempre prima gli occhi per evitare disturbi..)
    pezzone bomba di vandyk e via si parte..
    10 minuti (lo so perchè dopo 5 minuti parte lo salvaschermo)
    rifaccio partire il pezzo per quasi la terza volta
    e scendo a 5 hz
    altri 2 giri di brano musicale
    totalmente pronto per dormire
    ultimo mg di melatonina
    stacco netto (hahahahha assurdo. finalmente non mi giro e rigiro come un matto evvai!!!)
mattina dopo zero mal di testa o simili.. sonno anche migliorabile molto dipende dal set e dall'alimentazione (qui non sono un asso lo ammetto)


ma nessuno che l'ha provata? mo oggi compro gli integratori su ebay come il REM+ http://www.ebay.it/itm/231286079580?_tr ... EBIDX%3AIT POI VEDIAMO sono certo che sia possibile avere un controllo totale del sonno e modularlo a piacimento..

lucautente
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ott 28, 2015 5:49 pm

Re: DREAMMACHINE

Messaggio da lucautente » ven dic 18, 2015 10:45 pm

qui COBAIN NE SPIEGA Il FUNZIONAMENTO.

lucautente
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ott 28, 2015 5:49 pm

Re: DREAMMACHINE

Messaggio da lucautente » sab dic 19, 2015 5:05 pm

anche ieri sera 15 minuti! :chitarra: 4 mg di melatonina. inutile il cervello ha un effetto "stampaggio" quello che sei la sera prima diventi il gg successivo incredibile come non abbia piu mal di testa la mattina.. o poco.. vero anche che non lavoro ma migliora ogni volta. mo oggi prendo sti minchia di integratori poi vediamo.. penso di fare 1 mese tutte le sere 1 session di 20 minuti di dreammachine

lucautente
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ott 28, 2015 5:49 pm

Re: DREAMMACHINE

Messaggio da lucautente » mar dic 22, 2015 2:25 pm

ok terza quarta esperienza di fila.. confermo che piu la si testa piu si diventa sensibili.. ieri sera per 2 volte di fila mi sono addormentato col classico colpo di sonno usando suoni spaziali e settando prima a 7 x 5 min poi a 5hz per 10 minuti a malappena sono riuscito ad andare di sopra a dormire.. pazzesco.. qualcuno che conferma questi effetti? stavolta mi sono bastati solo 2 mg di melatonina...

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: DREAMMACHINE

Messaggio da Triptaminico » mar dic 22, 2015 3:08 pm

lucautente ha scritto:ok terza quarta esperienza di fila.. confermo che piu la si testa piu si diventa sensibili.. ieri sera per 2 volte di fila mi sono addormentato col classico colpo di sonno usando suoni spaziali e settando prima a 7 x 5 min poi a 5hz per 10 minuti a malappena sono riuscito ad andare di sopra a dormire.. pazzesco.. qualcuno che conferma questi effetti? stavolta mi sono bastati solo 2 mg di melatonina...
Sembra interessante questa dream machine. :}
Il problema è un po' il costo..
Tu quanto l'hai pagata? (Se posso..)

Rispondi