Rapportarsi con i Genitori

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
Plasma
Messaggi: 49
Iscritto il: mar ott 06, 2015 11:16 am

Rapportarsi con i Genitori

Messaggio da Plasma » sab dic 05, 2015 12:37 pm

Titolo all'apparenza strano.Ho letto prima un articolo dove si parlava dei famosi genitori spazzaneve,ovvero genitori che spianano la strada ai figli.Fanno sempre tutto loro,in maniera tale che non abbiamo mai problemi.Il problema e' che poi i ragazzi ,quando sono di fronte ad un problema anche banale,un semplice fallimento,e non vi sono i genitori,si sentono persi.
I miei genitori sono così.Mi hanno sempre dato tutto,sempre procurato tutto.Mi portavano a vestire,dato questo e quello.Figlio di papà direte voi.No affatto,e' sempre stata una cosa che mi ha sempre fatto girare i coglioni.Qualsiasi cosa facessi loro dovevano essere presenti.
Io fino a un anno fa,mio malgrado ho sempre seguito tutto ciò che mi dicevano(poi ho conosciuto il bambino del signor Hofmann).Ho preso scelte delle quali mi sto pentendo tutt'ora purtroppo.
Mi dicevano,fa questo non quello.Oppure vai qui non li.I consigli vanno bene certo,ma quando questi vanno dati senza tener conto delle reali necessità dei figli,il tutto comincia a stancare.
I miei son sempre stati ultraprotettivi ma penso che nessuno dei 2 sappia cosa davvero mi piace.O meglio sanno la passione che ho verso uno sport,ma nessuno ha mai compreso appieno quanto per me importi,quanto per me sia ben più di uno sport,solo perche' si fermano al lato economico oppure pensano che ciò che loro che ritengono inutile debba esserlo anche con me(però poi con gli amici si vantano di olti successi che ho avuto in tale sport) e questo mi fa girare i coglioni ad una velocità tale da incurvare lo spazio.
Sono arrivato ad un punto nel quale stare lontano da casa,senza vederli e sentire mi crea sollievo. Se gli dico "mi arrangio io" loro rispondono "no facciamo noi".Se me ne sto a casa da solo o vado da qualche parte e dico "mi faccio da mangiare io" e loro "no lo facciamo noi".
L'unico modo che ho per evitare che si comportino così e' mandarli a fare in culo certe volte.E' brutto lo so.Ma e' così.
Fattostà che sono venuto su iper insicuro,su questo e quello,ho vissuto 0 giorni della mia vita universitaria.Mentre gli altri ragazzi si divertivano io non conoscevo il senso del termine divertirsi.
Stessa cosa mio fratello.Stessi problemi.

Ora grazie all'LSD in primis ho cominciato ad abbandonare il loro "porto sicuro" e a farmi miei progetti per andare a studiare via da casa,lontano.Insomma vivere come avrei dovuto fare.

Loro ovviamente sono allo scuro del fatto che io assuma psichedelici.Pensano che la cannabis porti all'eroina(alla mia domanda del perche' dicano ciò,però cambiano discorso o si arrampicano sugli specchi) e con questo ho detto tutto.Ho anche smesso di cercare di intavolare discussioni perche' comunque loro devono avere sempre ragione.Non conoscono l'argomento ma devono avere lo stesso ragione.Non voglio dipingerli come dei mostri.Affatto.Penso che ogni genitore voglia il meglio per i propri figli,solo che non tutti sanno fare il genitore.Pensano di saperlo fare bene,ma in realtà stanno facendo più danno che altro.
Io alla fine fine sto venendo su totalmente diverso da come sono loro,caratterialmente parlando quindi diciamo che almeno li ho preso una mia via.

Il rapporto con i miei e' quindi particolare.Io con loro parlo sempre di meno e appunto andarmene di casa e' ora una mia priorità.

Il tutto per chiedere a voi,com'era o com'e' il rapporto con i vostri genitori.

A volte danno più amore calci nel culo,che carezze.
"I governi hanno questa brutta abitudine di proibire con la forza tutto ciò che loro considerano droga.Arriveranno a vietare anche l'Amore"


Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Re: Io-Voi e i genitori.

Messaggio da Molto Lontano » sab dic 05, 2015 1:23 pm

Organizzano i corsi prima di prendere il cucciolo di cane.

"Ci sono cose molto importanti che devi sapere perché se sbagli rischi che cresca male ! " CANI.... CANI....

E un cazzo di bambino ?!

Questa cosa giuro mi fa incazzare, è una casta protetta, giustificata a essere ignorante. Cazzo dobbiamo studiare per tutto ormai, perché quando si è in attesa di un figlio non studiare anche le regole dell'educazione ? Spiegare ad alcuni che fare il genitore non è tenere il piccolo X sempre bamboccio, anche a 30 anni (E FOSSE PER LORO VA BENE COSI') o qual è la differenza tra un leader e un capo ? Quando è utile il bastone o quando è completamente dannoso ? ECC. ECC.

Cazzo non dico che ormai sappiamo tutto, ma guardo l'educazione dei cani e vedo che abbiamo ottime conoscenze da cui partire... Perché CANI E BAMBINI PICCOLI, siamo lì lì... Non c'è così tanta differenza a livello di ragionamento e comportamento. E dovrebbero rendere obbligatorio un corso che spieghi l'intelligenza emotiva, linguaggio del bambino piccolo, comportamento da assumere per essere la guida e l'ALFA ( e già, funzioniamo come i cani). E chi non lo passa, bè ci sono tnte famiglie che lo vogliono... Se non capisci sti 4 concetti, hai un groviera al posto del cervello, e un bambino è un pericolo con certi elementi.

DETTO QUESTO

A rispettare e o volere bene i genitori NON SI SBAGLIA MAI, se ne hai avuti due normali. Normali si intende che ti vogliono bene, perché ognuno poi fa i suoi errori, sfoga le pare o le aspettative ecc. ecc. perché fondamentalmente siamo sempre stati ignoranti e usiamo ancora il sistema di educazione dei bonobo, con la differenza che abbiamo il linguaggio. Ormai nel 2016 quasi, abbiamo le conoscenze, soprattutto per i bambini fino a 10 anni, e deve essere obbligatorio un corso di educazione.

Se prima non si fanno minchiate (continuare a farlo dormire nel lettone fino a 6 anni, altri all'opposto li picchiano , anche senza un motivo di educazione, ma solo per sfogarsi, perché non riescono a tenere testa a un bambino, e non fisicamente.. ) Bè se non si fanno certe minchiate, il rischio di rovinarlo è basso, soprattutto dopo che sei grande...

Tanti genitori non sanno essere ALFA... Non sono in grado a livello caratteriale di tenere testa al bambino, che si ritrova spiazzato.... Alcuni lasciano che sia così, con il rischio che poi quando il bambino cresce si mette le mani addosso con il padre, perché è stato educato


Trova la tua strada e fatti da solo, vedrai che dopo qualche anno di lontananza tutto si aggiusterà ;)

Buster Casey
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:07 pm

Re: Io-Voi e i genitori.

Messaggio da Buster Casey » sab dic 05, 2015 1:35 pm

Come ti capisco !
Stessa storia ma con la differenza di esser cresciuto solo con mia madre che quindi si è sentita in dovere di esprimere al massimo i suoi poteri decisionali. Per questo motivo l'ho sempre capita e compiaciuta ma il suo carattere colmo di apparenze l'ha portata a decidere solo cose che potessero avere buon impatto per eventuali occhi esterni, ha fatto della mia infanzia/adolescenza un libro con una bella copertina ma farcito di storie orrende.
A casa vivevamo come due sconosciuti che neanche si parlano ma una volta preso il diploma la prima cosa che ho fatto è stata andarmene da quella casa e da quella città. Ora i nostri rapporti stanno migliorando, certe situazioni si possono mettere a fuoco meglio solo da una certa distanza.
In fin dei conti credo mi sia stata utile un'adolescenza stracolma di divieti perchè solo chi si sente oppresso cerca di sviluppare un senso di libertà.
I figli cui i genitori hanno sempre assecondato ogni scelta stanno comodi tra le mura domestiche non sentendo un naturale richiamo ad uscire dal loro "porto sicuro".

Avatar utente
Plasma
Messaggi: 49
Iscritto il: mar ott 06, 2015 11:16 am

Re: Io-Voi e i genitori.

Messaggio da Plasma » sab dic 05, 2015 2:22 pm

I miei non mi hanno mai assecondato e nemmeno ho mai voluto lo facessero.Quello che volevo e voglio ,e' che mi capiscano,non assecondino.Son 2 cose diverse.
Loro cercavano sempre di far si che prendessi le scelte che per loro erano ritenute più ovvie e giuste.Ma a volte ciò che e' giusto per te non lo e' per me,e viceversa.
Per questo ora ho appunto paura di abbandonare il porto sicuro,ma prima o poi dovrò farlo.Prima avverrà ciò e prima vivrò come dico io.
"I governi hanno questa brutta abitudine di proibire con la forza tutto ciò che loro considerano droga.Arriveranno a vietare anche l'Amore"

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Io-Voi e i genitori.

Messaggio da BlindFaith » sab dic 05, 2015 2:47 pm

Andarsene a vivere da un'altra parte farà bene sia a te che a loro..io sono tornato da poco a vivere coi miei dopo l'università, uno schifo... voglio bene ai miei genitori, sono persone che oltre a darmi tutto quello che possono darmi hanno sempre criticato le mie scelte, e questo fa bene al rapporto. perché prendendo delle decisioni, anche sbagliate eh, e vivendone le conseguenze si cresce. Ora però sento davvero il bisogno di farmi una vita mia, coi miei ritmi, i miei modi e le mie vie..
Quando avrò messo via qualche risparmio non ci penserò due volte ad andarmene..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

tinalant
Messaggi: 43
Iscritto il: lun feb 06, 2023 11:11 am

Re: Rapportarsi con i Genitori

Messaggio da tinalant » lun feb 20, 2023 2:49 am

Buona sera..che strano essere genitore..e sentirsi ancora cosi tanto figli!!
La mia ha solo 9 anni..ma quante cose avevo già capito della vita a 9 anni? In effetti io poche..cioè, sapevo che alle 18.30 c'erano i puffi in tv..
E avevo capito che babbo natale usava dei poteri speciali per fare una consegna mondiale in una notte..
Mio marito invece a 9 anni sapeva altre cose..come trovare i soldi nascosti in casa per comprare le prime sigarette..come nascondere la grappa in camera per non farsi beccare..come falsificare le giustificazioni delle assenze..però non aveeva ancora capito come evitare di farsi pigliare a cinghiate dal padre quando tornava ubriaco!!
Chissà cosa sa mia figlia..quando sente il rumore degli accendini con cui fumiamo in crack ,e ci vede con gli occhi che guardano,ma non vedono..lo sa che assumiamo droga?
Quando hanno arrestato mio marito davanti a lei, non ha battuto ciglio,ha detto che tanto ha già visto nel telefilm chicago fire che se sei innocente non stai in prigione, però sperava che un po ci stava perché avrebbe voluto verderlela una vera prigione!! Quando un giorno per strada ha visto un ragazzo sdraiato a terra,mi ha chiesto se era overdose da ( mamma,come si dice quella parola,non mi ricordo) ..sempre chicago med!!
quindi io potrò lasciarla fare, decidere, sbagliare..saprà come togliersi dai guai!! Forse sa come togliere noi genitori dai guai!! Perche abbiamo appena smesso con il crack..ma direi che i guai iniziano ora!! Trascurare tutto per 3 anni ,spendere soldi che non ci sono, chiudere un locale dal giorno alka notte,senza spiegazioni.
Cmq mi perdo sempre, questo maledetto crack!! Appena mi ricordo cosa volevo dire voglio tornare qui e rispondere perche sono sicura che rigusrdava il mio rapporto con i genitori@!

Rispondi