Danni da Stimolanti

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Danni da Stimolanti

Messaggio da bonzo21 » mar dic 15, 2015 4:37 pm

salve volevo chiedere se qualcuno conosceva i danni (sopratutto celebrali) provacati da cocaina , speed , mdma.
lo chiedo perchè sono preocupato per una ragazza molto giovane che ne fa uso non da troppo tutti i sabati non so se sono io che mi preoccupo troppo o se dovrei cercare di parlare con lei non di certo per farla smettere (se vuole smettere di certo non piango) ma per capire perchè lo fa e per dirli cosa rischia.

p.s. ha 16 anni quindi ha il cervello ancora in formazione.
grazie in anticipo.


lucautente
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ott 28, 2015 5:49 pm

Re: danni di alcune droghe

Messaggio da lucautente » mar dic 15, 2015 10:36 pm

la COCAINA FA MALISSIMO LO BRUCIA PROPRIO. ammazza i ricettori sinaptici nello spazio intersinaptico tra assone e assone ergo tra neurone e neurone quindi non si ha piu alcun interscambio di neurotrasmettitori a livello neuronale e i neuroni si spengono del tutto in quanto non è piu possibile trasmettere alcun potenziale di azione. e non si torna + INDIETRO.

lucautente
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ott 28, 2015 5:49 pm

Re: danni di alcune droghe

Messaggio da lucautente » mar dic 15, 2015 11:16 pm

pippare a 16 è incommentabile..

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: danni di alcune droghe

Messaggio da M⊙nad » mer dic 16, 2015 2:06 am

lucautente, va bene offrire una propria opinione, ma se parli di fatti usa un linguaggio adeguato (niente "brucia il cervello" o "ti fa perdere la testa") e posta delle fonti scientifiche. Grazie

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

lucautente
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ott 28, 2015 5:49 pm

Re: danni di alcune droghe

Messaggio da lucautente » mer dic 16, 2015 10:49 am

M⊙nad ha scritto:lucautente, va bene offrire una propria opinione, ma se parli di fatti usa un linguaggio adeguato (niente "brucia il cervello" o "ti fa perdere la testa") e posta delle fonti scientifiche. Grazie

non ho la pubblicazione scientifica in merito non sapevo che dietro a quel sito si nascondessero quei cazzari de scentology col narconon che manco funziona.. per il resto basta andare a cercare su wikipedia che sara' pure merda ma è controllata.. li c'è scritto tutto. i danni li procura eccome.. forse pure a microdosi..

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: danni di alcune droghe

Messaggio da astraldream » mer dic 16, 2015 11:52 am

lucautente ha scritto:
M⊙nad ha scritto:lucautente, va bene offrire una propria opinione, ma se parli di fatti usa un linguaggio adeguato (niente "brucia il cervello" o "ti fa perdere la testa") e posta delle fonti scientifiche. Grazie

non ho la pubblicazione scientifica in merito non sapevo che dietro a quel sito si nascondessero quei cazzari de scentology col narconon che manco funziona.. per il resto basta andare a cercare su wikipedia che sara' pure merda ma è controllata.. li c'è scritto tutto. i danni li procura eccome.. forse pure a microdosi..
per adesso hai fatto parecchia disinformazione, magari non per male , probabilmente sei tu stesso disinformato....
la coca fa male,è vero,
wiki è abbastanza affidabile ,è vero,
ma questa è una visione limitata.....la coca potrebbe anche essere usata in maniera "intelligente" e su wiki non c'è tutto.....
per favore leggi, informati e (come dice monad) utilizza fonti scientifiche
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: danni di alcune droghe

Messaggio da M⊙nad » mer dic 16, 2015 1:11 pm

lucautente ha scritto: non ho la pubblicazione scientifica in merito non sapevo che dietro a quel sito si nascondessero quei cazzari de scentology col narconon che manco funziona.. per il resto basta andare a cercare su wikipedia che sara' pure merda ma è controllata.. li c'è scritto tutto. i danni li procura eccome.. forse pure a microdosi..
Tutto crea danni, ma in che modo? A che dosi? Ecc. Sei troppo vago, in questo modo diffondi solo paura e ignoranza. Stavi parlando di cocaina o di psichedelici?

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Buster Casey
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:07 pm

Re: danni di alcune droghe

Messaggio da Buster Casey » mer dic 16, 2015 1:45 pm

secondo me questo video può essere sufficiente ad insegnare a disprezzare la coca:
https://www.youtube.com/watch?v=Yh3yqg4jTu0

Poi falle notare che paga 100euro al grammo una sostanza che nel migliore dei casi è pura al 60% e che potenzialmente le danneggia sinapsi,denti,palato e polmoni..secondo me inizia ad essere un pò più selettiva sull'uso di sostanze, sempre che non stia già con la scimmietta a mani piantate nel cervello

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: danni di alcune droghe

Messaggio da bonzo21 » mer dic 16, 2015 4:03 pm

grazie ora ho un po' più chiari i danni che provoca e per l'md avevo pensato anche io a qualcosa di passegerro ma la speed non so perchè la ho sempre vista come una cosa che creava molta dipendenza.

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: danni di alcune droghe

Messaggio da MENE » mer dic 16, 2015 4:23 pm

bonzo21 ha scritto:grazie ora ho un po' più chiari i danni che provoca e per l'md avevo pensato anche io a qualcosa di passegerro ma la speed non so perchè la ho sempre vista come una cosa che creava molta dipendenza.
La maggior parte della speed in circolazione è tagliata con tutto e di più (caffeina, gesso, borotalco). Arriva a circolare con un taglio fino al 80% o peggio.
L'effetto a cui molti sono abituati è solamente placebo per la consapevolezza di aver pippato uno stimolante, quando in realtà hai appena riempito le mucose di intonaco per muri.
Prima ci se ne rende conto e meglio è. Un alimentazione sana può farti essere pieno di energie sempre, senza più bisogno di polverine per stare attivi o svegli. Prova a spiegare anche questo alla tua amica.
Anche io comunque la ho sempre vista come una sostanza che da abbastanza dipendenza.

Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Re: danni di alcune droghe

Messaggio da Molto Lontano » mer dic 16, 2015 4:45 pm

Tutti i danni dei veleni dipendono dalle dosi e dal tempo, ma ragazzi... Non serve essere medico per capire che la cocaina, in quanto veleno, fa danni a lungo termine ai recettori, ciò che ha scritto lucautente è corretto. E non va tacciato fi moralismo. Qua nessuno è medico, si fa quello che si può.

E' intutitivo, ai bodybuilder i testicoli diventano M&M's, perché detta alla brutta maniera, il corpo tenta di ristabilire l'equilibrio. Spari dopamina a manetta ? Il corpo fa di tutto, dopo un po', per eliminarne la produzione.. Perché spendere energia quando arriva dal nulla ? Poi smetti, e sono cazzi.. Perché ci mette un po' a riprendere il giro. Se da anni lo fai, si atrofizza, e anche se smetti, non torni più quello di prima. Alla brutta maniera :D



Se volete possiamo raccontarci delle belle fiabe, e vissero tutti felici e contenti...

Non è una singola assunzione, né l'uso sporadico, è assunzione ripetuta che crea danni irreversibili ai recettori. E questo non è moralismo, questo si chiama dire la verità. E' pieno il web di info, io che so poco e niente, riesco a capire i risultati di una ricerca ma non so spiegare il perché chimico e biologico, ma alla domanda avrei risposto come lucautente.

Prendete 1000 consumatori, quanti ne faranno un uso sporadico e corretto ? Siamo sempre lì ragazzi. Io non sono moralista e dichiaro che chi pippa, gergo per dipendente da cocaina, a qualsiasi età, è un illuso. Illuso di credere in aumento delle capacità fisiche e intellettive, che sul lungo termine porta all'effetto contrario. Dimostrato. illuso di poter controllare l'assunzione, quando prima di lui ci sono caduti milioni di uomini e donne co du palle quadrate, come si dice, non pischelli che non fanno un cazzo da mattina a sera.

@Astradream

Aldilà del metodo di assunzione che trovo ridicolo nel 2015 per un farmaco perché per quanto mi riguarda ho cancellato la parola droga dal mio vocabolario, sarei curioso di sapere qual'è l'uso intelligente del cloridrato di cocaina senza una tabella , senza un obbiettivo, senza un dosaggio esatto e senza un medico che ti segua..

L'unico uso intelligente che si può fare è della pianta di coca... E anche là, qualcuno che si fa male ci sarebbe comunque.. Ma con la polverina, è facile, troppo.. Ve l'ho buttata lì, rispondendo a bonzo21, i danni non saprei spiegarteli a livello medico, i sintomi dei danni sono facili e sempre quelli.

Depressione, paranoia, anedonia (non ti piace più niente), ansia, cervello lento, scatti d'ira e chi più ne ha , aggiungete :D

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: danni di alcune droghe

Messaggio da nocivo » mer dic 16, 2015 5:47 pm

lucautente ha scritto:pippare a 16 è incommentabile..
:lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode:
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Re: danni di alcune droghe

Messaggio da Molto Lontano » mer dic 16, 2015 6:19 pm

Se vuoi convincerla a smettere, fagli domande e ascolta. Fai finta di capirla, dimostrati interessato anche tu alle droghe e alla coca. Raccontagli la tua esperienza, se non ce l'hai inventatela, fai un ragionamento logico che passi ai lati negativi con conseguenza diretta E.

Non usare MA e PERO'.

Ti piace l'effetto MA... Solo una volta a settimana PERO'.. Una volta a settimana è poco MA..

Non funziona. L'avversativo distrugge il ragionamento precedente, ciò che l'altra persona percepisce è solo quello che viene dopo il ma e il però. In poche parole percepisce il tuo punto di vista opposto al suo, e per quanto la tua logica sia incalzante, non la accetterà come sua idea.

Solo una volta a settimana E... Ti piace l'effetto E... Una volta a settimana E...

L'E costruisce, mette in relazione ed evolve il pensiero precedente. Preparati un discorso che passi dal positivo al negativo senza che lei se ne accorga. Se fai tutto in modo corretto lo percepirà come una naturale evoluzione del suo pensiero, e sarà più disposta a convincersi delle tue idee.

Se fatto correttamente, il messaggio che vuoi trasmettere arriva a destinazione come lo intendi tu. Naturalmente la scelta toccherà sempre alla persona, ma in questo modo sarai sicuro di non aver buttato un 30 minuti di chiacchierata, con lei che fa solo finta di ascoltarti XD

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: danni di alcune droghe

Messaggio da astraldream » mer dic 16, 2015 7:34 pm

Molto Lontano ha scritto:
@Astradream

Aldilà del metodo di assunzione che trovo ridicolo nel 2015 per un farmaco perché per quanto mi riguarda ho cancellato la parola droga dal mio vocabolario, sarei curioso di sapere qual'è l'uso intelligente del cloridrato di cocaina senza una tabella , senza un obbiettivo, senza un dosaggio esatto e senza un medico che ti segua..
Infatti non ho mai detto di farlo senza medico,tabelle ecc ecc ma ,per esempio, Freud per quanto possa essere contestato ci ha scritto un libro. ...
Per me l'abuso di questa sostanza è praticamente impossibile ...in un anno la useró se va bene una o 2 volte e solo in casi dove sono messo così male da non riuscire a tornare a casa.....

comunque luca è stato "attaccato" per la mancanza di fonti attendibili e la terminologia no sense come "brucia il cervello" .....non ho mai detto che dice cazzate (apparte nel caso dei link sul lsd)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: danni di alcune droghe

Messaggio da bonzo21 » mer dic 16, 2015 9:05 pm

io non voglio assolutamente farla smettere solo volevo dirle i rischi e i problemi che corre, poi e la sua vita e anche se lo facesse 3 volte al giorno non sarebbe un mio diritto ne tanto meno un mio dovere farla smettere.Solo avendo visto con i miei occhi persone passare dalla striscia di coca il sabato alla coca basata "24/7" in poco tempo mi sono un po' preoccupato per lei.

Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Re: danni di alcune droghe

Messaggio da Gin » mer dic 16, 2015 9:18 pm

lucautente ha scritto:pippare a 16 è incommentabile..
E' vero sicuramente iniziare presto fa molto più male che iniziare quando il cervello è già completamente sviluppato,nessuno lo mette in dubbio,forse tu sei stato così saggio da aspettare tale momento,non credo che tutti gli utenti di questo forum l'abbiano fatto,sta anche nel carattere della persona e dalla sua predisposizione alle dipendenze,il tutto,al suo cervello e perchè no alla gente che ti gira intorno,tutto fa male e tutto fa bene,il percorso che ognuno di noi ha intrapreso è diverso,quando siamo pischelli siamo tutti più incoscienti,tendiamo a non dar peso alle cose ad agire d'impulso e a mandare a fanculo chi cerca di dirci cosa dobbiamo fare,conosco gente che s'è pippata anche le ceneri di sua nonna a 15/16 anni ed ha continuato imperterrito a drogarsi,eppure adesso qualcuno sta studiando ingegneria,qualcuno fa botanica,un altro caro amico si è aperto la sua ditta e adesso è un ragazzo che riga dritto,e tanti altri che sono persone nella norma che conducono una vita regolare senza troppi danni cerebrali ;) Altra gente che invece ha iniziato più tardi diciamo sulla ventina, adesso è un miracolo se riescono a mettere in fila due parole,come altra gente che ha iniziato a 16 e c'è rimasta pesantemente sotto,nsomma io credo stia più nella persona e dalla sua volontà che dal età in cui uno inizia,chiaramente entro i limiti della decenza ,se proprio vogliamo dirlo secondo me fa più male sfondarsi di cannoni dai 14 anni fino ai 20 come più o meno stanno facendo tutti i pischelli,che magari per tre quattro mesi andare a ballare e calarsi qualche Cg di Md che il più delle volte ai ragazzetti danno più sale che sostanza. Non sto parlando d'abuso ma di un uso saltuario delle sostanze,per me la droga che sta rovinando le nuove generazioni non si pippa non si cala non si fuma e nemmeno si spruzza,si tweetta,si condivide,si likka! Poi questa è la mia opinione fortunatamente per ora ognuno è ancora libero di avere la sua,e dico per ora! Coi tempi che corrono ci dovranno dire anche quante volte bisognerà andare a pisciare :lol:

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: danni di alcune droghe

Messaggio da Triptaminico » mer dic 16, 2015 11:12 pm

Gin ha scritto: E' vero sicuramente iniziare presto fa molto più male che iniziare quando il cervello è già completamente sviluppato,nessuno lo mette in dubbio,forse tu sei stato così saggio da aspettare tale momento,non credo che tutti gli utenti di questo forum l'abbiano fatto,sta anche nel carattere della persona e dalla sua predisposizione alle dipendenze,il tutto,al suo cervello e perchè no alla gente che ti gira intorno,tutto fa male e tutto fa bene,il percorso che ognuno di noi ha intrapreso è diverso,quando siamo pischelli siamo tutti più incoscienti,tendiamo a non dar peso alle cose ad agire d'impulso e a mandare a fanculo chi cerca di dirci cosa dobbiamo fare,conosco gente che s'è pippata anche le ceneri di sua nonna a 15/16 anni ed ha continuato imperterrito a drogarsi,eppure adesso qualcuno sta studiando ingegneria,qualcuno fa botanica,un altro caro amico si è aperto la sua ditta e adesso è un ragazzo che riga dritto,e tanti altri che sono persone nella norma che conducono una vita regolare senza troppi danni cerebrali ;) Altra gente che invece ha iniziato più tardi diciamo sulla ventina, adesso è un miracolo se riescono a mettere in fila due parole,come altra gente che ha iniziato a 16 e c'è rimasta pesantemente sotto,nsomma io credo stia più nella persona e dalla sua volontà che dal età in cui uno inizia,chiaramente entro i limiti della decenza ,se proprio vogliamo dirlo secondo me fa più male sfondarsi di cannoni dai 14 anni fino ai 20 come più o meno stanno facendo tutti i pischelli,che magari per tre quattro mesi andare a ballare e calarsi qualche Cg di Md che il più delle volte ai ragazzetti danno più sale che sostanza. Non sto parlando d'abuso ma di un uso saltuario delle sostanze,per me la droga che sta rovinando le nuove generazioni non si pippa non si cala non si fuma e nemmeno si spruzza,si tweetta,si condivide,si likka! Poi questa è la mia opinione fortunatamente per ora ognuno è ancora libero di avere la sua,e dico per ora! Coi tempi che corrono ci dovranno dire anche quante volte bisognerà andare a pisciare :lol:
:lode:

Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Re: danni di alcune droghe

Messaggio da Gin » gio dic 17, 2015 1:10 am

Triptaminico ha scritto:
Gin ha scritto: E' vero sicuramente iniziare presto fa molto più male che iniziare quando il cervello è già completamente sviluppato,nessuno lo mette in dubbio,forse tu sei stato così saggio da aspettare tale momento,non credo che tutti gli utenti di questo forum l'abbiano fatto,sta anche nel carattere della persona e dalla sua predisposizione alle dipendenze,il tutto,al suo cervello e perchè no alla gente che ti gira intorno,tutto fa male e tutto fa bene,il percorso che ognuno di noi ha intrapreso è diverso,quando siamo pischelli siamo tutti più incoscienti,tendiamo a non dar peso alle cose ad agire d'impulso e a mandare a fanculo chi cerca di dirci cosa dobbiamo fare,conosco gente che s'è pippata anche le ceneri di sua nonna a 15/16 anni ed ha continuato imperterrito a drogarsi,eppure adesso qualcuno sta studiando ingegneria,qualcuno fa botanica,un altro caro amico si è aperto la sua ditta e adesso è un ragazzo che riga dritto,e tanti altri che sono persone nella norma che conducono una vita regolare senza troppi danni cerebrali ;) Altra gente che invece ha iniziato più tardi diciamo sulla ventina, adesso è un miracolo se riescono a mettere in fila due parole,come altra gente che ha iniziato a 16 e c'è rimasta pesantemente sotto,nsomma io credo stia più nella persona e dalla sua volontà che dal età in cui uno inizia,chiaramente entro i limiti della decenza ,se proprio vogliamo dirlo secondo me fa più male sfondarsi di cannoni dai 14 anni fino ai 20 come più o meno stanno facendo tutti i pischelli,che magari per tre quattro mesi andare a ballare e calarsi qualche Cg di Md che il più delle volte ai ragazzetti danno più sale che sostanza. Non sto parlando d'abuso ma di un uso saltuario delle sostanze,per me la droga che sta rovinando le nuove generazioni non si pippa non si cala non si fuma e nemmeno si spruzza,si tweetta,si condivide,si likka! Poi questa è la mia opinione fortunatamente per ora ognuno è ancora libero di avere la sua,e dico per ora! Coi tempi che corrono ci dovranno dire anche quante volte bisognerà andare a pisciare :lol:
:lode:
Ahahahahah non ho potuto resistere :lol:

Rispondi