Agitatore Magnetico Home Made

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Agitatore Magnetico Home Made

Messaggio da Gin » sab dic 19, 2015 1:13 pm

Ho trovato questo tutorial sul tubo, magari a qualcuno può far comodo è veramente semplice da realizzare e quasi a costo zero, l'unico dubbio che ho è sul ancoretta da usare,qui usa un geomag,ma credo che a contatto con soluzioni troppo basiche rilasci sostanze che dubito vogliamo metterci in corpo. Comunque ormai siamo arrivati al week end e non credo che riuscirò a metterlo in wiki ma la settimana prossima cercherò di fare una guida XD se qualcuno lo trova utile e ha voglia di darmi una mano ben venga XD

Agitatore magnetetico fai da te

EDIT
Ultima modifica di Gin il sab dic 19, 2015 2:46 pm, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Agitatore magnetico fai da te

Messaggio da Aryaman » sab dic 19, 2015 2:08 pm

Io ti posso aiutare un po' come ho fatto per il distillatore, ti aggiusto la formattazione, la divisione in paragrafi eccetera, così puoi scrivere più rilassato =)

Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Re: Agitatore magnetico fai da te

Messaggio da Gin » sab dic 19, 2015 2:12 pm

Grazie ari sei sempre il più disponibile XD per l' ancorina hai qualche idea??? Avevo pensato di sbucciare il geomag,ma tipo con la soda potrebbe comunque rilasciare sostanze no? Volevo che fosse fruibile al 100% prima d'inserirlo in wiki.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Agitatore magnetico fai da te

Messaggio da Aryaman » sab dic 19, 2015 2:17 pm

Io ho visto agitatori magnetici fatti in casa con una ventolina da pc e un magnete, ma avevano un'ancoretta da laboratorio, che costa poco, tipo 4-5 euri.
In mancanza non saprei, geomag se lo metti con la soda caustica mi sa che si squaglia

EDIT: per inserire un link in una parola basta usare

Codice: Seleziona tutto

[url=http://www.example.com]PAROLA VISIBILE[/url]

Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Re: Agitatore magnetico fai da te

Messaggio da Gin » sab dic 19, 2015 2:37 pm

Aryaman ha scritto:Io ho visto agitatori magnetici fatti in casa con una ventolina da pc e un magnete, ma avevano un'ancoretta da laboratorio, che costa poco, tipo 4-5 euri.
In mancanza non saprei, geomag se lo metti con la soda caustica mi sa che si squaglia

EDIT: per inserire un link in una parola basta usare

Codice: Seleziona tutto

[url=http://www.example.com]PAROLA VISIBILE[/url]
Sisi l'avevo viste anche io era per sapere se magari c'era qualcosa da usare senza dover ordinare dai siti di chimica,dal momento che faccio un ordine mi prendo anche un bel imbuto separatore :lol:

EDIT grazie per l'esempio XD

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: Agitatore magnetico fai da te

Messaggio da nocivo » mer dic 23, 2015 5:02 pm

Gin ha scritto:
Aryaman ha scritto:Io ho visto agitatori magnetici fatti in casa con una ventolina da pc e un magnete, ma avevano un'ancoretta da laboratorio, che costa poco, tipo 4-5 euri.
In mancanza non saprei, geomag se lo metti con la soda caustica mi sa che si squaglia

EDIT: per inserire un link in una parola basta usare

Codice: Seleziona tutto

[url=http://www.example.com]PAROLA VISIBILE[/url]
Sisi l'avevo viste anche io era per sapere se magari c'era qualcosa da usare senza dover ordinare dai siti di chimica,dal momento che faccio un ordine mi prendo anche un bel imbuto separatore :lol:

EDIT grazie per l'esempio XD
ebay fa miracoli a volte... lascia stare i siti di chimica che molte volte vai a spendere di più
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Re: Agitatore magnetico fai da te

Messaggio da Gin » gio dic 24, 2015 1:13 pm

nocivo ha scritto:
Gin ha scritto:
Aryaman ha scritto:Io ho visto agitatori magnetici fatti in casa con una ventolina da pc e un magnete, ma avevano un'ancoretta da laboratorio, che costa poco, tipo 4-5 euri.
In mancanza non saprei, geomag se lo metti con la soda caustica mi sa che si squaglia

EDIT: per inserire un link in una parola basta usare

Codice: Seleziona tutto

[url=http://www.example.com]PAROLA VISIBILE[/url]
Sisi l'avevo viste anche io era per sapere se magari c'era qualcosa da usare senza dover ordinare dai siti di chimica,dal momento che faccio un ordine mi prendo anche un bel imbuto separatore :lol:

EDIT grazie per l'esempio XD
ebay fa miracoli a volte... lascia stare i siti di chimica che molte volte vai a spendere di più
Bella grazie Nocivo, non avevo proprio pensato a questa eventualità XD

Avatar utente
Tilt!
Messaggi: 68
Iscritto il: mar dic 01, 2015 4:42 pm

Re: Agitatore magnetico fai da te

Messaggio da Tilt! » ven dic 25, 2015 7:16 am

piccolo agitatore fatto un pò a ca..o di c..e http://s13.postimg.org/wagwsos87/image.jpg (Chi completa la frase vince Lo vince !)

Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Re: Agitatore magnetico fai da te

Messaggio da Gin » sab dic 26, 2015 9:46 pm

Tilt! ha scritto:piccolo agitatore fatto un pò a ca..o di c..e http://s13.postimg.org/wagwsos87/image.jpg (Chi completa la frase vince Lo vince !)
Funge bene?? Io avevo pensato di mettere un qualche sorta di freno meccanico sulla ventola in modo da limitarne i giri a piacimento,tu che ancoretta usi?

Avatar utente
Tilt!
Messaggi: 68
Iscritto il: mar dic 01, 2015 4:42 pm

Re: Agitatore magnetico fai da te

Messaggio da Tilt! » dom dic 27, 2015 12:06 pm

funzionicchia... (basterebbe avere dei magneti un più potenti) cmq dalla foto non si capisce ma c'è un piccolssimo interruttore, sulla base di appoggio, che mette in funzione il motorino solo dopo averci appoggiato un peso. per ancorina metto un pezzo di tondino di acciaio molto fine. ( l idea c'è, va solo migliorata) :)

Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Re: Agitatore magnetico fai da te

Messaggio da Gin » lun dic 28, 2015 9:23 pm

Tilt! ha scritto:funzionicchia... (basterebbe avere dei magneti un più potenti) cmq dalla foto non si capisce ma c'è un piccolssimo interruttore, sulla base di appoggio, che mette in funzione il motorino solo dopo averci appoggiato un peso. per ancorina metto un pezzo di tondino di acciaio molto fine. ( l idea c'è, va solo migliorata) :)
Bene bene io devo ancora cimentarmi in questo bricolage, per ora ho solo smontato una ventola da pc e l' ho attaccata ad un alimentatore 12 volts.

Rispondi