Realtà e Allucinazioni

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Realtà e Allucinazioni

Messaggio da bonzo21 » mer gen 06, 2016 10:36 pm

salve gente so che sembra banale ma come si fa a capire quando qualcosa è reale o meno durante un trip di qualunque genere e quando finisce come faccio a sapere che non mi sto immaginando tutto ?( io meditando mi sono reso conto che ho una coscienza ancora molto fragile e che spesso per questo ad esempio quando fumo non sono sicuro se sto vivendo sognando o sono diciamo nulla evito di prendere sostanze allucinogene perchè temo che non saprei più distinguere la realtà dalla finzione) ma le persone con una coscienza stabile durante il trip come fanno a distinguere il falso dal vero??


Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Re: realtà e allucinazioni

Messaggio da Gin » mer gen 06, 2016 11:16 pm

C'è da starci attenti,sopratutto quando sei in un ambiente non sicuro,la meglio sarebbe avere un sitter che ti stia dietro nei momenti high,comunque in linea di massima quando mi avventuro in posti sconosciuti,prima di assumere sostanze "pericolose",nel senso che alterano pesantemente il tuo stato di coscienza e quindi anche la percezione della realtà,mi faccio un bel giro per individuare eventuali pericoli,vedi burroni,strade particolarmente trafficate o qualunque altra cosa non voglio incontrare durante il viaggio! Ti dico questo perchè una volta manca poco che io ed un mio amico presi dalla voglia di esplorare a gattoni un bel boschetto,vedendo delle belle casette illuminate fra le sponde degli alberi,che non si sa per quale gioco di luci vedevamo entrambi ma che colcazzo che c'erano davvero ,arrivammo a circa 50 cm da un simpaticissimo burrone di una ventina di metri! Non ti sto manco a dire la meticolosità con cui oggi esploro i posti prima di fare qualsiasi viaggione! Comunque potrebbe non bastare,poichè con livelli particolarmente alti di alterazione della coscienza tendi a non ricordarti una cippa,l'ideale è viaggiare in posti sicuri amico mio,lontano da burroni,animali poco inclini alle coccole ecc ecc ecc!

P.s
Se vedi un cavallo e sei preso da quella snaturata sensazione d'amore che t'infonde l MDMA stagli alla larga, non sempre gli animali vogliono essere disturbati o più probabile io non devo stargli troppo simpatico XD

On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: realtà e allucinazioni

Messaggio da On1onGuY » lun gen 11, 2016 8:45 pm

E' usanza spesso avere sempre di fianco una persona fidata che ti stia di fianco e su cui sai di poter riporre sicurezza nel caso tu abbia un dubbio sulla realtà o meno di qualcosa di visto e sentito.
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: realtà e allucinazioni

Messaggio da BlindFaith » mar gen 12, 2016 1:45 pm

Se non prendi dosi troppo elevate di allucinogeni ti rendi chiaramente conto di cioè che è reale e cioè che è solo frutto del tuo stato alterato di coscienza.
Comunque un amico che ti accompagna è l'ideale per le prime volte.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Rispondi