ildruido ha scritto: ↑mer ago 30, 2023 7:15 pm
@era io non sono un medico ma non credo che la DMT si accumuli nell'organismo... hai qualche riferimento scientifico al riguardo o è una tua impressione/esperienza personale?
È una constatazione basata su varie testimonianze.
Conosco più persone che hanno avuto problemi con tale sostanza, per ingestibilità, per i fattori descritti nel post precedente, per difetto di assunzione.
Il web purtroppo non è una fonte attendibile e spesso gli sperimentatori fanno dei report dopo aver fatto varie prove per tempi non abbastanza lunghi.
L'utilizzo per anni non credo sia descritto nei dettagli, ci sono perlopiù ipotesi (nel web).
A livello personale dico che è simpatica come molecola. Dotata di spiccato polimorfismo, è capace di far entrare in meditazione, allucinare, far vedere ma anche solo anestetizzare, ballare...
...in poche parole si presta a tutto o quasi.
Farò alcuni esempi di difetti accertati personalmente:
- in un flash con tanto di potente bad trip (citrato in bong, che non tende a decomporsi con il fuoco), ho sentito un forte colpo in testa, mi ha spostato la linfa verso le estremità del corpo. Alluci e dito medio di entrambe le mani presentavano (istantaneamente dopo il bong) una chiazza bianca che è perdurata per più di un anno (linfa).
Tutto osservato anche da amici, anche con nozioni di medicina, scienziati.
Un esempio potrebbe essere immaginare l'iniezione di benzina e ammoniaca nel sangue... ...si può immaginare.
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5048497/
Vedi 2.2
Si può considerare che una persona in fase di morte viene avvelenata dal proprio organismo e la dmt viene rilasciata da più organi. Troppa per poter essere prodotta dalla ghiandola pineale.
In persone 'particolari' (secondo i retrogradi, persone con disturbi psichici), nelle urine è presente una quantità superiore di dmt.
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/1070024/
Ci sarebbe molto da aggiungere ma credo che l'esperienza diretta è l'unica a poter essere considerata valida. Poi arrivano le ricerche di altri.
Sono andato offtopic, ma credo sia utile marcare anche gli aspetti negativi.
Non ho tempo.