Assunzione Calce Attiva

Rispondi
Mezc
Messaggi: 36
Iscritto il: ven feb 19, 2016 8:42 pm

Assunzione Calce Attiva

Messaggio da Mezc » mer mag 11, 2016 1:26 am

Buona sera a tutti.. E' da un paio di giorni che mi chiedo nello specifico che cosa sia la calce attiva ( o spenta ) e quanto essa sia effettivamente necessaria in accoppiata con altre sostanze..
Per esempio , ho parecchie noci di betel , e a quanto pare per l'assunzione è necessaria questa calce..
E ad esempio per preparare la yopo, la ricetta "classica" dice di mischiare 1/3 di calce o di conchiglia (ma che centra la conchigliaaa???) immagino serva ad assorbire meglio i vari alcaloidi .. ma comunque rimango parecchio confuso..
c'è un modo con cui sostituirla? anche perché quando ho tentato di ordinarla in farmacia, mi hanno guardato molto storto.. :roll:

p.s Calce attiva, calce spenta, calce commestibile, alimentare .. io non ho ancora capito come si chiama
C'erano momenti in cui, sotto il dominio di questa idea fissa, arrivavo a un tal punto di follia, che mi voltavo rapidamente a guardare dietro di me, dalla parte opposta, nella speranza di cogliere alla sprovvista il vuoto lì dove io non c'ero.


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Calce attiva

Messaggio da BlindFaith » ven mag 13, 2016 2:09 pm

Non credo la vendano in farmacia.
La conchiglia viene usata tradizionalmente da sempre (polverizzata) e ha la stessa funzione, penso di basificare un po' la polvere da fiuto che altrimenti ti aprirebbe il naso come non mai.
La conchiglia avrà composizione calcitica-carbonatica quindi presumo che anche la CALCe spenta sia più o meno una roba del genere..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Mezc
Messaggi: 36
Iscritto il: ven feb 19, 2016 8:42 pm

Re: Calce attiva

Messaggio da Mezc » dom mag 15, 2016 12:50 pm

BlindFaith ha scritto:Non credo la vendano in farmacia.
La conchiglia viene usata tradizionalmente da sempre (polverizzata) e ha la stessa funzione, penso di basificare un po' la polvere da fiuto che altrimenti ti aprirebbe il naso come non mai.
La conchiglia avrà composizione calcitica-carbonatica quindi presumo che anche la CALCe spenta sia più o meno una roba del genere..
grazie per la risposta blind, comunque dalle mie parti, in farmacia me la potevano ordinare alla modica cifra di 11 euro a l'etto
C'erano momenti in cui, sotto il dominio di questa idea fissa, arrivavo a un tal punto di follia, che mi voltavo rapidamente a guardare dietro di me, dalla parte opposta, nella speranza di cogliere alla sprovvista il vuoto lì dove io non c'ero.

Tor3
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mag 15, 2016 2:00 pm

Re: Calce attiva

Messaggio da Tor3 » dom mag 15, 2016 9:19 pm

Io so soltanto della calce per tagliare la pasta di speed. per farla dry prima che ti scompaia tutto.. il resto boh!

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Calce attiva

Messaggio da M⊙nad » ven mag 20, 2016 12:52 am

La calce essendo alcalina, trasforma la sostanza assunta in freebase. Questo e' necessario poiche' in natura gli alcaloidi si trovano principalmente sotto forma di sali e questo puo' limitare le vie di somministrazione.

Le conchiglie vengono bruciate e poi mescolate all'acqua per ottenere la calce viva. Qui il procedimento: https://it.wikipedia.org/wiki/Calce

In Peru' con la coca si utilizza la "llepta" una pasta ottenuta sia dalla cenere di varie piante che dalla calce prodotta da alcuni tipi di rocce. L'uomo e' dalla notte dei tempi che si ingegna per drogarsi :D

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Rispondi