Assunzione Noopept

Avatar utente
SociologyThinking
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 12, 2017 9:15 pm

Assunzione Noopept

Messaggio da SociologyThinking » dom feb 12, 2017 11:44 pm

Ciao a tutti ragazzi,
ho aperto questo 3d per raccogliere il maggior numero di esperienze personali riguardo alle sostanze nootropiche, in particolar modo il noopept, funziona? effetti positivi e/negativi nel breve e lungo periodo, dosaggi, controindicazioni e tutto ciò riguarda la vosta esperienza personale riguardo queste sostanze.
Sono incuriosito dai suoi (non so se veritieri o meno) effetti sull`attenzione e memoria, sono uno studente universitario e lo utilizzerei per studiare preso insieme al Alpha gpc ed alimentazione ricca di colina (uova, legumi, pancetta..)
Beh che dire grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza e buon 3d a tutti!


My favourite muse
Messaggi: 122
Iscritto il: lun set 28, 2015 12:26 pm

Re: Esperienze personali noopept

Messaggio da My favourite muse » lun feb 13, 2017 10:51 am

SociologyThinking ha scritto:
dom feb 12, 2017 11:44 pm
Ciao a tutti ragazzi,
ho aperto questo 3d per raccogliere il maggior numero di esperienze personali riguardo alle sostanze nootropiche, in particolar modo il noopept, funziona? effetti positivi e/negativi nel breve e lungo periodo, dosaggi, controindicazioni e tutto ciò riguarda la vosta esperienza personale riguardo queste sostanze.
Sono incuriosito dai suoi (non so se veritieri o meno) effetti sull`attenzione e memoria, sono uno studente universitario e lo utilizzerei per studiare preso insieme al Alpha gpc ed alimentazione ricca di colina (uova, legumi, pancetta..)
Beh che dire grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza e buon 3d a tutti!

Ciao pensatore sociale :)
Lo considero un ottimo nootropo. I risultati si avvertono da subito, spt sull'attenzione e vigilanza, senza sfociare nel nervosismo (nè ansia).
Sulla memoria il discorso è più complesso. Quella a breve termine è sicuramente favorita, nel lungo ho bisogno di altre conferme. Visti i costi e la difficile reperibilità del prodotto, un suo uso continuativo non mi è stato ancora possibile, per il momento.
Alpha GPC e colina (=uova) sono ok, ho delle riserve sulla pancetta :roll:

Sto provando un'erba ayurvedica che mi ha completamente soddisfatto, come nootropo: Bacopa Monnieri.
Mai provata?

Avatar utente
SociologyThinking
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 12, 2017 9:15 pm

Re: Esperienze personali noopept

Messaggio da SociologyThinking » lun feb 13, 2017 1:22 pm

My favourite muse ha scritto:
lun feb 13, 2017 10:51 am
SociologyThinking ha scritto:
dom feb 12, 2017 11:44 pm
Ciao a tutti ragazzi,
ho aperto questo 3d per raccogliere il maggior numero di esperienze personali riguardo alle sostanze nootropiche, in particolar modo il noopept, funziona? effetti positivi e/negativi nel breve e lungo periodo, dosaggi, controindicazioni e tutto ciò riguarda la vosta esperienza personale riguardo queste sostanze.
Sono incuriosito dai suoi (non so se veritieri o meno) effetti sull`attenzione e memoria, sono uno studente universitario e lo utilizzerei per studiare preso insieme al Alpha gpc ed alimentazione ricca di colina (uova, legumi, pancetta..)
Beh che dire grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza e buon 3d a tutti!

Ciao pensatore sociale :)
Lo considero un ottimo nootropo. I risultati si avvertono da subito, spt sull'attenzione e vigilanza, senza sfociare nel nervosismo (nè ansia).
Sulla memoria il discorso è più complesso. Quella a breve termine è sicuramente favorita, nel lungo ho bisogno di altre conferme. Visti i costi e la difficile reperibilità del prodotto, un suo uso continuativo non mi è stato ancora possibile, per il momento.
Alpha GPC e colina (=uova) sono ok, ho delle riserve sulla pancetta :roll:

Sto provando un'erba ayurvedica che mi ha completamente soddisfatto, come nootropo: Bacopa Monnieri.
Mai provata?
Ciao My favourite muse
no non l`ho mai provata, sono in attesa della mia prima esperienza con i nootropici proprio con il noopept (ordinato sta mattina :D ) entro una decina di giorni mi arriverà e condividerò la mia esperienza a riguardo. Da come lo descrivi sembra proprio fare a caso mio, per quanto riguarda la pancetta in una lista vista su internet viene indicata come integratrice di colina (in quantità molto minore rispetto alle uova) però non so dirti l`effettiva veridicità della lista.
Questa erba a paragone con il noopept come la valuti?

My favourite muse
Messaggi: 122
Iscritto il: lun set 28, 2015 12:26 pm

Re: Esperienze personali noopept

Messaggio da My favourite muse » dom feb 19, 2017 9:28 pm

La Bacopa, anche esagerando con i dosaggi (con il passare del tempo è possibile assumerla in dosi crescenti, ma non perchè crei tolleranza), non da' il minimo nervosismo, anzi sembra proprio un anti-ansia che, similmente all'aniracetam/piracetam, si può assumere sera prima della nanna.
Noopept da questo punto di vista è molto diverso, visto che con dosi massicce è in grado di togliere sonnolenza (come quella postprandiale) e dare un po' di stimolo (mentale, non fisico) ma senza nervosismo, come già avevo indicato.

Avatar utente
SociologyThinking
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 12, 2017 9:15 pm

Re: Esperienze personali noopept

Messaggio da SociologyThinking » ven feb 24, 2017 1:08 pm

Eccomi pronto a condividere le mie primissime sensazioni rispetto al noopept.
Ho iniziato a prenderlo 2 giorni fa, 10mg per 2 volte al giorno dopo colazione e pranzo.
La prima impressione è stata molto positiva, dopo averlo preso sono andato a farmi una doccia ed ho voluto subito testarlo mandando una "sondina" cercando di ricordare eventi passati lontani e più recenti, cosa che non mi riesce sempre molto bene in quanto ho un passato da assiduo consumatore di cannabis, e l'effetto è stato positivo, mi sentivo in grado di ricordare in modo piuttosto dettagliato i vari ricordi e sopratutto mi si ripresentavano con una buona velocità, inoltre ero molto motivato, appena finita la doccia sono andato in aula studio ed ho organizzato tutte le materie, libri, esami per il quadrimestre che inizierà Lunedì, poi cena, cazzeggio al pc e a letto, per il dormire non ho avuti problemi derivati dal noopept.
Oltre a queste sensazioni ho notato una leggermente maggiore apertura emotiva, durante alcune conversazioni mi sono reso conto di andare più in profondità parlando dei miei sentimenti.
Per quanto riguarda oggi invece mi sento un po' intontito, tipo down da cannabis, leggendo su vari forum credo che sia dato da una non corretta reintegrazione di colina, ho magiato 3 uova in due giorni ma evidentememte non sono bastate, quindi per risolvere questo problema e visto che non posso mangiare solo uova settimana prossima pensavo di prendermi della alpha gpc per risolvere.
A questo riguardo devo aggiungere che questa settimana ho ricominciato ad allenarmi in palestra dopo un paio di mesi di pausa quindi sono anche fisicamente affaticato.
Ecco non so quanto degli effetti che ho provato siano derivati da effetto placebo, soggettività e quant'altro ma queste sono state le mie prime impressioni.
Nei prossimi giorni aggiornerò la mia esperienza, ciao a tutti!! :D

Avatar utente
Sven
Messaggi: 38
Iscritto il: mer nov 16, 2016 9:32 am

Re: Esperienze personali noopept

Messaggio da Sven » lun lug 10, 2017 12:10 am

My favourite muse ha scritto:
lun feb 13, 2017 10:51 am

Sto provando un'erba ayurvedica che mi ha completamente soddisfatto, come nootropo: Bacopa Monnieri.
Mai provata?
Ciao!
Riapro questo tread perché, incuriosito dai vostri discorsi, dopo una ricerca in rete ho deciso di provare ad acquistare due flaconi di compresse di Bacopa Monnieri da 500mg !

Da circa due settimane assumo mediamente 3 compresse al giorno, dose consigliata sulla confezione!
Informandomi in giro ho letto che il dosaggio classico si aggira intorno ai 400mg al giorno, ma nel contempo, pare che un eventuale "sovradosaggio" (quale quello che mi starei infliggendo) non dovrebbe comportare particolari problemi! Considerando, oltretutto, che la mia dieta era ricca di uova crude (colina) già di per sé! :D

Ho deciso di fare un periodo di prova prima di scrivere le mie impressioni, ma all'alba delle due settimane di trattamento percepisco una accentuata chiarezza mentale e concentrazione!

Ho avuto l'occasione di iniziare il ciclo con l'inizio della preparazione di un esame che ho passato discretamente senza particolare impegno; ma, avendo ripreso da quest'anno a studiare dopo un paio d'anni di lavoro, ritengo di aver trovato nella bacopa un davvero valido aiuto!

Tu cosa sai a proposito dei dosaggi?
Hai un'esperienza d'uso da riportare? :)

Avatar utente
DottorK
Messaggi: 55
Iscritto il: gio apr 13, 2017 12:27 pm

Re: Assunzione Noopept

Messaggio da DottorK » mar lug 11, 2017 12:53 am

Molto interessante. Seguo.

Avatar utente
SociologyThinking
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 12, 2017 9:15 pm

Assunzione Noopept

Messaggio da SociologyThinking » mer lug 12, 2017 10:41 pm

Ciao a tutti ragazzi innanzitutto vorrei condividere le mie considerazioni finali (?) riguardo al noopept.
L'ho preso per circa due mesi e mezzo due volte al giorno (mattina e pomeriggio) per circa 15/20mg al giorno.
Come scritto in un post precedente mi è capitato inizialmente di ritrovarmi in una situazione di brainfog derivato dalla mancata reintegrazione di colina superato successivamente con l'utilizzo di alpha gpc che ritengo, almeno per la mia esperienza, necessario per l'utilizzo del noopept, passiamo agli effetti.
La prima settimana è stata di ambientamento, effetti di iniziale euforia derivata dalla nuova "avventura" si sono sommati ad alti e bassi derivati da un primo utilizzo della sostanza, mi è capitato durante una lezione universitaria, concentrato nel seguire i viaggi della professoressa di demografia, di iniziare a vederla più luminosa e dettagliata stile tartufi di amsterdam, situazione che non si è più riproposta, in questa prima settimana la maggiore concentrazione da noopept andava e tornava, per quanto riguarda la memoria è rimasta su livelli stabili se non peggiorata leggermente.
Dopo questo prima momento di ambientamento ho notato gli effetti positivi e maggiormente stabili dell'aumento della concentrazione, mi capitava di studiare per più di un'ora senza alzare la testa dal libro e senza accorgermi del tempo che passava molto velocemente perso nei libri (cosa che non mi capita spesso) ma per quanto riguarda la memoria non ho notato i miglioramenti che speravo e dato che questo era il motivo principale per cui ho deciso di prenderlo, ho deciso di smettere di prenderlo.
Testato una sera come sostanza ricreativa ma non l'ho notato molto, i suoi effetti sono maggiormente percepibili in situazione di forte concentrazione come durante lo studio.
Quindi in conclusione se cercate qualcosa per concentrarvi il noopept (preso insieme ad un reintegratore di colina) può essere una buona soluzione, per quanto riguarda la memoria, anche se più difficile da misurare, non mi ha dato ciò che mi aspettavo.
P.s. per quanto riguarda conflitti con altre sostanza nessun problema con caffè, tè, alcol nessun problema ma con la cannabis mi ha dato problemi in due occasioni dopo le quali non ho fatto neanche un tiro per tutto il periodo di somministrazione, il focus dato dalla cannabis si è andato a sommare a quello del noopept tanto da provare situazioni di malessere fisico e psicologico!

Avatar utente
SociologyThinking
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 12, 2017 9:15 pm

Assunzione Noopept

Messaggio da SociologyThinking » mer lug 12, 2017 10:50 pm

Detto ciò sono interessato anche io alla bacopa monnieri ma non tanto per un aumento di concentrazione ma per i suoi effetti ansiolitici, è effettivamente così? E se sì dà apatia o qualche controindicazione particolare?

My favourite muse
Messaggi: 122
Iscritto il: lun set 28, 2015 12:26 pm

Assunzione Noopept

Messaggio da My favourite muse » ven lug 14, 2017 2:01 pm

Bacopa M.:
No, tranquillo. Blando anti-ansia, senza indurre apatia. In 2 anni d'assunzione, non ho mai registrato effetti collaterali.
Per quanto riguarda le controindicazioni, direi nessuna...però è lecito pensare che il pericolo più grande di un trattamento ayurvedico sia quello relativo ai metalli pesanti ==> https://it.wikipedia.org/wiki/Ayurveda

Avatar utente
Sven
Messaggi: 38
Iscritto il: mer nov 16, 2016 9:32 am

Assunzione Noopept

Messaggio da Sven » ven lug 14, 2017 2:35 pm

A proposito della bacopa aggiungo ancora che è un ottimo regolatore del sonno!

Non ho mai avuto problemi ad addormentarmi, anzi....il vero problema è sempre stato il risveglio!
Da quando ho iniziato ad assumerne ho notato un miglioramento nella qualità del sonno e soprattutto la sensazione, al risveglio, di essere VERAMENTE sveglio, senza attraversare la classica fase del rincoglionimento mattutino!

Una volta aperti gli occhi sei operativo a tutti gli effetti!

Avatar utente
SociologyThinking
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 12, 2017 9:15 pm

Assunzione Noopept

Messaggio da SociologyThinking » dom lug 16, 2017 9:19 pm

Guardando online ho visto che ci sono diversi prodotti con percentuali differenti di bacopa, quale percentuale può considerarsi soddisfacente? Ho letto online 50% è corretto? Se può essere utile io la comprerei principalmemte per i suoi effetti ansiolitici

My favourite muse
Messaggi: 122
Iscritto il: lun set 28, 2015 12:26 pm

Assunzione Noopept

Messaggio da My favourite muse » lun lug 17, 2017 11:45 am

Procedendo con il seguente ordine (anche se questo 3D era dedicato al Noopept) con risposte e considerazioni sulla Bacopa M.:

Qualità Bacopa M.: non saprei, mi affido ai brand un po' più costosi, che considero più affidabili (ma potrei sbagliarmi, eh). Ho provato anche il prodotto in polvere, decapsulato, ma è davvero disgustoso (consistenza terrosa, sapore tra l'amaro e l'acido) anche se conveniente...

Quantità Bacopa M.: si può partire con dosaggi bassi, ed è consigliato di raggiungere, per gradi, anche i 2 grammi. Ho provato, senza problemi particolari, se non quello che finisce prima il prodotto :roll:

Sonno & Bacopa M.: sono un insonne cronico. E devo dire che con o senza Bacopa le cose non sono cambiate. Nel mio caso non è in grado nè d'indurre nè di mantenere un sonno di qualità decente. Ferme restando le sue proprietà ansiolitiche.

Avatar utente
Sven
Messaggi: 38
Iscritto il: mer nov 16, 2016 9:32 am

Assunzione Noopept

Messaggio da Sven » mar lug 18, 2017 10:01 am

Sonno & Bacopa M.: sono un insonne cronico. E devo dire che con o senza Bacopa le cose non sono cambiate.
Io, al contrario, sono al limite della narcolessia!! :lol:
Nel senso che non ho nessun problema ad addormentarmi in qualunque condizione di luminosità/rumore/scomodità...se ritengo sia giunta l'ora, chiudo gli occhi e, dove mi trovo mi trovo, casco addormentato! Talvolta anche nei momenti più inopportuni....

Mentre i risvegli sono sempre stati qualcosa di tragico! Problema risolto con la bacopa! :D

Io ho acquistato il formato come capsule contenenti foglie polverizzate, ma ho letto che l'ideale sono gli estratti con concentrazione di bacosidi dal 50% in su!

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Esperienze personali noopept

Messaggio da benzodelarua » ven apr 06, 2018 7:02 pm

SociologyThinking ha scritto:
ven feb 24, 2017 1:08 pm
Eccomi pronto a condividere le mie primissime sensazioni rispetto al noopept.
Ho iniziato a prenderlo 2 giorni fa, 10mg per 2 volte al giorno dopo colazione e pranzo.
La prima impressione è stata molto positiva, dopo averlo preso sono andato a farmi una doccia ed ho voluto subito testarlo mandando una "sondina" cercando di ricordare eventi passati lontani e più recenti, cosa che non mi riesce sempre molto bene in quanto ho un passato da assiduo consumatore di cannabis, e l'effetto è stato positivo, mi sentivo in grado di ricordare in modo piuttosto dettagliato i vari ricordi e sopratutto mi si ripresentavano con una buona velocità, inoltre ero molto motivato, appena finita la doccia sono andato in aula studio ed ho organizzato tutte le materie, libri, esami per il quadrimestre che inizierà Lunedì, poi cena, cazzeggio al pc e a letto, per il dormire non ho avuti problemi derivati dal noopept.
Oltre a queste sensazioni ho notato una leggermente maggiore apertura emotiva, durante alcune conversazioni mi sono reso conto di andare più in profondità parlando dei miei sentimenti.
Per quanto riguarda oggi invece mi sento un po' intontito, tipo down da cannabis, leggendo su vari forum credo che sia dato da una non corretta reintegrazione di colina, ho magiato 3 uova in due giorni ma evidentememte non sono bastate, quindi per risolvere questo problema e visto che non posso mangiare solo uova settimana prossima pensavo di prendermi della alpha gpc per risolvere.
A questo riguardo devo aggiungere che questa settimana ho ricominciato ad allenarmi in palestra dopo un paio di mesi di pausa quindi sono anche fisicamente affaticato.
Ecco non so quanto degli effetti che ho provato siano derivati da effetto placebo, soggettività e quant'altro ma queste sono state le mie prime impressioni.
Nei prossimi giorni aggiornerò la mia esperienza, ciao a tutti!! :D
Ciao, sai dirmi dove lo hai acquistato? Tutti dicono che è strafacile da trovare su internet, io sono l'unico idiota che non ci riesce :asd: potresti passarmi il link? Avrei qualche domanda anche sulla tua esperienza e soprattutto se ne hai avute altre.
Quindi hai detto che fa subito effetto, non come i psicofarmaci che fanno effetto dopo un mese di utilizzo questo mi sembra ottimo. Io sono sensibile alla caffeina e soffro un po' d'ansia, crea scompensi cardiaci di qualche tipo? Causa tremori? Ti fa digrignare i denti? Quanto dura l'effetto? Il down è così insopportabile?
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

kataz
Messaggi: 89
Iscritto il: lun set 14, 2015 9:14 pm

Re: Assunzione Noopept

Messaggio da kataz » lun set 03, 2018 6:27 pm

sto utilizzando il noopept con dosaggi molto bassi da un paio di giorni, 5mg al giorno, l'effetto non è molto piacevole, nella prima ora forte confusione, un po di ansia e senso di dissociazione, difficoltà a fare le normali azioni quotidiane, durante il resto della giornata ho notato piu vividezza nei colori ma nessun cambiamento a livello cognitivo.

PS
Ci sono vari report di interazioni spiacevoli con le triptamine, quindi fate occhio
Ogni cosa scritta è a puro titolo informativo e non si vuole incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Assunzione Noopept

Messaggio da Mishima » lun set 03, 2018 9:51 pm

kataz ha scritto:
lun set 03, 2018 6:27 pm
Ci sono vari report di interazioni spiacevoli con le triptamine, quindi fate occhio
Si, sembra che il Noopept potenzi l'effetto degli psichedelici.
Volevo aggiungere anche che il Noopept funziona da antidoto per i dissociativi.
Un po' come con gli antipsicotici per le sostanze psichedeliche.

Non mi è mai capitata l'occasione di provare, ma ci sono vari report che confermano il ritorno ad uno stato normale da quello dissociativo.

Cmq strano a me il Noopept non da assolutamente gli effetti descritti qui sopra.

kataz
Messaggi: 89
Iscritto il: lun set 14, 2015 9:14 pm

Re: Assunzione Noopept

Messaggio da kataz » mar set 04, 2018 8:18 am

infatti mi sembra molto strano, non ho letto da nessuna parte questo genere di effetti collaterali,
però ho testato la combo con thc e dmt, con entrambi l'effetto sembrava piu leggero e soprattutto mancava totalmente la componente psicologica. Non credo lo continuerò.
Ogni cosa scritta è a puro titolo informativo e non si vuole incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Assunzione Noopept

Messaggio da Mishima » mar set 04, 2018 9:12 am

Boh io ho fatto un piccolo periodo a prendere Noopept, e la concentrazione mi aumentava in modo notevole.
Però notavo che diminuivano anche le emozioni, si aveva un po' la sensazione di essere un robot funzionale.
Era anche più facile spazientirsi, insomma l'effetto non mi piaceva.
Prendvo 10mg sublinguale mi sembra di ricordare.

jokerfollia
Messaggi: 50
Iscritto il: mar ago 14, 2018 8:26 pm

Re: Assunzione Noopept

Messaggio da jokerfollia » gio nov 22, 2018 8:23 pm

Ciao a tutti qualcuno che lo ha provato ha notato effetti collaterali sulla pressione ???

Rispondi