Assunzione Nicotina Liquido Via Cutanea

Rispondi
bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Assunzione Nicotina Liquido Via Cutanea

Messaggio da bonzo21 » ven mag 05, 2017 8:18 pm

Scusate la domanda un po' stupida, ma se io ho dei liquidi per sigaretta elettronica a base di nicotina in teoria, siccome è assorbibile per via cutanea, potrei spalmarmene qualche goccia sulla mano per sentire gli effetti della nicotina?


Avatar utente
kemisk
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mag 12, 2016 11:46 pm

Re: Assunzione Nicotina Liquido Via Cutanea

Messaggio da kemisk » sab mag 06, 2017 10:04 am

Teoricamente si, è lo stesso principio dei cerotti alla nicotina, ma credo risulti difficile e pericoloso il dosaggio.

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Assunzione Nicotina Liquido Via Cutanea

Messaggio da bonzo21 » sab mag 06, 2017 3:33 pm

Si, quello lo avevo calcolato ma se miscelo bene e poi prelevo il liquido sapendo con abbastanza precisione di prendere mezzo ml di un liquido/1ml da un liquido con 9 o 12 di nicotina dovrei essere sicuro. Ma il mio dubbio era se glicerina e glicole potessero in qualche modo tossici se usati più volte sulla pelle.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Assunzione Nicotina Liquido Via Cutanea

Messaggio da ~Møgørøs• » sab mag 06, 2017 5:56 pm

bonzo21 ha scritto:
sab mag 06, 2017 3:33 pm
Si, quello lo avevo calcolato ma se miscelo bene e poi prelevo il liquido sapendo con abbastanza precisione di prendere mezzo ml di un liquido/1ml da un liquido con 9 o 12 di nicotina dovrei essere sicuro. Ma il mio dubbio era se glicerina e glicole potessero in qualche modo tossici se usati più volte sulla pelle.
Ciao :)

Il glicole propilenico è dannoso per la pelle , però favorisce l'assorbimento per via cutanea... la cosa è fattibile , ma rischiosa. Comunque ti conviene gocciarti in altri punti, ad es. dietro la schiena... sulle mani chissà quando senti gli effetti!
•~•~•

Avatar utente
DottorK
Messaggi: 55
Iscritto il: gio apr 13, 2017 12:27 pm

Re: Assunzione Nicotina Liquido Via Cutanea

Messaggio da DottorK » ven mag 12, 2017 3:19 pm

Penso sia fattibile. Non potresti miscelare la nicotina pura con acqua o qualche altro liquido? Comunque non capisco perché farlo o.O. Ci sarebbe anche il tabacco da fiuto o da masticare se il motivo è il fastidio del fumare.

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Assunzione Nicotina Liquido Via Cutanea

Messaggio da bonzo21 » ven mag 12, 2017 4:24 pm

Principalmente era per interesse e basta, però alla fine se ogni tanto ho voglia di nicotina è abbastanza comodo.

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: Assunzione Nicotina Liquido Via Cutanea

Messaggio da ThePharmacologist » lun mag 15, 2017 10:29 am

bonzo21 ha scritto:
ven mag 05, 2017 8:18 pm
Scusate la domanda un po' stupida, ma se io ho dei liquidi per sigaretta elettronica a base di nicotina in teoria, siccome è assorbibile per via cutanea, potrei spalmarmene qualche goccia sulla mano per sentire gli effetti della nicotina?
la glicerina è commestibile. La usano in moltissime preparazioni dolciarie per renderla morbide.
Quindi se prendi il liquido per vaporizzatori con solo glicerolo, te la puoi spruzzare in bocca.
Io mi ero fatto lo spruzzino con caffe e nicotina. (Ma uno puo fare menta & nicotina)
Liquido 9Mg\Ml. Ne vo messi 45Ml su un piccolo spruzzino da circa 200Ml.
E beh.. spruzza e spruzza uno la sente la "nicotina" sopratutto assorbita con la mucosa della bocca.
Decisamente stimolante.

Prima di farlo mi ero posto i tuoi stressi problemi di tossicita.
E il glicerolo e commestibile 100%. (glicerina\glicerina vegetale)
Lo usano pure per diluire certi farmaci somministrati EV. (quindi uno lo puo iniettare in vena il glicerolo)
Viene metabolizzato in modo pulito

https://it.wikipedia.org/wiki/Glicerolo

altro discorso il glicole propilenico.
che viene metabolizzato in due composti non mortali, ma citotossici, tra cui l'acido lattico.

Se si prendono soluzioni glicerolo 100% (Costano di piu) uno si puo bere la nicotina.
Attenzione che è fattibile, suicidarsi e\o restarci... anche se per ngestione è difficile "tenerla giù", vomiti prima di arrivare alla dose letale. Per via iniettiva è fattibile morire facile.

Io avevo fatto lo spruzzino.. di quelli piccoli in platsica. Li trovi dai cinesi a 1 euro.
Avevo messo circa 45Mg di nicotina e poi allungato con acqua e caffe. :mrgreen:

Il tutto per avere un surrogato di "sigarette e caffe" in un unico prodotto.
Beh.. ho constatato che uno fuma meno cosi. (invece che accendersi la sigaretta, si usa lo spruzzino quando vien voglia di fumare ed effettivamente placa la voglia di sigaretta. (Calo nicotina)

Se uno poi abbonda e spruzza con piu abbondanza..l'effetto stimolante si sente.. e manco poco.
Si va rapidamente in tolleranza.

Con la menta dovrebbe durare di piu l'effetto della nicotina.

Ciao.

Rispondi