Effetti a Lungo Termine Anfetamine

Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Re: Effetti a Lungo Termine Anfetamine

Messaggio da Paolo » dom mag 28, 2017 11:11 pm

MATTEO ha scritto:
dom mag 28, 2017 8:31 pm
alcuni utenti poi usavano frasi inopportune parlando a sproposito di demenza senile
Le frasi saranno state pure inopportune ma non a sproposito giacché, per dirne una, un utilizzo cronico di stimolanti quali ad esempio la cocaina è stato dimostrato provocare una degenerazione del lobo frontale dello stesso tipo che si ha in alcuni tipi di demenza o deficit cognitivi dovuti all'atrofia cerebrale correlata all'età.

Sono sicuro che con una dovuta ricerca su ncbi troverai adeguate fonti.
Studia.


Pan
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mar 12, 2020 7:55 pm

Re: Effetti a Lungo Termine Anfetamine

Messaggio da Pan » gio apr 23, 2020 11:52 pm

MATTEO ha scritto:
mer mag 24, 2017 10:37 pm
Buonasera a tutti

apro questa discussione per chiarire l' argomento degli effetti a lungo termine delle anfetamine

su internet si legge che sono dannose sulle cellule delle dopamina

ma questo è valido anche per i consumatori occasionali? o solo per quelli abituali
Ciao Matteo. Come procede?

Massi
Messaggi: 37
Iscritto il: mer giu 17, 2020 3:28 am

Re: Effetti a Lungo Termine Anfetamine

Messaggio da Massi » lun lug 27, 2020 5:30 am

Paolo ha scritto:
dom mag 28, 2017 11:11 pm
MATTEO ha scritto:
dom mag 28, 2017 8:31 pm
alcuni utenti poi usavano frasi inopportune parlando a sproposito di demenza senile
Le frasi saranno state pure inopportune ma non a sproposito giacché, per dirne una, un utilizzo cronico di stimolanti quali ad esempio la cocaina è stato dimostrato provocare una degenerazione del lobo frontale dello stesso tipo che si ha in alcuni tipi di demenza o deficit cognitivi dovuti all'atrofia cerebrale correlata all'età.

Sono sicuro che con una dovuta ricerca su ncbi troverai adeguate fonti.
Studia.
Eloquente.
Quello di Matteo mi sembra il tipico comportamento di uno che si fa di amfe e roba simile, sempre pronti a difendere la propria sostanza, anche se è una m*rda. Le amfetamine sono una me*da e i catinoni decisamente peggio, solo nominarli mi fa ribrezzo. Le amfetamine, come già detto, causano problemi non dissimili da quelli causati dalla demenza e oltretutto decisamente più in fretta, i catinoni idem ma sono cardiotossici a livelli assurdi.
L'unica riduzione del danno che si può consigliare con sto schifo è innanzitutto quella di utilizzarle solo quando servono e non alla cavolo, e soprattutto aspettare un minimo minimo di 3 mesi tra un assunzione e l'altra, il top sarebbe 1/2 anni; e fare uso smodato di neuroprotettivi, neurogenerativi e magari cardiotonici; infine mai iniettarsele, mai e poi mai. Invece per i catinoni l'unico consiglio è di non assumerli, fanno cagare, li reputo proprio sostanze da bambini (ed è un offesa alla nostra povera gioventù).
Spero di non essere arrivato troppo tardi

Avatar utente
KOMPLEX
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ago 07, 2020 10:34 am

Re: Effetti a Lungo Termine Anfetamine

Messaggio da KOMPLEX » ven ago 07, 2020 3:45 pm

ciao, per mia esperienza personale, posso dirti che l'anfetamina crea molta dipendenza psicologica, vari problemi fisici e anche problemi mentali molto seri.

la speed è stata tra le mie droghe preferite per il suo basso costo e ovviamente per i suoi effetti, per anni.

se sei un consumatore abituale, ti crea molti problemi (come tutte le sostanze), ma la speed è particolare (o almeno lo è stato per me).

ti parlo così dell'anfetamina perchè lo usata per molto tempo, anni, giornalmente, spesso da sola cioè senza usare altre droghe.

ho abusato anche di mdma e ketamina negli anni, ma questo è un'altro discorso.

tra i vari problemi che l'anfetamina crea:

problemi di dipendenza psicologica: la scimmia (non pensi ad altro);

problemi fisici: anoressia, non mangi niente o comunque mangi molto poco, non dormi e stai di merda;

problemi mentali: paranoie, psicosi, ecc, ecc.

io non ho mai fatto "pause" tra un'uso di speed e il successivo, ho iniziato a prenderla nei weekend e ho finito per prenderla quotidianamente, per anni.

in vita mia non ho mai usato eroina e ne preso psicofarmaci per reggere l'astinenza o il down da speed, ma ti posso dire, per mia esperienza personale, che se sei un consumatore abituale di speed avrai solo problemi.

l'astinenza e il down da speed è molto pesante perchè il cervello va sempre la, alla sostanza, a quelle senzazioni provate, ecc.

ti senti di merda per molto tempo, sei sempre nervoso, non dormi, non hai voglia di niente e pensi sempre alla speed.

al cervello serve molto tempo per ristabilizzarsi.

con il tempo, se ne abusi, ne userai sempre di più e ovviamente il down e l'astinenza saranno sempre più duri come momenti.

ho visto e conosciuto persone e amici che si sono veramente rovinate nel tempo con le anfetamine:

chi è uscito completamente di testa, chi è depresso da anni, chi è diventato eroinomane, ecc.

quindi ti consiglio di lasciar perdere.

ma se proprio la vuoi provare, segui i consigli sui dosaggi, non abusarne mai e fai delle "pause" di un pò di tempo tra un'assunzione e l'altra.

se stacchi tra un'uso e l'altro te la godi molto di più, ma come ho scritto, spesso il pensiero va sempre la.

quindi ti consiglio di lasciar perdere la speed perchè, secondo me, se ne abusi (come tutto) avrai grossi problemi.

un saluto.

KOMPLEX

Massi
Messaggi: 37
Iscritto il: mer giu 17, 2020 3:28 am

Re: Effetti a Lungo Termine Anfetamine

Messaggio da Massi » ven ago 07, 2020 3:57 pm

KOMPLEX ha scritto:
ven ago 07, 2020 3:45 pm
ciao, per mia esperienza personale, posso dirti che l'anfetamina crea molta dipendenza psicologica, vari problemi fisici e anche problemi mentali molto seri.

la speed è stata tra le mie droghe preferite per il suo basso costo e ovviamente per i suoi effetti, per anni.

se sei un consumatore abituale, ti crea molti problemi (come tutte le sostanze), ma la speed è particolare (o almeno lo è stato per me).

ti parlo così dell'anfetamina perchè lo usata per molto tempo, anni, giornalmente, spesso da sola cioè senza usare altre droghe.

ho abusato anche di mdma e ketamina negli anni, ma questo è un'altro discorso.

tra i vari problemi che l'anfetamina crea:

problemi di dipendenza psicologica: la scimmia (non pensi ad altro);

problemi fisici: anoressia, non mangi niente o comunque mangi molto poco, non dormi e stai di merda;

problemi mentali: paranoie, psicosi, ecc, ecc.

io non ho mai fatto "pause" tra un'uso di speed e il successivo, ho iniziato a prenderla nei weekend e ho finito per prenderla quotidianamente, per anni.

in vita mia non ho mai usato eroina e ne preso psicofarmaci per reggere l'astinenza o il down da speed, ma ti posso dire, per mia esperienza personale, che se sei un consumatore abituale di speed avrai solo problemi.

l'astinenza e il down da speed è molto pesante perchè il cervello va sempre la, alla sostanza, a quelle senzazioni provate, ecc.

ti senti di merda per molto tempo, sei sempre nervoso, non dormi, non hai voglia di niente e pensi sempre alla speed.

al cervello serve molto tempo per ristabilizzarsi.

con il tempo, se ne abusi, ne userai sempre di più e ovviamente il down e l'astinenza saranno sempre più duri come momenti.

ho visto e conosciuto persone e amici che si sono veramente rovinate nel tempo con le anfetamine:

chi è uscito completamente di testa, chi è depresso da anni, chi è diventato eroinomane, ecc.

quindi ti consiglio di lasciar perdere.

ma se proprio la vuoi provare, segui i consigli sui dosaggi, non abusarne mai e fai delle "pause" di un pò di tempo tra un'assunzione e l'altra.

se stacchi tra un'uso e l'altro te la godi molto di più, ma come ho scritto, spesso il pensiero va sempre la.

quindi ti consiglio di lasciar perdere la speed perchè, secondo me, se ne abusi (come tutto) avrai grossi problemi.

un saluto.

KOMPLEX
Interessante. Invece ti sei mai accorto di importanti deficit mentali a lungo termine in memoria a breve e lungo termine e nella capacità di linguaggio?

Avatar utente
KOMPLEX
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ago 07, 2020 10:34 am

Re: Effetti a Lungo Termine Anfetamine

Messaggio da KOMPLEX » ven ago 07, 2020 9:31 pm

boh non lo so, non ho capito bene la domanda, scusa.

Massi
Messaggi: 37
Iscritto il: mer giu 17, 2020 3:28 am

Re: Effetti a Lungo Termine Anfetamine

Messaggio da Massi » sab ago 08, 2020 3:45 am

KOMPLEX ha scritto:
ven ago 07, 2020 9:31 pm
boh non lo so, non ho capito bene la domanda, scusa.
Scusami se ho posto male la domanda,cerco di riformulare. Tralasciando i problemi mentali quali depressione... hai mai notato (su di te o su coloro che hai conosciuto) pesanti problemi a carico di memoria e capacità di formulare frasi e parlare? Perché come riportato (mi sembra) in alcuni messaggi precedenti, e in molti studi, le amfetamine sembrano dare alla lunga problemi simili alla demenza (come detto prima in parole povere, problemi nel formulare frasi sensate, poca memoria e in generale gravi problemi derivanti dalla neurodegenerazione).
E qualora dovessero presentarsi questi problemi, alla lunga possono veramente renderti un demente?

Avatar utente
KOMPLEX
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ago 07, 2020 10:34 am

Re: Effetti a Lungo Termine Anfetamine

Messaggio da KOMPLEX » sab ago 08, 2020 7:07 am

ora non uso più la speed, ma posso dirti che quando la usavo spesso mi dimenticavo le cose, non gli oggetti, ma i pensieri.

cioè, avevo un pensiero di fare o dire qualcosa che un attimo dopo era già svanito. non so se mi capisci.

per il fatto della demenza te lo posso confermare al 100% che è così.

come ho scritto nel mio post precedente, ho conosciuto persone che sono diventate completamente dementi, sono uscite di testa con l'anfetamina:

chi non riesce a fare un discorso "concreto", chi prende psicofarmaci da anni e chi è completamente bruciato.

è una brutta bestia l'anfetamina.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Effetti a Lungo Termine Anfetamine

Messaggio da Sonoio » sab ago 08, 2020 9:36 am

KOMPLEX ha scritto:
sab ago 08, 2020 7:07 am
è una brutta bestia l'anfetamina.
Speed kills !
Non c'è altro da dire.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Effetti a Lungo Termine Anfetamine

Messaggio da Regene » sab ago 08, 2020 5:37 pm

mi ero perso questo thread a suo tempo ma penso sia utile dare qualche informazione reale perché mi sembra che ci sia un po' di confusione generale, si sono dette anche cose corrette ma è tutto abbastanza disorganizzato e difficile da comprendere.
1) anfetamina e metanfetamina non sono la stessa sostanza e, anche se sono simili, hanno tossicità molto diversa: la metanfetamina è neurotossica direttamente sui neuroni dopaminergici mentre l'anfetamina non è direttamente neurotossica. lo può diventare a causa della sua capacità di aumentare la temperatura corporea che unito alla disidratazione può risultare in neurotossicità. 4-MMC, 3-FEA e tutti gli altri research chemicals sono troppo poco studiati per poter dire qualcosa sui possibili danni.
2) l'anfetamina causa però, così come la sua amica meth, la downregulation dei recettori della dopamina e questo è molto problematico e causa difficoltà a concetrarsi, sbalzi d'umore, aggressività e altre cose (poco) divertenti. questa downregulation non è permanente e il cervello ritorna a livelli normali nel tempo. per i consumatori assidui può volerci parecchio tempo ed esistono delle sostanze che possono velocizzare il processo come gli antagonisti dei recettori NMDA (agmantina, DXM, 9-Me-BC e altri)
3) l'anfetamina dosi medio-basse per via orale è relativamente sicura e a prova di ciò basta guardare oltreoceano in USA dove c'è moltissima gente che prende Adderal (nome farmaceutico dell'anfetamina) tutti i giorni per anni. poi sia ben chiaro, bene non fa.
piccola nota a margine, ci sono un paio di studi che farebbero pensare che basse dosi di stimolanti dopaminergici (tipo l'anfetamina) siano in realtà neuroprotettive ma è ancora presto per dirlo e serviranno molti più studi per esserne sicuri.
chiudo col dire che la speed che si compra in strada può contenere qualsiasi cosa oltre all'anfetamina come ad esempio: meth, catinoni sintetici, caffeina e molte altre molecole divertenti.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Rispondi