Assunzione Caffeina e Aspirina

Rispondi
Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Assunzione Caffeina e Aspirina

Messaggio da Free Energy » mar nov 07, 2017 11:27 pm

Ha senso l'abbinamento per la palestra? L'attività si svolge in modo sinergico?
La verità è come la... : viene sempre a galla.


BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Caffeina&Aspirina

Messaggio da BeJake » mar nov 07, 2017 11:33 pm

Se vuoi allenarti con maggiori risultati allenati meglio, approfondisci la biomeccanica degli esercizi, le nozioni in merito ai sistemi energetici e magari trova un allenatore competente e lascia perdere pillole magiche.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Caffeina&Aspirina

Messaggio da Free Energy » mar nov 07, 2017 11:37 pm

Eppure io ho letto che aspirina è caffeina ha un suo senso.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Caffeina&Aspirina

Messaggio da BeJake » mar nov 07, 2017 11:42 pm

Ha più senso imparare a muovere il proprio corpo.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Caffeina&Aspirina

Messaggio da Free Energy » mar nov 07, 2017 11:49 pm

Hai perfettamente ragione. :arrow: :)

La mia curiosità è cosa avviene con aspirina e caffeina a livello biologico.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

My favourite muse
Messaggi: 122
Iscritto il: lun set 28, 2015 12:26 pm

Re: Caffeina&Aspirina

Messaggio da My favourite muse » mer nov 15, 2017 10:46 pm

Free Energy ha scritto:
mar nov 07, 2017 11:49 pm
cosa avviene con aspirina e caffeina a livello biologico.
Termogenesi, metabolismo accelerato => battito cardiaco accelerato con tachicardia + aumento della pressione arteriosa. Per niente piacevole. Né salutare :(

Avatar utente
Pat97
Messaggi: 27
Iscritto il: mar giu 28, 2016 8:16 pm

Re: Assunzione Caffeina e Aspirina

Messaggio da Pat97 » ven nov 17, 2017 5:49 pm

Parlo per esperienza diretta dal periodo in cui ero in forma ed alla ricerca di performance sempre migliore.
Parlare dei complessi biochimici che smuovi con due principi attivi sarebbe lungo ed inconcludente; posso parlarti di come questa combo.
Caffeina ed Aspirina non è nient'altro che la formula legale ma non lecita del ben più famoso ECA Stack, grazie a questo "supplemento" hai la possibilità di andare ad inibire (molto blandamente) l'attivazione dei nocicettori con conseguente riduzione del senso di dolore muscolare da accumulo di acido lattico (ma attenzione,anche in caso di microtrauma) e di spostare il limite di fatica grazie all'alcaloide stimolante caffeina,capace di donare focus mentale.
Se leggi tra le righe però capirai che i benefici dati dal potersi allenare con tempi di recupero ridotti e con un senso di fatica generalizzato inferiore, non è un soppesato dalla possibilità di contrarre forme di infiammazione e/o traumi che non si paleserebbero subito,anzi,essi correrebbero al tuo capezzale nel momento in cui il tuo corpo più è debole (in concomitanza con la fine dell'effetto della caffeina).
In sintesi,questa combo è capace di ampliare i benefici della caffeina ad una sensazione generale di intorpidimento dal dolore,momentaneo!!
Spero di aver scritto il tutto con un filo logico dato che sono di fretta, se ho qualcos'altro da notificarti,riscriverò!

Avatar utente
Pat97
Messaggi: 27
Iscritto il: mar giu 28, 2016 8:16 pm

Re: Assunzione Caffeina e Aspirina

Messaggio da Pat97 » ven nov 17, 2017 5:50 pm

Nulla di dannoso dunque, a monte di patologie che possa interferire come trombofilia o sensibilità ai principi attivi ma non deve essere una costante per salute mentale e fisica.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Assunzione Caffeina e Aspirina

Messaggio da Free Energy » dom nov 19, 2017 5:49 pm

Una volta in quegli stack mettevano anche l'efedrina oltre caffeina e aspirina. Purtroppo l'efe è illegale.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Pat97
Messaggi: 27
Iscritto il: mar giu 28, 2016 8:16 pm

Re: Assunzione Caffeina e Aspirina

Messaggio da Pat97 » mer nov 22, 2017 5:48 am

Parlando molto apertamente di metaboliti secondari con una Biologa nutrizionista di discreta rilevanza è sorto il nome della Sinefrina, principio attivo secreto dal Arancio Amaro (Citrus Aurantium) con spiccate doti termogeniche ed analoga struttura all'Efedrina, priva però della componente "Restless".
Il suo commento: "provala finché è legale".
Da notificare è la Yohimbina,lascio a te l'approfondimento

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Assunzione Caffeina e Aspirina

Messaggio da Free Energy » sab nov 25, 2017 2:15 am

Pat97 ha scritto:
mer nov 22, 2017 5:48 am
Parlando molto apertamente di metaboliti secondari con una Biologa nutrizionista di discreta rilevanza è sorto il nome della Sinefrina, principio attivo secreto dal Arancio Amaro (Citrus Aurantium) con spiccate doti termogeniche ed analoga struttura all'Efedrina, priva però della componente "Restless".
Il suo commento: "provala finché è legale".
Da notificare è la Yohimbina,lascio a te l'approfondimento
La sinefrina non ha la stessa struttura dell'efedrina. Io l'ho provata ma non è niente in confronto alla stimolazione dell'efedrina. Forse sarà anche un po' termogenica ma la sconsiglio, non fa quasi niente.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Pat97
Messaggi: 27
Iscritto il: mar giu 28, 2016 8:16 pm

Re: Assunzione Caffeina e Aspirina

Messaggio da Pat97 » sab dic 09, 2017 10:15 pm

Non ho detto infatti essere uguale, non è del tutto corretto dire che due molecole con differenze possano essere uguali in assenza di un gruppo funzionale ma riflettendo sulle altre proprietà biologiche mi smentisco subito.
Nonstante ciò, è chiaro che quella piccola differenza è quella che interessa nei casi interessati dunque l'efedrina è chiaramente unica per degli aspetti ma largamente simile,contemporaneamente ad altre sostanze, legali o non

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Assunzione Caffeina e Aspirina

Messaggio da benzodelarua » dom dic 10, 2017 9:22 am

Ho letto del Guaranà è un'ottima alternativa ai vari tipi di sostanze legali contenenti caffeina perché è a lento rilascio e senza effetti collaterali del caffè.
Comunque, l'aspirina a cosa dovrebbe servire? Non mi è ancora chiaro...
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Assunzione Caffeina e Aspirina

Messaggio da Free Energy » sab dic 16, 2017 2:58 am

Pat97 ha scritto:
sab dic 09, 2017 10:15 pm
Non ho detto infatti essere uguale, non è del tutto corretto dire che due molecole con differenze possano essere uguali in assenza di un gruppo funzionale ma riflettendo sulle altre proprietà biologiche mi smentisco subito.
Nonstante ciò, è chiaro che quella piccola differenza è quella che interessa nei casi interessati dunque l'efedrina è chiaramente unica per degli aspetti ma largamente simile,contemporaneamente ad altre sostanze, legali o non
L'efedrina non ha niente a che fare con la sinefrina. Può dare effetto termogenico e una lieve stimolazione. Ma lascia perdere gli integratori, qui serve sinefrina pura.

Immagine
Ultima modifica di Free Energy il sab dic 16, 2017 3:09 am, modificato 1 volta in totale.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Assunzione Caffeina e Aspirina

Messaggio da Free Energy » sab dic 16, 2017 3:03 am

benzodelarua ha scritto:
dom dic 10, 2017 9:22 am
Ho letto del Guaranà è un'ottima alternativa ai vari tipi di sostanze legali contenenti caffeina perché è a lento rilascio e senza effetti collaterali del caffè.
Comunque, l'aspirina a cosa dovrebbe servire? Non mi è ancora chiaro...
E' scritto il post di Pat97. Leggilo.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Rispondi