è possibile??

Rispondi
Noo_
Messaggi: 19
Iscritto il: dom gen 16, 2022 3:06 pm

è possibile??

Messaggio da Noo_ » ven gen 28, 2022 8:08 pm

Non me ne vogliano i moderatori, non so se sia la sezione giusta, in caso spostate :lode: :lode:
E' possibile che con 30mg di codeina si sentano dei leggerissimi effetti? Mi spiego meglio, per motivi medici ho preso il classico antidolorifico/antinfiammatorio (30mg codeina + 400mg ibuprofene) e mi è sembrato di sentire una leggerissima sedazione e rilassamento muscolare (in pratica pseudo impercettibile, stando sul letto mi sentivo più rilassato del solito). La sensazione è durato poco, un'oretta scarsa. Ovviamente considerando che non ho alcun tipo di tolleranza, mai assunto altro in vita mia e questa era la prima volta che lo prendevo.


Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: è possibile??

Messaggio da Aioe » ven gen 28, 2022 8:31 pm

Sì, è possibile.
Di solito nessuno se ne accorge perché non conosce gli altri effetti della codeina. Però non ti preoccupare, se la usi un paio di volte l'effetto svanisce perché accumuli quel minimo di tolleranza alla sostanza che non ti fa più percepire quell'effetto.

Noo_
Messaggi: 19
Iscritto il: dom gen 16, 2022 3:06 pm

Re: è possibile??

Messaggio da Noo_ » ven gen 28, 2022 8:35 pm

va a scomparire se lo uso tutti i giorni giusto? Io comunque dovrei usarlo ad evenienza, quindi nel momento in cui il dolore mi dà fastidio lo prendo. Di conseguenza usandolo meno di una volta a settimana questi effetti minimi restano comunque? (non mi sto lamentando eh, anzi hahaha)

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: è possibile??

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun gen 31, 2022 10:49 am

Ciao,
la codeina viene metabolizzata dal fegato in morfina, e questa agisce poi come principio attivo. Alcune persone sono metabolizzatori lenti, e quindi si trovano in circolo più morfina rispetto al normale.
Tu potresti rientrare in questa categoria, e per questo avverti effetti euforici già con un dosaggio cosi basso.
Ad ogni modo, come ti hanno detto, con la tolleranza questi effetti svaniscono. Se fai intervalli di almeno 2 settimane, dovresti continuare ad avvertirli, però.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Noo_
Messaggi: 19
Iscritto il: dom gen 16, 2022 3:06 pm

Re: è possibile??

Messaggio da Noo_ » mar feb 01, 2022 11:37 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
lun gen 31, 2022 10:49 am
Ciao,
la codeina viene metabolizzata dal fegato in morfina, e questa agisce poi come principio attivo. Alcune persone sono metabolizzatori lenti, e quindi si trovano in circolo più morfina rispetto al normale.
Tu potresti rientrare in questa categoria, e per questo avverti effetti euforici già con un dosaggio cosi basso.
Ad ogni modo, come ti hanno detto, con la tolleranza questi effetti svaniscono. Se fai intervalli di almeno 2 settimane, dovresti continuare ad avvertirli, però.
Grazie mille, si come detto dovrei usarla ad evenienza e quindi in maniera molto sporadica. A prescindere non mi sembra una cosa fattibile tutti i giorni visto che il giorno dopo (secondo me molto strano visto il dosaggio infinitesimale, quindi credo dovuto ad altri fattori, ma chissà) avevo un sonno incredibile seppur avessi dormito più del solito.

Rispondi