Cosa cerca chi usa le BDZ?

Resh
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 12, 2021 6:25 pm

Re: Cosa cerca chi usa le BDZ?

Messaggio da Resh » mar feb 22, 2022 5:03 pm

Time ha scritto:
mar feb 22, 2022 3:09 pm
Qualche premio in palio?
Nessuno. Per Psiconautica io non intendo soltanto l'effetto esplorativo dovuto all''uso delle sostanze, ma anche l'esplorazione della psiche umana in generale. E' molto interessante indagare anche questi aspetti. La Psiconautica non riguarda solo le sostanze psichedeliche. E, secondo me, siamo qui per parlare anche di questo.
Chi vuole.
Quale é il premio in palio nel leggere l''esperienza di chi descrive cosa ha visto sotto DMT?
Nessuno.
E' esattamente lo stesso.
Tirar Puede Matar ha scritto:
mar feb 22, 2022 4:40 pm
Ciao,
provo a risponderti cercando di essere il più chiaro possibile, anche perché questa domanda (ovvero cosa ci trovino alcune persone nelle benzo), me la sono posta anche io.
La risposta a cui sono arrivato è che fondamentalmente non siamo tutti uguali, ed alcuni avranno delle sensazioni assumendole che altri non hanno.
A livello molecolare le benzo vanno ad agire su un circuito cerebrale che è interessato anche dall'alcool, ed in parte dagli oppiacei. Dunque, al pari dell'alcool, creano disinibizione, ma non creano una vera e propria euforia, l'effetto leggermente euforico che alcuni provano credo dipenda dall'effetto di disinibizione, che non è uguale per tutti. Come anche l'alcool non da a tutti gli stessi effetti, conosco persone che quando bevono cambiano completamente carattere, diventano estremamente esuberanti, e solitamente sono persone che normalmente sono molto tranquille e pacate. Io ad esempio non avverto questo effetto, sono certamente più allegro e disinibito, ma non ho un cambiamento totale, anzi.
Io credo dunque che chi normalmente ha dei freni inibitori più marcati, sia più soggetto a "lasciarsi andare" quando beve e quando assume benzo a dosaggi superiori a quelli terapeutici.
Questo è il motivo per cui ad alcuni piacciano moltissimo e altri non ci trovino nulla di che, se non un ottimo sonnifero (come me).
Il motivo per cui ci si rivolga ad rc o comunque al mercato nero, lo spiegherei con la necessità di procurarsene in maniera continua, ed in alte quantità.
Inizialmente magari si va dal proprio medico e ce le si fa prescrivere, però è probabile che questo dopo un certo periodo si rifiuti di darcele, e cosi, se uno ha bisogno di assumerle quotidianamente, è facile che si rivolga a degli spacciatori per procurarsele, visto che è molto più economico del mettersi a girare medici privati, pagando la visita per avere la ricetta.
Ecco, questo (le ultime 4 o 5 righe) é un aspetto che non avevo considerato. Giusto!


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Cosa cerca chi usa le BDZ?

Messaggio da asklepios » mer feb 23, 2022 12:32 am

Come fai a finire su un sito che tratta di RC, che è una tipologia di merce altamente specifica a cui arrivi solo se ti sei informato... non essendo informato?
Io ho scoperto delle RC quando un mio amico un sabato sera mi ha offerto della 2-FMA. Molti lo scoprono così, anche per sentito dire. Quando poi qualcuno ti dice che esiste una versione legale dello xanax, o dell'LSD, o dell'anfetamina, e che ne puoi comprare quanta ne vuoi con estrema facilità, da lì a scorrere l'elenco delle varie RC a disposizione nel negozio online il passo è davvero breve

Resh
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 12, 2021 6:25 pm

Re: Cosa cerca chi usa le BDZ?

Messaggio da Resh » mer feb 23, 2022 7:53 am

asklepios ha scritto:
mer feb 23, 2022 12:32 am
Come fai a finire su un sito che tratta di RC, che è una tipologia di merce altamente specifica a cui arrivi solo se ti sei informato... non essendo informato?
Io ho scoperto delle RC quando un mio amico un sabato sera mi ha offerto della 2-FMA. Molti lo scoprono così, anche per sentito dire. Quando poi qualcuno ti dice che esiste una versione legale dello xanax, o dell'LSD, o dell'anfetamina, e che ne puoi comprare quanta ne vuoi con estrema facilità, da lì a scorrere l'elenco delle varie RC a disposizione nel negozio online il passo è davvero breve
Conferma quello che ho detto: Ci arrivi se sei informato, non perché non sai cosa stai facendo!

Rispondi