Mdma e ciclo mestruale (doloroso): esperienze? Dose giusta per una donna?

Rispondi
Pan Pan
Messaggi: 28
Iscritto il: gio giu 30, 2022 4:23 pm

Mdma e ciclo mestruale (doloroso): esperienze? Dose giusta per una donna?

Messaggio da Pan Pan » lun lug 18, 2022 10:27 am

Ciao a tutti ragazzi e ragazze, mi rivolgo in particolare alle donne, sarebbe molto utile avere dei feedback di esperienze personali, ma se gli uomini del forum hanno informazioni in merito benvengano.
Come interagisce con il ciclo mestruale l'utilizzo di mdma? Ho letto che potrebbe bloccarlo o diminuirlo, non si sa bene attraverso quali meccanismi.
Qualcuna ha esperienza di ciclo doloroso e utilizzo della sostanza?
Qual'è secondo voi la dose corretta per una giovane donna di 50 kg?


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Mdma e ciclo mestruale (doloroso): esperienze? Dose giusta per una donna?

Messaggio da ildruido » lun lug 18, 2022 10:38 am

Pan Pan ha scritto:
lun lug 18, 2022 10:27 am
Ciao a tutti ragazzi e ragazze, mi rivolgo in particolare alle donne, sarebbe molto utile avere dei feedback di esperienze personali, ma se gli uomini del forum hanno informazioni in merito benvengano.
Come interagisce con il ciclo mestruale l'utilizzo di mdma? Ho letto che potrebbe bloccarlo o diminuirlo, non si sa bene attraverso quali meccanismi.
Qualcuna ha esperienza di ciclo doloroso e utilizzo della sostanza?
Qual'è secondo voi la dose corretta per una giovane donna di 50 kg?
se il ciclo ti causa ansia/nervosismo/malessere sicuramente va ad influire negativamente sul tuo 'set' e credo ti possa portare ad una esperienza spiacevole
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Pan Pan
Messaggi: 28
Iscritto il: gio giu 30, 2022 4:23 pm

Re: Mdma e ciclo mestruale (doloroso): esperienze? Dose giusta per una donna?

Messaggio da Pan Pan » lun lug 18, 2022 5:50 pm

ildruido ha scritto:
lun lug 18, 2022 10:38 am
Pan Pan ha scritto:
lun lug 18, 2022 10:27 am

se il ciclo ti causa ansia/nervosismo/malessere sicuramente va ad influire negativamente sul tuo 'set' e credo ti possa portare ad una esperienza spiacevole
Grazie IlDruido per la risposta, ma la mia domanda era di ordine inverso, forse non sono stato chiaro. Se una persona soffre di ciclo doloroso l'assunzione di mdma può avere ricadute sul ciclo? Qualcuna ha sperimentato risvolti positivi o negativi rispetto a questa problematica in seguito all'assunzione di mdma?

Per quanto riguarda la dose 1mg sostanza/ 1 kg di persona è una dose efficace? La si sente?

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: Mdma e ciclo mestruale (doloroso): esperienze? Dose giusta per una donna?

Messaggio da Nectar » lun lug 18, 2022 10:38 pm

Pan Pan ha scritto:
lun lug 18, 2022 5:50 pm
Per quanto riguarda la dose 1mg sostanza/ 1 kg di persona è una dose efficace? La si sente?
Sisi.

Per il ciclo non lo so perché sono un maschio :?
Ora che ci penso non ho mai sentito nessuna parlare di questa cosa. Anche su internet non trovo niente...

Pan Pan
Messaggi: 28
Iscritto il: gio giu 30, 2022 4:23 pm

Re: Mdma e ciclo mestruale (doloroso): esperienze? Dose giusta per una donna?

Messaggio da Pan Pan » mar lug 19, 2022 3:45 am

Nectar ha scritto:
lun lug 18, 2022 10:38 pm
Pan Pan ha scritto:
lun lug 18, 2022 5:50 pm
Per quanto riguarda la dose 1mg sostanza/ 1 kg di persona è una dose efficace? La si sente?
Sisi.

Per il ciclo non lo so perché sono un maschio :?
Ora che ci penso non ho mai sentito nessuna parlare di questa cosa. Anche su internet non trovo niente...
Grazie Nectar, anche io maschio, abbastanza navigato con diversi tipi di sostanze (tutto ciò che ho potuto ahahah), solo che nelle occasioni in cui l'ho usata non ho mai fatto tanto caso ai dosaggi, c'erano amici più esperti che mi hanno sempre guidato. La mia ragazza non ha mai preso md (o quasi) e vorrei che la sua prima esperienza fosse top, a partire dai dosaggi. L'abbiamo presa una volta insieme ma non è salita, non saprei dirti però il quantitativo. Ne dispongo di un pochino, non ancora pesata, a occhio dovrebbe essere uno 0.2. Penso che in due dovrebbe bastare per un assaggio dell'esperienza, magari ne bevo un po' di più io che sono più robusto.
Mi chiedevo se influisse in qualche modo sul ciclo e sui dolori mestruali perché le uniche notizie che si trovano in giro sono relative alla riduzione del flusso del ciclo o amenorrea. Ma magari le psiconaute del forum potevano portare esperienze positive.
Purtoppo il proibizionismo ci impedisce di avere informazioni scientifiche accurate sui meccanismi d'azione e sul potenziale terapeutico di questa sostanza, oltre che sul potenziale nocivo. Per non parlare del fatto poi che la ricerca farmacologica è quasi esclusivamente sperimentata su individui di sesso maschile.
Ci affideremo al buon senso, sicuramente da evitare durante il ciclo e durante i dolori come diceva il collega.
Grazie per le risposte. Confido nelle psiconaute del forum. Se ne conoscete potete taggarle?

Resh
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 12, 2021 6:25 pm

Re: Mdma e ciclo mestruale (doloroso): esperienze? Dose giusta per una donna?

Messaggio da Resh » mar lug 19, 2022 8:38 am

Pan Pan ha scritto:
mar lug 19, 2022 3:45 am

...
Purtoppo il proibizionismo ci impedisce di avere informazioni scientifiche accurate sui meccanismi d'azione e sul potenziale terapeutico di questa sostanza, oltre che sul potenziale nocivo. Per non parlare del fatto poi che la ricerca farmacologica è quasi esclusivamente sperimentata su individui di sesso maschile.
...
Dal 2020 (o 2021, non ricordo esattamente), negli USA è stato autorizzato l'uso di MDMA a scopo medico (e di studio) durante le sedute di psicoterapia.
Non ho informazioni riguardo al fatto che la sperimentazione sia partita oppure no.
Se è in corso/si farà, probabilmente verrà condotto lo studio su individui di entrambi i sessi.
Non riuscirai ad avere info per quanto riguarda la tua ragazza in merito a ciò, in tempo per i suoi test, ci vorrà molto ad avere risultati decenti e usabili, era solo per prendere la palla in balzo e dire che, a mio avviso, la situazione sembra promettere bene anche in questo senso.

Pan Pan
Messaggi: 28
Iscritto il: gio giu 30, 2022 4:23 pm

Re: Mdma e ciclo mestruale (doloroso): esperienze? Dose giusta per una donna?

Messaggio da Pan Pan » mar lug 19, 2022 12:06 pm

Resh ha scritto:
mar lug 19, 2022 8:38 am

Dal 2020 (o 2021, non ricordo esattamente), negli USA è stato autorizzato l'uso di MDMA a scopo medico (e di studio) durante le sedute di psicoterapia.
Non ho informazioni riguardo al fatto che la sperimentazione sia partita oppure no.
Se è in corso/si farà, probabilmente verrà condotto lo studio su individui di entrambi i sessi.
Non riuscirai ad avere info per quanto riguarda la tua ragazza in merito a ciò, in tempo per i suoi test, ci vorrà molto ad avere risultati decenti e usabili, era solo per prendere la palla in balzo e dire che, a mio avviso, la situazione sembra promettere bene anche in questo senso.
Speriamo di essere davvero nel rinascimento psichedelico e che i medici e soprattutto gli psichiatri aprano gli occhi su quello che fanno e su quello che potrebbero fare.

Pan Pan
Messaggi: 28
Iscritto il: gio giu 30, 2022 4:23 pm

Re: Mdma e ciclo mestruale (doloroso): esperienze? Dose giusta per una donna?

Messaggio da Pan Pan » mer lug 20, 2022 3:41 pm

Psiconaute con esperienza con mdma ne abbiamo?

inorbita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 20, 2022 9:21 pm

Re: Mdma e ciclo mestruale (doloroso): esperienze? Dose giusta per una donna?

Messaggio da inorbita » mer lug 20, 2022 9:25 pm

ciao, io l'ho presa varie volte.. oscillo sui 60kg e per sentirla almeno 0,2 la prendo, poi ovviamente dipende da quanto è forte la sostanza. per quanto riguarda il ciclo come qualcuno ha già ricordato, purtroppo esistono pochissimi studi sulle interazioni sostanze-ciclo. personalmente, ti direi che per ogni donna è molto soggettivo come lo è il dolore mestruale; io direi che più che aumentare il dolore semmai durante un'esperienza a base di md il dolore si allevia dato che ti senti il corpo leggero, caldo, pieno di energia.. però parlo a nome mio

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: Mdma e ciclo mestruale (doloroso): esperienze? Dose giusta per una donna?

Messaggio da Nectar » mer lug 20, 2022 10:43 pm

inorbita ha scritto:
mer lug 20, 2022 9:25 pm
oscillo sui 60kg e per sentirla almeno 0,2 la prendo
3 mg/kg è una dose alta. Se con meno di così non senti niente quasi sicuramente non è MDMA pura.

Pan Pan
Messaggi: 28
Iscritto il: gio giu 30, 2022 4:23 pm

Re: Mdma e ciclo mestruale (doloroso): esperienze? Dose giusta per una donna?

Messaggio da Pan Pan » ven lug 29, 2022 10:09 am

inorbita ha scritto:
mer lug 20, 2022 9:25 pm
ciao, io l'ho presa varie volte.. oscillo sui 60kg e per sentirla almeno 0,2 la prendo, poi ovviamente dipende da quanto è forte la sostanza. per quanto riguarda il ciclo come qualcuno ha già ricordato, purtroppo esistono pochissimi studi sulle interazioni sostanze-ciclo. personalmente, ti direi che per ogni donna è molto soggettivo come lo è il dolore mestruale; io direi che più che aumentare il dolore semmai durante un'esperienza a base di md il dolore si allevia dato che ti senti il corpo leggero, caldo, pieno di energia.. però parlo a nome mio
Grazie mille per la risposta! <3

Rispondi