er cicchetto

Rispondi
Avatar utente
simo_shaman_blake
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 21, 2023 10:02 am

er cicchetto

Messaggio da simo_shaman_blake » dom ott 08, 2023 8:38 am

ciao amici, è un po' che non mi faccio sentire, apro questo topic per fare una domanda. in pratica non so se lo fanno pure da voi, ma dalle mie parti c'è l'usanza di fare il cicchetto. solo che qui aroma con cicchetto invece di shottino si intende sigaretta corretta. vi faccio un esempio: magari può capitare che dopo aver pippato rimanga un po di sostanza sul telefono(o comunque sulla superficie dove si ha appena pippato), allora si prende una sigaretta e dopo averla slinguazzata per bene la si passa sulla superficie in modo che ci rimane attaccata tutta la druuuuoga e poi niente si fuma, questo sarebbe il cicchetto. la mia domanda è: dal punto di vista del danno fisico è sicuro assumere per combustione le sostanze sintetiche (md, ketch, mefedrone, 2c-b, ecc.)? quali sono le possibili conseguenze?
Peace is the answer, Love is the way :weed:


Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: er cicchetto

Messaggio da Nεctar » mar ott 10, 2023 2:16 pm

Anch'io l'ho visto fare e penso che si faccia un po' ovunque, ma non ha molto senso farlo perché la cocaina così com'è (sotto forma di sale) non ha effetto se fumata. Da quello che ho sentito si fa per l'effetto "anestetico" sulle vie aeree che forse è piacevole (non so se tu confermi), ma al di là di quello non ha nessun effetto sul cervello.
Ogni sostanza dà un mix prodotti di combustione unico, senza considerare il taglio, e non penso che siano stati fatti studi di sicurezza di tutti quei composti. Le componenti principali del fumo saranno gli stessi composti organici volatili (monossido di carbonio, benzene, formaldeide ecc.) che ci sono nel fumo di sigaretta.
Comunque penso che siano molto più pesanti gli effetti della cocaina sniffata. Anche se questo è un forum di droghe io rimango dell'idea che la cocaina sia una di quelle da non usare perché cambia le persone e le rende peggiori. E poi per i danni fisici che fa ma penso che quelli li conosci già.

se invece non usi la coca ma vorresti provare a fumarla e basta secondo me non ha senso perché non dà praticamente nessun effetto

Rispondi