Modafinil

Rispondi
Lunablu93
Messaggi: 52
Iscritto il: mer mag 23, 2018 1:42 pm

Modafinil

Messaggio da Lunablu93 » ven dic 28, 2018 11:30 pm

Che io sappia è un farmaco che aumenta la concentrazione, che voi sappiate fa venire i pupilloni dilatati? Se la volessi comprare su internet per saltare la burocrazia infinita, sarebbe legale? E sicuro?


Avatar utente
cyanotic
Messaggi: 83
Iscritto il: lun feb 15, 2016 10:41 pm

Re: Modafinil

Messaggio da cyanotic » sab dic 29, 2018 12:09 am

Ciao, io dopo essermi informato(trovi le tabelle ufficiali aggiornate di tutte le sostanze illegali in online) ti posso dire che il modafinil è legale in italia ma solo su prescrizione. Detto questo trovi comunque dei siti da cui ordinarlo, a tuo rischio e pericolo. Da venditori residenti in europa è possibile ordinare senza correre rischi, ho letto più esperienze di persone che ordinano anche da paesi extraeuropei senza riscontrare problemi, ma personalmente evito.
Detto questo, ci sono altre sostanze legali che possono essere tranquillamente ordinate. L'Adrafinil (nome commerciale Olmifon) è quanto di più vicino al Modafinil puoi trovare: per la precisione l'adrafinil dopo essere stato metabolizzato dal fegato si trasforma in modafinil. Gli effetti sono pressochè identici. Probabilmente, a quanto leggo, l'adrafinil è leggermente meno potente perchè, per via del metabolismo, la concentrazione nel sangue di principio attivo non raggiunge lo stesso livello, e dura leggermente di meno.
Io ho provato l'Adrafinil da pochi giorni,e sto valutando dosaggi\effetti: no pupilloni, ma aiuta sicuramente a migliorare l'attenzione, riduce fatica e appetito, toglie la sonnolenza. In pratica è come l'amfetamina ma addolcita, senza gli effetti strong.
Altra alternativa simile è il Fenilpiracetam, che è un piracetam con proprietà stimolanti simili al modafinil, con in più proprietà simili agli ansiolitici e altre ancora.
Ti direi di fare qualche ricerca e magari provare con questi... ;)

My favourite muse
Messaggi: 122
Iscritto il: lun set 28, 2015 12:26 pm

Re: Modafinil

Messaggio da My favourite muse » sab dic 29, 2018 11:32 pm

Lunablu93 ha scritto:
ven dic 28, 2018 11:30 pm
...che voi sappiate fa venire i pupilloni dilatati? Se la volessi comprare su internet per saltare la burocrazia infinita, sarebbe legale? E sicuro?
Niente pupille dilatate. Bastava una ricerchina per saperlo...
Con l'acquisto online, anche sul sito più serio, non potrai mai avere il prodotto doc ma, nella migliore delle ipotesi, gli altri "-finil" (adrafinil, fladrafinil, etc), cioè sostanze dall'azione molto più blanda e più pesanti per il fegato; ma spesso e volentieri è difficile reperire anche quelli, e ti ritroverai solo robaccia che 100 compresse non equivalgono 1 di provigil originale, peraltro tossiche per l'organismo (e più pesanti per il portafoglio).
Parlando di sicurezza: spero che tu abbia capito che è uno stimolante psicoattivo, e quindi non è un caso che necessiti la prescrizione medica di uno specialista, psichiatra o neurologo (la burocrazia quindi non c'entra una cippa). Insomma non è caffè e non è per niente sicuro neanche al dosaggio base (100 mg), per cui se lo assumi senza che aver consultato il medico, fatti almeno il segno della croce... 8-)

lmao
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 04, 2019 8:59 pm

Re: Modafinil

Messaggio da lmao » ven gen 04, 2019 9:20 pm

Evita l'Adrafinil, eccessivamente pesante sul fegato. Teoricamente è il più sicuro da comprare perché si trova in una zona "grigia", talvolta le sue dosi sono 3 volte quelle del modafinil per ottenere gli stessi effetti, cosa non salutare per il fegato. Per quanto riguarda il modafinil è una sostanza tendenzialmente sicura nel breve periodo, con il rischio di complicanze molto basso (ma non per questo inesistente), non ci sono studi sul lungo termine data la recente scoperta della sostanza, ma ci sono persone che l'hanno assunto per anni e anni senza troppi problemi. Anche l'acquisto (senza prescrizione, dunque illegale) del modafinil non dovrebbe essere troppo problematico, se trovi un venditore europeo che dunque spedisce dall'Europa, allora teoricamente il pacco non dovrebbe essere ispezionato e se lo fosse, in altri stati (US, per esempio) viene semplicemente soppresso e viene inviata una lettera che spiega la pericolosità di comprare farmaci online. Non ho esperienze di questo tipo in Italia.
Detto ciò il modafinil che viene venduto è il Modalert, dalla casa farmaceutica SunPharma, venduto OTC in alcuni paesi, specialmente India. Tendenzialmente ha effetti positivi sia per la capacità di tenere svegli, sia per aumentare la concentrazione. Non ti aspettare la pillola di limitless, ma hey è comunque potente, effetto molto diverso da un caffè. Fonte: reddit; un qualsiasi college americano lol
Se qualcuno ha domande sarò felice di rispondere, e ricordatevi che stiamo parlando di un farmaco che richiede prescrizione medica con degli effetti indesiderati quindi cauti :)

Avatar utente
YellowKing
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 28, 2019 3:49 pm

Re: Modafinil

Messaggio da YellowKing » lun gen 28, 2019 4:16 pm

Ciao,

Io qualche pastiglia al mese la prendo, diciamo che in Italia è in zona "grigia", nel senso che non è una droga ma è comunque un farmaco che richiede prescrizione medica. Online su siti blasonati che importano dall' india mi sono sempre trovato bene.
Se non sei particolarmente mingherlino ti consiglio 200mg per iniziare, se ti trovi bene non aver paura di passare a 400mg quando hai bisogno di una spinta in più, oltre non sono mai andato.
Mai avuto nessun problema nè di pupille dilatate nè di altro. Magari se senti il battito un po' forte evita i caffè, io personalmente un caffè lo prendo sempre e gli effetti tendono ad amplificarsi senza che mi aumenti eccessivamente il battito (controllo sempre con lo smartwatch).

Rispondi