Paroxetina, Depakin e droghe sintetiche

Rispondi
HerrMark
Messaggi: 61
Iscritto il: mar dic 29, 2015 3:08 am

Paroxetina, Depakin e droghe sintetiche

Messaggio da HerrMark » gio mag 02, 2019 7:30 pm

Salve a tutti, da due mesi sto seguendo una cura a base di paroxetina 20 mg (la sera) e Depakin 500 mg ( una compressa intera la sera e mezza la mattina).
Dalle mie ricerche ho appurato che la paroxetina in cocomitanza con le droghe sintetiche può provocare la sindrome serotoninergica.
La mia domanda è: Se per un giorno non prendo i farmaci la sera prima, la mattina e la sera della giornata in cui voglio assumere droghe sintetiche, posso assumerle? O rischio la tanto temuta sindrome serotoninergica?
"Non sono le droghe il male, ma le persone che le utilizzano"


Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Paroxetina, Depakin e droghe sintetiche

Messaggio da tropopsiko_23 » ven mag 03, 2019 9:05 am

Io penso che rischi, non giocare con il tuo equilibrio. Poi, se prendi questi farmaci un motivo c'è, e di certo le droghe non ci vanno a braccetto
X

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Paroxetina, Depakin e droghe sintetiche

Messaggio da Invernomuto » ven mag 03, 2019 11:07 am

mi associo al consiglio, se anche sei fortunato e non hai problemi al momento dell assunzione non sai come puoi reagire al down sommato a un improvvisa interruzione di farmaci del genere

Avatar utente
realGpigeon
Messaggi: 53
Iscritto il: mar feb 26, 2019 9:19 pm

Re: Paroxetina, Depakin e droghe sintetiche

Messaggio da realGpigeon » sab mag 04, 2019 4:39 am

HerrMark ha scritto:
gio mag 02, 2019 7:30 pm
La mia domanda è: Se per un giorno non prendo i farmaci la sera prima, la mattina e la sera della giornata in cui voglio assumere droghe sintetiche, posso assumerle? O rischio la tanto temuta sindrome serotoninergica?
La paroxetina è blanda quanto la fluoxetina, il depakin è troppo basico ma contrasta bene con un precipitato citrico o bitartratico di ice (metanfetamina & Co.). Spingi sull'acceleratore stando solo attento ai reni coi precipitati non idrosolubili e macroglumerali. :chitarra: @era sbaglio? :pidu:

sensorydeprivation
Messaggi: 6
Iscritto il: gio apr 18, 2019 1:17 pm

Re: Paroxetina, Depakin e droghe sintetiche

Messaggio da sensorydeprivation » dom mag 05, 2019 10:04 am

Cerchiamo di fare un pó di chiarezza. Droghe sintetiche, cioé ? Perche' sintetico vuol dire tutto e nulla.

Per quanto riguarda la paroxetina
Il problema per la sindrome serotoninergica sarebbe con sostanze appunto con azione serotoninergica ma solo alcune. Ad esempio gli psichedelici serotoninergici classici hanno azione serotoninergica (tramite antagonismo del recettore 5ht2a) ma con un SSRI (paroxetina) non rischi la sindrome serotoninergica, semplicemente gli effetti saranno molto diminuiti perche' l'assunzione del farmaco causa una downregulazione di quello e altri recettori.
Devi assolutamente evitare sostanze che si comportano come inibitori delle monoamino ossidasi.

Per il depakin non sono abbastanza informato

Poi discorso generale: saltare un giorno il farmaco che prendi solitamente serve a poco, perchè abbassi la conetrazione ma senza portarla a zero (poi qui dipende dall'emivita del farmaco in questione) e effetti, come ad esempio la dowregolazione di recettori, persistono anche per settimane dopo la sopsensione.

HerrMark
Messaggi: 61
Iscritto il: mar dic 29, 2015 3:08 am

Re: Paroxetina, Depakin e droghe sintetiche

Messaggio da HerrMark » gio mag 23, 2019 2:07 am

sensorydeprivation ha scritto:
dom mag 05, 2019 10:04 am
Cerchiamo di fare un pó di chiarezza. Droghe sintetiche, cioé ? Perche' sintetico vuol dire tutto e nulla.

Per quanto riguarda la paroxetina
Il problema per la sindrome serotoninergica sarebbe con sostanze appunto con azione serotoninergica ma solo alcune. Ad esempio gli psichedelici serotoninergici classici hanno azione serotoninergica (tramite antagonismo del recettore 5ht2a) ma con un SSRI (paroxetina) non rischi la sindrome serotoninergica, semplicemente gli effetti saranno molto diminuiti perche' l'assunzione del farmaco causa una downregulazione di quello e altri recettori.
Devi assolutamente evitare sostanze che si comportano come inibitori delle monoamino ossidasi.

Per il depakin non sono abbastanza informato

Poi discorso generale: saltare un giorno il farmaco che prendi solitamente serve a poco, perchè abbassi la conetrazione ma senza portarla a zero (poi qui dipende dall'emivita del farmaco in questione) e effetti, come ad esempio la dowregolazione di recettori, persistono anche per settimane dopo la sopsensione.
Con droghe sintetiche intendo Cocaina, Anfetamina ed MDMA
"Non sono le droghe il male, ma le persone che le utilizzano"

THX 1138
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mag 17, 2019 6:24 pm

Re: Paroxetina, Depakin e droghe sintetiche

Messaggio da THX 1138 » lun mag 27, 2019 4:17 am

HerrMark ha scritto:
gio mag 23, 2019 2:07 am
sensorydeprivation ha scritto:
dom mag 05, 2019 10:04 am
Cerchiamo di fare un pó di chiarezza. Droghe sintetiche, cioé ? Perche' sintetico vuol dire tutto e nulla.

Per quanto riguarda la paroxetina
Il problema per la sindrome serotoninergica sarebbe con sostanze appunto con azione serotoninergica ma solo alcune. Ad esempio gli psichedelici serotoninergici classici hanno azione serotoninergica (tramite antagonismo del recettore 5ht2a) ma con un SSRI (paroxetina) non rischi la sindrome serotoninergica, semplicemente gli effetti saranno molto diminuiti perche' l'assunzione del farmaco causa una downregulazione di quello e altri recettori.
Devi assolutamente evitare sostanze che si comportano come inibitori delle monoamino ossidasi.

Per il depakin non sono abbastanza informato

Poi discorso generale: saltare un giorno il farmaco che prendi solitamente serve a poco, perchè abbassi la conetrazione ma senza portarla a zero (poi qui dipende dall'emivita del farmaco in questione) e effetti, come ad esempio la dowregolazione di recettori, persistono anche per settimane dopo la sopsensione.
Con droghe sintetiche intendo Cocaina, Anfetamina ed MDMA
Allora in questo caso più che la sindrome serotoninergica rischi che l'MDMA non ti faccia niente, perchè gli SSRI neutralizzano gli effetti dell'E.

Rispondi