depressione, ansia, blocchi, e psichedelici

Avatar utente
Ærials
Messaggi: 119
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:54 am

Re: depressione, ansia, blocchi, e psichedelici

Messaggio da Ærials » mar mag 07, 2019 6:39 pm

Non sto dicendo che non sei nel mio stesso stato mentale, ma che le cause sono molto diverse


Avatar utente
Ærials
Messaggi: 119
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:54 am

Re: depressione, ansia, blocchi, e psichedelici

Messaggio da Ærials » mar mag 07, 2019 6:46 pm

cioè le cause che mi hanno portato in questo stato non sono esterne ma interne, cosa molto più distruttiva che cause esterne, perchè io sono letteralmente solo, i miei non mi aiutano nè mi supportano, anzi, mi buttano giù, tutte le relazioni che ho avuto sono state traumatiche e ho dato fiducia a persone che poi mi hanno fatto profondamente male, male che continua a tormentarmi tutt'ora. Tuttavia ciò che mi spinge al limite è proprio la mia stessa mente, e la mancanza di soddisfazioni da parte di me stesso.

Anaxus
Messaggi: 149
Iscritto il: ven dic 28, 2018 1:25 pm

Re: depressione, ansia, blocchi, e psichedelici

Messaggio da Anaxus » mar mag 07, 2019 7:13 pm

Se ti senti così ovviamente c'é qualcosa che non va. Dovresti cercare di estrapolare dal tuo subconscio tutto ciò che ti perplime e che ti tiene in tale stato. La ricerca del problema è il primo passo, se capisci cosa c'é che non va ti senti già meglio.
Devi capire quali sono tutte le cause e non solo alcune altrimenti quelle minori ti divoreranno.
:D

Avatar utente
Ærials
Messaggi: 119
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:54 am

Re: depressione, ansia, blocchi, e psichedelici

Messaggio da Ærials » mar mag 07, 2019 7:26 pm

so benissimo qual'è il problema, non riesco a creare, non riesco a fare qualcosa di mio, non riesco ad avere idee, nè a concepire le idee, tutto ciò che faccio è banale e non è ispirato, e questo mi impedisce anche di trovare piacere nel creare, perchè soffro invece di essere divertito e soddisfatto. Mi sento vuoto sotto qualsiasi aspetto, e nulla mi ha aiutato, nessuna persona, nessun video, nessuna strategia, nulla. Sono così chiuso e morto dentro che non c'è nulla che consciamente possa fare. Ho bisogno di provare a saltare nel vuoto, e vedere se c'è qualcosa alla fine. Non posso continuare con la mia vita in questo modo, a soffrire, sperare, perdere la speranza, riprovarci, continuare a soffrire. Non ho controllo.

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: depressione, ansia, blocchi, e psichedelici

Messaggio da Sem » mar mag 07, 2019 8:34 pm

Ærials ha scritto:
mar mag 07, 2019 7:26 pm
Mi sento vuoto sotto qualsiasi aspetto, e nulla mi ha aiutato, nessuna persona, nessun video, nessuna strategia, nulla. Sono così chiuso e morto dentro che non c'è nulla che consciamente possa fare. Ho bisogno di provare a saltare nel vuoto, e vedere se c'è qualcosa alla fine. Non posso continuare con la mia vita in questo modo, a soffrire, sperare, perdere la speranza, riprovarci, continuare a soffrire. Non ho controllo.
Wow! Sei già illuminato ma non te ne sei accorto :mrgreen:
Il tuo problema è anche la tua soluzione. Presto te ne accorgerai.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
Ærials
Messaggi: 119
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:54 am

Re: depressione, ansia, blocchi, e psichedelici

Messaggio da Ærials » mar mag 07, 2019 8:38 pm

Sem ha scritto:
mar mag 07, 2019 8:34 pm
Wow! Sei già illuminato ma non te ne sei accorto :mrgreen:
Il tuo problema è anche la tua soluzione. Presto te ne accorgerai.
So cosa intendi, ma non accetterò mai di non poterci fare nulla, nè di essere mediocre. Provare ad avere un trip così potente è solo l'ultima chance che sto cercando di darmi, l'ultimo beneficio del dubbio che forse sto sbagliando qualcosa, o qualcosa mi blocca.

kataz
Messaggi: 89
Iscritto il: lun set 14, 2015 9:14 pm

Re: depressione, ansia, blocchi, e psichedelici

Messaggio da kataz » mar mag 07, 2019 9:10 pm

io ti consiglierei piuttosto un ciclo di sessioni di rebirth/olotropica, per questo genere di problemi è spesso molto efficace e molto meno pericoloso e destabilizzante di uno psichedelico,
conta che è anche molto comune avere crisi depressive dopo le sessioni psichedeliche e non avendo gli strumenti e la forza per gestirle rischi davvero di passarti brutti mesi,
se nonostante tutto decidi di assumere qualcosa dividi in piu sessioni in maniera molto graduale e vedi come reagisci,
la filosofia del tutto subito porta con se a volte cambiamenti radicali ma anche MOLTA sofferenza.
piu di quella che tu possa immaginare.. auguri.
Ærials ha scritto:
dom mag 05, 2019 7:37 pm
Da tempo sento di essere al limite, e di essere bloccato in un loop, e inizio a pensare che forse l'unica cosa posso fare sia buttarmi nel vuoto, fare un trip forte e affrontare qualsiasi cosa possa succedere, good or bad trip che sia.
Quali sono le vostre opinioni?
Ogni cosa scritta è a puro titolo informativo e non si vuole incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze.

Avatar utente
Ærials
Messaggi: 119
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:54 am

Re: depressione, ansia, blocchi, e psichedelici

Messaggio da Ærials » mar mag 07, 2019 9:24 pm

Diciamo che sto anche cercando un pretesto per qualcosa che mi spinga da un lato o dall'altro. Comunque vada sono stanco di stare nel mezzo.

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: depressione, ansia, blocchi, e psichedelici

Messaggio da Sem » mar mag 07, 2019 9:27 pm

Era uno di quei giorni con il cielo bianco ed eccolo che torna.
Mi prende presto di nuovo quel vuoto.
Ed ecco che di nuovo tutto perde di senso, tutto, di nuovo.
Non rimane niente.
Che sto facendo?
Che posso fare?
Che differenza farebbe?
Qualsiasi cosa faccio non fa alcuna diferenza.
In qualunque posto mi trovo non fa differenza.
Con chiunque sia non fa differenza.
Ogni cosa ha perso attrattiva.
E' tutto vuoto.
Io sono vuoto.
Non c'è niente.
E' un tormento. Non posso fare nulla.
Questo vuoto è incolmabile.
Mi divora.
Vorrei solo sparire.
Sparire nel nulla come se mai fossi esistito.
Non voglio più soffrire così.

Lui ride.
Ride di me.
Ma lui chi?
Me?
Chi?
Eh?
Ahhhh!
Ho capito.
Rido anch'io con lui.
Sorrido.
Faccio buon viso a cattivo gioco.
Ecco che torna.
Si è mangiato tutto.
Non rimane niente.
Non sono più nessuno.
Sono libero.
Niente mi può toccare.
Niente mi può smuovere.
Rido.
Ora potrebbero puntarmi una pistola in faccia e gli rideri in faccia.
Rido.
Ora potrei trovarmi al centro di una tempesta ma resterei fermo al centro di questo vuoto immenso.
Rido.
Nessuno mi può toccare.
Nulla mi può toccare.
Nulla da tenere e nulla da temere.
Non mi frega più niente di niente.
Non cerco più niente.
Non c'è più nè vittoria nè sconfitta.
Tutto è al suo posto.
Sorrido.
Qualunque cosa faccia va bene cosi come la faccio.
Posso anche non fare niente, va bene lo stesso.
Perchè tanto che differnza farebbe?
Ogni momento è autentico perchè non vale nulla.
Sorrido, di nuovo.
Tutto non ha nessun senso, nessun fine e nessuna fine.
Non lo cerco più un senso.
Sono vuoto.
Ora di nuovo tutto ha un senso.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
Ærials
Messaggi: 119
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:54 am

Re: depressione, ansia, blocchi, e psichedelici

Messaggio da Ærials » mar mag 07, 2019 9:43 pm

non aiuta

extreme
Messaggi: 118
Iscritto il: gio apr 14, 2016 2:11 pm

Re: depressione, ansia, blocchi, e psichedelici

Messaggio da extreme » mar mag 07, 2019 9:49 pm

l'ultimo posto dove trovare aiuto è questo forum. Sostanze a parte che ti sono già state consigliate. Comprati un kit di funghetti o 4-aco-dmt e fai quello che devi fare visto che ti sembra l'unica soluzione.

saluti

Avatar utente
Lamp
Moderatori
Messaggi: 99
Iscritto il: dom ott 21, 2018 7:28 pm

Re: depressione, ansia, blocchi, e psichedelici

Messaggio da Lamp » mar mag 07, 2019 10:14 pm

Sem ha scritto:
mar mag 07, 2019 9:27 pm
Era uno di quei giorni con il cielo bianco ed eccolo che torna.
Mi prende presto di nuovo quel vuoto.
Ed ecco che di nuovo tutto perde di senso, tutto, di nuovo.
Non rimane niente.
Che sto facendo?
Che posso fare?
Che differenza farebbe?
Qualsiasi cosa faccio non fa alcuna diferenza.
In qualunque posto mi trovo non fa differenza.
Con chiunque sia non fa differenza.
Ogni cosa ha perso attrattiva.
E' tutto vuoto.
Io sono vuoto.
Non c'è niente.
E' un tormento. Non posso fare nulla.
Questo vuoto è incolmabile.
Mi divora.
Vorrei solo sparire.
Sparire nel nulla come se mai fossi esistito.
Non voglio più soffrire così.

Lui ride.
Ride di me.
Ma lui chi?
Me?
Chi?
Eh?
Ahhhh!
Ho capito.
Rido anch'io con lui.
Sorrido.
Faccio buon viso a cattivo gioco.
Ecco che torna.
Si è mangiato tutto.
Non rimane niente.
Non sono più nessuno.
Sono libero.
Niente mi può toccare.
Niente mi può smuovere.
Rido.
Ora potrebbero puntarmi una pistola in faccia e gli rideri in faccia.
Rido.
Ora potrei trovarmi al centro di una tempesta ma resterei fermo al centro di questo vuoto immenso.
Rido.
Nessuno mi può toccare.
Nulla mi può toccare.
Nulla da tenere e nulla da temere.
Non mi frega più niente di niente.
Non cerco più niente.
Non c'è più nè vittoria nè sconfitta.
Tutto è al suo posto.
Sorrido.
Qualunque cosa faccia va bene cosi come la faccio.
Posso anche non fare niente, va bene lo stesso.
Perchè tanto che differnza farebbe?
Ogni momento è autentico perchè non vale nulla.
Sorrido, di nuovo.
Tutto non ha nessun senso, nessun fine e nessuna fine.
Non lo cerco più un senso.
Sono vuoto.
Ora di nuovo tutto ha un senso.
Davvero fantastica, però in alcuni punti non mi trovo troppo d'accordo

Ærials ha scritto:
mar mag 07, 2019 9:43 pm
non aiuta
Non ti sto istigando ma voglio provare a riflettere con te su alcune cose;
prima di tutto se tu avessi riflettuto su alcuni pezzi avresti visto aprirsi un mondo, poi la mia domande è: in realtà sappiamo tutti che aldilà della domanda che hai scritto ad inizio post, tu hai già le idee chiare su ciò che vuoi fare, anzi! Penso che qualsiasi cosa da noi aggiunta sia superflua.... Allora mi chiedo, qual'è il reale motivo di aprire questo topic ? Forse hai paura di fare questo passo ?
Penso che in molti come te in questo caso vogliano prendere la strada più semplice da percorrere, penso che tu debba lavorare su te stesso per capire quale sia il vero problema, esistono diversi modi per crescere su più fronti.

Avatar utente
Ærials
Messaggi: 119
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:54 am

Re: depressione, ansia, blocchi, e psichedelici

Messaggio da Ærials » mar mag 07, 2019 11:01 pm

non ho bisogno di rifletterci perchè sono ragionamenti che ho già fatto per mia natura, per logica ci sono già arrivato, tuttavia non è il modo in cui vivo la mia vita. nonostante filosoficamente io sia uno scetticista e pensi che non possiamo sapere nulla, nemmeno se esistiamo o cosa sia l'esistenza o la non-esistenza per il semplice motivo che non siamo creature oggettive (anche se comunque non possiamo sapere nemmeno questo) sono concetti che non applico alla vita perchè sarebbe stupido. Essendo io me stesso, posso solo vivere me. Per questo trovo stupido quando la gente dice "ci sono persone messe peggio" e robe così, perchè il mio dolore è comunque il peggior dolore esistente nella mia prospettiva, perchè è il dolore più forte che io abbia mai provato, proporzionalmente a qualcuno che ha provato dolori più forti, quindi cazzo me ne può fregare degli altri, se io soffro quel che sento è la mia sofferenza.
Comunque, tornando al discorso, sono a conoscenza dei miei limiti da essere umano, ma nonostante questo da essere umano non posso accettare i limiti imposti dalla mia mente e dai miei geni, perchè mi impediscono di essere e fare quel che vorrei (ovvero, creare musica geniale, ed essere androgino/femminile di aspetto)

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: depressione, ansia, blocchi, e psichedelici

Messaggio da era » mar mag 07, 2019 11:02 pm

Ærials ha scritto:
lun mag 06, 2019 2:27 pm
ho anche enormi problemi con la creatività, sono totalmente bloccato e non riesco a pensare nulla che non sia di altre persone,
Questo vuol dire che hai la capacità di imitare e assimilare dati, il che potrebbe essere visto come un pregio.
Non credo che i funghi siano i più adatti allo scopo. Forse qualche cactus potrebbe rivelarsi utile.
Non ho tempo.

Avatar utente
Ærials
Messaggi: 119
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:54 am

Re: depressione, ansia, blocchi, e psichedelici

Messaggio da Ærials » mar mag 07, 2019 11:04 pm

era ha scritto:
mar mag 07, 2019 11:02 pm
Ærials ha scritto:
lun mag 06, 2019 2:27 pm
ho anche enormi problemi con la creatività, sono totalmente bloccato e non riesco a pensare nulla che non sia di altre persone,
Questo vuol dire che hai la capacità di imitare e assimilare dati, il che potrebbe essere visto come un pregio.
Non credo che i funghi siano i più adatti allo scopo. Forse qualche cactus potrebbe rivelarsi utile.
lo è se non mi impedisse di avere qualsivoglia idea personale, nessuna melodia, nessun ritmo, nessun testo, nessun suono, nessun concetto, nessuna ispirazione.

Avatar utente
Ærials
Messaggi: 119
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:54 am

Re: depressione, ansia, blocchi, e psichedelici

Messaggio da Ærials » mar mag 07, 2019 11:05 pm

E non cerco un qualcosa che mi dia ispirazione momentanea, cerco qualcosa che mi sblocchi permanentemente, se possibile.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: depressione, ansia, blocchi, e psichedelici

Messaggio da era » mar mag 07, 2019 11:44 pm

Ærials ha scritto:
mar mag 07, 2019 11:04 pm
lo è se non mi impedisse di avere qualsivoglia idea personale, nessuna melodia, nessun ritmo, nessun testo, nessun suono, nessun concetto, nessuna ispirazione.
Da quanto ho capito senti il vuoto e per colmarlo potresti rispondere con il vuoto (imitare il vuoto): faccio un esempio - comparando quel vuoto a quello di uno strumento e utilizzando lo strumento individuato per sentire come il vuoto si riempie di vibrazioni, potresti individuare delle melodie che sono andate perse tempo fa...
...un tarabooka e un san pedro potrebbero rivelarsi ottimi alleati per intravedere una risalita. Le entità possono essere nostre amiche: trattiamole come tali e loro ci portano le ali...
Se dici nessuna melodia, nessun ritmo, ma cerchi la musica geniale, è ovvio che non potrai seguire la scia degli altri, dato che cerchi qualcosa di nuovo, non ancora inventato. Tempo fa, nel forum, abbiamo discusso riguardo la proiezione del suono secondo coordinate xyz: nulla di nuovo, ma non è che musica del genere abbondi (forse anche perché si tratta di combinazioni di frequenze più che complicate).

Che musica cerchi?
Non ho tempo.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: depressione, ansia, blocchi, e psichedelici

Messaggio da Regene » mer mag 08, 2019 12:08 am

Per l'aspetto c'è poco da fare e condivido in pieno il discorso del dolore relativo.
Ti butto là un'idea/sensazione, magari è una stronzata, ma mi ha aiutato e penso che sia quanto meno una diversa prospettiva al problema. Invece di concentrarti sul creare un te stesso migliore, creare musica originale e costruire un'esistenza migliore prova a pensare a come distruggere: distruggi ciò che ti circonda, distruggi ciò che hai creato e cerca di cancellare tutti i percorsi logici che usi di solito (qui gli psichedelici possono davvero aiutarti). Non so quanto tu ne sappia di filosofia ma Nietzsche pensava che l'essere umano avesse due istinti primordiali che devono alternarsi e mantenersi in equilibrio: l'istinto apollineo è la spinta alla creazione e al costruire mentre l'istinto dionisiaco è il caos e la distruzione; non sono uno buono e l'altro cattivo, sono entrambi neutri ed estremamente importanti.
Per contestualizzare ti racconto una mia esperienza; era un bel periodo: uscivo con degli amici divertenti, avevo trovato un ragazzo e riuscivo a seguire i miei molteplici interessi. Nonostante tutto mi sono reso conto che volevo di più, ho smesso di uscire con i miei amici e ho lasciato il mio ragazzo. Mi sono concentrato su ciò che mi piaceva realmente fare: mi piaceva competere e quello ho fatto, da lì sono nate nuove amicizie e relazioni. Io non ti sto consigliando di lasciare i tuoi contatti con la società e andare a fare l'eremita; qualcosa non ti piace o non ti soddisfa smetti, una persona non ti fa stare bene allontanati. Se non riesci a stare un minimo bene non puoi avere la forza di lavorare per migliorare le cose.
Come ho già detto questa è la mia esperienza, sta a te giudicare se questa strada possa fare al caso tuo.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Ærials
Messaggi: 119
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:54 am

Re: depressione, ansia, blocchi, e psichedelici

Messaggio da Ærials » mer mag 08, 2019 12:10 am

Non lascierò mai la musica, se questo è quel che intendi. Non smetterò mai di voler essere a quel livello. E' davvero una questione di vita o di morte per me. Ne va della mia vita. E' tutto ciò che voglio più di ogni altra cosa.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: depressione, ansia, blocchi, e psichedelici

Messaggio da era » mer mag 08, 2019 5:08 pm

Ærials ha scritto:
mer mag 08, 2019 12:10 am
Non lascierò mai la musica, se questo è quel che intendi. Non smetterò mai di voler essere a quel livello. E' davvero una questione di vita o di morte per me. Ne va della mia vita. E' tutto ciò che voglio più di ogni altra cosa.
Non so a chi hai risposto, ma nessuno dei due ha consigliato di lasciare la musica. E che non hai espresso quale musica.
Non ho tempo.

Rispondi