Ansia e MDMA (con la speciale partecipazione della Ketamina)

Rispondi
THX 1138
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mag 17, 2019 6:24 pm

Ansia e MDMA (con la speciale partecipazione della Ketamina)

Messaggio da THX 1138 » lun mag 27, 2019 4:46 am

Bene, che dire, io soffro di un disturbo di ansia grave, ma vorrei provare l'MDMA, che si è dimostrata efficace nel disturbo post traumatico da stress.
Teoricamente l' MDMA essendo una Metanfetamina dovrebbe devastarmi.
Invece di godermi l'esperienza rischierei di rovinare tutto passando ogni secondo a sentire il Tum Tum nel mio petto e pensando che mi verrà un infarto da un momento all'altro.
Però... però ho letto e studiato tanto sull'MDMA, e mi pare di capire che se resisti allo schizzo di agitazione iniziale, poi sbocci come un fiore e l'ansia si dileguerà alla velocità della luce.
Un'altra cosa.
Devo essere onesto: l'MDMA mi interessa per la sua fama, ma in realtà sono molto curioso anche riguardo la Ketamina, perchè chiaramente per uno che vive costantemente un panico interiore, una sostanza come la special-k si giova di un profilo farmacologico probabilmente più adatto, rispetto ad una Metanfetamina, seppur particolare.
Voi che mi dite?
Non è vietato che oltre a dare consigli sull'argomento possiate anche in parallelo raccontare le vostre esperienze, così uno capisce PERCHE' viene dato un certo consiglio: perchè c'è stata un'esperienza di un certo tipo, etc.....


Avatar utente
Blind
Messaggi: 46
Iscritto il: dom mag 26, 2019 5:55 pm

Re: Ansia e MDMA (con la speciale partecipazione della Ketamina)

Messaggio da Blind » lun mag 27, 2019 9:22 am

Non sono un esperto sul come agiscono le sostanza. Posso però dire che l’MDMA non mi ha mai dato problemi di ansia e io sono come te(sempre in ansia, paranoie ecc.) al contrario di erba e cocaina che ogni volta amplificano la mia ansia e le mie preoccupazioni!
Anarchism does not mean violence, chaos, disorder or destruction, does mean peace, equality, freedom, cooperation, sharing, justice and no more racism.

Irony(n.)- drawing trees on paper.

Avatar utente
Brainbow
Messaggi: 44
Iscritto il: mer feb 06, 2019 3:44 pm

Re: Ansia e MDMA (con la speciale partecipazione della Ketamina)

Messaggio da Brainbow » lun mag 27, 2019 3:37 pm

Guarda per esperienza personale la ketamina risulta assai migliore per abbassare l'ansia senza avere down rilevanti come con l'm, se hai letto come agisce sui recettori é una vera scarica di serotonina, potrebbe scompensarti i giorni seguenti ed amplificare l'ansia. Se decidi di assumerla prendi prima 0.1 g e vedi come risponde il tuo corpo e la tua psiche...e stai lontano dagli oppiacei! una persona che ama rimanere attiva gli detesterebbe, per chi é tendenzialmente ansioso la prima assunzione é il primo nodo per tessere una dipendenza profonda con una sostanza che fa quello che chiedi, ma ti chiede un conto altissimo. Anche se magari non avevi intenzione di assumerne o l'hai già fatto, so quanto puó essere deleterio per chi soffre di ansia.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ansia e MDMA (con la speciale partecipazione della Ketamina)

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar mag 28, 2019 5:02 pm

Ciao,
l'MDMA agisce aumentando la concentrazione sierica della serotonina, dunque di sicuro durante l'effetto non soffrirai d'ansia. Il problema sarà nei giorni seguenti, quando il tuo corpo andrà in deficit di serotonina, e dunque i tuoi sintomi di ansia peggioreranno.
La ketamina agisce invece come antagonista del NMDA, ed a basse dosi ha un effetto euforizzante ed ansiolitico, senza dare ripercussioni nei giorni seguenti. Il rischio in questo caso potrebbe essere quello di instaurare una dipendenza.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

THX 1138
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mag 17, 2019 6:24 pm

Re: Ansia e MDMA (con la speciale partecipazione della Ketamina)

Messaggio da THX 1138 » mer mag 29, 2019 1:16 am

Blind ha scritto:
lun mag 27, 2019 9:22 am
Non sono un esperto sul come agiscono le sostanza. Posso però dire che l’MDMA non mi ha mai dato problemi di ansia e io sono come te(sempre in ansia, paranoie ecc.) al contrario di erba e cocaina che ogni volta amplificano la mia ansia e le mie preoccupazioni!
Beh, mi pare molto interessante.
L'erba non mi ha mai fatto assolutamente nulla.
Incredibilmente sopravvalutata, a mio avviso.
L'MDMA è un po' quello che speravo di sentire, mentre la cocaina è esattamente ciò che mi aspettavo di sentire.
Il tutto sempre dal punto di vista di un ansioso cronico, ovviamente.

THX 1138
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mag 17, 2019 6:24 pm

Re: Ansia e MDMA (con la speciale partecipazione della Ketamina)

Messaggio da THX 1138 » mer mag 29, 2019 1:19 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
mar mag 28, 2019 5:02 pm
Ciao,
l'MDMA agisce aumentando la concentrazione sierica della serotonina, dunque di sicuro durante l'effetto non soffrirai d'ansia. Il problema sarà nei giorni seguenti, quando il tuo corpo andrà in deficit di serotonina, e dunque i tuoi sintomi di ansia peggioreranno.
La ketamina agisce invece come antagonista del NMDA, ed a basse dosi ha un effetto euforizzante ed ansiolitico, senza dare ripercussioni nei giorni seguenti. Il rischio in questo caso potrebbe essere quello di instaurare una dipendenza.
Grazie molte anche a te.
Mi aspettavo che, per me, la Ketamina fosse meglio.
Forse l'MDMA sarebbe bene riservarla per il momento in cui le mie condizioni dovessero essere stabilizzate da qualche farmaco efficace e che non interferisca con l'mDMA stessa..

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ansia e MDMA (con la speciale partecipazione della Ketamina)

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer mag 29, 2019 10:10 am

Allora, per quel che riguarda l'MDMA, potresti risolverla assumendo una dose bassa, tipo 0,2, e mettendo in conto i giorni seguenti di usare delle benzodiazepine tipo xanax per calmare l'ansia, e del 5-HTP, e comunque di non essere in forma per qualche giorno.
I farmaci che generalmente vengono usati per combattere l'ansia cronica sono gli SSRI, che se assunti insieme all'MDMA bloccano l'effetto di quest'ultima, non facendoti sentire nulla.
Naturalmente devi tenere in conto che con i tuoi problemi, è altamente sconsigliato assumere droghe in generale, e men che meno gli stimolanti. Occorre dunque farsene una ragione,a parer mio.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Ansia e MDMA (con la speciale partecipazione della Ketamina)

Messaggio da sball0n » mer mag 29, 2019 3:07 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
mer mag 29, 2019 10:10 am
Allora, per quel che riguarda l'MDMA, potresti risolverla assumendo una dose bassa, tipo 0,2,
Riconsoco che ingiro fa tutto schifo, ma se la trova buona 0.2 è una bella batosta
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ansia e MDMA (con la speciale partecipazione della Ketamina)

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio mag 30, 2019 11:19 am

sball0n ha scritto:
mer mag 29, 2019 3:07 pm
Tirar Puede Matar ha scritto:
mer mag 29, 2019 10:10 am
Allora, per quel che riguarda l'MDMA, potresti risolverla assumendo una dose bassa, tipo 0,2,
Riconsoco che ingiro fa tutto schifo, ma se la trova buona 0.2 è una bella batosta
Il tutto è soggettivo, ma considerando una buona qualità, 0,2 è una dose bassa, ma che certamente fa effetto.
Poi ovviamente rientrano fattori come peso, tolleranza individuale, ecc. 0,2 può essere poco per me e tanto per te. Però non so se ad esempio 0,1 bastino per averne un effetto.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Ansia e MDMA (con la speciale partecipazione della Ketamina)

Messaggio da tropopsiko_23 » gio mag 30, 2019 1:45 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
gio mag 30, 2019 11:19 am
sball0n ha scritto:
mer mag 29, 2019 3:07 pm
Tirar Puede Matar ha scritto:
mer mag 29, 2019 10:10 am
Allora, per quel che riguarda l'MDMA, potresti risolverla assumendo una dose bassa, tipo 0,2,
Riconsoco che ingiro fa tutto schifo, ma se la trova buona 0.2 è una bella batosta
Il tutto è soggettivo, ma considerando una buona qualità, 0,2 è una dose bassa, ma che certamente fa effetto.
Poi ovviamente rientrano fattori come peso, tolleranza individuale, ecc. 0,2 può essere poco per me e tanto per te. Però non so se ad esempio 0,1 bastino per averne un effetto.
il dosaggio normale di MDMA è di 0,1 g, almeno che non sei tipo >100 kg, metabolizzi le sostanze in maniera particolare, hai sviluppato una tolleranza nei confronti della molecosa, oppure quella che prendi non è MDMA.
Se ne prendi di più entri in sovradosaggio, stop. Ne è stato discusso tante volte. Di conseguenza soprattutto per una prima assunzione non si deve in alcun modo prendere più di 0,1...poi certo se dopo un'ora e mezza non senti niente puoi ridosare.
0,2 g di MDMA cominciano ad essere tanti.
X

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ansia e MDMA (con la speciale partecipazione della Ketamina)

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio mag 30, 2019 2:22 pm

Sarà. Io sono anni che non la uso, ma ai tempi, fin dalla prima volta, sempre preso 0,2 per un effetto leggero, sul mezzo g per effetto pesante. E pesavo 80kg e la roba era buona.
Comunque sarà, magari eravamo noi diversi ai tempi (fine anni 90-inizio 00).
Saluti e baci
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi