Aiuta a tenere pulito il forum

Ci sono molti modi per aiutarci, per qualunque capacità o disponibilità di tempo
Aryaman

Aiuta a tenere pulito il forum

Messaggio da Aryaman » ven nov 13, 2015 6:56 pm

La maggior parte della difficoltà di moderare/tenere pulito il forum non è tanto l'eliminare il topic o spostarlo: è vederlo. Leggere tutti i topic e tutti i post, ora che il forum si sta facendo più grande, è un'operazione davvero difficile.
Ma tutti possono aiutare senza essere moderatori a tenere il forum un bel posto!

Se vedete un topic fuori posto, un post inadatto, dello spam e cose così c'è una utilissima funzione, quella della segnalazione.
In alto a destra in ogni post c'è un'icona con un punto esclamativo, questa:
Immagine

Basta cliccare, scrivere il motivo della segnalazione come "topic fuori sezione" oppure "questo tizio insulta tutti a caso" e cose così e a tutti i mod che si collegano verrà segnalato. È davvero di grande aiuto!

Grazie a tutti quelli che già lo fanno e a chi, in privato o in pubblico, si è offerto come mod.

https://www.visionecurativa.it/

CloneXY
Moderatori

Re: Aiuta a tenere pulito il forum

Messaggio da CloneXY » ven nov 13, 2015 7:35 pm

Mai usato, ma inizio da oggi
Fighissimo poter segnalare anche se stessi!
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Aryaman

Messaggio da Aryaman » lun dic 28, 2015 3:14 pm

Metto come Annuncio globale questo topic perché ragazz*, non sapete quanto è facile moderare ora che ci vengono fatte le segnalazioni. Questione di due minuti al giorno proprio!

Grazie a tutti, anche se non ve lo scrivo in privato o se al momento può sembrare che non abbia effetti: ogni segnalazione viene letta e mi piace molto che tutti si faccia una cosa insieme per tenere il posto ordinato. È un bello spirito di comunità =)

BlindFaith

Messaggio da BlindFaith » lun dic 28, 2015 7:44 pm

Mi pare giusto..alcune volte penso proprio "ma checcazzocentraqui questa domanda???"
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

BadScooter

Messaggio da BadScooter » ven gen 08, 2016 5:57 pm

Aryaman ottimo, come hai visto ne ho fatte un pò anche io. Io non frequento tutto il forum, ci sono delle sezione che non leggo e a cui non partecipo, però se ti intressa dell'aiuto io volentieri potrei dare una sistemata alla sezione che riguarda i funghi e in particolare la coltivazione. Fammi sapere!
Can you feel the spirits in the night?

Aryaman

Messaggio da Aryaman » ven gen 08, 2016 7:20 pm

BadScooter ha scritto:Aryaman ottimo, come hai visto ne ho fatte un pò anche io. Io non frequento tutto il forum, ci sono delle sezione che non leggo e a cui non partecipo, però se ti intressa dell'aiuto io volentieri potrei dare una sistemata alla sezione che riguarda i funghi e in particolare la coltivazione. Fammi sapere!
Ciao, grazie dell'offerta ma non credo ci sia bisogno, il punto di fare le segnalazione è che così non pesa a nessuno sistemare il forum, già che segnali cose nelle sezioni che leggi tu è ottimo, poi qualcun altro leggerà le altre e farà le sue segnalazioni lì e insomma, dovremmo coprire così tutto il forum.

Se poi ti va di leggere altre sezioni e all'occorrenza segnalare non fa che piacere, ma se devi sbatterti non preoccuparti =)

MENE

Messaggio da MENE » mer gen 13, 2016 4:59 pm

Lo scrivo quì, spero vada bene.
Ricordo che nel vecchio forum la lista dei "thread ufficiali" rimaneva fissa in cima agli altri thread mentre qui scende man mano che si fanno nuovi thread, rischiando di non essere più visualizzata subito e rischiando che qualcuno ne faccia altri.
Si può sistemare?

Aryaman

Messaggio da Aryaman » mer gen 13, 2016 6:19 pm

È che abbiamo deciso di non utilizzare i thread ufficiali, facevano tanta confusione, e piuttosto mettere le informazioni nelle pagine della wiki dedicata a quella sostanza/pianta/fungo.

Se ne parlava qui: http://forum.psiconauti.net/viewtopic.php?f=18&t=56

MENE

Messaggio da MENE » lun gen 18, 2016 2:05 pm

Ah ok perfetto. Forse mi ero perso quella parte.

~Møgørøs•
Moderatori

Messaggio da ~Møgørøs• » sab feb 18, 2017 9:52 am

Buongiorno.

Si, le segnalazioni sono la cosa più efficiente che c'è a disposizione per segnalare messaggi e topic. Una volta segnalato, quanto tempo lasciamo passare prima di, eventualmente, eliminarlo o modificarlo?

Io direi che 12/24 ore vanno bene: fatemi sapere i vostri pareri.

Inoltre!

• post da eliminare: quelli che vanno evidentemente contro il regolamento;
• post da modificare: discutiamone.

Attendo le vostre risposte. Anche perché ci sono ben 45 segnalazioni da chiudere e vorrei iniziare da quelle, per sistemare i messaggi segnalati oppure eliminarli se necessario ;) la pulizia interna del PCM è un ottimo inizio per scremare un po' il da farsi ...
•~•~•

Aryaman

Messaggio da Aryaman » sab feb 18, 2017 3:32 pm

non è che questo messaggio andava in sezione moderatori? =D

~Møgørøs•
Moderatori

Messaggio da ~Møgørøs• » sab feb 18, 2017 4:12 pm

SI T-T
•~•~•

spiritualconnection

Messaggio da spiritualconnection » lun apr 10, 2017 8:42 pm

Salve.
Domandina al volo ... avevo postato una guida alla preparazione di Barattoli e Granaglie che è misteriosamente sparita.

viewtopic.php?f=7&t=204&p=25641#p25641 ( ✔ Linee guida preparazione barattolini e granaglie più alcune varianti )

Motivo ?
---
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd

~Møgørøs•
Moderatori

Messaggio da ~Møgørøs• » lun apr 10, 2017 9:19 pm

spiritualconnection ha scritto:
lun apr 10, 2017 8:42 pm
Salve.
Domandina al volo ... avevo postato una guida alla preparazione di Barattoli e Granaglie che è misteriosamente sparita.

viewtopic.php?f=7&t=204&p=25641#p25641 ( ✔ Linee guida preparazione barattolini e granaglie più alcune varianti )

Motivo ?
Tranquillo, non è sparita: viewtopic.php?f=7&t=204&start=180#p22148

A seguito delle pulizie del forum abbiamo stabilito un criterio di unificazione delle discussioni... il tuo topic è finito dentro al Topic generale sulla PF Tek :)

Se ritieni che sia strettamente necessario separarlo dal resto, posso spostare i messaggi, non mi costa molta fatica, e ricreare nuovamente il tuo topic singolo.
•~•~•

spiritualconnection

Messaggio da spiritualconnection » lun apr 10, 2017 9:46 pm

Si ma onestamente tutti i topic ammassati dentro uno grande unico sono un delirio da leggere e consultare.
Al massimo andavano attivate delle sotto-sezioni gerarchiche all'interno di "COLTIVAZIONE" e lì poi diversificati i topic.
Ma così ... delirio. Anche i botta e risposta non hanno senso se in mezzo ci sono altri post di altri topic ... si perde il senso del topic totalmente.

Che si voglia unificare lo capisco, ma almeno fatelo di modo che siano fruibili i contenuti. :-)
---
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd

~Møgørøs•
Moderatori

Messaggio da ~Møgørøs• » lun apr 10, 2017 10:10 pm

lun apr 10, 2017 9:46 pm
Si ma onestamente tutti i topic ammassati dentro uno grande unico sono un delirio da leggere e consultare.
Al massimo andavano attivate delle sotto-sezioni gerarchiche all'interno di "COLTIVAZIONE" e lì poi diversificati i topic.
Ma così ... delirio. Anche i botta e risposta non hanno senso se in mezzo ci sono altri post di altri topic ... si perde il senso del topic totalmente.

Che si voglia unificare lo capisco, ma almeno fatelo di modo che siano fruibili i contenuti. :-)
Prendo per buona la tua critica, ma ti rispondo subito che non ho completa disponibilità 24 su 24 a pulire e sistemare il forum... sto seguendo un criterio ben preciso, che mi permette di non incasinarmi e non perdere i messaggi di nessuno. Giudicare il lavoro incompleto è un po' come mangiare una pizza mezza cotta!

Il primo step è sistemare le discussioni di ogni singola sezione in una forma più consona. Nel rispetto degli altri moderatori affermo che lavoro da solo in questa pulizia, e ho i miei tempi... Appena finito con questo step, entrerò nelle singole discussioni per ordinare i messaggi seguendo il filo originale delle discussioni. Non è un lavoro che richiede particolare praticità, ma ci vuole un po' di tempo.

Effettivamente, come ho già detto privatamente agli altri moderatori e come è stato discusso ma un po' dimenticato xD è il caso di mettere un avviso nella home per gli utenti nei confronti delle pulizie...
•~•~•

spiritualconnection

Messaggio da spiritualconnection » mar apr 11, 2017 12:14 am

Vabene ... aspetteremo che sia tutto sistemato allora.
---
Ryan Boyd

Aryaman

Messaggio da Aryaman » sab apr 15, 2017 7:15 pm

~Møgørøs• ha scritto:
lun apr 10, 2017 10:10 pm
lun apr 10, 2017 9:46 pm

Prendo per buona la tua critica, ma ti rispondo subito che non ho completa disponibilità 24 su 24 a pulire e sistemare il forum... sto seguendo un criterio ben preciso, che mi permette di non incasinarmi e non perdere i messaggi di nessuno. Giudicare il lavoro incompleto è un po' come mangiare una pizza mezza cotta!

Il primo step è sistemare le discussioni di ogni singola sezione in una forma più consona. Nel rispetto degli altri moderatori affermo che lavoro da solo in questa pulizia, e ho i miei tempi... Appena finito con questo step, entrerò nelle singole discussioni per ordinare i messaggi seguendo il filo originale delle discussioni. Non è un lavoro che richiede particolare praticità, ma ci vuole un po' di tempo.

Effettivamente, come ho già detto privatamente agli altri moderatori e come è stato discusso ma un po' dimenticato xD è il caso di mettere un avviso nella home per gli utenti nei confronti delle pulizie...
Ciao,
premettendo che ti ringrazio (come ho fatto già in privato) per lo sbattimento del mettere apposto, però considera che l'idea dei megathread è stata effettivamente bocciata e che è meglio avere un topic per ogni questione specifica, per le raccolte di informazioni sul tema esiste la wiki.
Questo per indirizzare, non per giudicare.

EDIT: ci tengo a dire che Mogoros ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro, sono io che non ho saputo dirgli bene come avrei voluto che procedesse, ed essendo un nuovo moderatore si è mosso al meglio di come ha potuto. Mi dispiace, colpa mia!

Calimero

Messaggio da Calimero » mer apr 25, 2018 9:52 pm

Come faccio ad inserire accanto al nick anche un disegno o una foto "personale"? Saluti a tutti

tombong

Messaggio da tombong » mer apr 25, 2018 9:57 pm

How many of you people know you're alive?

Rispondi