Logo Psiconauti

Ci sono molti modi per aiutarci, per qualunque capacità o disponibilità di tempo
mesodo
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 25, 2015 12:01 am

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da mesodo » ven set 25, 2015 1:26 pm

Immagine


Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Scr3w1912 » ven set 25, 2015 4:27 pm

mesodo ha scritto:Immagine
Yay, carino! solo che non so quanto possa essere adatto per un Logo >.<
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Aryaman » ven set 25, 2015 4:43 pm

mesodo ha scritto:Immagine
Molto carino!
Uniche cose un po' contro sono che è molto simile a quello di psychonaut (lo stesso alienino) e non ho capito, sarebbe tutto un logo? Cioè, do per buono che hai provveduto alla prima richiesta, quella di logo quadrato/tondo, ma non credo si riuscirebbe a leggere la scritta psiconauti, piccolino.

Mi unisco insomma a quello che dice scr3w, forse un po' inadatto come logo.

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Scr3w1912 » ven set 25, 2015 4:54 pm

Che ne pensate di un logo che raffigura un uomo da solo che rema sulla sua barchetta (vista da dietro) che esplora questo mare pieno di stramberie! (che poi sarebbe la sua mente)

(L'idea era di navigare nella psiche)

Giusto per rendere idea:
Immagine

OT: Skillz doh
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

mesodo
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 25, 2015 12:01 am

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da mesodo » ven set 25, 2015 5:05 pm

Uniche cose un po' contro sono che è molto simile a quello di psychonaut (lo stesso alienino) e non ho capito, sarebbe tutto un logo? Cioè, do per buono che hai provveduto alla prima richiesta, quella di logo quadrato/tondo, ma non credo si riuscirebbe a leggere la scritta psiconauti, piccolino.
Allora, l'alieno è si simile, ma per quello si può provvedere ne esistono una marea di alienini in giro per il web.
Ovviamente questo è solo una bozza, se l'idea piace potrei modificare il logo per diversi usi, ho già un paio di idee

Per quanto riguarda la scritta, appunto nella prossima immagine che farò sarà moolto più visibile.
Diciamo che questa (che tra l'altro ha lo sfondo trasparente) potrebbeessere usata come immagine della home, mentre quella a cui lavorerò più tardi potrebbe essere usata come logo vero e proprio con tanto di scritta ben visibile.
Quando si parla di logo si intende qualcosa di tondo, giusto ?

Ora questione importante: piace ? Leggo che molti desidererebbero qualcosa di più serio e meno "simpatico","umoristico". In effetti i gusti sono soggettivi, questa è la mia idea essendo una persona in generale orientata all'essere allegro.
Mi basta solo un "ok" e mi metto al lavoro sul serio

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Aryaman » ven set 25, 2015 6:00 pm

Allora, l'alieno è si simile, ma per quello si può provvedere ne esistono una marea di alienini in giro per il web.
Esistono, ma leggi il primo post: deve essere frutto della tua creatività, non preso in giro =)

Leggi giusto il primo post del topic, ci sono tutti i criteri che dovrebbe rispettare.

Io onestamente farei a meno dell'alienino, dopo 7 anni con l'alienino di psychonaut.
A me piacciono assai i loghi con gli alberi.

mesodo
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 25, 2015 12:01 am

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da mesodo » ven set 25, 2015 7:48 pm

Si si ho letto il primo post, ma prima mi sono assicurato di prendere immagini non sottoposte ad alcuna licenza.
Comunque nessun problema a riguardo

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Aryaman » ven set 25, 2015 9:40 pm

Io direi che è più efficace il modo che ho proposto all'inizio:
chi ha tempo, voglia e capacità propone un lavoro che gli piace e personale (scadenza 7 ottobre) poi si sceglie insieme o si fa una votazione.

Per le caratteristiche comunque mi ergo ad arbitro, se per motivi tecnici un logo non va non può essere usato.
Si si ho letto il primo post, ma prima mi sono assicurato di prendere immagini non sottoposte ad alcuna licenza.
Nel primo post scrivevo anche "frutto della vostra creatività" ;)

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Aryaman » sab set 26, 2015 12:11 am

Scusami, forse non avevo capito cosa intendessi. Certo che i consigli agli artisti sono benvenuti, avevo capito che volessi fare tipo "a richiesta", quindi uno dice "mi piace così così", un'altro "così così", e a stare appresso a quello che piace a tutti non si finisce più =D

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da BlueFire » sab set 26, 2015 7:32 am

Carino l'alieno ma sinceramente preferirei un po' un logo serio...
Nel frattempo o ritrovato un vecchio scarabocchio: è semplice, molto semplice, ma può tranquillamente essere sviluppato
Allegati
20150926_132151.1.jpg
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da BlindFaith » sab set 26, 2015 12:46 pm

Forse non è propriamente in tema ma mi piace e volevo proporvelo :D
http://imgur.com/AwCgYxZ
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Aryaman » sab set 26, 2015 4:34 pm

Blue, mi piace molto quel disegno. Semplice ed evocativo.
Bluefire ha scritto:Carino l'alieno ma sinceramente preferirei un po' un logo serio...
concordo

Blind, invece quello a me piace poco, è carino come disegno in sé ma mi saprebbe più di mascotte che di logo =D

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Scr3w1912 » sab set 26, 2015 5:51 pm

Sarebbe bello se con il logo di BlueFire si animasse l'onda in mezzo anche se preferisco tutt'ora l'albero verde! xD
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Aryaman » sab set 26, 2015 6:22 pm

tempo che si fa scritta e un'anteprima e vedi che si spacca tutto con l'albero!

mesodo
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 25, 2015 12:01 am

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da mesodo » sab set 26, 2015 7:07 pm

Una cosa del genere come vi sembra ?
Ho dato una ritoccata in modo che piacesse un pò a tutti.. fattostà non sono ancora convinto del colore della scritta, troppo scuro, devo trovare la combinazione ideale

L'albero l'ho colorato con un verde acqua scuro, colore più rilassante del verdone acceso, e come sfondo ho utilizzato un blu intenso schiarito che suscitasse tranquillità
Datemi altre indicazioni che ci lavoro su

Immagine

Avatar utente
Horror Vacui
Messaggi: 39
Iscritto il: lun set 21, 2015 10:58 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Horror Vacui » sab set 26, 2015 7:20 pm

mesodo ha scritto:Una cosa del genere come vi sembra ?
Ho dato una ritoccata in modo che piacesse un pò a tutti.. fattostà non sono ancora convinto del colore della scritta, troppo scuro, devo trovare la combinazione ideale

L'albero l'ho colorato con un verde acqua scuro, colore più rilassante del verdone acceso, e come sfondo ho utilizzato un blu intenso schiarito che suscitasse tranquillità
Datemi altre indicazioni che ci lavoro su
Carino!
Due osservazioni:
- non credo si intoni molto col template attuale
- la scritta psiconauti non mi convince, né il font né la posizione

mesodo
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 25, 2015 12:01 am

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da mesodo » sab set 26, 2015 7:44 pm

Penso che il template attuale verrà poi ridisegnato di conseguenza al logo.

Ho provato diverse posizioni e diversi font, la cosa complicata è che ogni font richiede i suoi spazi.
Penso che il font più adatto a un cerchio del genere sia quello che ho usato (ora non ricordo il nome)
La posizione è anch'essa un problema, perchè se messa sotto non risulterebbe bene all'occhio (si usa infatti mettere al di sopra e se piccole, come in questo caso, a lato)

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Aryaman » sab set 26, 2015 8:02 pm

No, allora, chiariamo queste cose:
è il logo che sia datta al template, non l'opposto
Nella versione tonda/quadrata non c'è necessariamente bisogno di una scritta

Preferisco la versione rivisitata da scr3w dell'albero: più semplice (niente stelline) e il colore sta meglio con il template.

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da BlueFire » sab set 26, 2015 9:04 pm

Scr3w1912 ha scritto:Sarebbe bello se con il logo di BlueFire si animasse l'onda in mezzo anche se preferisco tutt'ora l'albero verde! xD
Un logo animato? Figo! Però servirebbe qualcuno con conoscenze in merito....
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Aryaman » sab set 26, 2015 9:06 pm

anche un po' pesante da caricare...

Rispondi