Logo Psiconauti

Ci sono molti modi per aiutarci, per qualunque capacità o disponibilità di tempo
Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Aryaman » mer set 23, 2015 2:38 am

L'idea era:
un albero, in omaggio alle piante;
i frattali, perché pure i sono importanti;
che magari sembrasse da lontano la stilizzazione di due grandi occhi con una spirale dentro.

Diciamo che con tutta la buona volontà almeno sono riuscito a fare un albero delle fate =D



Se qualcuno vuole ampliare/migliorare l'idea liberissimo.


Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da BlueFire » mer set 23, 2015 6:17 am

Ne facessi, in quello stile, metà su carta per poi lasciarlo specchiare a qualcuno dotato di pc?
Allegati
Blue.jpg
Giusto perché ne avevo messi pochi...
Giuro che è l'ultimo occhio!
Blue.jpg (97.96 KiB) Visto 24076 volte
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Scr3w1912 » mer set 23, 2015 8:45 am

BlueFire ha scritto:Ne facessi, in quello stile, metà su carta per poi lasciarlo specchiare a qualcuno dotato di pc?
Solo a me suscita ansia e terrore? :axe:

arimane ha scritto:
Molto bello nella sua semplicità, secondo me ampliandolo può uscire qualcosa di bello
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da BlueFire » mer set 23, 2015 10:09 am

Scr3w1912 ha scritto:
BlueFire ha scritto:Ne facessi, in quello stile, metà su carta per poi lasciarlo specchiare a qualcuno dotato di pc?
Solo a me suscita ansia e terrore? :axe:
Ma io mi riferivo al disegno di Arimane, che aveva detto che era ampliabile, mica all'occhio! (Che comunque sì, spesso suscita commenti del tipo "Guarda da un'altra parte! Sei inquietante!" :? )
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
Horror Vacui
Messaggi: 39
Iscritto il: lun set 21, 2015 10:58 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Horror Vacui » mer set 23, 2015 10:20 am

Ho scovato un pattern online, magari può tornare utile o essere di ispirazione. Ci avrei voluto fare un logo perché mi piace molto ed è azzeccato secondo me ma purtroppo non soddisfa il requisito dell'originalità. In ogni caso la licenza va bene, si può liberamente riutilizzare - persino senza menzione - anche per scopi commerciali.
Qui la licenza: http://backgrounds.mysitemyway.com/lice ... tribution/
E qui invece se volete scaricarlo: http://webtreats.mysitemyway.com/grungy ... -patterns/

Immagine

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Aryaman » mer set 23, 2015 3:47 pm

Anche questo postato da Horror è molto bello, ha un sapore come di antico affresco. L'unica cosa è che non è lavoro nostro, questo lo penalizza un po', magari vedo di modificarlo un po' e renderlo un po' più personalizzato.

Screw ha messo una versione modificata del mio nella wiki, e non mi sembra affatto male, dateci un'occhiata.

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Scr3w1912 » mer set 23, 2015 3:59 pm

arimane ha scritto: Screw ha messo una versione modificata del mio nella wiki, e non mi sembra affatto male, dateci un'occhiata.
Lol ho letto "scr3w HO messo..." sono stato 10 minuti ad aggiornare la pagina. Sono un disastro! :lol:
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da BlindFaith » mer set 23, 2015 4:44 pm

https://lh3.googleusercontent.com/tSq_p ... PVnGo=s114
https://lh3.googleusercontent.com/7npDi ... x0GsQ=s151

Mi rendo conto ora che si vedono troppo piccole, come faccio a caricare un immagine dal pc?
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Scr3w1912 » mer set 23, 2015 4:53 pm

BlindFaith ha scritto:https://lh3.googleusercontent.com/tSq_p ... PVnGo=s114
https://lh3.googleusercontent.com/7npDi ... x0GsQ=s151

Mi rendo conto ora che si vedono troppo piccole, come faccio a caricare un immagine dal pc?
Bellissime! ambedue! per caricare un immagine dal PC ti consiglio il servizio di hosting di immagini "imgur.com"
Puoi trascina l'immagine dentro il sito come se fosse una normale cartella del PC ed il sito ti crea una pagina con la tua foto! gratis e senza iscrizione! XD
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da BlindFaith » mer set 23, 2015 5:03 pm

http://imgur.com/a/ubgTs

Grazie della info, ecco qua.. spero piacciano, ero in cazzeggio data la pioggia.. :D
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Aryaman » mer set 23, 2015 5:07 pm

La scritta non mi piace molto, la trovo difficile da leggere, però il logo lo prenderei in considerazione, mi piace.
Posso chiederti se c'è del simbolismo che non conosco o è stato di getto?

Peraltro, vogliamo iniziare a considerare di usare un qualche logo proposto, o almeno darci un limite temporale?

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da BlindFaith » mer set 23, 2015 5:14 pm

No niente simbolismo, così di getto..e avevo capito che volevi far continuare il contest altre due settimane..secondo me di idee ne possono uscire molto considerando la gente che gira su sto forum

EDIT comunque il logo dovrebbe ricordare un albero, non so se rende l' idea :roll:
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Aryaman » mer set 23, 2015 5:20 pm

Giusto, altre due settimane, hai ragione =)

A me ricorda poco un albero, forse ci lavorerei ancora un po' su per quello

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da BlindFaith » mer set 23, 2015 5:23 pm

Buono allora c'è tempo per buttar giù qualcos' altro...
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da M⊙nad » gio set 24, 2015 4:43 pm

Molto bello sia l'albero-frattale postato da Horror che il logo disegnato Blind!

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da BlindFaith » gio set 24, 2015 9:27 pm

Bello! Però forse come logo risulterebbe difficile da capire..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Aryaman » gio set 24, 2015 10:09 pm

armageddon ha scritto:che ne dite di questa?per rimanere in tema con quella di Ming
https://www.facebook.com/Lsdspiritualdr ... 0264905760
Mancano i requisiti di originalità, semplicità e di colori a tema. Mi sa che non va proprio bene =D

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Aryaman » gio set 24, 2015 10:24 pm

Se trovi qualcosa di bellissimo manca comunque il requisito dell'originalità: deve essere creato da qualcuno di noi ;)

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Aryaman » gio set 24, 2015 10:32 pm

Se fate clic col tasto destro e visualizzate l'immagine potete vedere come viene il favicon, nella barra

Immagine

mesodo
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 25, 2015 12:01 am

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da mesodo » ven set 25, 2015 11:42 am

Provo a spararla...
L'idea dell'alieno (o extraterrestre che dir si voglia) mi sembra una cosa carina.

Un piccolo extraterrestre che simbolicamente viaggia nella psiche potrebbe essere una bella immagine (lo so che in parte è stata già adottata da psychonaut però l'idea è davvero carina e noi potremmo adottare la nostra variante)

Quindi qualcosa di colorato, si potrebbero usare colori intensi come il blu o il viola, poi il verde acceso (non per l'alieno, risulterebbe troppo scontato)

Magari dopo provo a lavorare su una bozza in vettoriale e la pubblico

Rispondi