PENSIERI A RANDOM

Musica, cinema, danza, l'espressività artistica in senso ampio
Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

PENSIERI A RANDOM

Messaggio da BlindFaith » ven lug 15, 2016 11:52 am

apro questo topic per chiunque voglia condividere dei pensieri, dei dubbi, degli svarioni, qualunque cosa.

inizio io con una cosa a cui pensavo ieri:
quanta sete di appartenenza a qualcosa; quanti sorsi di punti fermi vogliamo mandare giu' pur di non restare a bocca asciutta? e di quante verità cucite su misura ci facciamo portavoce? quante volte dobbiamo legarci al palo col nostro stesso guinzaglio, e girare attorno al nostro bel praticello recintato?
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)


Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

PENSIERI A RANDOM

Messaggio da Psycore » ven lug 15, 2016 12:47 pm

Blind, sull' appartenenza:

"Mia" "riflessione":

Lo specchio contiene simultaneamente infinite immagini, ma noi ne cogliamo solo una. Lo stesso vale nella percezione della realtà. La bellezza ci investe in continuo, basterebbe coglierla e non estrometterla.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

PENSIERI A RANDOM

Messaggio da LSAsղackƅar » ven lug 15, 2016 3:48 pm

Continuo la conversazione iniziata da qui:
viewtopic.php?f=29&t=1903
BlindFaith ha scritto:
ULTIMA COSA: credo che sia caratteristica comune di tutti il fatto di voler, a un certo punto della propria vita, trovare un compagno/a di vita. non è proprio un obiettivo ma piu' un bisogno che nasce a un certo punto.
Forse rimanda un po' alla nostra natura(animale) di riprodurci e mandare avanti la specie. ma odio queste fredde definizioni scientifiche di amore.
Questo ha fatto scattare un pensiero in me... Forse non dobbiamo perseguire obiettivi per qualche motivo, forse dobbiamo solo seguire quello che sentiamo al momento.
Esempio: se io vedessi un'immagine nella mia testa e volessi rappresentarla su un quadro, lo farei perchè mi va (come "sfogo" creativo, ecc...), non perchè miro a viaggiare le mostre di tutto il mondo o a finire sui libri di storia dell'arte. Il resto al massimo verrà dopo.
È il presente che conta.
Quindi, direi che nel mentre e soprattutto nel se mi verra voglia di far qualcosa:
BlindFaith ha scritto:[post]20911
quanto sia importante avere un obiettivo nella vita non lo so, forse per alcune persone è meglio averlo e per altre è meglio lasciare tutte le vie aperte e possibili invece di convincersi che la loro vita debba per forza avere un obiettivo.
chaddenstain ha scritto:
In realtà per me è tutto senza un obiettivo uno perde semplicemente tempo

Blind, per il discorso dell'essere felici, senza che la nostra felicità sia causa di sofferenza a qualcuno, sarò ripetitivo e probabilmente sembrerò uno che "se la vuol cavare con poco", ma tan'te:
Per me bisogna vivere inseguendo quello che si sente di fare e vivendo la giornata. Sicuramente incontrerò qualcuno, con cui sarò in competizione e se quest'ultima sarà inevitabile, io comunque farò quello che dovrò fare. Qualcuno ci rimetterà, ma ci sarà un'altra occasione, nel mentre,si impara.
NOTA: ricordiamo che la fonte principale della nostra competizione è la società. Facendo un'esempio: si combatte per un posto di lavoro, ebbene, per me vale ciò che ho detto.
È importante però seguire quello che si sente ed essere fedeli a se stessi, altrimenti ci si omologa alla società e si finisce per competere per le cose più ridicole. Citando Natalino Balasso: " se fossimo tutti diversi, ce ne sarebbe per tutti".

Avatar utente
EinSchonerTag
Messaggi: 145
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:04 pm

PENSIERI A RANDOM

Messaggio da EinSchonerTag » ven lug 15, 2016 8:37 pm

Quanti DEVI senza una ragione realmente positiva dobbiamo sentire nella nostra vita?
We ask you to reevaluate the purpose of your life. To redefine the forces that rule you. To resurrect the codes of consciousness stored in your being. It is time for you to reclaim your knowledge as a creator through thought...

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

PENSIERI A RANDOM

Messaggio da Inìgo » dom lug 17, 2016 2:04 pm

Avete ragione, a volte mi capita di guardare alla mia vita con un occhio un pò più critico del solito, e mi stupisco di quanto certi valori, obiettivi, esperienze, consideri imprescindibili e che in realtà nulla sono se non influenze "esterne" per così dire. Qualcuno ha parlato della ricerca o meno di un partner, e io credo che la sessualità sia un aspetto che si presta benissimo ad essere preso come esempio. Pensate a quante azioni compiamo e quante bugie ci raccontiamo con l'unico scopo di apparire più "desiderabili" agli occhi degli altri.
Un pò è senza dubbio la cultura, la società che ci propone determinati standard da soddisfare per rimanere nel contesto sociale. Dall'altra però è vero che anche l'istinto fa la sua, perchè se andiamo realmente a fondo nel cercare la causa (o lo scopo) primo delle nostre azioni, troveremo sempre due cose: l'istinto di autoconservazione e l'istinto di riproduzione (o almeno nel 90% dei casi).
Sono anche io della stessa opinione di Allah, ciò che conta (e che conterà sempre) è solo il presente, l'eterno attimo, l'unica realtà. Tutto il resto è caos, incomprensibile caos. L'unica cosa che possiamo fare è "tenerci a galla" di momento in momento, di scelta in scelta, sperando che il futuro ci riservi più gioia (o meno dolore) del presente.

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

PENSIERI A RANDOM

Messaggio da LSAsղackƅar » lun lug 18, 2016 4:51 pm

Un'altra riflessione:

Fino a che punto possiamo ritenerci superiori in quanto psiconauti?Possiamo davvero rappresentare certe sostanze? E cosa penserebbero loro (le sostanze) di noi?

Dico un po la mia: Si legge di persone che parlano "di gocce che cambiano la vita", o quant'altro... quasi da vantare una certa superiorita' nell'aver fatto certe cose.
Ecco, per me e' una minchiata. Le persone, le domande che si pongono e la loro capacita' di imparare, vengono sempre prima del tipo e del numero di sostanze che si sono calate.
A mio avviso, per rappresentare certe sostanze, bisogna innanzitutto ascoltarle. Perche' e' inutile fare grandi discorsi di "io ho preso una sostanza che puo cambiare il mondo", quando poi la si e' sempre usata per "fare festa" (con tutto il rispetto per i festaioli, che comunque sono sulla loro strada come tutti) e le sue riflessioni ignorate.
Poi per me e' importante anche l'Umilta'. "l'umile sa poco, il saggio sa molto, il mona sa tutto"(Anonimo). Inutile credere di essere perfetti perche' si ha provato certe cose.
Siamo e saremo sempre umani e aggiungo come tali commettiamo errori.

A mio avviso e' giusto diffondere i messaggi che ci hanno portato queste sostanze, prima di ogni altra cosa e vivere secondo quello che abbiamo imparato, tenendo sempre una mente aperta per accogliere i dubbi e "il nuovo"(di fatto non si impara solo in trip).
Poi se capita l'occasione di difenderle, di parlare dei benefici, sempre ben venga, ma e' meglio evitare di fare collegamenti diretti a noi, se non magari con grande umilta' e discrezione (l'opposto di chi si vanta).

Avatar utente
Sandriga
Messaggi: 167
Iscritto il: mer mag 18, 2016 11:49 am

PENSIERI A RANDOM

Messaggio da Sandriga » mar lug 19, 2016 8:34 am

AllahSnackbar ha scritto: Un'altra riflessione:
Poi per me e' importante anche l'Umilta'. "l'umile sa poco, il saggio sa molto, il mona sa tutto"(Anonimo). Inutile credere di essere perfetti perche' si ha provato certe cose.
Siamo e saremo sempre umani e aggiungo come tali commettiamo errori.
Io credo invece, che chi ha vissuto determinate esperienze tramite delle sostanze, mettendoci quel minimo di testa, sappia tutto ==> o meglio, sa di non sapere niente, sa tutto ==> si rende conto di essere estremamente ignorante.
AllahSnackbar ha scritto: "io ho preso una sostanza che puo cambiare il mondo
è ovvio che può cambiare il mondo, queste sostanze te la cambiano la visione del mondo. Cambiando se stessi, anche grazie a queste forti esperienze, di conseguenza cambierà anche la visione del mondo da parte dell'individuo.

AllahSnackbar ha scritto: A mio avviso e' giusto diffondere i messaggi che ci hanno portato queste sostanze, prima di ogni altra cosa e vivere secondo quello che abbiamo imparato, tenendo sempre una mente aperta per accogliere i dubbi e "il nuovo"(di fatto non si impara solo in trip).
Poi se capita l'occasione di difenderle, di parlare dei benefici, sempre ben venga, ma e' meglio evitare di fare collegamenti diretti a noi, se non magari con grande umilta' e discrezione (l'opposto di chi si vanta).
In questo concordo totalmente! Non per nulla sei su questo forum... Grande snack! <3

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

PENSIERI A RANDOM

Messaggio da BlindFaith » mar lug 19, 2016 9:11 am

AllahSnackbar ha scritto:
No scusa, io non intendevo che sono causa di dolore per qualcuno con cui competo, ma sono causa di dolore per le persone importanti della mia vita, faccio il mio esempio: le storie d'amore che finiscono; prima o poi, nella mia vita, sono sempre finite, è come un ciclo che si ripete, e purtroppo non ne esco, forse avrò sbagliato io ad interiorizzare l'amore e a farlo privato, mio e della mia compagna..forse dovrei abituarmi ad avere tanti amori, forse dovrei rinunciare all'idea che qualcosa possa durare tanto quanto la mia vita, e che duri in maniera da non autodistruggersi...perché vedete, alla fine io noto che le persone entrano ed escono dalla mia vita, e senza farci troppo caso mi riguardo indietro e vedo che...cazzo ma quante ne dovranno ancora arrivare e quante ne dovranno andar via.? Questa cosa mi butta parecchio giù, ma ripeto forse sono io che sono un coglione e nell'amore di una donna ci credo fino in fondo..e sapete qual è la parte peggiore? che alla fine questo amori finiscono dentro di me, non nelle persone che entrano nella mia vita, sono io che li spengo.

Datemi la vostra visione d'amore, immagino che quasi tutti abbiano Amato qualcuno o lo amino tutt'ora, ecco, secondo voi qual è il modo piu sano di amare? E non parlo di amare la vita, ma amare una persona.

Ultimamente comincio a vedere l'amore per una donna come qualcosa di passeggero, che devi cogliere finché c'è, perché poi finisce e ne troverai un altro. Questa visione però mi crea disagio.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

PENSIERI A RANDOM

Messaggio da Triptaminico » mar lug 19, 2016 2:10 pm

Sandriga ha scritto:
AllahSnackbar ha scritto: Un'altra riflessione:
Poi per me e' importante anche l'Umilta'. "l'umile sa poco, il saggio sa molto, il mona sa tutto"(Anonimo). Inutile credere di essere perfetti perche' si ha provato certe cose.
Siamo e saremo sempre umani e aggiungo come tali commettiamo errori.
Sandriga ha scritto:Io credo invece, che chi ha vissuto determinate esperienze tramite delle sostanze, mettendoci quel minimo di testa, sappia tutto ==> o meglio, sa di non sapere niente, sa tutto ==> si rende conto di essere estremamente ignorante.
Queste cose le puoi capire anche senza droga.

Avatar utente
Sandriga
Messaggi: 167
Iscritto il: mer mag 18, 2016 11:49 am

PENSIERI A RANDOM

Messaggio da Sandriga » mar lug 19, 2016 2:34 pm

Triptaminico ha scritto: Queste cose le puoi capire anche senza droga.
A parer mio no, non con la stessa coscienza, quella cosa che a parole si fatica a descrivere. Naturalmente, ripeto, IMHO!

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

PENSIERI A RANDOM

Messaggio da LSAsղackƅar » ven lug 22, 2016 11:33 am

BlindFaith ha scritto:
AllahSnackbar ha scritto:
No scusa, io non intendevo che sono causa di dolore per qualcuno con cui competo, ma sono causa di dolore per le persone importanti della mia vita, faccio il mio esempio: le storie d'amore che finiscono; prima o poi, nella mia vita, sono sempre finite, è come un ciclo che si ripete, e purtroppo non ne esco, forse avrò sbagliato io ad interiorizzare l'amore e a farlo privato, mio e della mia compagna..forse dovrei abituarmi ad avere tanti amori, forse dovrei rinunciare all'idea che qualcosa possa durare tanto quanto la mia vita, e che duri in maniera da non autodistruggersi...perché vedete, alla fine io noto che le persone entrano ed escono dalla mia vita, e senza farci troppo caso mi riguardo indietro e vedo che...cazzo ma quante ne dovranno ancora arrivare e quante ne dovranno andar via.? Questa cosa mi butta parecchio giù, ma ripeto forse sono io che sono un coglione e nell'amore di una donna ci credo fino in fondo..e sapete qual è la parte peggiore? che alla fine questo amori finiscono dentro di me, non nelle persone che entrano nella mia vita, sono io che li spengo.

Datemi la vostra visione d'amore, immagino che quasi tutti abbiano Amato qualcuno o lo amino tutt'ora, ecco, secondo voi qual è il modo piu sano di amare? E non parlo di amare la vita, ma amare una persona.

Ultimamente comincio a vedere l'amore per una donna come qualcosa di passeggero, che devi cogliere finché c'è, perché poi finisce e ne troverai un altro. Questa visione però mi crea disagio.
Ti do la mia opinione: Non e' l'amore il problema. Il fatto che ti innamori veramente di qualcuno e che pero' questi amori non si mantengono (o come hai detto tu "si spengono), per me e' dovuto ad una mancanza da parte tua di qualcosa...di connessione, di amore,... non lo so sinceramente. Pero' quando senti di aver un bisogno impulsivo di dare il tuo amorea qualcuno, vuol dire che a te manca.
Naturalmente IMMO.

Per il resto credo esista sempre la regola: la vita e' fatta di cambiamenti, e' un continuo evolversi di cose.

Comumque sono d'accordo sul fatto che l'amore va colto finche c'e'. Va sempre colto... ma qui non vorrei andare oltre quello che so.
EinSchonerTag ha scritto: Quanti DEVI senza una ragione realmente positiva dobbiamo sentire nella nostra vita?
Tanti, forse la maggior parte...

Avatar utente
EinSchonerTag
Messaggi: 145
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:04 pm

PENSIERI A RANDOM

Messaggio da EinSchonerTag » ven lug 22, 2016 2:01 pm

Esiste qualcosa di sincero nella societa'? Voi avete sempre la forza di combattere questa non sincerita' o ve ne sbattete? L'amore sincero esiste in questa epoca o e' plasmato dalla falsita' di tutto cio che ci circonda??? Come si fa a vivere da persone genuine e in buona fede in questi tempi di merda????
We ask you to reevaluate the purpose of your life. To redefine the forces that rule you. To resurrect the codes of consciousness stored in your being. It is time for you to reclaim your knowledge as a creator through thought...

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

PENSIERI A RANDOM

Messaggio da LSAsղackƅar » sab ago 13, 2016 11:20 am

EinSchonerTag ha scritto: Esiste qualcosa di sincero nella societa'? Voi avete sempre la forza di combattere questa non sincerita' o ve ne sbattete? L'amore sincero esiste in questa epoca o e' plasmato dalla falsita' di tutto cio che ci circonda??? Come si fa a vivere da persone genuine e in buona fede in questi tempi di merda????
Questa societa' e' meravigliosa.
L'odore delle patate fritte, l'architettura, i vari punti di vista degli uomini, il sapore delle crepes, i riflessi dei lampioni sul mare...
Discutibili sono gli schemi sociali, che sono diffusi dalle persone stesse. Non tanto perche' credo sia sbagliato che pinco pallino, ad esempio, pensi che "si debba vivere per lavorare", oppure "bisogna apparire sicuri di se", ma perche' pinco pallino, deve, cercare di applicare il suo punto di vista (anche con forza ed arroganza) a tutti gli altri.
Non e' la forza di combattere, e' la forza di essere se stessi, di essere siceri, di essere liberi che deve brillare.

L'amore esisiste sempre, l'amore e', l'amore e' la base della societa' stessa, come tutto il creato. Sta a noi scegliere di vederlo e viverlo.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

PENSIERI A RANDOM

Messaggio da ~Møgørøs• » sab ago 13, 2016 6:37 pm

Noi esseri umani siamo qui a contemplare l'incontemplabile... Di cosa vi lamentate? 8-)
•~•~•

Avatar utente
EinSchonerTag
Messaggi: 145
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:04 pm

PENSIERI A RANDOM

Messaggio da EinSchonerTag » lun ago 15, 2016 12:40 am

LSAsղackƅar ha scritto:
Questa societa' e' meravigliosa....l'amore e' la base della societa' stessa...[/quote]

Mi piacerebbe avere il tuo "punto di vista" ;)
We ask you to reevaluate the purpose of your life. To redefine the forces that rule you. To resurrect the codes of consciousness stored in your being. It is time for you to reclaim your knowledge as a creator through thought...

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

PENSIERI A RANDOM

Messaggio da LSAsղackƅar » lun ago 15, 2016 11:03 am

EinSchonerTag ha scritto:
LSAsղackƅar ha scritto:
Questa societa' e' meravigliosa....l'amore e' la base della societa' stessa...
Mi piacerebbe avere il tuo "punto di vista" ;)
Io credo che l'amore sia alla base di tutto. Non e' solo una luce bianca, ma e' una "pioggia di colori" (citando i Negrita), Qualche volta capitano il marrone, il grigio, o il nero...
Pero' noi possiamo scegliere cosa vivere.

Avatar utente
Idioteque
Messaggi: 70
Iscritto il: lun giu 06, 2016 6:07 pm

PENSIERI A RANDOM

Messaggio da Idioteque » mar ago 16, 2016 10:08 pm

Bel topic
Ho visto argomenti molto interessanti e ne approfitto per inserire i miei svarioni, a chi non interessa salti pure :D
Diceva uno dei miei maestri di vita, S. Kierkegaard, ci sono tre modi di vivere, o stadi. Il primo è quello estetico, in cui viviamo nel presente cogliendo il piacere dell'attimo fuggente. Il secondo è quello etico, nel quale ci scegliamo dei modelli etici che ci definiscano come individui e cerchiamo di rispettarli. Il terzo è quello religioso in cui l'uomo si abbandona completamente a Dio, abbandonando anche l'etica.
Vivendo esteticamente scegliamo di non essere, perché ci abbandoniamo all'eterno presente, ma ciò ci porta alla noia (lo spleen di Baudelaire e il tedio di Leopardi) e con un'attenta analisi alla disperazione. Vivendo eticamente scegliamo di essere e ci identifichiamo in modelli che non ci appartengono ma che danno un senso alla nostra vita (es. il matrimonio, il lavoro, la moralità...). Però noi non siamo modelli assoluti ma esseri umani che devono rapportarsi con i propri limiti perciò anche vivere in questo modo ci porta alla disperazione.
Dunque la disperazione (e l'angoscia) ci portano ad affidarci a quell'essere infinito e positivo che è Dio e facciamo un salto irrazionale (salvandoci la pelle dall'abisso nichilista) entrando nell'ultimo stadio, quello religioso in cui praticamente ci annuliamo nella fede in Dio. In realtà nessuno di questi stadi è un modello fisso, e spesso passiamo dall'uno all'altro pur di sbarcare il lunario, però sono delle rappresentazioni molto belle della nostra triplice natura.
Qual'è la conclusione?
Smettiamola di farci troppe seghe mentali :D
O meglio, facciamocele, ma non diamogli peso perché non ne hanno minimamente.
Come explore your dreams' creation
Enter this world of imagination...

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

PENSIERI A RANDOM

Messaggio da LSAsղackƅar » mer ott 12, 2016 12:21 pm

Dov'è la verità?
Perchè vanti di avercela tra le mani? Ti ritieni per caso così superiore?...
...Accusiamo sempre la cosiddetta società, che altro non è che un insieme di persone con determinati punti di vista che fanno cose. Ti ritieni migliore di tutto ciò? Non pensi che magari vedi solo ciò che vuoi vedere, un semplice lato della medaglia? Fuori sarebbero quindi tutti brutti e tu invece saresti la perfezione?
C'è un senso per ogni persona.
La persone non sono MAI sbagliate.
Io incolperei piuttosto il tuo puntodi vista sul mondo. E poi... perchè non guardi/fai invece quello che ti piace? quello che ritieni giusto?

Non covate rancori. Non sforzatevi di cambiare gli alri.

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

PENSIERI A RANDOM

Messaggio da Sem » mer gen 11, 2017 2:14 pm

Ho visto con piacere che è già saltato fuori quest'argomento.
Un po' di tempo fa mi è capitato di arrivare a quel punto della vita in cui ti rendi conto di essere totalmente costruito e falso, come se crescendo di volta in volta ti abbiano portato in un negozio di vestiti dove c'erano un tot di modelli prefabbricati e tu abbia scelto quelli che ti stavano meglio e che meglio si adattavano alla situazione, ovviamente pagandone il prezzo sul cartellino.
E con i vestiti, che rappresantano l'apparire, hai indossato anche tutta l'ideologia e i comportamenti che ci stanno dietro, facendoli tuoi ed identificandoti.
Parlo di tutti i modelli, dal borghese con la camicia e il maglioncino al raver anticonformista, di tutte le classificazioni.
E allora ti chiedi: ma cosa rimane di autentico? cosa rimane di davvero mio? chi c'è dietro tutte queste maschere e costruzioni? Chi sono davvero?
E qui la questione si fa davvero interessante, quando vedi crollare tutte le costruzioni e guardi dietro tutte le maschere cosa rimane?
Quindi la prospettiva cambia, nonostante questi modelli ci siano in qualche modo imposti sono necessari, è così che funziona e comunque ognuno li indossa a suo modo e li personalizza, ogni persona segue un percorso diverso e a suo modo è unica, c'è un detto che dice: ogni persona è strana se vista da vicino.
Ma cosa significa essere se stessi ed essere autentici?
Non lo so spiegare ma quando succede, o meglio lasciamo che succeda ce ne accorgiamo, alla fine siamo solo una parte di un'unità più grande ma allo stesso tempo siamo noi stessi un'unità.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

PENSIERI A RANDOM

Messaggio da ayaxxx » mer gen 11, 2017 2:37 pm

è per questo che esiste l'ayahuasca. :asd:
É la dose che fa il veleno.

Rispondi