Posta una canzone

Musica, cinema, danza, l'espressività artistica in senso ampio
Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da Aioe » mer ott 14, 2015 9:33 pm

armageddon ha scritto:La dark ti sembra tutta uguale (più accelera più diventa monotona secondo il tuo punto di vista ) proprio perchè non tutti sono in grado di suonarla decentemente
senza nessuna polemica, ovviamente, però potresti farmi apprezzare qualcuno che la suona decentemente?
parliamo di roba del genere

a me ricorda tanto l'hard tekno di fine anni anni '90...e per me - personalmente - sono brutti ricordi...
Non tutti hanno avuto la fortuna di aver assistito ad un live con i contro cazzi , in santa pace (senza aver gente molesta intorno) e con qualche droga buona in corpo.
no, tutto questo thread riguarda musica da ascoltare in cuffia e senza droghe in corpo. Se parliamo di ballare in botta non discuto che possa anche essere bella però ascoltarla in cuffia la vedo dura...
Provare a lasciarvi andare quando ballate ( visto che tu stesso hai scritto che "non c'hai mai provato davvero") e non puntate sempre il dito contro un genere che non v'appartiene(sbaglio?).
mi hai frainteso, intendevo dire che non ho mai provato a suonarla
Però hai ragione da una parte ché no, non l'ho mai neppure ballata in botta.
E comunque suonare la psy trance / full on è mooolto meno complicato.
perché lo dici? :-P
Saluti.
saluti a te :-)

ps.. ma in botta di cosa? ché no, non pare musica da acido (o da md)


Avatar utente
Hidendra
Messaggi: 103
Iscritto il: dom ott 04, 2015 8:51 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da Hidendra » mer ott 14, 2015 11:13 pm

armageddon ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=1SUuD7ia4Q4

L'avevo messa anche su Psycho. A me fa venire i BRIVIDI. Mi ci perdo. Merita come DJ. :ugeek:
BOOOOOOOM :chitarra:

Avatar utente
Iquelo
Messaggi: 155
Iscritto il: sab ott 03, 2015 4:59 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da Iquelo » gio ott 15, 2015 11:04 am

armageddon ha scritto:
Aioe ha scritto:
armageddon ha scritto:La dark ti sembra tutta uguale (più accelera più diventa monotona secondo il tuo punto di vista ) proprio perchè non tutti sono in grado di suonarla decentemente
senza nessuna polemica, ovviamente, però potresti farmi apprezzare qualcuno che la suona decentemente?
parliamo di roba del genere

a me ricorda tanto l'hard tekno di fine anni anni '90...e per me - personalmente - sono brutti ricordi...
Non tutti hanno avuto la fortuna di aver assistito ad un live con i contro cazzi , in santa pace (senza aver gente molesta intorno) e con qualche droga buona in corpo.
no, tutto questo thread riguarda musica da ascoltare in cuffia e senza droghe in corpo. Se parliamo di ballare in botta non discuto che possa anche essere bella però ascoltarla in cuffia la vedo dura...
Provare a lasciarvi andare quando ballate ( visto che tu stesso hai scritto che "non c'hai mai provato davvero") e non puntate sempre il dito contro un genere che non v'appartiene(sbaglio?).
mi hai frainteso, intendevo dire che non ho mai provato a suonarla
Però hai ragione da una parte ché no, non l'ho mai neppure ballata in botta.
E comunque suonare la psy trance / full on è mooolto meno complicato.
perché lo dici? :-P
Saluti.
saluti a te :-)

ps.. ma in botta di cosa? ché no, non pare musica da acido (o da md)
armageddon ha scritto:P.s : per quanto riguarda psykowsky non è vera è propria dark , sarebbe più sull'hi tech ma diciamo che un genere un po' tutto suo ..la dark è più difficile in quanto i suoni di base sono di meno rispetto altri genere e farli variare e suonare bene con pochi mezzi a disposizione non è per niente semplice...se vuoi sentire della dark buona ascolta questo e dimmi se è tutta uguale, se così per te fosse allora non è proprio il tuo genere non cominciare nemmeno a capirlo. Se posti una traccia/canzone che non mi piace non è che mi metto contro tutto il genere musicale che c'è dietro...

https://www.youtube.com/watch?v=yBx6dXAN7po

Alla fine bisognerebbe sfatare un po' di miti. Già quello che bisogna essere "in botta" per ascoltare la techno e tutti i suoi derivati è il primo. Leggere questa discussione, per certi versi, è stato come riascoltare questo :lol: (a 3.05 il momento più significativo)

Quello che bisognerebbe capire è che la musica elettronica di questo tipo, nella sua evoluzione, ha sempre giocato sulle sensazioni create da delle variazioni su un ritmo; variazioni che non sono armoniche come nella classica o nel rock, ma che sono invece create da l'utilizzo di effetti sonori diversi. Come hai detto tu, se si sa giocare bene su queste variazioni di effetti e di ritmi allora si può fare qualcosa di dignitoso.

Un'altra cosa da capire è che questo tipo di musica non è rapportabile ad altri generi, perchè nasce e si evolve in modo a se stante. Per quanto possa amare altri generi di musica e un altro tipo di elettronica, non dirò mai che questi sono migliori rispetto alla techno (quella fatta con un senso creativo), per il semplice fatto che parliamo di universi sonori completamente diversi, non paragonabili. Non ci sarebbero i presupposti per farlo.

Bisogna solo avere l'onestà intellettuale di dire "questo non lo capisco", "questo non mi piace".
La serietà è il rifugio del superficiale :weed:

Avatar utente
MindBurn
Messaggi: 25
Iscritto il: sab ott 10, 2015 12:18 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da MindBurn » gio ott 15, 2015 8:07 pm


Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da CloneXY » gio ott 15, 2015 8:21 pm

λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
TodosAnti
Messaggi: 21
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:12 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da TodosAnti » ven ott 16, 2015 6:03 pm

armageddon ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=eCidRemUTKo

dolcissima! perfetta per un massaggio. :)

ps. : che fine ha fatto la faccina col cuore? :paranoid:
più di una volta l'ho usata per addormertarmi... proprio questa che hai postato !!

Pure questa è dello stesso stampo solo pi 'orientaleggiante'


Avatar utente
Quasar|o
Messaggi: 69
Iscritto il: sab set 12, 2015 8:00 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da Quasar|o » ven ott 16, 2015 9:20 pm


Avatar utente
Hidendra
Messaggi: 103
Iscritto il: dom ott 04, 2015 8:51 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da Hidendra » ven ott 16, 2015 11:22 pm

armageddon ha scritto:
Hidendra ha scritto:
armageddon ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=1SUuD7ia4Q4

L'avevo messa anche su Psycho. A me fa venire i BRIVIDI. Mi ci perdo. Merita come DJ. :ugeek:
BOOOOOOOM :chitarra:
bella,vero? ascoltati tutto il suo album(se non l'hai già sentito)...merita! :twisted: ci piacerebbe un sacco andare ad un suo live *_*
L'ho ascoltato! Sì sarebe epico :mrgreen:

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da M⊙nad » dom ott 18, 2015 2:08 pm

Sulla questione bravura tecnica e psy... Diciamocelo, non bisogna essere Mozart per podurre un pezzo psy. Sicuramente ci sono artisti psy bravi e con tante belle qualita', ma chi ha dalle doti come musicista presto o tardi si sposta su un altro genere. Vedi Simon Posford.

Qui un po' di roba lenta e pacata che mi fa volare:

Questo e' un album per lo spirito...


Roba jazz, roba scura...



"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

onirobob
Messaggi: 41
Iscritto il: sab ott 10, 2015 1:16 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da onirobob » dom ott 18, 2015 5:05 pm

aaahhh david : :lode:

DMTrance

Re: Posta una canzone

Messaggio da DMTrance » dom ott 18, 2015 9:40 pm

Per chi ama la PsyTrance io è da un po' che carico i miei set qui: http://tinyurl.com/o2fmvrg

in tributo a Terence Mckenna ho chiamato il podcast Hyperborea e ogni set è accompaganto da un suo quote. Poi mixo praticamente tutti i pezzi Psy che hanno vocal sample di Mckenna, Alan Watts, etc... credo di cavarmela a mixare questo genere :asd: più che altro perchè ho iniziato con la GoaTrance già nel '94 :chitarra:

PS:
ora sapete il perchè del mio stupido nickname :roll:
Ultima modifica di DMTrance il lun ott 19, 2015 7:44 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Iquelo
Messaggi: 155
Iscritto il: sab ott 03, 2015 4:59 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da Iquelo » lun ott 19, 2015 12:49 am

M⊙nad ha scritto:Sulla questione bravura tecnica e psy... Diciamocelo, non bisogna essere Mozart per podurre un pezzo psy. Sicuramente ci sono artisti psy bravi e con tante belle qualita', ma chi ha dalle doti come musicista presto o tardi si sposta su un altro genere. Vedi Simon Posford.

già... proprio per questo ci tenevo a sottolineare il fatto che non si possono paragonare due stili musicali che nascono da universi musicali/armonici così diversi e anche da bisogni diversi.
La serietà è il rifugio del superficiale :weed:

Avatar utente
Pozzus
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 15, 2015 1:19 am

Re: Posta una canzone

Messaggio da Pozzus » lun ott 19, 2015 6:13 am

cucuruccucu cucina ay ay ay ay huasca LOL
LH9RLipUugU07VBMpl2QODBKMd3CGPBmevTlIxpD7kqnhSr/O14fb7/hjszTVGxTlmArcF5j1BpvYiwmwJa4sg==
Questa la capiranno in pochi

DMTrance

Re: Posta una canzone

Messaggio da DMTrance » lun ott 19, 2015 8:34 am

M⊙nad ha scritto:Sulla questione bravura tecnica e psy... Diciamocelo, non bisogna essere Mozart per podurre un pezzo psy. Sicuramente ci sono artisti psy bravi e con tante belle qualita', ma chi ha dalle doti come musicista presto o tardi si sposta su un altro genere. Vedi Simon Posford.

sto leggendo un po' tutta la polemica che inciampa un po' in alcuni luoghi comuni, come questo su Mozart. Posford ha raggiunto l'apice del genere al suo primo album, probabilmente anche Mozart fece lo stesso con la sua prima opera, quindi diciamo che teoricamente si equivalgono. Poi se a un orecchio piace di più il Lacrimosa, o il Jazz, che Angelic Particles (Remix), allora la questione è de gustibus. Non ascoltiamo un genere di musica perchè è tecnicamente più difficile da suonare, lo ascoltiamo perchè la mente e il cuore ci portano li.

Posford ha cambiato genere non perchè la Psy vale poco o meno di un altro genere, ma perchè non riusciva più a fare produzioni uptempo della stessa qualità del suo primo album. Ma ci credo... mai più nessuno in 20 anni è riuscito a farcela! Quindi molto inteligentemente ha cambiato genere. Questo me l'ha detto Lanfranconi degli Etnica.

DMTrance

Re: Posta una canzone

Messaggio da DMTrance » lun ott 19, 2015 9:01 am

armageddon ha scritto:E comunque suonare la psy trance / full on è mooolto meno complicato.
Da dj della domenica confermo! mixare forset/dark psy è più difficile. Mixare Goatrance probabilmente è anche più difficile. Full On, Morning e Psy Prog sono generi più easy da mixare, ma in ogni caso è più complicato mixare Psy della Trance canonica o della Techno o House. Cioè io la techno potrei mixarla a occhi chiusi, senza scaletta, senza guardare le armoniche, etc.. la Psy no.

khora ha scritto: Per me con la forest è diverso, riesco ad apprezzarla solo se è ben fatta. E una forest ben fatta per il mio orecchio e gusto personale è più difficile da fare rispetto ad una psy, che trovo più orecchiabile e, al contrario più semplice.
Confermo anche questo, ogni producer con cui ho parlato mi ha sempre detto che il genere più difficile da fare si chiama Trance, quindi possiamo dire che la PsyTrance rientra in quel genere che in studio si riente sia tecnicamente più complicato produrre in confronto a House e Techno. E la forest probabilmente è più complicata della Full On.

Con questo non voglio dire che la Psy sia meglio della Techno o di altri generi. La musica è sempre magnifica se ascoltiamo l'artista giusto x il nostro orecchio, qualsiai genere suoni. L'unico appunto lo farei sulla musica commerciale. Ecco, quando la musica viene prodotta in stile "industriale" per fare soldi, allora la evito.

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Posta una canzone

Messaggio da MENE » lun ott 19, 2015 1:28 pm

Una nuova traccia techno-dub che ho finito l'altro ieri.
https://soundcloud.com/mene93/mene_octoberdub_130bpm
Attendo pareri :weed:
Buon ascolto.

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da Aioe » lun ott 19, 2015 3:20 pm

DMTrance ha scritto:Posford ha cambiato genere non perchè la Psy vale poco o meno di un altro genere, ma perchè non riusciva più a fare produzioni uptempo della stessa qualità del suo primo album.
opinione mia, modestissima e senza pretese.
Hallucinogen era in fondo un progetto goa, bello e bellissimo ma in fondo comunque goa. Ad un certo punto la goa è tramontata così ha scelto di cambiare genere.
Peraltro, Simon Postford ha continuato a suonare roba dance fino ad anni recenti, non è che abbia abbandonato del tutto i suoi trascorsi.

Avatar utente
Iquelo
Messaggi: 155
Iscritto il: sab ott 03, 2015 4:59 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da Iquelo » lun ott 19, 2015 3:23 pm

khora ha scritto: Per la regolarità non intendo a livello di percezioni, suoni distorti etc... però ci sono irregolarità che funzionano nel pezzo. La sera che ho sentito derango, ti faccio un esempio estremo, ad un certo punto ha perso un po' il pezzo. Non so se stava semplicemente unendo parti campionate al computer, però l'impressione è stata che gli stesse proprio sfuggendo di mano, ha fatto un recuperone in extremis, assolutamente percepito e un po' fuori tempo, ma che nel pezzo ci stava Da Dio. Irregolarità regolare? Tecnica? Non la so definire. Uno che riesce a fare una cosa del genere e a far riuscire il pezzo da dio nonostante tutto però mi conquista :D
Poi son tutt'altro che un'esperta di musica elettronica, sono solo un'amante passionale di musica :)


Mi hanno fatto sentire questa cosa... ho pensato subito alla tua "irregolarità regolare" :lol:

(a 1.20 il fattaccio)
La serietà è il rifugio del superficiale :weed:

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da Aioe » lun ott 19, 2015 3:29 pm

DMTrance ha scritto:Confermo anche questo, ogni producer con cui ho parlato mi ha sempre detto che il genere più difficile da fare si chiama Trance, quindi possiamo dire che la PsyTrance rientra in quel genere che in studio si riente sia tecnicamente più complicato produrre in confronto a House e Techno. E la forest probabilmente è più complicata della Full On.
il difficile, secondo me, è più che altro nei suoni. Devi inventarne tanti, lunghi - quindi abbastanza difficili da fabbricare - poi devi infilarli in serie non armoniche, non banali e possibilmente non sincronizzate le une con le altre. Fare tutto ciò non è semplice, farlo bene può diventare complicato assai.

Peraltro, la trance in generale e la psy in particolare sono un generi impregnati di barocchismo (che può piacere o non piacere come cosa). Uno stile così inevitabilmente, perlomeno a studio, tende a presentarsi come complicato perché altrimenti sarebbe brutto date le premesse (non so se sono stato chiaro ma oggi vado di fretta, tanto di fretta)

... in cuffia Dickster & Perfect Stranger - Quantum Physics At Dick's Attic (Original Mix)

DMTrance

Re: Posta una canzone

Messaggio da DMTrance » lun ott 19, 2015 4:12 pm

Aioe ha scritto:
DMTrance ha scritto:Posford ha cambiato genere non perchè la Psy vale poco o meno di un altro genere, ma perchè non riusciva più a fare produzioni uptempo della stessa qualità del suo primo album.
opinione mia, modestissima e senza pretese.
Hallucinogen era in fondo un progetto goa, bello e bellissimo ma in fondo comunque goa. Ad un certo punto la goa è tramontata così ha scelto di cambiare genere.
Peraltro, Simon Postford ha continuato a suonare roba dance fino ad anni recenti, non è che abbia abbandonato del tutto i suoi trascorsi.
La Goa sarebbe viva e vegeta anche oggi: SunTrip Records e molte altre, ma ho capito cosa intendi, però secondo me un artista vero non segue le mode e decide di fare musica in base a cosa tramonta o sorge. Quello non è il mestiere dell'artista musicale ma dell'impresario di etichetta. Un artista fa lui il bello e cattivo tempo e la goa è "tramontata" perchè Posford ha cambiato genere non viceversa :)

Non è che Posford dopo la goa si è buttato su un genere di moda. Nel '95 ha fatto The Infinity Project ‎– Mystical Experiences con Raja Ram è ed stato il primo album psydub della storia, quindi ha creato lui un nuovo genere musicale che poi ha sviluppato con Shpongle. Questo significa essere artisti. :shock:

Rispondi