FILM PSICHEDELICI

Musica, cinema, danza, l'espressività artistica in senso ampio
SIDE7

Re: FILM PSICHEDELICI

Messaggio da SIDE7 » ven nov 11, 2022 2:31 am

Pantherino ha scritto:
sab ott 16, 2021 1:32 am
Gesú ha scritto:
gio dic 05, 2019 11:15 am
- Waking life
Fantozzi e Il secondo tragico Fantozzi...nella partita di calcio scapoli contro ammogliati vede l'arcangelo Gabriele sulla traversa di una porta...resta oscura la sostanza enteogena presa dal ragioniere Ugo Fantozzi in quella circostanza...poi in una gara ciclistica si dopa con un miscuglio di più sostanze vincendo funestamente la gara.

ahaaahaha Fantozzi capolavoro!!

Waking Life penso di avero visto 20 volte.
anger ha scritto:
ven nov 04, 2022 12:38 am

Molto interessante questo....dove lo si può trovare? L'ho cercato nel web, ma non l'ho trovato
Su Torrent The Holy Mountain c'è anche in italiano

Altro film psichedelico il nuovo Dune ovviamente.

Willydread ha scritto:
ven set 30, 2022 11:06 pm
LUCY
Con Scarlett Johansson e Morgan Freeman, lasciando perdere la sostanza, io l'ho visto la prima volta dopo aver fumato le mie amate sativa, è stato un vero trip mentale...
Lucy non è poi così male come film moderno e Scarlett è psichedelica a prescindere...


SIDE7

Re: FILM PSICHEDELICI

Messaggio da SIDE7 » mer nov 16, 2022 12:50 am



Tarkovsky's SOLARIS - penso di averlo visto 30 volte

e questo qui che non ho ancora visto dovrebbe essere un po' psy:

Immagine

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: FILM PSICHEDELICI

Messaggio da ildruido » mer nov 16, 2022 10:14 am

anger ha scritto:
ven nov 04, 2022 12:38 am
Laura Tajj [23] ha scritto:
mer gen 15, 2020 5:37 pm

forse il più psichedelico è "La montagna sacra" di Jodorowsky, racconta la leggenda che 'dosasse' tutti di LSD (ma proprio tutti: pure il cameraman i galoppini e le guardarobiere) prima di ogni girato.
Molto interessante questo....dove lo si può trovare? L'ho cercato nel web, ma non l'ho trovato
lo trovi su torrent, poi dovrai montare i sottotitoli
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
anche2
Messaggi: 33
Iscritto il: mer ago 17, 2022 6:39 pm

Re: FILM PSICHEDELICI

Messaggio da anche2 » mer nov 16, 2022 10:25 am

SIDE7 ha scritto:
mer nov 16, 2022 12:50 am
e questo qui che non ho ancora visto dovrebbe essere un po' psy:
Sono andata a vedere al cinema "Everything everywhere all at once" per potermi concentrare bene sul film ed è... sicuramente un'esperienza. Il film è MOLTO psichedelico, random, onirico. Dico onirico perché come nei sogni succedono cose assurde che però vengono considerate lineari. Accade talmente di tutto che anche al cinema senza distrazioni ho avuto difficoltà a seguirlo. Ho sia riso che pianto. Consiglio di vederlo per fare un'esperienza cinematografica particolare, ma non so se lo rivedrei.
Sicuramente non merita vederlo a casa mentre si guarda il cellulare, bisogna prestarci la massima attenzione.

SIDE7

Re: FILM PSICHEDELICI

Messaggio da SIDE7 » mer nov 16, 2022 10:30 am

anche2 ha scritto:
mer nov 16, 2022 10:25 am
SIDE7 ha scritto:
mer nov 16, 2022 12:50 am
e questo qui che non ho ancora visto dovrebbe essere un po' psy:
Sono andata a vedere al cinema "Everything everywhere all at once" per potermi concentrare bene sul film ed è... sicuramente un'esperienza. Il film è MOLTO psichedelico, random, onirico. Dico onirico perché come nei sogni succedono cose assurde che però vengono considerate lineari. Accade talmente di tutto che anche al cinema senza distrazioni ho avuto difficoltà a seguirlo. Ho sia riso che pianto. Consiglio di vederlo per fare un'esperienza cinematografica particolare, ma non so se lo rivedrei.
Sicuramente non merita vederlo a casa mentre si guarda il cellulare, bisogna prestarci la massima attenzione.
@anche2
Grazie per il messaggio, io lo guarderò in salotto, anche se hai ragione andare al cine è un'altra cosa!

SIDE7

Re: FILM PSICHEDELICI

Messaggio da SIDE7 » dom nov 20, 2022 1:03 am

Anche se non è un film, questa serie è un vero e proprio "viaggio":

https://www.imdb.com/title/tt10758074/?ref_=tt_mv_close


L'uomo che cadde sulla Terra (The Man Who Fell to Earth) è una serie televisiva statunitense creata da Jenny Lumet e Alex Kurtzman e basata sull'omonimo romanzo del 1963 di Walter Tevis. È il sequel del film del 1976 con protagonista David Bowie. La serie vede come protagonista Chiwetel Ejiofor nel ruolo di un alieno che arriva sul pianeta Terra e Bill Nighy che interpreta il personaggio originariamente impersonato da Bowie nel film. Ha debuttato su Showtime il 24 aprile 2022.

anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: FILM PSICHEDELICI

Messaggio da anger » lun nov 21, 2022 12:58 am

@ildruido , grazie, ora l'ho visto in italiano, molto particolare ed interessante

Rispondi