visto che mi piace scrivere vi posto una breve scrittura ma con una forte morale soggettiva

Musica, cinema, danza, l'espressività artistica in senso ampio
Rispondi
merch

visto che mi piace scrivere vi posto una breve scrittura ma con una forte morale soggettiva

Messaggio da merch » lun feb 17, 2020 10:36 pm

la storia in se' l'avevo scritta per la mia sorellina che affronta un momento che in molti abbiamo passato a scuola, la diversità di ceti, in questo caso del fatto che le aveva libri usati e se ne vergognava :
questa e' ache comprensibile la seconda che vi metterò' domani se questa vi piacerà' , devo un po inquadrarla bene .
allora iniiziamo :
++

C’erano due ragazzi in biblioteca che leggono lì stessi e libri uno di fianco all’altro , uno era un ragaZzo povero ed era studioso e calmo e l’altro era un ricco ribelle e parlava tanto,ma tanto,sempre a vantarsi , il ragazzo povero aveva libri usati(non poteva permettersi di comprare libri nuovi ) , il ragazzo ricco libri nuovi tutti belli con la copertura di plastica.

C’era un esame da passare leggere un libro al giorno per 30 giorni , in tutto 30 libri in un mese

Tutti i giorni il ragazzo ricco leggeva tutto veloce e finiva il libro della giornata prima di quello povero che ci metteva il doppio del tempo a finirla lui leggeva con calma piano...così tutti i giorni

E giorno dopo giorno , il ragazzo ribelle continuava a vedere il ragazzo calmo che studia e lui avanti di tanti libri uno sfoglio dietro all’altro, e lui parlava parlava parlava si continuava a fare grande davanti a tutti perché lui finiva prima e il ragazzo povero era ancora indietro nei suoi poveri libri rovinati....
I giorni passano ,e verso il ventesimo giorno ,mentre i due studiavano, il ragazzo ricco li che chiacchierava sempre veloce a leggere vede che le pagine del libro sono incollate ...non riesce ad andare avanti e comincia a lamentarsi , ho pure i libri nuovi e si incollano le pagine e parlava parlava( e il ragazzo povero niente nemmeno un sorriso di soddisfazione ), dopo poco il ragazzo ricco pensa ...{vabbè il mio è nuovo quindi anche a loro in quelle pagine si bloccherà e a ancora peggio con quei libri da poveraccio tutti rovinati e mi divertirò tantissimo a prenderli in giro )
Aspetta aspetta aspetta e il ragaZzo povera arriva alla pagina del ragazzo ricco e senza nessun problema passa a quella dopo ... e a quella dopo ... e a quella dopo .... e il ragazzo ricco ancora lì che continua a cercare di sfogliare il libro ma non ce la faceva ....
I giorni passano , e arriva il trenta del mese (giorno finale per superare il test)
Il ragazzo povero era alle ultime pagine del trentesimo libro è quello ricco ancora indietro di 10 libri bloccato a quelle pagine che non scollavano era disperato .
il ragazzo povero subito dopo aver consegnato l’ultimo libro.con molta calma e mai con il sorriso va dal ragazzo ricco che lo ha insultato e umiliato negli ultimi 30 giorni ma lui sempre zitto mai una parola , sempre a studiare , lento ma a studiare .....
e li fa una domanda .... se vuoi posso darti una mano a sfogliare il libro ....allora il ragazzo ricco dice “non ci riesco io e pensi di farcela tu e poi non farei mai toccare il mio libro nuovo da mani povere”, il ragazzo lento li disse “posso aiutarti anche senza toccarlo sempre che tu voglia ” e quello ricco” ma chi ti credi di essere “, il ragazzo povero li disse “basta che mi passi una mano”....allora prese una mano del ragazzo ricco e ci sputo sopra uno sputo enorme e disse “te la do io un po’ di saliva per sfogliare le pagine che immagino un ragazzo superiore ricco è sempre a parlare come te quanti problemi di bocca secca può avere ... e così lo saluto

LA STORIA E' MOLTO SEMOLICE MA PORTA DENTRO UN GROSSO VALORE DI CUI TUTTI DOVREMMO FARCELO CARO,
scusate per gli errori grossolani ms non avevo Voglia di mettermi li a correggere tutto per filo e per segno , se vi piacerà' ho pronta una storia che e' un mix tra ARANCIA MECCANICA e LA CASA DE PAPEL ;)


ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: visto che mi piace scrivere vi posto una breve scrittura ma con una forte morale soggettiva

Messaggio da ajeje » mer mar 25, 2020 7:09 pm

apprezzo, bella storia, aspetto la prossima
why so serious?

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: visto che mi piace scrivere vi posto una breve scrittura ma con una forte morale soggettiva

Messaggio da Regene » mer mar 25, 2020 10:28 pm

penso che abbiamo delle idee su alcuni argomenti più distanti di quanto pensassi. comunque bella storia, simile ad una parabola.
non voglio assolutamente perdermi il cross-over tra la casa de papel e arancia meccanica :asd:
P.S. si capisce benissimo ma se potessi fare un po' più attenzione all'ortografia sarebbe molto più scorrevole da leggere ;)
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Rispondi