Fumetti

Musica, cinema, danza, l'espressività artistica in senso ampio
Rispondi
Avatar utente
khora
Scriba
Messaggi: 121
Iscritto il: lun set 14, 2015 7:12 pm

Fumetti

Messaggio da khora » mar gen 05, 2016 4:01 pm

Ho trovato un manga/fumetto (non so la differenza) online, Ultra Heaven. Non sono molto da fumetti, ma sembra meritare. Ho trovato la versione inglese ma magari si trova anche in italiana

Questa è la veloce traduzione della trama:
"La storia è ambientata in un universo distopico alternativo dove ogni tipo di sostanza in grado di alterare la coscienza è legale e disponibile ad essere consumata a casa o in posti designati, chiamati Pomp bar.
Questi prodotti, una volta considerati molto pericolosi, sono ora pubblicizzati in Tv e i baristi possono scegliere quelli più consoni ai loro consumatori o servirli nei loro cocktail speciali
Quanto il movimento Pompies ottenne la liberalizzazione delle droghe sembrava un cambiamento storico ricco di significato e destinato a migliorare il mondo, un sogno realizzato in modo da cambiare radicalmente lo stile di vita dell'umanità.
Ma anni dopo la situazione non è migliorata, o forse l'umanità si è solo adattata ad una nuova situazione.
In un mondo in cui tutti i sentimenti sono artificiali e dove ognuno è un potenziale dipendente, niente è realmente cambiato: l'eccesso è a portata di mano e molte poche sostanze sono considerate pericolose e poste sotto stretto controllo dall'ufficio igiene che ha pieno potere sulle persone dipendenti dalla droga in estreme condizioni.

Il principale protagonista è Kabu, un piccolo venditore ambulante con un grosso problema di dipendenza. Abituato ad ogni tipo di trip allucinogeno, è capace di provare felicità attraverso l'estasi della droga, ma allo stesso tempo odia, ipocritamente, chi ha dato vita ad una società che lo ha portato all'eccesso.
Dopo un overdose causata da un mix di droghe incompatibili, passa i suoi giorni cercando stimolanti finchè non incontra un misterioso uomo che gli offre un nuovo tipo di sostanza illegale: Ultraheaven (ultra-universo).
Da questo momento il suo incredibile viaggio inizia, dove i sogni e la realtà sono fusi in un modo indivisibile, causandoli reazioni isteriche o felice e dolori sfrenati.
Ma chi c'è realmente dietro Ultraheaven? e chi è il guru che, promuovendo la meditazione come un potente mezzo per influenzare l'intero universo che ci circonda, sfrutta la teoria del quantum?
Con l'aiuto di uno speciale elmetto amplificatore, Kabu inizia un trip nella profondità e negli strati più nascosti della sua coscienza, entrando in un incubo che non vorrebbe conoscere...
"
Qualcuno l'ha letto?
"Allo stesso tempo scossa e scuotitrice e del tutto pervasa da forze non equilibrate ed eterogenee”


Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: consiglia un libro

Messaggio da MENE » mar gen 05, 2016 4:13 pm

khora ha scritto:Ho trovato un manga/fumetto (non so la differenza) online, Ultra Heaven. Non sono molto da fumetti, ma sembra meritare. Ho trovato la versione inglese ma magari si trova anche in italiana

Questa è la veloce traduzione della trama:
"La storia è ambientata in un universo distopico alternativo dove ogni tipo di sostanza in grado di alterare la coscienza è legale e disponibile ad essere consumata a casa o in posti designati, chiamati Pomp bar.
Questi prodotti, una volta considerati molto pericolosi, sono ora pubblicizzati in Tv e i baristi possono scegliere quelli più consoni ai loro consumatori o servirli nei loro cocktail speciali
Quanto il movimento Pompies ottenne la liberalizzazione delle droghe sembrava un cambiamento storico ricco di significato e destinato a migliorare il mondo, un sogno realizzato in modo da cambiare radicalmente lo stile di vita dell'umanità.
Ma anni dopo la situazione non è migliorata, o forse l'umanità si è solo adattata ad una nuova situazione.
In un mondo in cui tutti i sentimenti sono artificiali e dove ognuno è un potenziale dipendente, niente è realmente cambiato: l'eccesso è a portata di mano e molte poche sostanze sono considerate pericolose e poste sotto stretto controllo dall'ufficio igiene che ha pieno potere sulle persone dipendenti dalla droga in estreme condizioni.

Il principale protagonista è Kabu, un piccolo venditore ambulante con un grosso problema di dipendenza. Abituato ad ogni tipo di trip allucinogeno, è capace di provare felicità attraverso l'estasi della droga, ma allo stesso tempo odia, ipocritamente, chi ha dato vita ad una società che lo ha portato all'eccesso.
Dopo un overdose causata da un mix di droghe incompatibili, passa i suoi giorni cercando stimolanti finchè non incontra un misterioso uomo che gli offre un nuovo tipo di sostanza illegale: Ultraheaven (ultra-universo).
Da questo momento il suo incredibile viaggio inizia, dove i sogni e la realtà sono fusi in un modo indivisibile, causandoli reazioni isteriche o felice e dolori sfrenati.
Ma chi c'è realmente dietro Ultraheaven? e chi è il guru che, promuovendo la meditazione come un potente mezzo per influenzare l'intero universo che ci circonda, sfrutta la teoria del quantum?
Con l'aiuto di uno speciale elmetto amplificatore, Kabu inizia un trip nella profondità e negli strati più nascosti della sua coscienza, entrando in un incubo che non vorrebbe conoscere...
"
Qualcuno l'ha letto?
Wow!
Sembra estremamente interessante.
Grazie Khora! :)


tropopsiko_23 grazie per il consiglio del libro "Muro di casse". Ne ho letto qualcosa in rete e sembra eccezionale. Lo comprerò sicuramente.

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: consiglia un libro

Messaggio da tropopsiko_23 » mar gen 05, 2016 10:30 pm

MENE ha scritto: tropopsiko_23 grazie per il consiglio del libro "Muro di casse". Ne ho letto qualcosa in rete e sembra eccezionale. Lo comprerò sicuramente.
;) da leggere con cura...
X

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: consiglia un libro

Messaggio da CloneXY » mer gen 06, 2016 12:46 am

Per queste vacanze di natale mi sono letto homunculus, un manga che parla di un ragazzo che non ha più nulla da perdere e per bisogno di soldi si offre come cavia per un esperimento e si fa fare un buco nel cranio ottenendo così un sesto senso che gli permette di vedere gli homunculus, ovvero la rappresentazione dei sentimenti e dei drammi psicologici delle persone... Nel complesso il manga è carino e non è neanche troppo lungo, anche se il mio preferito tutt'ora rimane Berserk, anche se ho l'impressione che rimarrà incompleto dal momento che l'autore sembra a corto di idee (ma comunque tra i pochi manga che ho letto rimane il top!)
Mo vediamo di dare un'occhiata a Ultra Heaven!
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
TodosAnti
Messaggi: 21
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:12 pm

Re: consiglia un libro

Messaggio da TodosAnti » gio gen 07, 2016 3:03 pm

CloneXY ha scritto:anche se il mio preferito tutt'ora rimane Berserk, anche se ho l'impressione che rimarrà incompleto dal momento che l'autore sembra a corto di idee (ma comunque tra i pochi manga che ho letto rimane il top!)
Aah grande, un altro fan di Berserk.. io c'ho oramai rinunciato da anni all'aspettativa di leggere un finale decente o semplicemente di leggerne un finale, ho maledetto Kentaro Miura più volte per questo :twisted:

(Se un Mod legge proporrei di spostare i post riguardanti Manga/Fumetti su un topic a parte per fare un pò di ordine :D )

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: consiglia un libro

Messaggio da CloneXY » gio gen 07, 2016 3:17 pm

TodosAnti ha scritto: Aah grande, un altro fan di Berserk.. io c'ho oramai rinunciato da anni all'aspettativa di leggere un finale decente o semplicemente di leggerne un finale, ho maledetto Kentaro Miura più volte per questo :twisted:
Neanche io mi aspetto nulla, ormai pubblica a mala pena un volume all'anno annacquando il brodo, tanto che mi è quasi passata la voglia e devo ancora leggere gli ultimi due volumi
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
feedyourhead
Messaggi: 26
Iscritto il: mar dic 22, 2015 6:46 pm

Re: Fumetti

Messaggio da feedyourhead » gio gen 07, 2016 5:19 pm

A natale mi hanno regalato questa graphic novel, Habibi di Craigh Thompson.. i disegni sono incredibili, l'ho divorato!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ora
nel mondo oscuro in cui dimoro
cose orribili, cose sorprendenti
a volte piccole cose meravigliose
traboccano continuamente verso di me..
e non posso contare su niente.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Fumetti

Messaggio da CloneXY » lun giu 27, 2016 12:16 am

Consiglio Transmetropolitan se vi piace il gonzo journalism e la fantascienza, mi sono costretto a leggerlo in inglese visto che anni fa la versione ita che avevo trovato era tradotta coi piedi.
Un altro fumettone è L'Incal di Jodorowsky e Moebius, sempre fantascienza, incredibilmente bello.
Infine posso consigliare anche Sandman della Vertigo, anche se sono solo al terzo volume ma mi sta piacendo davvero tanto
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Rispondi