Cubensis B+

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Psilocybe cubensis [INFO]

Messaggio da BlindFaith » gio giu 09, 2016 10:30 pm

Ci piacciono molto questi funghi quindi mi pareva giusto parlarne un po' :D

http://mycology.wikia.com/wiki/Psilocybe_cubensis

Appena iniziata la traduzione, mi ci vorrà del tempo ma editerò.. ;)
Se volete aggiungere informazioni come ad esempio nuove varietà scoperte (è il caso della P. Germanica scoperta recentemente), foto di coltivazioni che vi piacciono particolarmente(ricordo che in Italia è illegale la coltivazione), informazioni legate alla storia del fungo, curiosità e quant'altro fate pure.
Il thread vorrebbe avere lo scopo di raccogliere più informazioni possibili, anche per poi farne una bella pagina wiki .
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)


Ban
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 21, 2016 2:37 pm

Cubensis B+

Messaggio da Ban » mer dic 21, 2016 2:52 pm

Salve, volevo chiedervi alcune cose sulla varietà B+, per esemprio la B+ dovrebbe avere ''l'anello'' che copre le lapelle, ho alcuni funghi che stanno crescendo, ci sono 2 mucchietti (funghi ragruppati) e altri funghi sparsi, in uno di questi due ci sono funghi che stanno crescendo un pò strani, il cappello è un pò storto, non sono cresciuti in modo uniforme e le lamelle sono scoperte, tutto normale o devo preoccuparmi, poi è normale che si colorino di blu i cappelli? Grazie in anticipo, pace.

Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Cubensis B+

Messaggio da spiritualconnection » gio dic 22, 2016 1:08 am

La bluificazione è frequente nel genere Cubensis quindi non preoccuparti troppo per questo.
Anche la crescita "deforme" è un classico.

Magari se postassi una foto capiremmo meglio ... :ninja:
---
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd

alendless
Messaggi: 38
Iscritto il: lun ott 31, 2016 11:22 am

Cubensis B+

Messaggio da alendless » ven dic 23, 2016 11:13 am

Che mi sapete dire dei funghi che crescono tutti bianchi?

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Cubensis B+

Messaggio da tsunami666 » ven dic 23, 2016 11:16 am

Esistono gli albini...
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Cubensis B+

Messaggio da spiritualconnection » lun dic 26, 2016 10:40 pm

Potrebbe essere lo strain ... cosa sono Penis Envy ?
---
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd

alessandro109
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mar 09, 2017 4:06 pm

Re: Cubensis B+

Messaggio da alessandro109 » sab mar 18, 2017 11:47 am

bah... provai anche io un paio di volte i b+ della supa gro, ma devo dire che non mi sono piaciuti per nulla... i Moby dick piuttosto.. beh quelli pazzeschi.. 3g di secchi ed avevo tantissime cose in comunque con l'ayahuasca e varie fumate di changa (non da salto naturalmente). Davvero, se dovessi consigliare un kit, consiglierei i Moby dick. Non erano della supa gro però, erano i classici di zamnesia se non sbaglio
affascinante che la molecole che crea la realtà sia presente nella realtà stessa

Sono Ale_MT :D

Rispondi