Acquisto Kit/Spore/Funghi

Discussioni generiche sui funghi
lizardKing
Messaggi: 54
Iscritto il: ven gen 08, 2016 9:26 pm

Re: Kit o spore ordinabili?

Messaggio da lizardKing » sab gen 09, 2016 3:32 pm

Ovvio. E' sempre "divertente" notare come la legislazione italiana sia un pò un controsenso. Volevo solo esser sicuro relativamente alle spore e ai prodotti separati tra loro! grazie mille!


Avatar utente
BadScooter
Messaggi: 108
Iscritto il: sab ott 03, 2015 7:14 pm

Re: Kit o spore ordinabili?

Messaggio da BadScooter » sab gen 09, 2016 3:33 pm

Qui conferma questa storia della posssibilità di avere spore http://pillolepsicologiche.com/sostanze ... ucinogeni/ ma parliamo sempre di un paio di anni fa, anche wikipedia lo dice ed è più aggiornato credo https://it.wikipedia.org/wiki/Psilocybe_cubensis.
In tabella 1 ci sono psilocibina e psilocina ma non le spore, mentre in altri casi come il Peyote oltre che la mescalina è illegale anche la pianta, http://www.medicoeleggi.com/argomenti00 ... 067-tI.htm ma anche questo non so quanto sia aggiornato.
Can you feel the spirits in the night?

lizardKing
Messaggi: 54
Iscritto il: ven gen 08, 2016 9:26 pm

Re: Kit o spore ordinabili?

Messaggio da lizardKing » sab gen 09, 2016 3:35 pm

Si, io sono andato a leggermi le tabelle aggiornate sulle sostanze e viene citato il principio attivo. Ok, quindi per le spore, non contenendone, si può stare relativamente tranquilli. grazie per le risposte!

Avatar utente
BadScooter
Messaggi: 108
Iscritto il: sab ott 03, 2015 7:14 pm

Re: Kit o spore ordinabili?

Messaggio da BadScooter » sab gen 09, 2016 3:39 pm

Hai il link per le tabelle aggiornate?
Can you feel the spirits in the night?

lizardKing
Messaggi: 54
Iscritto il: ven gen 08, 2016 9:26 pm

Re: Kit o spore ordinabili?

Messaggio da lizardKing » sab gen 09, 2016 4:28 pm

ustia sai che non ricordo... adesso cerco e in caso posto.

idromele
Messaggi: 13
Iscritto il: mer gen 20, 2016 12:45 pm

Re: Da dove iniziare?

Messaggio da idromele » ven gen 22, 2016 12:01 pm

Ragazzi ma dover scegliere tta tartufi e funghi quali dei due sono piu semplici da far crescere... ovviamente non in italia ho provato a far crescere i b+ e ho fallito... volevo sapere se era un po piu semplice con i tartufi

Avatar utente
BadScooter
Messaggi: 108
Iscritto il: sab ott 03, 2015 7:14 pm

Re: Da dove iniziare?

Messaggio da BadScooter » dom gen 24, 2016 2:01 am

personalmente non lo so, poco più sotto tra i thread c'è una guida per questo...vedi
Can you feel the spirits in the night?

meedhollow
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 17, 2016 10:56 am

Reperibilità spore e coltivazione sclerozi+funghi

Messaggio da meedhollow » gio mar 17, 2016 12:04 pm

Salve come si dice dalle mie parti sono un fungaiolo, vado spesso per boschi a cercare funghi (esclusivamente mangerecci). Dopo che sono stato ad amsterdam ed ho assunto una dose da 15 grammi di atlantis truffles, mi sono molto incuriosito ed affascinato a questo mondo per me sconosciuto, saranno circa 3/4 mesi che mi informo e mi sono letto manuali, contromanuali e cazzi vari su reperibilità, leggi, e coltivazione dei suddetti, ma ho ancora diversi dubbi...lo scrivo qui una volta per tutte almeno mi tolgo tutti i dubbi, se acquisto delle fiale contenenti spore sospese a cosa posso andare incontro? inoltre le spore poichè in uno stato ancora primordiale non dovrebbero contenere principio attivo giusto? quindi per legge non potrei essere perseguibile, (discorso paragonabile alle sementi di cannabis).... so che le regole del forum non permettono di scrivere da quale sito o fornitore abbiamo usufruito di tale materiale ma chi ha acquistato le suddette spore le ha prese esclusivamente da siti olandesi?
Oltre a questo fatto non sono ancora riuscito bene a capire una determinata cosa,
mettendo in chiaro che gli sclerozi sono una specie di riserva per il fungo quindi dipendono e sono in funzione della vita di esso, se riuscissi a reperire delle spore di fungo che producono anche sclerozi (ad esmpio galindoi georgia e mexicana jalisco) potrei coltivare i funghi avendo anche una produzione di sclerozi? cioè a fine raccolto sarei in grado di raccogliere entrambi da una singola coltivazione?
Spero di essermi espresso al meglio e di non aver infranto nessuna regola del forum (nel caso mi scuso)
Vi ringrazio per le delucidazioni
Un fiorino!

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Reperibilità spore e coltivazione sclerozi+funghi

Messaggio da tsunami666 » gio mar 17, 2016 12:49 pm

Le spore sono legali. Puoi acquistarle sia in italia si all' estero. Lo scopo è lo studio di esse...

Da qui in poi in italia è illegale:
Solo poche varietà fanno anche tartufi. Quello che dici è giusto, tieni in considerazione che per iniziare a vedere l'inizio di sclerozi passano almeno tre mesi...
Quindi quando vedrai i tartufi potrai mettere tutto in fruttificazione per avere sia funghi e tartufi. Dicono che durante la fruttificazione lo sviluppo dei tartufi è più efficace.
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

meedhollow
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 17, 2016 10:56 am

Re: Reperibilità spore e coltivazione sclerozi+funghi

Messaggio da meedhollow » gio mar 17, 2016 1:21 pm

cioè dovrei mettere la tortina contenente tartufi a fruttificare senza levare da essa i tartufi lasciandola quindi intatta e successivamente alla fruttificazione dei funghi e alla raccolta "rompere" la tortina per prendere i tartufi? (scusa la ripetizione della parola tartufi)
Un fiorino!

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: Reperibilità spore e coltivazione sclerozi+funghi

Messaggio da M&M » gio mar 17, 2016 1:39 pm

No,dovresti separa i tartufi dalla tortina (meglio fare il procedimento con i cereali, ad essere sicuro non sono neanche sicuro che i tartufi possano essere coltivati tramite la pftek ),successivamente prepari la vaschetta con il casing e metti a fruttificare, dopo i vari flush (3/4) potrai raccogliere all'interno delle vaschette altri tartufi!

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Reperibilità spore e coltivazione sclerozi+funghi

Messaggio da tsunami666 » gio mar 17, 2016 1:41 pm

Più che tortina devi usare solo granaglie...
Poi con le granaglie fai il bulk.
Ottenuti i vari flush poi smonti il tutto e recuperi gli sclerozi.
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

meedhollow
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 17, 2016 10:56 am

Re: Reperibilità spore e coltivazione sclerozi+funghi

Messaggio da meedhollow » gio mar 17, 2016 2:31 pm

scusa la mia ignoranza bulk cosa significa?
Un fiorino!

meedhollow
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 17, 2016 10:56 am

Re: Reperibilità spore e coltivazione sclerozi+funghi

Messaggio da meedhollow » gio mar 17, 2016 2:32 pm

comunque si ho visto che con i tartufi bisogna utilizzare il procedimento con la segale
Un fiorino!

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Reperibilità spore e coltivazione sclerozi+funghi

Messaggio da tsunami666 » gio mar 17, 2016 2:45 pm

Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Dr.Gonzo
Messaggi: 107
Iscritto il: lun apr 04, 2016 10:39 pm

Quale varietà?

Messaggio da Dr.Gonzo » mar apr 05, 2016 1:39 pm

Salve gente, non ho mai fatto uso di funghi magici e vorrei provarli, così ho deciso di comprarmi un kit online!
Il problema è che non so quale varietà prendere, anche se sono un principiante vorrei una varietà dagli effetti abbastanza forti, in un sito ci sono dei kit recensiti molto bene di molti tipi di cubensis ma non si parla mai degli effetti, come sono? Qualcuno li ha provati?

Grazie mille, ogni consiglio è ben accetto :mrgreen:
Quando sogniamo siamo tutti fuorilegge perché la ghiandola pineale è un laboratorio di droghe illegali.

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Quale varietà?

Messaggio da SaulSilver » mar apr 05, 2016 1:42 pm

Citando alcuni utenti inglesi di noti forum:

"A cube is a cube."

Quasi tutti i Cubensis son simili, mentre i funghi da esterno sono diversi in effetti. Azurescens e Cyanescens per esempio sono molto piu' potenti

Dr.Gonzo
Messaggi: 107
Iscritto il: lun apr 04, 2016 10:39 pm

Re: Quale varietà?

Messaggio da Dr.Gonzo » mar apr 05, 2016 5:29 pm

Purtroppo non ho la possibilità di farli crescere in esterno, per interno i migliori sono quindi i cubensis?
Sapreste per caso consigliarmi anche uno smartshop??
Quando sogniamo siamo tutti fuorilegge perché la ghiandola pineale è un laboratorio di droghe illegali.

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Quale varietà?

Messaggio da SaulSilver » mer apr 06, 2016 1:05 pm

Qui non si parla di vendita di prodotti, siti internet o prezzi economici per sostanze.

Il forum nasce con l'intento di fare prevenzione del danno come prima regola, non come ritrovo fra amici del bar.

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Dubbio su kit coltivazione

Messaggio da Mark Renton » dom apr 17, 2016 10:19 am

Avrei bisogno di un piccolo chiarimento, ho trovato dei kit tipo questo http://italian.shayanashop.com/Kit_di_c ... Medio.aspx ma non ho ben capito se sono già inoculati o no...se lo fossero quindi mi basterebbe seguire questi passaggi http://www.howtodrugs.com/article/it/Is ... agici.aspx giusto? Scusate l'ignoranza ma non ho mai avuto a che fare con la coltivazione di funghi.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Rispondi