Acquisto Kit/Spore/Funghi

Discussioni generiche sui funghi
Avatar utente
chaddenstain
Messaggi: 77
Iscritto il: dom ott 11, 2015 4:57 pm

Re: Dubbio su kit coltivazione

Messaggio da chaddenstain » dom apr 17, 2016 10:49 am

si il kit che dici non solo è già inoculato ma anche il micelio ha già colonizzato la tortina, per quello per raccogliere ci vogliono solo 2-3 settimane però attento che in italia i kit già colonizzati sono illegali.
se quella cosa avesse detto che veniva da oltre l'universo ci avrei creduto, ma prima è impossibile, non rientra nelle mie regole. E credo sia proprio per questo che continuo a viaggiare... per scoprire che sbaglio!
doctor who
Ps quello che scrivo è finto


Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Dubbio su kit coltivazione

Messaggio da Mark Renton » dom apr 17, 2016 12:36 pm

Ah ecco, quindi un po' d'acqua e praticamente fa tutto da solo...non c'è il rischio che si rovini o che succeda qualcosa durante il trasporto? Sisi ero già al corrente dell'illegalità era solo a scopo informativo!
Grazie delle info :) .
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
gigilatrottola
Messaggi: 49
Iscritto il: gio apr 07, 2016 12:14 pm

Re: Quale varietà?

Messaggio da gigilatrottola » dom apr 17, 2016 6:30 pm

Ma crescerebbero tutto l'anno?Sapreste indicarmi le varietà dal più debole al più forte?
L'etere stava svanendo, l'acido era sparito da un pezzo, ma la mescalina stava andando forte

Avatar utente
sam
Messaggi: 141
Iscritto il: gio dic 24, 2015 10:33 pm

Re: Dubbio su kit coltivazione

Messaggio da sam » mer apr 20, 2016 9:27 am

Sì, durante il trasporto possono subire danni, ma questo è l'ultimo dei problemi in quanto per una serie di motivi i kit sono lontani dall'ideale per coltivare i funghi. Diciamo che sono fatti a c...., così nessuno si offende!

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Dubbio su kit coltivazione

Messaggio da Mark Renton » mer apr 20, 2016 6:46 pm

Non ne ho idea...so solo che ho letto qualche recensione sui vari siti e sembrano tutti molto soddisfatti!
A quanto pare viene su tutto in massimo 3 settimane e si riescono ad ottenere parecchi g e un bel numero di "ondate".
Quello che mi preoccupa di più del metodo "tradizionale" è la contaminazione...
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
sam
Messaggi: 141
Iscritto il: gio dic 24, 2015 10:33 pm

Re: Dubbio su kit coltivazione

Messaggio da sam » mer apr 20, 2016 6:53 pm

Il punto è: se vuoi avere un'esperienza allora posso capire di non voler impegnarsi un po' di piú, ma se intendi prenderne più di una o due volte, allora vale la pena rimboccarsi le maniche e prendere la via lunga (e soddisfacente)

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Dubbio su kit coltivazione

Messaggio da Mark Renton » mer apr 20, 2016 7:44 pm

Ma di preciso in cosa sarebbero più soddisfacenti? Nel senso stai parlando di qualità, quantità ecc. o è solo una questione di passione, per il gusto di farti tutto da te?
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
sam
Messaggi: 141
Iscritto il: gio dic 24, 2015 10:33 pm

Re: Dubbio su kit coltivazione

Messaggio da sam » mer apr 20, 2016 7:54 pm

Tutte e tre le cose

boffio94
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mar 09, 2016 10:03 pm

Re: Dubbio su kit coltivazione

Messaggio da boffio94 » mer apr 20, 2016 8:06 pm

Bhe io con le tortine di farina di riso ho ottenuto 2/3 funghi per tortina ( sono 6) per un primo flash di soli 15g :(

Avatar utente
sam
Messaggi: 141
Iscritto il: gio dic 24, 2015 10:33 pm

Re: Dubbio su kit coltivazione

Messaggio da sam » mer apr 20, 2016 11:58 pm

Questo è il motivo per il quale l'agar è parte essenziale del gioco

Dr.Gonzo
Messaggi: 107
Iscritto il: lun apr 04, 2016 10:39 pm

Re: Dubbio su kit coltivazione

Messaggio da Dr.Gonzo » mar mag 03, 2016 7:57 pm

Io ho preso un kit da un altro sito e quando mi è arrivato ho ordinato anche le spore a parte, per correre meno rischi
Quando sogniamo siamo tutti fuorilegge perché la ghiandola pineale è un laboratorio di droghe illegali.

cormonauta
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 18, 2016 3:32 pm

Quale varietà per kit di coltivazione?

Messaggio da cormonauta » dom set 18, 2016 4:36 pm

Salve a tutti

Eccomi qui col mio primo post :roll:

Vorrei acquistare un kit di coltivazione per funghi magici, ma prima di effettuare l'acquisto gradirei porre a gente più esperta di me alcune domande.
Da quanto ho capito la coltivazione con i kit preparati è facile e fattibile anche da chi non ha il pollice verde (come me), vorrei capire però innanzi tutto quale tipologia di fungo comprare.
Ho già preso più volte (cinque o sei) funghi e tartufi magici e sono ormai abituato, bene o male, agli effetti che essi provocano, vorrei quindi dedicarmi alla coltura di una specie piuttosto potente; da quello che ho letto in giro le specie migliori sono "Golden Teacher", "Amazonian" e "McKennaii"; specialmente quest'ultima so che è particolarmente forte e portatrice di "visioni" e pensieri profondi.
Chiaramente la potenza non è tutto quello che cerco, poiché essendo un completo novellino nella coltura, vorrei che essa sia il più facile possibile e priva di intoppi.
Non ho nessuna fretta, quindi preferisco scegliere una buona varietà anche a dispetto della velocità di crescita del fungo.

In sostanza vi chiedo:
- Quale specie di fungo mi consigliate? Gradirei leggere le vostre esperienze in merito alle varietà da me sopracitate. Chiaramente sono benaccetti consigli anche in merito ad altre varietà :D

- Quale kit di coltura preferite (supa gro, fresh mushrooms, zamnesia..)?

- A quanto ammonta un raccolto solitamente?

In attesa delle vostre preziose risposte, vi ringrazio anticipatamente!!

il Cormonauta

Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Quale varietà per kit di coltivazione?

Messaggio da spiritualconnection » mar set 20, 2016 6:17 pm

Benvenuto.
Ho appena risposto ad un post di un altro utente in merito ai Kit preconfezionati ...

Codice: Seleziona tutto

I kit in vaschetta sono a mio avviso abbastanza comodi e discreti.
Non ho mai saputo di nessuno che li ha comprati e abbia ricevuto un controllo in seguito ... è davvero raro.
Il plico è anonimo ( o quasi ) e sappi che con spedizioni intra-EU difficilmente aprono il pacco.

Certo, non è proprio legale come cosa. Quindi attenzione !!
E sappi che la quantità che raccoglierai da un kit preconfezionato è davvero ridicola, paragonata alla quantità che 4 barattoli colonizzati potranno offrirti.
Valuta tu.
Con un minimo di studio e applicandosi con vari tentativi dovresti riuscire senza particolari sforzi ( anche economici intendo ) a raggiungere risultati più che buoni per le tue esigenze personali.
Secondo me è molto molto meglio il fai da te, ti diverti, impari e hai risultati parecchio superiori. :mrgreen:
---
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd

cormonauta
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 18, 2016 3:32 pm

Quale varietà per kit di coltivazione?

Messaggio da cormonauta » mar set 20, 2016 6:41 pm

Per curiosità, quanto si riuscirebbe a raccogliere da un singolo kit preconfezionato?

Sapresti indicarmi una guida su come coltivarli DIY, senza il bisogno di un kit preconfezionato??
Grazie mille :pidu:

Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Quale varietà per kit di coltivazione?

Messaggio da spiritualconnection » mer set 21, 2016 4:42 pm

Guarda ... non oltre i 200\300g freschi mediamente.
La proporzione al secco è 1\10 quindi il peso fresco lo devi dividere per 10 = parliamo di 20\30g SECCHI in tutto.
Considerando che mediamente a persona se ne consumano circa 3g per viaggio ... stiamo parlando di 10 viaggi al massimo ( se ti va bene ). Se sei solo è OK, se viaggi in compagnia inizia a diventare un po' restrittivo.
---
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd

Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Quale varietà per kit di coltivazione?

Messaggio da spiritualconnection » mer set 21, 2016 4:49 pm

Guide ne trovi davvero una infinità. Basta cercare qui sul forum o anche sul vecchio forum ( http://www.psychonaut.com/forum.php#italiano ) solo che ormai è chiuso e quindi le discussioni le devi comunque continuare qui.

Se vuoi provare a partire da zero con la preparazione di barattoli e granaglie ( i famosi birdseeds citati nelle guide anglofone ) trovi una mia guida in questo forum, aggiornata da poco con varianti "sperimentali" ... viewtopic.php?f=7&t=2030

Devi in ogni caso procurarti una siringa di spore o le spore con cui dovrai preparare una soluzione da iniettare nei barattoli sterili. :geek:
---
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd

cormonauta
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 18, 2016 3:32 pm

Quale varietà per kit di coltivazione?

Messaggio da cormonauta » mer set 21, 2016 5:59 pm

spiritualconnection ha scritto: Guarda ... non oltre i 200\300g freschi mediamente.
La proporzione al secco è 1\10 quindi il peso fresco lo devi dividere per 10 = parliamo di 20\30g SECCHI in tutto.
Considerando che mediamente a persona se ne consumano circa 3g per viaggio ... stiamo parlando di 10 viaggi al massimo ( se ti va bene ). Se sei solo è OK, se viaggi in compagnia inizia a diventare un po' restrittivo.
Si parla di 200/300 per vita di un singolo kit giusto? Oppure ad ogni raccolto ? .. :?

Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Quale varietà per kit di coltivazione?

Messaggio da spiritualconnection » ven set 23, 2016 1:08 pm

Per VITA !!
Quando trovi scritto 500\600g di raccolto garantiti ... ti stanno fregando. Sono numeri sparati a caso. :ninja:
---
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd

Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Quale varietà?

Messaggio da spiritualconnection » ven set 23, 2016 1:17 pm

Solitamente i principianti partono con varietà meno soggette a CONTAMINAZIONE tipo i B+.
Se vuoi prendere lo strain più forte dovresti orientarti su GOLDEN TEACHER o MCKENAII eventualmente.

Ma ormai gli strain e le varianti genetiche ibridate sono così tante che è diventato difficile orientarsi e grosso modo i livelli di potenza sono omogenei. Quindi non me ne farei un problema.
Semmai scegli in base alla resistenza alle contaminazioni come fanno tutti. ;)
---
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd

cormonauta
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 18, 2016 3:32 pm

Quale varietà per kit di coltivazione?

Messaggio da cormonauta » ven set 23, 2016 1:36 pm

A raccolto quanti grammi si riescono a fare?
Grazie

Rispondi