Psilocybe cyanescens

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Psilocybe cyanescens

Messaggio da ThePharmacologist » lun ott 28, 2019 3:20 pm

Non esiste un tread con questo fungo? (io non lo trovato nella sezioni funghi.)

Questo:
https://commons.wikimedia.org/wiki/Cate ... 377595.jpg

E si! Vi do la notizia! :asd:
Li ho trovati. (in germania)
Bluificano, me ne sono gia mangiati, 5 pezzi.
Un pezzo la priva volta. (fresco)
E 4 funghi la seconda esperienza.

Oggi sono a microdosing. (un pezzetino micro di fungo tagliato con le forbici)

Considerazioni.
1:Il gusto
Beh, sanno di triptamina! Hanno un gusto amarognolo, che ricorda, 5-meo-mipt e amt in polvere. Quel gusto amaro e persistente, che si fa fatica a togliere dalla bocca per un bel periodo. (minuti)
Sanno di triptamina! Amara, come sempre.

2:Con un fungo fresco l'effetto è percepibile, molto simile a 2mg di 5-meo-mipt. (non uguale, ma moooolto simile)
Lievi effetti dispercettivi. (Allucinazioni) niente di "ingestibile". Ma già, troppo per un uso funzionale.

3:Con tre funghi piccoli e uno grande freschi, beh.. decisamente un esperienza, psichedelica, niente di "complicato" da gestire, classici visual, tenda in mezzo al bosco che respira, ecc, ecc. Più impegnativa come esperienza, ma non troppo. 20 MG di 5-meo-mipt in confronto erano "le porte per un altro universo" (triangolare).

4:Il microdosing. Beh, come tutte le triptamine, anche questa, psilocina e psilocibina, sono stimolanti a dosi sub "psichedeliche".
Poi non è che non ci sia un effetto, psichedelico, ma è mooolto contenuto e quasi impecettibile.
Assomiglia molto a micro dosaggi di AMT e\o 5-meo-mipt. (un pezzetto di fungo di 2mm x 1mm)
Ha un effetto stimolante. (ovvero uno è più attivo) senza incappare in visual e\o altri effetti, non gradevoli per un utilizzo giornaliero.
Sincero? Non vedo grandi differenze tra AMT, 5-meo-mipt e psilocibina e psilocina, se non i dosaggi e la durata.

Forse la psilocibina e psilocina sono meno "funzionali" in microdosing dell'amt.
Già troppo psichedelici...
Effetti riportati in microdosing:
aumento della coordinazione motoria.
Lieve aumento della concentrazione.
Lieve effetto psichedelico (nella mente, ci si sente, un pelo "spostati" nel pensiero, se non nei 5 sensi).
Aumento della motilita intestinale. (l'intestino lavora molto piu intensamente, aumento peristalsi)
Lieve calo della fame. (si ha meno bisogno di cibo, anche se non è impossibile mangiare, oggi ho mangiato perche "mi sono ricordato di mangiare, ma non per "senso di fame")
Aumento della locomozione (Ci si sposta\muove di più, del solito)

Insomma, non ci sono grandi differenze tra microdosing delle varie triptamine, al giusto dosaggio, rapportato tra le varie triptamine, l'effetto è pressoche sovrapponibile.

Nei prossimi vi aggiorno e magari vedo di fare una foto o due dei funghi. (trovati a berlino in parco!) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pharma.


daNeil
Messaggi: 15
Iscritto il: dom ott 06, 2019 5:03 pm

Re: Psilocybe cyanescens

Messaggio da daNeil » lun ott 28, 2019 10:59 pm

Grazie della condivisione!

Rispondi