Dosi di Tartufi Mexicana per un Beginnner.

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
Fugo
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 19, 2019 6:56 pm

Dosi di Tartufi Mexicana per un Beginnner.

Messaggio da Fugo » mar lug 14, 2020 10:30 am

Ciao a tutti! Mi stavo chiedendo, qual'è la dose giusta per avere un trip leggerissimo con i tartufi? So che le dosi cambiano rispetto ai funghi. Ecco, vorrei un assaggio di quello che può essere l'effetto della psilocibina, non voglio un vero trip, sarà la prima volta che li prendo e sono sempre stato super ansioso a riguardo (quindi meglio evitare effetti consistenti, devo prender confidenza). Sulla scatola dei Mexicana dicono che la dose per un normal trip è di 7.5 grammi...per un trip leggerissimo invece? Grazie a tutti!


Avatar utente
diego80
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mag 06, 2020 11:11 pm

Re: Dosi di Tartufi Mexicana per un Beginnner.

Messaggio da diego80 » mar lug 14, 2020 4:35 pm

Guarda, i Mexicana sono considerati i tartufi più leggeri quindi, al netto del fatto che la reazione alla sostanza è individuale e quindi non “prevedibile”, 7,5g potrebbero andare MA se fossi in te e leggendoti ne prenderei 5g. In quel caso poi ti rimangono altri 10g (visto che sono buste da 15g) x fare un “viaggio” più serio (lascia passare una settimana tra le due esperienze)

Più che altro abbi cura di essere in un posto a te familiare/sicuro e senza rischi di interruzioni fastidiose etc etc. Insomma cura il setting, se poi hai un amico che può stare con te (anche se con 5g...) pure meglio.

Vista la stagione io me ne andrei in un bosco/monte e farei una passeggiata, ma meglio che sia un luogo a te familiare

Fugo
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 19, 2019 6:56 pm

Re: Dosi di Tartufi Mexicana per un Beginnner.

Messaggio da Fugo » ven lug 17, 2020 10:33 am

diego80 ha scritto:
mar lug 14, 2020 4:35 pm
G
7,5g potrebbero andare MA se fossi in te e leggendoti ne prenderei 5g.

Mi hai letto perfettamente, hai capito quello che ho dentro, cioè che sto facendo una cosa che mi da ansia...e ti dico anche perchè, perchè io con l'erba posso anche sviluppare forti bad trip, con talvolta allucinazioni e stati extracorporei ecc...oppure forte ansia.
E mi sento uno con una mente molto debole, che va presto a finire in vicoli sbagliati.
Però ho 30 anni, ho fatto gia altre esperienze di droghe nella vita, e ora mi sento di voler assaggiare questa, consapevole del fatto che ogni sostanza è unica nel suo genere, e che magari la psilocibina mi sorprenderà. Ne parlano tutti troppo bene per non potergli dare neanche una possibilità.
In quel caso poi ti rimangono altri 10g (visto che sono buste da 15g) x fare un “viaggio” più serio (lascia passare una settimana tra le due esperienze)
Purtroppo siamo in 3 a mangiare 30 grammi, quindi sarebbero 10 a testa anche per i miei amici....e qua mi sorge un dubbio forte...gli basteranno 10 gr? A me che sono all'inizio e ne voglio prender pochi di sicuro, ma ai miei amici che sono abituati? Sai che un paio di miei amici sono appena stati ad Amsterdam e con 15 gr di tartufi non si sono divertiti? Erano i Dragons Dynamite, ma nulla di magico, niente di paragonabile ai cubensis, a detta loro. Anche tu reputi molto meglio i funghi? Io volevo tanto provare cose magnifiche nel mio primo viaggio di psilocibina :crybaby:
Più che altro abbi cura di essere in un posto a te familiare/sicuro e senza rischi di interruzioni fastidiose etc etc. Insomma cura il setting, se poi hai un amico che può stare con te (anche se con 5g...) pure meglio. Vista la stagione io me ne andrei in un bosco/monte e farei una passeggiata, ma meglio che sia un luogo a te familiare
Beh si va in montagna da me...dove sono cresciuto, non vedo l'ora di vedere tutta la natura in modo nuovo!!! Sono gasatissimo dentro di me, ci deve essere il sole, il sole fa bene all'anima, col sole ci divertiremo ne sono sicuro! Intanto ti voglio ringraziare per la chiaccherata sui mushroom! :D
i Mexicana sono considerati i tartufi più leggeri
...Quindi non danno effetto visual? Io li ho presi perchè sul sito dicevano che gli effetti visual erano abbastanza accentuati (5 stelline tipo, hhaha)

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Dosi di Tartufi Mexicana per un Beginnner.

Messaggio da DM Tripson » ven lug 17, 2020 3:06 pm

@Fugo
I diversi tipi di tartufi hanno diverse potenze, tu hai preso una varietà sicuramente adatta a un principiante.

Prendere 5 grammi freschi è una dose molto bassa, ma dipende dalla tua sensibilità, che ovviamente puoi scoprire solo provando.
Posso suggerirti un approccio prudente ma che funziona?
Assumi 5 grammi così sei tranquillo, aspetti un'ora e vedi come ti senti. Se senti effetti e sei soddisfatto, goditeli.
Se invece senti poco o nulla assumi altri 5 grammi. Per effetto della tolleranza non sarà come prendere gli stessi 5 dell'inizio, approssimativamente sarà come aggiungerne circa 2,5.
Aspetti ancora un'ora circa. Come va? Sei contento dell'effetto? Se ancora senti un effetto debole, a quel punto puoi finire i 5 grammi freschi rimanenti.

Potrebbe sembrare che prendere 15 grammi sia tanto, ma presi a distanza di un'ora e poi due ore sarà come averne presi meno di 10 grammi freschi.

Traduco in grammi di funghi secchi: 5 grammi di tartufi freschi corrispondono CIRCA a 1 grammo di funghi secchi, quindi prenderne l'equivalente di meno di 10 grammi di tartufi freschi è pari a meno di 2 grammi di funghi secchi - trattandosi di Mexicana direi 1,5 grammi secchi o anche un po' meno. Per cominciare, se hai una sensibilità normale, è una quantità sicura.
Cura sempre set & setting, qualsiasi sia la dose.
Qualsiasi cosa, chiedi. Ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Fugo
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 19, 2019 6:56 pm

Re: Dosi di Tartufi Mexicana per un Beginnner.

Messaggio da Fugo » sab lug 18, 2020 12:02 pm

DM Tripson ha scritto:
ven lug 17, 2020 3:06 pm
@Fugo
I diversi tipi di tartufi hanno diverse potenze, tu hai preso una varietà sicuramente adatta a un principiante.
Prendere 5 grammi freschi è una dose molto bassa, ma dipende dalla tua sensibilità, che ovviamente puoi scoprire solo provando.
Posso suggerirti un approccio prudente ma che funziona?
Assumi 5 grammi così sei tranquillo, aspetti un'ora e vedi come ti senti. Se senti effetti e sei soddisfatto, goditeli.
Se invece senti poco o nulla assumi altri 5 grammi. Per effetto della tolleranza non sarà come prendere gli stessi 5 dell'inizio, approssimativamente sarà come aggiungerne circa 2,5.
Aspetti ancora un'ora circa. Come va? Sei contento dell'effetto? Se ancora senti un effetto debole, a quel punto puoi finire i 5 grammi freschi rimanenti.
Potrebbe sembrare che prendere 15 grammi sia tanto, ma presi a distanza di un'ora e poi due ore sarà come averne presi meno di 10 grammi freschi.
Traduco in grammi di funghi secchi: 5 grammi di tartufi freschi corrispondono CIRCA a 1 grammo di funghi secchi, quindi prenderne l'equivalente di meno di 10 grammi di tartufi freschi è pari a meno di 2 grammi di funghi secchi - trattandosi di Mexicana direi 1,5 grammi secchi o anche un po' meno. Per cominciare, se hai una sensibilità normale, è una quantità sicura.
Cura sempre set & setting, qualsiasi sia la dose.
Qualsiasi cosa, chiedi. Ciao!
Ok, grazie dei consigli DM! Farò come hai detto tu! Ne mangio 5, aspetto un'oretta (dovrebbero salire in 40 min?), e vedo come va l'effetto, poi al massimo ne aggiungo altri 5..e dovrebbe essere come quasi 1,5 di funghi secchi....il che si traduce in un trip normale, vero? 1,5 di funghi secchi potrebbe essere una dose normale, che ti fa capire bene cosa fa il fungo, leggevo su zamnesia. Cavolo, e pensare che erano arrivati oggi ma nessuno dei miei amici era in casa quindi il pacco è stato rispedito indietro! Troneranno Lunedì, dicono!

Ah altra domandina...ho pensato a un posto: C'è un sentiero, devi percorrerlo per mezzoretta in salita e poi arrivi a dei prati con pini minuscoli e vegetazione interessante, c'è un ruscello e si è sperduti lontani dall'uomo...è un buon setting? Oppure farsi tutto il sentiero di ritorno in down può essere molto difficile?
lascia passare una settimana tra le due esperienze
...Come mai se posso chiderti?

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Dosi di Tartufi Mexicana per un Beginnner.

Messaggio da DM Tripson » dom lug 19, 2020 8:47 am

@Fugo ciao!
Il posto che dici va bene, tornare a piedi dopo il viaggio non è affatto difficile. guarda solo che ci sia modo di stare comodi e poter avere ombra se volete. Portatevi da bere acqua e da mangiare della frutta, secca e fresca.

Perché deve passare almeno una settimana tra un'esperienza e l'altra? La sostanza psicoattiva fa effetto coinvolgendo alcuni recettori serotoninergici, che una volta attivati dalla psilocina impiegano un po' di giorni a ritornare nuovamente sensibili alla sostanza. Una specie di saturazione che ha bisogno di tempo per resettarsi.
Anche per questo motivo i funghi sono sicuri, impediscono che diventi un vizio quotidiano, più di una volta alla settimana non si riesce.
Ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Fugo
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 19, 2019 6:56 pm

Re: Dosi di Tartufi Mexicana per un Beginnner.

Messaggio da Fugo » dom lug 19, 2020 11:07 am

Il posto che dici va bene, tornare a piedi dopo il viaggio non è affatto difficile. guarda solo che ci sia modo di stare comodi e poter avere ombra se volete. Portatevi da bere acqua e da mangiare della frutta, secca e fresca.
Grande, grazie del consiglio! Praticamente la frutta sono zuccheri che aiutano a eliminare qualche effetto collaterale magari? Essendo amico di un gruppo di fungomani mangiatori di funghi (occasionali è), ho gia sentito parlare di frutta..
E ci sono anche rimedi anti sensazioni sgradevoli, tipo attacchi d'ansie ecc? Succhini o cose del genere che ti fanno scendere un pò il trip per caso? (Anche questa info me la ricordo da non so dove...)
Perché deve passare almeno una settimana tra un'esperienza e l'altra? La sostanza psicoattiva fa effetto coinvolgendo alcuni recettori serotoninergici, che una volta attivati dalla psilocina impiegano un po' di giorni a ritornare nuovamente sensibili alla sostanza. Una specie di saturazione che ha bisogno di tempo per resettarsi.Anche per questo motivo i funghi sono sicuri, impediscono che diventi un vizio quotidiano, più di una volta alla settimana non si riesce.
Ciao!
[/quote] Mammamia sono interessantissimi! Non immaginavo questa cosa!

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Dosi di Tartufi Mexicana per un Beginnner.

Messaggio da DM Tripson » dom lug 19, 2020 6:08 pm

@Fugo
Vedi il mio blog e il mio libro, scoprirai cose ancora più interessanti 😎
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Fugo
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 19, 2019 6:56 pm

Re: Dosi di Tartufi Mexicana per un Beginnner.

Messaggio da Fugo » lun lug 20, 2020 9:49 am

DM Tripson ha scritto:
dom lug 19, 2020 6:08 pm
@Fugo
Vedi il mio blog e il mio libro, scoprirai cose ancora più interessanti 😎
E' da ieri che sto leggendo intensamente il tuo Blog! Sei un vero Psiconauta! Hai tantissima esperienza!
Di sicuro quando avrò provato i funghi potrò leggere tutto quanto con una comprensione molto più forte, secondo me sarà come leggere di nuovo tutto ma per la prima volta, perchè finchè non hai provato queste cose penso che tu non possa davvero capirle. Sabato questo, sarà il giorno.
E comunque bellissimo anche l'articolo sull'amanita muscaria! Su in montagna da me ce ne sono a bizzeffe e mi hanno sempre incuriosito! Anche le phanterine!

Fugo
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 19, 2019 6:56 pm

Re: Dosi di Tartufi Mexicana per un Beginnner.

Messaggio da Fugo » dom lug 26, 2020 9:42 pm

Fatto.....è stata un'esperienza davvero sbalorditiva, sono contentissimo di averla fatta, abbiamo riso come dei matti tutto il tempo, io e il mio amico, la dose di 5 gr l'ho trovata sicura, ti lascia abbastanza lucido per poter mantenere la mente razionale ma sei immerso nel magico mondo della psilocibina! All'inizio ci siamo sentiti spossati, con un senso di vertigine che ci costringeva a stare seduti, la mente stava diventando leggera, e i colori sono diventati tutto d'un tratto formicolanti, vivi, luminosi, accesi..tutto è così surreale e vivido..e anche il suono è diverso, diciamo che i 5 sensi sono sicuramente alterati, ma nessuno si dovrebbe spaventare di questo perchè non è un effetto invasivo, violento, c'è armonia tra te stesso e questi effetti, non è un effetto sgradevole che ti porta alla psicosi perchè ti deturpa l'anima, è un effetto visivo abbastanza leggero ed è la cosa che mi spinge a rifarlo...proprio perchè è sorprendente finire in quella dimensione dove i colori sono così intensi, e sopratutto mentre entri in questa dimensione visiva dove tutto diventa più luminoso e surreale ti sale anche una ridarola forte che se hai accanto un amico riderai a tutto spiano, di fatti continuavamo a ridere per ogni cosa..per esempio, un versetto di una bambina in lontananza ci ha fatto piegare dalle risate..ha detto una cosa tipo "iai"...se ci ripenso mi viene ancora da ridere, è stato un momento assurdo.
Si ride per scemenze...c'è un euforia che sale (che per certi aspetti mi ha riportato alla mente alcuni viaggi con l'M, quando c'è frenesia e iperattività ed esaltazione).
E si può dire che il fungo sia un tuffo nella mente, perchè io sono riuscito a vedere la mia personalità come se mi osservassi dall'esterno, con maggiore lucidità, con chiarezza, ogni mio gesto riuscivo a decifrarlo, e dicevo al mio amico "scusa, sono distratto perchè ho la tendenza a distrarmi, ed ero in uno dei miei momenti di distrazione".. per esempio. Se la mente andava a finire in qualche pensiero ansioso ci si aiutava per distogliere l'attenzione, per esempio ad un certo punto pensavo che il mio amico stesse per pronunciare la parola "malattia", e quando gliel'ho detto lui mi fa" nooo, non pensare a ste robe ora!" detto fatto, ci siamo dedicati ad una missione immediatamente che ci ha distratti, andare ad esplorare il prato immenso che avevamo a disposizione (eravamo su di una vetta di montagna a 2000 metri, sopra ad un pascolo). Eh poi nascono le chicche del viaggio, tipo quel telo da spiaggia che sapeva di mare, che annusavamo con estremo piacere e che ci faceva stare benissimo. Il mio amico con 10 gr vedeva gli alberi che si muovevano, come tanti soldatini che gli venivano incontro. Insomma lui si è fatto un viaggio sicuramente più visual, ma entrambi abbiamo vissuto un pomeriggio unico! Se lo rifarò penso che lo farò ancora con 5 gr, trovo che a basse dosi il fungo sia gestibilissimo..e sopratutto bellissimo!!!
E verso la fine del viaggio il fungo ci ha portati a sdraiarci sul prato, eravamo molto scarichi di energia ma siamo diventati super introspettivi, e qua viene il bello, perchè ho sentito come se stessi parlando a me stesso con una mente nuova, ero un'entità diversa da mè, che diceva delle cose molto profonde su mè stesso e sulla mia vita, sull'esistenza..il fungo è stato "saggezza"..dall'inizio alla fine.
So che gli effetti che riporto possono sembrare "strani" e spaventare, io stesso leggendoli mi spaventerei un pò...eppure è stato tutto perfettamente in armonia col mio IO, tutto è stato vissuto senza fastidio, paure o ansie, quindi le mie emozioni non si sono mai guastate e posso dire che la psilocibina mi abbia regalato un pomeriggio indimenticabile. Dite che il trip che ho fatto è stato estremamente leggero? Da come lo descrivo? Oppure si può dire che ho provato effettivamente l'effetto della psilocibina..?
Ah, e sopratutto...qua viene il bello, dopo un pò che eravamo seduti, gli effetti sono piano piano svaniti, perchè la mente non era più così "ballerina", lo stato di coscienza era tornato completamente sobrio...assurdamente sia per me che per il mio compagno di viaggio, ma la cosa davvero assurda era che mentre tornavamo a casa, lungo il sentiero, vedevamo degli accostamenti di colori nella natura che ci piacevano tantissimo (posso dire che questa è stata la parte più bella della giornata?) ...cioè eravamo sobri, ma riuscivamo a godere dei colori della natura in maniera innaturale, come se il fungo avesse risvegliato in noi la capacità di assaporare la bellezza delle piante, i sassi rossi erano così rossi...la grigia corteccia degli abeti tendeva così tanto all'azzurrino, il legno dei canali di scolo dell'acqua era sorprendentemente arancio, arancio vivo, ma senza formicolare, senza movimenti di colore, era semplicemente la realtà più colorata...questo sarà stato l'effetto del fungo che stava svanendo oppure semplicemente il fungo ci aveva aiutato ad avere uno sguardo diverso sulla natura?
Questo è un mega dubbio che vorrei tanto svelare!
Grazie a tutti per aver letto la mia esperienza! Un caro saluto! <3

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Dosi di Tartufi Mexicana per un Beginnner.

Messaggio da DM Tripson » lun lug 27, 2020 10:26 am

Bene @Fugo , ottima scelta per dove avete fatto l'esperienza, in montagna a 2000 metri in questo periodo è fantastico, vuoi per l'aria fina, ma anche per la qualità energetica di quella quota. Va da sé che stare in mezzo alla natura è sempre speciale.
Quello che hai sperimentato sono gli effetti classici di una dose bassa, non vedo nulla di "strano", come dici tu, o che possa spaventare in quello che hai raccontato!
I funghi magici (e i tartufi ovviamente) non sono solo effetti speciali, ma hanno effetti su come funziona la tua mente e le tue emozioni, con effetti indicativamente proporzionali alla dose assunta. Hai fatto bene a prendere quella quantità, al limite avreste potuto dividere a metà i 15 grammi e sarebbe andata bene per tutti e due lo stesso...ma per costruire l'esperienza necessaria non andrei oltre per un po' di volte, non avere fretta.

Per quanto riguarda il rientro e la percezione aumentata che avete sperimentato, anche questo è normale, sicuramente come "coda" dell'effetto della sostanza, ma anche per il fatto stesso di essere in montagna, posto che ha qualità speciali da tanti punti di vista. Purtroppo gli effetti sono temporanei, si torna sempre al punto di partenza, ma ricordalo anche nel caso un giorno dovessi vivere momenti difficili, anche quelli finiscono e ritorni sempre al punto di partenza.

Grazie per avere scritto e condiviso il racconto, ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Fugo
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 19, 2019 6:56 pm

Re: Dosi di Tartufi Mexicana per un Beginnner.

Messaggio da Fugo » mar lug 28, 2020 5:06 pm

Grazie per il commento! ..E dici che sono una persona molto sensibile alla psilocibina secondo te? Da quello che ho raccontato e da come l'ho raccontato? ..sono curioso!

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Dosi di Tartufi Mexicana per un Beginnner.

Messaggio da DM Tripson » mar lug 28, 2020 8:37 pm

Che dire, un po' è la prima volta per te, un po' perché a me e altri che conosco 5 grammi freschi di tartufi mexicana fanno poco o nulla 😄
Quello che vedo è che è stata una bella esperienza e che hai qualche riferimento in più su come funziona la sostanza e come rispondi tu. Sii prudente 👍
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Fugo
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 19, 2019 6:56 pm

Re: Dosi di Tartufi Mexicana per un Beginnner.

Messaggio da Fugo » mer lug 29, 2020 11:17 am

DM Tripson ha scritto:
mar lug 28, 2020 8:37 pm
Che dire, un po' è la prima volta per te, un po' perché a me e altri che conosco 5 grammi freschi di tartufi mexicana fanno poco o nulla 😄
Quello che vedo è che è stata una bella esperienza e che hai qualche riferimento in più su come funziona la sostanza e come rispondi tu. Sii prudente 👍
Grazie DM! Si, l'ho trovata un'esperienza intensamente bella, ad un certo punto avrei anche aggiunto due grammi ma la saggezza che avevo acquisito in fungo mi ha portato a non farlo e a godermi tutto questo! Ma non era un trip da microdosing giusto? Si può definire trip leggero....? Per es, se tu prendessi 8-9 gr o 10 di mexicana, avresti degli effetti simili ai miei? (so che è una domanda difficile perchè gli effetti sono molto soggettivi)

Fugo
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 19, 2019 6:56 pm

Re: Dosi di Tartufi Mexicana per un Beginnner.

Messaggio da Fugo » mer lug 29, 2020 11:22 am

Fugo ha scritto:
mer lug 29, 2020 11:17 am
DM Tripson ha scritto:
mar lug 28, 2020 8:37 pm
Che dire, un po' è la prima volta per te, un po' perché a me e altri che conosco 5 grammi freschi di tartufi mexicana fanno poco o nulla 😄
Quello che vedo è che è stata una bella esperienza e che hai qualche riferimento in più su come funziona la sostanza e come rispondi tu. Sii prudente 👍
Grazie DM! Si, l'ho trovata un'esperienza intensamente bella, ad un certo punto avrei anche aggiunto due grammi ma la saggezza che avevo acquisito in fungo mi ha portato a non farlo e a godermi tutto questo! Ma non era un trip da microdosing giusto? Oppure si può definire trip leggero...? Una microdose ti fa sentire nausea, vertiggini o capogiri all'inizio del trip? Io sentivo proprio questa sensazione di spossamento e bisogno di stare sdraiato..giramenti di testa, e poi è partito tutto, sono partite le risate forti, ipersensibilità ed empatia con il mio amico, voglia di abbracciare, sensazione che il tempo non esista (mi è sembrato volare letteralmente quel pomeriggio...), visione dei colori decisamente aumentata, percezione del suono deformata, scherzi visivi come oggetti luccicanti ecc. Ah, e poi, era difficile prendere un'iniziativa e portarla a termine, volevamo andare nel bosco ma ci perdevamo in tutt'altro, e non ci siamo mai mossi dal luogo in cui eravamo..! haha che roba! E poi...la cosa più bella..sensazione di pace interiore.
Ah comunque peso intorno alla 60ina di kg, mi sono dimenticato di specificarlo..

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Dosi di Tartufi Mexicana per un Beginnner.

Messaggio da DM Tripson » mer lug 29, 2020 11:31 am

Fugo ha scritto:
mer lug 29, 2020 11:17 am
DM Tripson ha scritto:
mar lug 28, 2020 8:37 pm
Che dire, un po' è la prima volta per te, un po' perché a me e altri che conosco 5 grammi freschi di tartufi mexicana fanno poco o nulla 😄
Quello che vedo è che è stata una bella esperienza e che hai qualche riferimento in più su come funziona la sostanza e come rispondi tu. Sii prudente 👍
Grazie DM! Si, l'ho trovata un'esperienza intensamente bella, ad un certo punto avrei anche aggiunto due grammi ma la saggezza che avevo acquisito in fungo mi ha portato a non farlo e a godermi tutto questo! Ma non era un trip da microdosing giusto? Si può definire trip leggero....? Per es, se tu prendessi 8-9 gr o 10 di mexicana, avresti degli effetti simili ai miei? (so che è una domanda difficile perchè gli effetti sono molto soggettivi)
Il microdosaggio consiste in una quantità di sostanza - e quindi di principio attivo - sempre sotto la soglia dell'effetto psicoattivo, quindi non esiste il trip con il microdosaggio. Il tuo era un viaggio leggero ma reale. Se io prendessi 10 gr di mexicana probabilmente sì, avrei i tuoi stessi effetti percettivi e mentali, ma considera che l'esperienza è un fattore che si aggiunge alla sensibilità, nel tempo cambiano le tue risposte e soprattutto cambiano le aspettative - nel senso che ne hai sempre meno, in particolare sugli aspetti più accattivanti e spettacolari. Ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Fugo
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 19, 2019 6:56 pm

Re: Dosi di Tartufi Mexicana per un Beginnner.

Messaggio da Fugo » mer lug 29, 2020 1:43 pm

Cavolo, se io prendevo 10 gr di sicuro andavo "nell'oltre"! hahahah
Una volta proverò a scostarmi dal 5gr ma come hai detto tu, con calma!
Grazie ancora una volta della delucidazione e per avermi assistito in questa prima esperienza coi tartufi! Alla prossima Tripson, continuerò a leggere il tuo blog!

Rispondi