Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Discussioni generiche sui funghi
PsychoHope
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 07, 2020 7:19 pm

Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da PsychoHope » ven ago 07, 2020 7:24 pm

Ciao ragazzi!
Vorrei farmi spedire via posta qui in italia un box di tartufi da un negozio ad Amsterdam. È fattibile come cosa? C'è il rischio di essere beccati e passarne le conseguenze legali oppure semplicemente mi bloccherebbero il pacco alla frontiera? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Vorrei utilizzarli per la tecnica del microdosing per cercare di attenuare la mia depressione.
Grazie a chi risponderà


Avatar utente
Chiuariell
Messaggi: 50
Iscritto il: ven set 20, 2019 9:06 pm

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da Chiuariell » ven ago 07, 2020 10:09 pm

Credo valga lo stesso discorso dei magic mushrooms kit, quindi non rischierei. Aspetterei comunque il parere di qualcuno più informato di me

Avatar utente
flessoso
Messaggi: 28
Iscritto il: ven apr 05, 2019 8:59 pm

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da flessoso » ven ago 07, 2020 10:20 pm

credo che se te li sgamano ti becchi il possesso ,quindi sempre di reato anche se credo amministrativo si parla.
la migliore soluzione è l'autoproduzione

Avatar utente
Chiuariell
Messaggi: 50
Iscritto il: ven set 20, 2019 9:06 pm

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da Chiuariell » ven ago 07, 2020 10:56 pm

flessoso ha scritto:
ven ago 07, 2020 10:20 pm
credo che se te li sgamano ti becchi il possesso ,quindi sempre di reato anche se credo amministrativo si parla.
la migliore soluzione è l'autoproduzione
parole sante

PsychoHope
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 07, 2020 7:19 pm

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da PsychoHope » sab ago 08, 2020 12:45 am

E come faccio ad autoprodurli?

Avatar utente
Radagast
Messaggi: 147
Iscritto il: mer nov 20, 2019 10:00 am

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da Radagast » sab ago 08, 2020 11:06 am

PsychoHope ha scritto:
sab ago 08, 2020 12:45 am
E come faccio ad autoprodurli?
Fai una ricerca nel forum, sezione funghi-->coltivazione, c'è tutto ciò che ti serve sapere (: anche nella wiki sono state aggiunte recentemente le tecniche di coltivazione tradotte in italiano, molto complete e utili. Poi se vuoi approfondire puoi andare su shroomery, lì trovi l'universo (;
L'auto produzione conviene parecchio, da molta soddisfazione ed è molto più economico
La conoscenza del vissuto degli uomini
Non è una scienza esatta
Bensi un'esperienza legata alla contingenza
E a un processo che evolve ininterrottamente

dogma_0
Messaggi: 66
Iscritto il: lun giu 15, 2020 6:15 pm

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da dogma_0 » mar ago 11, 2020 7:39 pm

Se hai proprio fretta puoi sempre affidarti al dark web, ma come gia consigliato meglio produrli da soli, nel forum e in giro trovi un sacco di guide ;)

Avatar utente
sceglietelavita
Messaggi: 69
Iscritto il: mar set 22, 2020 4:42 pm

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da sceglietelavita » mar set 22, 2020 4:56 pm

Salve, mi sono iscritto per chiedere la stessa cosa.
Io sapevo che i funghi fossero illegali, mentre i tartufi legali, non perchè i secondi siano meno potenti dei primi ma proprio per un vuoto legislativo.Se qualcuno ha informazioni più dettagliate sono tutto orecchie.grazie.
...io ho scelto di non scegliere la vita...ho scelto qualcos'altro...le ragioni, non ci sono ragioni...chi ha bisogno di ragioni quando ha l' eroina...

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da asklepios » mar set 22, 2020 6:35 pm

Entrambi sono illegali in Italia. Ti invito a consultare la Tabella I, dove sono riportati "Funghi del genere strofaria,
conocybe e psilocybe
". I tartufi appartengono alla specie Psilocybe, in teoria illegali quanto l'eroina o la cocaina. Che poi si senta raramente di persone arrestate per tartufi allucinogeni, quello è un altro discorso

Avatar utente
sceglietelavita
Messaggi: 69
Iscritto il: mar set 22, 2020 4:42 pm

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da sceglietelavita » mar set 22, 2020 6:51 pm

Grazie dell'info, quindi niente da fare.Tabelle ridicole, i benzodiazepinici li danno anche senza ricetta.
...io ho scelto di non scegliere la vita...ho scelto qualcos'altro...le ragioni, non ci sono ragioni...chi ha bisogno di ragioni quando ha l' eroina...


Avatar utente
sceglietelavita
Messaggi: 69
Iscritto il: mar set 22, 2020 4:42 pm

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da sceglietelavita » mar set 22, 2020 7:06 pm

Sarei tentato ad andare a funghi nei boschi e cercare il Psilocybe semilanceata che da noi dovrebbe nascere spontaneamente, ma non mi fido, una volta raccolsi un cestino pieno di Amanita muscaria...fui infamato pesantemente...lavati subito le mani !, non fumare! , non pisciare ! ecc.ecc
...io ho scelto di non scegliere la vita...ho scelto qualcos'altro...le ragioni, non ci sono ragioni...chi ha bisogno di ragioni quando ha l' eroina...

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da asklepios » mar set 22, 2020 7:31 pm

Ahah sono in molti a provare l'Amanita Muscaria, o anche l'Amanita Pantherina. Anche se a essere sincero a me spaventa un po'. Io poi penso non andrei mai a cercare funghi senza avere un patentino o un minimo di istruzione omnicomprensiva al riguardo, avrei troppa paura di raccogliere il fungo sbagliato. Piuttosto coltivali tu

Avatar utente
sceglietelavita
Messaggi: 69
Iscritto il: mar set 22, 2020 4:42 pm

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da sceglietelavita » mar set 22, 2020 7:38 pm

Il problema rimane, se non posso ordinare tartufi o funcghi già pronti, non posso neanche ordinare i kit di coltivazione.
...io ho scelto di non scegliere la vita...ho scelto qualcos'altro...le ragioni, non ci sono ragioni...chi ha bisogno di ragioni quando ha l' eroina...

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da asklepios » mar set 22, 2020 8:36 pm

Puoi ordinare le spore, quelle sono legali. Con quelle puoi fare le PFTek o bulk, trovi tutto spiegato nella wiki. Leggi la guida COLTIVAZIONE - Dove iniziare, trovi il link anche nella mia firma

merch

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da merch » mar set 22, 2020 8:41 pm

Vai ad Amsterdam e ti mandi giù 70 ovuli di funghi ,Easy, ahah ovviamente è un prank

Avatar utente
sceglietelavita
Messaggi: 69
Iscritto il: mar set 22, 2020 4:42 pm

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da sceglietelavita » mar set 22, 2020 8:58 pm

Salve, le spore sono legali? Dal primo messaggio di PsicoHobe, quando dice volevo farmi spedire un box di tartufi da un negozio ad Amsterdam, pensavo che si riferisse al kit coltivazione, quindi lui intendeva proprio una cassetta di tartufi già pronti.
Quindi è come la mariuana, si possono vendere i semi ma non coltivarli.
...io ho scelto di non scegliere la vita...ho scelto qualcos'altro...le ragioni, non ci sono ragioni...chi ha bisogno di ragioni quando ha l' eroina...

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da asklepios » mar set 22, 2020 9:37 pm

Esattamente, proprio come la marijuana. L'unica differenza è che la marijuana è in tabella 3, e pare che adesso con la sentenza della cassazione coltivare una o due piantine sia anche passabile, mentre coltivare funghi da un punto di vista legislativo è pari al sintetizzare metanfetamina o eroina

Avatar utente
Balaramax
Messaggi: 10
Iscritto il: mer feb 03, 2016 10:39 am

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da Balaramax » gio ott 22, 2020 10:19 pm

Ma quindi è illegale anche il kit? io però 3 anni fa l'ho mandato a prendere e nello stesso ordine ho preso anche le spore, poi purtroppo di li a breve senza preavviso mi sono dovuto trasferire e ho buttato tutto

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da asklepios » ven ott 23, 2020 1:25 am

Che io sappia il kit è illegale, mentre le spore non lo sono in quanto possono essere usate per distinguere diverse specie di funghi attraverso la loro osservazione al microscopio

Rispondi